Insonnia e disturbi del sonno

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Insonnia e disturbi del sonno

Messaggio Da sea il Mer Mar 29, 2017 1:27 pm

IO soffro pesantemente di ansia da lunedì, sempre sofferto da quando andavo a scuola. Comincio già dal sabato sera a pensare che la domenica passerà presto e sarà di nuovo lunedì.....tutto questo si ripercuote sulla qualità del mio sonno.
Dormo benissimo la notte tra il venerdì e il sabato,, la notte tra il sabato e la domenica è agitata ma va.....la notte tra la domenica e il lunedì mi devo aiutare con un fitoterapico altrimenti non dormo.
Ho usato per anni il sedivitax, ma ultimamente la mattina mi svegliavo come se mi avessero dato una botta in testa, o come se mi fossi pesantemente ubriacata.
Adesso vado con delle pastiglie che sono un mix tra valeriana, biancospino e melissa che mi aiutano a prendere sonno ma hanno un effetto più delicato, infatti mi capita di svegliarmi anche durante la notte....ma almeno qualche ora riesco a dormire.
Comunque si, faccio parte anche io del club ansia da lunedì......
sea

Numero di messaggi : 5461

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Rossana il Gio Mar 30, 2017 6:52 am

MissPat ha scritto:
MissPat ha scritto:
Valeria ha scritto:A me la valeriana fa abbioccare parecchio quindi è un'ottima idea!
interessante! Grazie, ci provo!
Dunque, ho provato la valeriana nella notte tra sabato e domenica, per non iniziare immediatamente prima di un giorno lavorativo. In effetti mi sono addormentata subito, anche se generalmente ci metto sempre qualche minuto. Ma domenica mattina mi sono svegliata con un mal di testa a dir poco atroce, quindi stanotte non l'ho presa - e infatti alla 01.30 ero li che leggevo articoli di giornale dal cell.
Riprovo sabato, ma se ricapita il mal di testa, 7€ buttati! E' strano perchè ho letto che è usata come aiuto nel mal di testa...........A qualcuna è capitato?

la Valeriane però non è un sonnifero, se assunta una sera sola fa poco o niente! te lo dico per esperienza! devi prenderla a periodi, e fa davvero effetto sul lungo periodo, proprio perché non è un farmaco per dormire a effetto istantaneo!

fai almeno 15 giorni a prenderla regolare, poi valuti
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Messaggio Da Rossana il Gio Mar 30, 2017 7:03 am

sea ha scritto:IO soffro pesantemente di ansia da lunedì, sempre sofferto da quando andavo a scuola. Comincio già dal sabato sera a pensare che la domenica passerà presto e sarà di nuovo lunedì.....tutto questo si ripercuote sulla qualità del mio sonno.
Dormo benissimo la notte tra il venerdì e il sabato,, la notte tra il sabato e la domenica è agitata ma va.....la notte tra la domenica e il lunedì mi devo aiutare con un fitoterapico altrimenti non dormo.

Shocked Sea mi fai sentire meno sola...da sempre sento questa cosa, io inizio a provare un peso a metà della domenica pomeriggio Neutral ma proprio al limite del magone...

il sonno non l'ho mai avuto sereno, ora però è proprio un problema!

da 2 settimane sto prendendo la melatonina, per cercare di regolarizzare almeno il ritmo naturale del sonno...e comincio a sentire i benefici...stiamo a vedere!
Rossana

Messaggio Da Valeria il Gio Mar 30, 2017 7:42 am

In realtà Ross ho preso la valeriana per l'ansia e col tempo notavo un po' di assuefazione psicologica, perché giustamente i miei problemi erano sempre lì, se la prendo al bisogno noto di più l'effetto calmante e quindi anche il rilassamento/sonnolenza... Ma è possibile che la testa abbia il suo bel ruolo in questo :)
Valeria

Numero di messaggi : 9401

Messaggio Da Rossana il Gio Mar 30, 2017 3:05 pm

Valeria ha scritto:In realtà Ross ho preso la valeriana per l'ansia e col tempo notavo un po' di assuefazione psicologica, perché giustamente i miei problemi erano sempre lì, se la prendo al bisogno noto di più l'effetto calmante e quindi anche il rilassamento/sonnolenza... Ma è possibile che la testa abbia il suo bel ruolo in questo :)

condivido, in queste cose la testa conta tantissimo!

Rossana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: