Insonnia e disturbi del sonno

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Insonnia e disturbi del sonno

Messaggio Da solesun il Gio Mar 19, 2015 9:40 am

Dato che è qualche notte che non dormo ho spulciato questo topic... e vedo che molte di voi usano la melatonina.
Informandomi ho letto che può ritardare l'ovulazione, perché può interferire con la produzione dell'ormone GnRH.
Qualcuna di voi ha mai notato questo effetto collaterale?
solesun

Numero di messaggi : 184

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da MissPat il Gio Mar 19, 2015 9:46 am

Io lo sapevo, penso di averlo letto in rete, ma non l'ho mai presa.
MissPat

Numero di messaggi : 5972

Messaggio Da cinciarello il Gio Mar 19, 2015 10:50 am

io l'ho presa per lunghissimi periodi senza notare la benché minima differenza...
cinciarello

Numero di messaggi : 6070

Messaggio Da florberry il Gio Feb 04, 2016 1:09 pm

Mi aggiungo al gruppo.. Sono due settimane che non dormo, non avendo lezioni la mattina e dovendo solo studiare per gli esami, non so mi si è sballato tutto! Mi viene sonno sempre molto tardi pur mettendomi a letto presto! Ovviamente la mattina classica sveglia del LC alla prima ora utile e torno a dormire quando mi sveglio sono ancora più arrabbiata e frustrata per aver perso metà mattinata! Ho provato con Armonia Oro(melatonina) ma non è servita a nulla!! Ditemi che avete trovato una soluzione! Un tasto ON/OFF!
florberry

Numero di messaggi : 179

Messaggio Da MissPat il Lun Mar 20, 2017 10:09 am

Mi sta capitando di domenica notte. Non so, potrebbe essere ansia da lunedì? Solo di domenica notte. O mi suggestionano i servizi delle Iene, o è ansia da nuova settimana. Poi finisce che il lunedì sera arrivo strisciando e faccio una lunga dormita di "ripresa" nella notte tra lunedì e martedì. Vi è mai capitato?
MissPat

Messaggio Da Valeria il Lun Mar 20, 2017 7:54 pm

Sembra proprio ansia anticipatoria... stai ancora seguendo la terapia?
Valeria

Numero di messaggi : 9389

Messaggio Da mulan il Lun Mar 20, 2017 8:39 pm

Anche a me capita spesso, ma credo che nel mio caso sia dovuto al fatto che la domenica tendo a svegliarmi parecchio tardi. Potrebbe essere anche questo a contribuire Miss?
mulan

Numero di messaggi : 3260

Messaggio Da florberry il Lun Mar 20, 2017 9:21 pm

Anche a me succede la stessa cosa Mulan! Basta che dorma 2 ore in più e mi si sballa tutto!
florberry

Messaggio Da MissPat il Mar Mar 21, 2017 9:26 am

@Vale, no, ho sospeso gli psicofarmaci e gli ansiolitici, ma mi capitava anche quando li prendevo.
@Mulan: ad esempio questo fine settimana sono andata a dormire sabato alle 2 del mattino e mi sono svegliata domenica alle 9, dormendo 7 ore. Domenica poi ho fatto una lunga passeggiata al pomeriggio, in relax, ma giusto per non poltrire tutto il giorno.
In generale nei we ho Molly che pensa che mi si sia rotta la sveglia e mi fa gli impastini per svegliarmi verso le 7

Paradossalmente, andando avanti nella settimana mi riprendo, dormo con regolarità e mi sveglio via via più riposata. Per poi ricominciare la domenica notte.

Non so se accennarne allo psichiatra, ma lui mi ridà gli ansiolitici e non vorrei prenderli....
MissPat

Messaggio Da ArdathLilith il Mar Mar 21, 2017 5:40 pm

Miss, che lavoro fai? Giusto per capire cosa c'è nella domenica che ti "stona" così...
Io, ad esempio, la domenica è un giorno che ODIO in modo viscerale da sempre. Solo con gli anni sono riuscita a risalire alla causa - anche se non ha aiutato nella soluzione - e dipendeva dalle ore di educazione artistica che avevo alle medie il lunedì, per cui la domenica mi trovavo a disegnare e stavo malissimo perché non ero capace (sì, a scuola io avevo l'ansia per educazione artistica, parliamone pure)...

In generale, la domenica è una specie di pausa ma troppo breve. Io sto allo stesso modo della domenica quando vado in vacanza o in viaggio, i primi 2-3 giorni. Poi non tornerei più a casa, ma all'inizio: disagio.
Quindi mi chiedo: cosa c'è nel tuo passato che ti viene "triggerato" dalla domenica? Che lavoro fai il lunedì che ti fa sentire così? Ecc...
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2712

Messaggio Da Jessyca il Mer Mar 22, 2017 7:31 pm

ArdathLilith ha scritto: la domenica è un giorno che ODIO in modo viscerale da sempre...

Finalmente mi sento meno sola ad odiare profondamente la domenica da sempre, ad ogni modo anche io rientro nel club insonnia, purtroppo da 2 mesi a questa parte mi addormento e poi dalle 3 del mattino in poi guardo il soffitto Suspect per altro non funziona nulla neanche delle gocce segnate dal medico curante, morale il mio è tutto stress ma dopo tutto quello che sto passando ci sta, solo che sono molto stanca
Jessyca

Numero di messaggi : 495

Messaggio Da MissPat il Gio Mar 23, 2017 7:46 am

ArdathLilith ha scritto:Miss, che lavoro fai? Giusto per capire cosa c'è nella domenica che ti "stona" così...
Sono impiegata, ultimamente ho cambiato mansione e mi piace anche di più. Non mi dispiace lavorare... Non credo c'entri nulla.
Un pensiero ricorrente la domenica è che è "l'ultimo" giorno del weekend per riposare, e che dall'indomani si ricomincia, e a volte mi tira un pò giù perchè vorrei un we di 3 gg Però questo tipo di pensieri non li faccio durante l'episodio di insonnia. Durante la sera di domenica, già verso le 19, comincio già a sentire una "mancanza di sonno": comincio già a pensare che non mi sento stanca, non ho per nulla sonno e che prenderò sonno tardi. E così arrivano le 2 del mattino

Questa domenica pensavo di prendere qualcosa, tipo la valeriana, vediamo se aiuta.
MissPat

Messaggio Da Panicqueen il Gio Mar 23, 2017 9:20 am

florberry ha scritto:Ditemi che avete trovato una soluzione! Un tasto ON/OFF!
Ti sembrerà una domanda ridicola che non c'entra nulla, ma: a che ora pranzi? (intendo nello specifico durante questa fase di problema con il sonno)

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31274

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da florberry il Gio Mar 23, 2017 10:45 am

Ciao Panic! Allora adesso va molto molto meglio! Vado a dormire presto e anche quando non ho lezione o impegni la mattina non mi sveglio oltre le 8.30!
Quindi direi che ho trovato il mio equilibrio! L'ho trovato nel momento in cui ho capito che non posso struggermi a pensare a come mio padre dovrebbe comportarsi con me, mentre non lo fa e idem mio fratello. Passavo le notti a pensare al male che mi hanno fatto e a quello che invece avrebbero dovuto fare...da quando ho parlato con una persona che mi ha suggerito di "accettare le persone come sono, anche se ti fanno male" e accettare il fatto che un padre che mi ama non lo avrò mai, sono migliorata davvero molto! Dormo, riesco a concentrarmi e sono molto più attiva! Certo il dolore rimane, però non posso portarmi il malessere dietro a vita! Il fatto che ora io dorma meglio ha davvero dato una qualità migliore alle mie giornate!
florberry

Messaggio Da Valeria il Gio Mar 23, 2017 11:05 am

A me la valeriana fa abbioccare parecchio quindi è un'ottima idea!
Valeria

Messaggio Da MissPat il Gio Mar 23, 2017 11:12 am

Valeria ha scritto:A me la valeriana fa abbioccare parecchio quindi è un'ottima idea!
interessante! Grazie, ci provo!
MissPat

Messaggio Da mulan il Gio Mar 23, 2017 11:56 am

Io prendo delle gocce a base di erbe (tra cui la valeriana) che si chiamano Ansioten, mi ci trovo molto bene.
Generalmente quando sento che non riesco a dormire prendo le goccine, mi rimetto a letto e leggo un libro noiosissimo...massimo 15 minuti e dormo come una bimba
mulan

Numero di messaggi : 3260

Messaggio Da sefora il Gio Mar 23, 2017 10:40 pm

Beate voi a cui bastano le goccine alle erbe. Magari mi segno i nomi, per quando smetterò il sonnifero.
sefora

Numero di messaggi : 6816

Messaggio Da MissPat il Ven Mar 24, 2017 8:38 am

sefora ha scritto:Beate voi a cui bastano le goccine alle erbe. Magari mi segno i nomi, per quando smetterò il sonnifero.
Sef, l'ansiolitico che prendevo era una bomba, dormivo sempre. Non so darti il nome perchè purtroppo è tutto nel magazzino del traslocatore. Tu ne prendi o usi sonniferi?
MissPat

Messaggio Da MissPat il Lun Mar 27, 2017 7:19 am

MissPat ha scritto:
Valeria ha scritto:A me la valeriana fa abbioccare parecchio quindi è un'ottima idea!
interessante! Grazie, ci provo!
Dunque, ho provato la valeriana nella notte tra sabato e domenica, per non iniziare immediatamente prima di un giorno lavorativo. In effetti mi sono addormentata subito, anche se generalmente ci metto sempre qualche minuto. Ma domenica mattina mi sono svegliata con un mal di testa a dir poco atroce, quindi stanotte non l'ho presa - e infatti alla 01.30 ero li che leggevo articoli di giornale dal cell.
Riprovo sabato, ma se ricapita il mal di testa, 7€ buttati! E' strano perchè ho letto che è usata come aiuto nel mal di testa...........A qualcuna è capitato?
MissPat

Messaggio Da cinciarello il Lun Mar 27, 2017 9:03 am

Miss, secondo me è un caso perchè anch'io so che viene usata per le cefalee miotensive in associazione col magnesio, ma non è che per caso ti ha abbassato la pressione? il mal di testa può essere anche dato dalla pressione bassa in effetti...
cinciarello

Numero di messaggi : 6070

Messaggio Da MissPat il Lun Mar 27, 2017 9:11 am

Mi sentivo un pò debole, ma non so se mi abbia abbassato la pressione... l'apparecchio per misurarla è in deposito col resto della mia roba.
Il mal di testa è andato via solo verso sera.
Ci riprovo comunque, grazie Cincia!
MissPat

Messaggio Da Valeria il Lun Mar 27, 2017 5:30 pm

Devo dire che non ho mai avuto questo effetto, solo appunto sonnolenza, facci sapere!
Valeria

Messaggio Da sefora il Mar Mar 28, 2017 10:47 pm

A me la valeriana aiutava, ma molto molto poco, non mi ha mai fatto venire l'emicrania.
@ Miss io uso un sedativo ipnotico che appartiene alla categoria delle benzodiazepine, ma è proprio specifico per il sonno. Lo assumo dal 2005
sefora

Numero di messaggi : 6816

Messaggio Da MissPat il Mer Mar 29, 2017 6:49 am

sefora ha scritto:@ Miss io uso un sedativo ipnotico che appartiene alla categoria delle benzodiazepine, ma è proprio specifico per il sonno. Lo assumo dal 2005
Sef, immagino tu lo faccia sotto controllo medico; altirmenti valuterei delle sospensioni, giusto per non diventare dipendenti.

Io l'ho riprovata ieri sera: in effetti mi fa prendere sonno subito. Ma poi mi sono svegliata alle 5.30 proverò un altro paio di pastiglie, ma pare faccia ben poco. Ma oggi niente mal di testa, forse era solo un caso.
MissPat

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: