Insonnia e disturbi del sonno

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Insonnia e disturbi del sonno

Messaggio Da DeltaB. il Mar Mag 13, 2008 8:11 am

Ragazze, non so se ho scritto nella sezione giusta...
Sn 3 giorni che non riesco a dormire e di conseguenza non prendo nemmeno le temperature, xchè non solo non riesco a dormire le 4/5 ore richieste per la misurazione, ma nemmeno un'ora intera... Proprio ora che stavo aspettando il rialzo termico...
É vero, sn stressata... tra un mese mi sposo e sn ancora indietro coi preparativi... Ma addirittura non chiudere occhio!!! non vorrei prendere farmaci, mi sapete consigliare qualcosa che mi possa aiutare???
Grazie!
DeltaB.

Numero di messaggi : 31

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Insonnia e disturbi del sonno

Messaggio Da fagio il Mar Mag 13, 2008 9:07 am

valeriana e camomilla non fanno gran che,cmq puoi provare a prenderle prima di andare a dormire,io prima di laurearmi non ho chiuso occhio per 10 giorni sembravo una drogata....cmq vai in qualche parafarmacia e fatti consigliare da loro un prodotto naturale
fagio

Numero di messaggi : 577

Messaggio Da fagio il Mar Mag 13, 2008 9:09 am

http://www.corpo-sano.net/rimedi-per-dormire-insonnia.html

guarda questo sito,non so se fa al caso tuo...ciao ciao
fagio

Numero di messaggi : 577

Messaggio Da simpleMary il Mar Mag 13, 2008 9:46 am

Caspita non mi è mai capitato di dormire così poco, forse perchè riesco a mantenere bene il controllo Cool figurati che il giorno della mia laurea ero tranquillissima....me la sono goduta alla grande! Sono fortunata lo so!Non lo dico per vantarmi, non fraintendermi, anzi mi piacerebbe aiutarti, sarai distrutta Shocked

In passato ho avuto problemi con la tiroide e dormivo male, ero sempre stanca e poi capitano spesso anche a me periodi di stress in cui fatico ad addormentarmi così sono andata in erboristeria e mi hanno consigliato delle gocce a base di melissa, passiflora e valeriana.
A me fanno effetto ed essendo prodotti naturali nn dovrebbero influire sulla temperatura.
Devi correre ai ripari altrimenti ne risentirà anche il tuo sistema immunitario.
Cerca di stare tranquilla, in un mese si possono fare tante cose.
Un abbraccio.
simpleMary

Numero di messaggi : 245

Messaggio Da DeltaB. il Mar Mag 13, 2008 10:01 am

Si, più che altro mi scoccia non riuscire nemmeno a fare le misurazioni!!!!!!!!!
Poi va beh, già sn stanchissima per l'organizzazione del matrimonio, se poi inizio a non dormire più un mese prima........... Arriverò in chiesa con le borse nerissime e senza forze!!!!
DeltaB.

Messaggio Da micheytopolina il Mar Mag 13, 2008 10:15 am

fagio5 ha scritto:valeriana e camomilla non fanno gran che,cmq puoi provare a prenderle prima di andare a dormire,io prima di laurearmi non ho chiuso occhio per 10 giorni sembravo una drogata....cmq vai in qualche parafarmacia e fatti consigliare da loro un prodotto naturale

A me era successo per l'esame di amministrativo...mi ero ridotta ad un fantasma in procinto di anoressia (non mangiavo neanche più...). Comunque i prodotti naturali sono indicati e non dovrebbero influire. Se stai facendo il grafico di FF indica sempre quando li assumi, così puoi monitorare se stanno avendo qualche (anche lieve) effetto sulla temperatura.

Porca miseria, proprio ora che stai per sposarti e LadyCOmp ti serve efficente!
micheytopolina

Numero di messaggi : 323

Messaggio Da Panicqueen il Mar Mag 13, 2008 10:35 am

Ciao tesoro, mi spiace sentire che stai attraversando un periodo così faticoso!
A me ha aiutato molto il Biancospino nei periodi insonni.. e anche la Camomilla mi dà spesso una mano!

non ti preoccupare per le misurazioni, appena le riprenderai BabyComp rileverà il rialzo cmq (se c'è già stato). Prendila con calma, sposarsi dovrebbe essere un divertimento!

Congratulazioni per il matrimonio!!
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31274

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da sea il Mar Mag 13, 2008 1:00 pm

Ciao cara, come ti capisco...anche per me il periodo del matrimonio è stato stressantissimo e ancora ne sto pagando le conseguenze...io spesso quando c'è qualcosa che mi preoccupa non riesco a dormire e solitamente ho anche il cuore che mi batte a mille, anche mio marito a volte soffre d'insonnia...noi ci siamo trovati bene con un prodotto a base di erbe che si acquista in farmacia, non so se si può fare pubblicità, ma ti scrivo il nome più o meno sedi....x, noi prendevamo le gocce....crolli come un ghiro te lo assicuro!!!!!! :sleep:
sea

Numero di messaggi : 5461

Messaggio Da Panicqueen il Mar Mag 13, 2008 1:06 pm

sea, puoi scrivere il nome del prodotto
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31274

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da sea il Mar Mag 13, 2008 1:14 pm

Ah ecco, non si sa mai ...SEDIVITAX...direi MIRACOLOSO
Lo fanno anche in tisana e in capsule, ma le gocce vanno subito in circolo, sono a base di valeriana e altre erbe che conciliano il sonno e combattono l'ansia...un mix a prova d'insonnia, le trovi in farmacia
sea

Messaggio Da simpleMary il Mar Mag 13, 2008 2:14 pm

SEDIVITAX....sono quelle che ho usato anche io e di cui parlavo prima, sono ottime! Si trovano anche in erboristeria.
simpleMary

Numero di messaggi : 245

Messaggio Da DeltaB. il Mer Mag 14, 2008 12:46 pm

Grazie a tutte, siete state molto carine!!!!
Stanotte sn riuscita a dormire un po' e stamattina ho fatto la misurazione e ho avuto un bel giallo.......
DeltaB.

Messaggio Da carry il Mer Mag 14, 2008 9:42 pm

tra i rimedi più naturali e banali che mi vengono in mente ti consiglio:

1) un bagno caldo nella vasca >> il tepore tende a rilassare drunken
2) una camomilla bevuta molto calda poco prima di andare a letto
3) cerca di stancarti: fai una corsetta prima di cena oppure mettiti a fare qualche lavoretto domestico dopo cena
4) vai in piscina, notoriamente nuotare stanca, soprattutto se non sei allenata
5) guardati un film lunghissimo, quei bei polpettoni storici (ma anche un po' pallosi)... magari il sonno vien da sè :sleep:
6) prova a sdraiarti nel letto, spegnere la luce e mettere una musica di sottfondo o magari anche la radio e cerca di rilassarti
7) infine, se vedi che non riesci ad addormentarti e ti rigiri nel letto, non rimanerci, continuando a ripeterti "devo dormire". Rischi solo di ritrovarti tesa, coi nervi a fior di pelle. Fai pittosto il contrario: alzati e cammina un po' per la casa. Poi torna a letto: vedrai che ti allenaterai la tensione, i muscoli saranno meno contratti e inizierai a sentire le gambe più rilassate e stanche.
carry

Numero di messaggi : 48

Problemi di sonno!

Messaggio Da Simona il Gio Mar 19, 2009 10:50 am

Emmm ragazze ultimamente ho dei veri problemi nel dormire bene!! praticamente mi sveglio dopo circa 2 ore e mezza /3 dopo che sono andata a dormire e rimango sveglia fino a quando poi misuro e poi mi riaddormento....qualsiasi ora sia che vado a dormire mi sveglio sempre dopo queste ore di sonno anche se a dire il vero si mi sento riposata ma come diavolo faccio??

Io da questa sera vorrei prendere la melatonina per vedere se almeno lui riesce a dire al mi cervello che devo dormire!! voi mi sapete dire se funziona o no? son oin crisi e ho bisogno di dormire, ho troppi pensieri ma cavolo non credo sia dovuto a quello!! help me!! I love you

io vorrei iniziare ad usare questo prodotto (ovviamente ho l'intruso che me lo ha portato) voi sapete se la melatonina presa riesce ad integrare quella che normalmente dovrebbe emettere il ns corpo?

http://www.esitalia.it/esitalia/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=83&category_id=19&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=38
Simona

Numero di messaggi : 2034

Messaggio Da Elisina il Gio Mar 19, 2009 11:28 am

A me la melatonina ha salvato la vita quest'estate, rischiavo di impazzire!!
Me la consigliò il pediatra di Diego, io allattavo ancora e temevo passasse nel latte, ma essendo prodotta anche dal nostro organismo è perfettamente sicura. Ed è anche davvero efficace, con me passiflora valeriana e compagnia bella non facevano niente, ahimè!

Quindi te la consiglio caldamente. E buona nanna, Simo!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da sea il Gio Mar 19, 2009 2:10 pm

Prendi qualcosa Simo, sicuramente sarà l'arrivo della primavera che ti fa questo scherzo!! A me invece sta succedendo il contrario, dormo troppo e mi sveglio molto assonnata :sleep:
sea

Messaggio Da Simona il Gio Mar 19, 2009 2:17 pm

Ok Ely grazie mille, infatti mi sembra di impazzire, dormire così male mi sta uccidendo!! proverò da questa sera e per tutte le sere e vediamo se riesco ad integrare altrimenti mi impsticco di sonniferi , scherzo ovvio!!

Sea credo che sia un pò la primavera ma credo tutto dipenda dallo stress, casa, lavoro, casini ecc e quindi il mio cervello pensa troppo e si sveglia, ma devo fare qualcosa altrimenti impazzisco Twisted Evil
Simona

Messaggio Da Mannaggia il Gio Mar 19, 2009 2:54 pm

ma prima di prendere "medicinali" seppur naturali che siano perchè non dai sfogo all'energia che hai dentro???

vai a nuotare....fai attività fisica....è la miglior cura per tutto.......i rimedi "chimici" dopo......

tu hai bisogno di disetnderti..rilassarti....e nulla di meglio vi è che lo sport....camminate, nuoto bicicletta......dammi retta....
Mannaggia

Numero di messaggi : 616

Messaggio Da pippi_ci il Gio Mar 19, 2009 3:00 pm

Manni io ultimamente sto facendo di tutto... palestra 2 volte a settimana e camminata di un'ora al gg.. ma... nulla... uff... mi sa che è la primavera... il cambio di temperatura... non lo so.. mi sento inquieta e sempre giù di tono.. speriamo passi...
pippi_ci

Numero di messaggi : 3292

Messaggio Da Simona il Gio Mar 19, 2009 3:00 pm

Manna hai ragione ma sono così stanca che non mi reggerei in piedi, e in più voglio andara a fare una visita ai polmoni perchè non ho più fiato e credo che il fumo di questi 6 anni abbia contribuito e non poco!!

La melatonina cmq lo crea il ns corpo, magari in questo periodo il mio corpo non riesce a produrlo e quindi si sveglia anche nella notte credendo fosse mattina!!

Hai pienamente ragione ma non sono molto per lo sport, ne ho fatto troppo per troppi anni ed ora non mi va più, sbagliato lo so ma non mi va proprio e poi andare sola proprio non mi piace!! No
Simona

Messaggio Da pippi_ci il Gio Mar 19, 2009 3:06 pm

mmmhhh si simo mi sa che allora ha ragione manna... anche io di tempo ne ho molto poco e mi sento sempre stanca, ma meno fai e meno faresti... io dopo la palestra o dopo la camminata quotidiana mi sento moooolto meglio, davvero...
Per quanto concerne la visita ai polmoni x il fiatone vacci... di sicuro non ti fa male... ma mi sa che... è come se io andassi dal dietologo e gli dicessi.. "secondo lei perchè non entro più nella 46???"... e lui mi risponderebbe "mangia di meno... ingorda!" ... sai già benissimo quello che ti dirà... non ti tiro troppo le orecchie solo perchè sei un po' giù... altrimenti non avrei pietà...!
pippi_ci

Messaggio Da Simona il Gio Mar 19, 2009 3:06 pm

Cmq mannina mia I love you , mi sono ripromessa che una volta trasferita giù andrò a fare camminate e corse sul lungomare e sulla spiaggia sai che bello? almeno respiro aria pulita e riprendo a fare un pochino di movimento (che scansa fatiche, ma proprio non mi va ultimamente)

Speriamo di riprendere a dormire altrimenti mi collasso sulla scrivania
Simona

Messaggio Da Simona il Gio Mar 19, 2009 3:10 pm

Pippi io ho sempre fatto sport da sempre, negli ultimi anni non mi va per via della stanchezza da ufficio e poi non mi va di andare da sola!! sarà anche che non muovendomi non ho più il fiato ma sai cosa significa stare in una camera a gas tutto il giorno per 5 giorni alla settimana per più di 5 anni?? non è facile respirare a volte esco di corsa per riempirmi i polmoni di ossigeno!!

Cmq vedrò una volta trasferita ora proprio non mi va di andare ne in palestra ne di fare camminate e poi la sera viene buio presto e uscire alle 19.30 sola al buio non mi sembra il caso!!
Simona

Messaggio Da pippi_ci il Gio Mar 19, 2009 3:11 pm

AH simo scusa nn avevo capito! Non sei tu che fumi! ma li dove lavori!
pippi_ci

Messaggio Da Simona il Gio Mar 19, 2009 3:12 pm

Certo Pip, magari mi sono espressa male io :oops: , io non ho mai fumato è il mio capo che fuma più di 40 sigarette al giorno sai come ci si sente? No silent
Simona

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: