Perdita di capelli

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Perdita di capelli

Messaggio Da Luna nuova il Mer Nov 09, 2011 9:27 am

Hai fatto le analisi?
A me il dermatologo aveva segnato: (oltre alle analisi generali) tiroide e ormoni (delta 4 androsteneidone, ormone follicolostimolante e luteostimolante, prolattina, dhea solfato, estradiolo, progesterone, e testosterone.
Abbiamo " tanato"i colpevoli: il ferro un pò bassotto, e il progesterone inferiore ai valori di riferimento. Oltre all'insonnia che fortunatamente ho quasi risolto.

Il dermatologo mi ha fatto continuare un prodotto che già avevo iniziato a prendere (Biomineral donna) e che dovrei fare per due cicli all'anno e mi ha fatto qualche punturina di placenta e echinacea. La sera mi fa mettere il Carexidil lozione, solo una spruzzatina su un punto critico!!!!
Ora finalmente la caduta sta diminuendo
Luna nuova

Numero di messaggi : 1712

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da sefora il Mer Nov 09, 2011 9:37 am

Le analisi non me le ha fatte fare, le avevo fatte 3 mesi fa ed il ferro era bassissimo. Ho seguito 3 mesi di cura col ferrograd. Ora devo rifare le analisi. Le pastiglie fanno un po' effetto e le fiale così così. Cos'è il Carexidil? Forse è più potente delle mie fiale di BinClin... forse dovrei anch'io fare i dosaggi ormonali? Però, se avessi scompensi ormonali, non dovrei avere anche il ciclo un po' sballato? Se tu hai riscontrato una carenza progestinica, dovresti avere una fl un po' più corta o sto vaneggiando? I dosaggi non gli ho mai fatti avendo una fl di 14-15gg e un ciclo di 28-29gg... Non so se la mia caduta possa esser connessa allo stress e alla carenza di ferro, che però ora dovrebbe esser stata tamponata...
sefora

Numero di messaggi : 6816

Messaggio Da Luna nuova il Mer Nov 09, 2011 11:12 am

Il Carexidil sarebbe la lozione col minoxidil ed è molto potente, si deve usare con cautela. Però me lo fa mettere solo su una piccola zona. Il ferro è di sicuro uno dei colpevoli. Io comunque le analisi ormonali se ora stai risolvendo non le farei, se non hai altri sintomi.
Si, nel mio caso avevo una fase luteale corta e soffrivo di insonnia, due buoni indizi di carenza di progesterone da quel che ne so io.
Lo stress di sicuro fa la sua parte! A me l'insonnia mi dava stress e nervosismo e così la caduta è peggiorata.
Ora amica Sefora vedrai che i nostri capelli tra un pò di tempo miglioreranno !!
Luna nuova

Messaggio Da sefora il Mer Nov 09, 2011 1:51 pm

ho letto molto su internet del minoxidil, serve anche a coloro che hanno l'alopecia androgenetica. So che è una delle lozioni più forti...la zona più colpita è dove ho il ciuffo o ex frangia, ormai più che ciuffo sono 3 capelli in croce...e intravedo la testa , si stanno proprio disadando. La situazione SEMBRA un po' migliorata, ma proprio un pochino...chiederò alla mia dermatologa del minoxidil...
Dopo 3 mesi di ferro non è che mi siano ricresciuti troppi capelli...
Il mio parrucchiere aveva una lozione a base di cellule staminali vegetali, non so se potrebbe aiutare...
Sai, la prospettiva di avere "i buchi in testa" a 31 anni non mi alletta molto...
Sono felice tu stia risolvendo.
Spero presto di farcela anch'io!
sefora

Messaggio Da Luna nuova il Dom Nov 13, 2011 5:16 pm

Si, chiedile del minoxidil e anche delle iniezioni di placenta e estratti vegetali!! Mi raccomando, ferro e vitamina C
Io più che al parrucchiere mi rivolgerei al dermatologo, o meglio ancora al tricologo, dal parrucchiere si possono fare i massaggi al cuoio capelluto che di sicuro aiutano, e anche i massaggi al collo e cervicale.
In bocca al lupissimo!! I love you
Luna nuova

Messaggio Da sefora il Dom Nov 13, 2011 10:01 pm

Ora rifarò le analisi...se sono giù di ferro, lo riassumo...altrimenti mi sembra eccessivo assumerne ancora. Ero andata dalla dermatologa e lei mi ha suggerito di prendere le fiale Bioclin e i minerali BioMineral, ma mi sembrano prodotti da banco un po' blandi... me li ha ordinati perché efficaci o perché pubblicizzati? Suspect
Le iniezioni di placenta fanno bene?...
sefora

Messaggio Da Luna nuova il Lun Nov 21, 2011 2:56 pm

Certo, il ferro solo se c'è carenza!
Le fiale Bioclin non li conosco... invece Bio mineral l'ho usato e mi sono trovata bene! Le iniezioni a me hanno fatto molto bene, e anche a due mie amiche (infatti ci sono andata vedendo i loro risultati) poi non so se è stato un caso, forse i capelli mi sarebbero ricresciuti lo stesso, chi lo sa... però ti posso dire che ho visto ottimi risultati
Luna nuova

Messaggio Da sefora il Mer Feb 01, 2012 9:43 am

Ieri la dermatologa mi ha prescritto un'altra scatola di Biomineral e ci ha aggiunto la lozione potente di minoxidil da apporre su una piccola zona. Vediamo se la cura funziona...

@ Luna nuova: a te ha dato effetti secondari il minoxidil?
sefora

Messaggio Da Luna nuova il Mer Feb 01, 2012 11:45 am

Nessun effetto secondario, però il bugiardino è meglio se non lo leggi!
Solo dopo circa 3 mesi di utilizzo mi iniziava a dare un pò di bruciore sul punto in cui lo applicavo, a quel punto me lo hanno fatto interrompere, e devo dire che i risultati li ho visti eccome
Luna nuova

Messaggio Da sefora il Mer Feb 01, 2012 11:47 am

Il bugiardino l'ho già letto... ma tento di non darci bado, quindi chiedevo a te l'esperienza diretta.
sefora

Messaggio Da Luna nuova il Mer Feb 01, 2012 12:00 pm

Ecco, anche se l'hai letto non badarci!!
Io mi ricordo che l'ho letto già per strada appena fuori dalla farmacia, e mi prese un colpo nel leggere "tachicardia", allora ho chiamato subito il dermatologo (capirai, avendo sofferto con la tiroide, leggo sta parola e vado in paranoia istantanea) e mi ha rassicurato, ha detto che può succedere ma ad alte dosi, tipo gli uomini che si mettono la lozione sul petto per far ricrescere i peli (alla faccia di quelli che si fanno la ceretta) e parliamo di applicazioni davvero lunghe nel tempo.
Perlomeno a me non è successo davvero nulla, poi certo non so, ogni caso a sè, ma alla fine anche tu mi pare di capire che la metterai solo temporaneamente no?
Luna nuova

Messaggio Da sefora il Mer Feb 01, 2012 12:07 pm

mi ha suggerito 6 mesi di applicazioni locali, ma solo in una piccola zona, dove ho il ciuffo/frangia...proverò. Ho chiesto alla dermatologa se posso fare l'henné...e non so quale usare per primo, poiché poi, se avessi degli effetti secondari, non so a quale dei due prodotti attribuire la colpa.
sefora

Messaggio Da Luna nuova il Mer Feb 01, 2012 12:24 pm

Anche io lo mettevo lì.
Sai, per l'hennè io non mi creerei problemi, non è una tinta aggressiva (e comunque nemmeno quelle sono controindicate, anche se personalmente le avrei evitate).
La lozione tutti i giorni 1 o 2 volte?
A me la aveva data da mettere solo la sera, una sola spruzzatina
Luna nuova

Messaggio Da sefora il Mer Feb 01, 2012 2:14 pm

2 volte al giorno, per un totale di 2ml... Proverò in questi giorni e vediamo la mia tollerabilità! Grazie Luna per i consigli!
sefora

Messaggio Da Luna nuova il Mer Feb 01, 2012 3:56 pm

Per qualsiasi altra cosa sono a disposizione!!
Adesso come adesso sono molto contenta di essere andata da quel dermatologo: vedere i capelli cadere ogni volta che li lavavo, fino ad attappare il lavandino mi faceva proprio stressare, e stare con le mani in mano non era facile.
Ora ne ho tanti corti corti che sono ricresciuti nel punto in cui erano diminuiti.
Cmq anche il modo di pettinarsi è importantissimo, risulta vincente il frangettone che parte molto dall'alto per mesi ho fatto così e tutt'ora mi piace e mi ci continuo a pettinare spesso
Luna nuova

Messaggio Da Soshianna il Lun Feb 06, 2012 7:32 am

Io perdevo diversi capelli finchè non sono approdata a questo forum e ho letto del Nutrimax della Nutrigea. Ho iniziato a prenderlo dal 18 gennaio (2 capsule ai pasti, per un totale di 6) ed ora i capelli sono veramente meglio.

Inoltre ho smesso di lavarli con lo shampo: sto provando il sapone di marsiglia della Vegetal Progress, e devo dire che hanno ripreso volume dal primo lavaggio (smettendo anche il balsamo). Ma forse è un fattore personale, perchè altre due persone lo hanno provato ed una si è trovata benissimo come me, l'altra invece no..
Soshianna

Numero di messaggi : 123

Vedi il profilo dell'utente http://digilander.libero.it/naturalmenteit/

Messaggio Da Olmi il Mar Mag 15, 2012 2:05 pm

Ci sono anch' io ragazze! Ho sospeso la pillola 3 mesi fà e i miei capelli sono un disastro!
Ne perdo tantissimi , anche se per fortuna c'è un pò di ricrescita!
Il mio medico di base mi ha consigliato delle pastiglie omeopatiche...mi ha detto che sono miracolose e bla bla bla...peccato che ho scoperto che le vendono solo in svizzera e costano 56 euro a confezione.
Per la salute ovviamente non bado a costi...però funzioneranno?! Mah.
Maledetta pillola....tornassi indietro non ne prenderei nemmeno mezza! Twisted Evil
Olmi

Numero di messaggi : 1343

Messaggio Da Soshianna il Mer Mag 16, 2012 11:01 am

Se mi dai il nome del rimedio da 56 euro, magari ti trovo uno simile italiano (se esiste, ovvio!), visto che bazzico con l'omeopatia da un bel po'..
Soshianna

Messaggio Da Olmi il Mer Mag 16, 2012 11:56 am

Soshianna ha scritto:Se mi dai il nome del rimedio da 56 euro, magari ti trovo uno simile italiano (se esiste, ovvio!), visto che bazzico con l'omeopatia da un bel po'..

Certo Soshianna

Il prodotto si chiama "Pantogar" ......

Attendo tue info....grazie mille !!!!!!

Olmi

Messaggio Da Soshianna il Ven Mag 18, 2012 10:51 am

Ciao Olmi.
Il prodotto di cui mi parli, Pantogar, non è omeopatico, ma un integratore.

La composizione di una capsula è:
tiamina nitrato 60 mg (vitamina B1)
pantotenato di calcio 60 mg
lievito medicinale (Vigar lievito) 100 mg
L-cisteina 20 mg
cheratina 20 mg
acido p-aminobenzoico 20 mg

A mio modesto parere visti gli ingredienti, non è giustificabile il prezzo elevato (58 euro circa la scatola di un preparato oltretutto chimico) ma potrei ovviamente sbagliare.
Quello che ho scoperto è che si può farselo preparare da una farmacia che possieda un laboratorio: proverò a chiedere alla farmacia che frequento per vedere cosa mi dicono, sono curiosa.
Comunque buona parte dei nutrienti sono presenti nell'alga Klamath (che mi ha risolto lo stesso problema, e che possiede molti altri nutrienti oltre quelli sopra citati), ma ovviamente in percentuali diverse.

Inoltre di recente ho avuto ulteriore conferma (ad un seminario) che i capelli che cadono trovano eccellente aiuto in due sali di Schussler, il n. 11 Silicea e il n.9 Natrium phosph (1 cps ciascuno per 3 volte al giorno sotto la lingua a digiuno).
Spero di esserti stata di aiuto
Soshianna

Messaggio Da Olmi il Ven Mag 18, 2012 11:07 am

Ciao Soshianna!
Da quello che avevo letto in internet immaginavo che non fosse omeopatico!
Oltre al prezzo,ma soprattutto per il fatto che si tratta di un preparato chimico,preferire evitare!!! Mi sono già imbottita per anni e anni di ormoni, quindi sono più propensa ai prodotti naturali.......
I sali di cui parli si trovano sempre in erboristeria? Stessa cosa per l' alga Klamath giusto?
Se non ricordo male avevo letto qualche post precedente in cui parlavate proprio di questa alga....
Io ne ho sempre persi tanti di capelli, soprattutto in questo periodo dell' anno, però adesso che ho smesso la pillola, la situazione mi sembra peggiorata.....

Ti ringrazio tantissimo per il info, sei stata molto gentile....
Olmi

Messaggio Da bystarlight il Gio Set 12, 2013 7:14 pm

salve ragazze, anche io mi devo unire a questo gruppo.....dopo 9 mesi dalla sospensione della pillola ancora perdo una marea di capelli, un disastro.....anche la pelle è untissima... 
leggevo che il lievito di birra può essere utile, ma il mio dubbio è, non è che poi fa gonfiare la pancia essendo lievito????
io soffro già di meteorismo di mio e non vorrei che peggiorasse la situazione... 
bystarlight

Numero di messaggi : 529

Messaggio Da Silvia Mimosa il Gio Set 12, 2013 7:24 pm

Bystarlight, io ti consiglierei una visita da un buon dermatologo: a me ha prescritto un ottimo shampoo per cute grassa
e degli integratori...da allora son stata molto meglio... oltre a perdere meno capelli, mi si sono anche rinforzate le unghie...  
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1393

Messaggio Da kikkadori il Ven Set 13, 2013 1:07 pm

ragazze, entro nel club...disperazione...secondo me diventerò calva!!
sicuramente il cambio di stagione, ma anche aver smesso la pillola non aiuta!!

volevo iniziare ad assumere lievito di birra, ma nìho paura che interferisca con i già tanti brufoletti che mi ritrovo...che dite???
kikkadori

Numero di messaggi : 1458

Messaggio Da naturElly il Sab Set 14, 2013 7:10 pm

Sei sicura di non avere una carenza di ferro? Io ne perdevo tantissimi fino a poche settimane fa e ho scoperto dalle analisi del sangue che era quello... Ho fatto una cura naturale per il ferro associata al nutrimax (di cui si parla in questo topic...) e adesso va molto meglio  
naturElly

Numero di messaggi : 928

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: