Preservativo femminile (Femidom)

Pagina 13 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Seguente

Andare in basso

Re: Preservativo femminile (Femidom)

Messaggio Da sefora il Lun Lug 25, 2011 2:32 pm

con il Femi sento proprio lo sfregamento, senza nulla a volte sì, altre no, con quello maschile solo movimento e niente sfregamento!
sefora

Numero di messaggi : 6802

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Valeria il Lun Lug 25, 2011 3:01 pm

Facciamo così: provo senza nulla aggiungendo lubrificante, poi mi faccio una bella cura con yogurt come consigliato nel topic delle infezioni, e poi dopo qualche settimana confronto il tutto e vedo se è cambiato qualcosa Cool
Valeria

Numero di messaggi : 9403

Visualizza il profilo

Messaggio Da Liz il Lun Lug 25, 2011 4:46 pm

Se sei più tranquilla all'idea di utilizzare un prodotto specifico puoi anche chiedere al ginecologo di indicarti, se lo ritiene opportuno, un gel contro la secchezza vaginale all'occorrenza utile come lubrificante.

Per completezza, sulle istruzioni del Femidon si legge che il fastidio si riduce e il rapporto recupera piacevolezza e naturalezza se il preservativo è infilato 20 minuti prima....
Liz

Numero di messaggi : 316

Visualizza il profilo

Messaggio Da sefora il Lun Lug 25, 2011 7:25 pm

ma dai, veramente Liz? Questa non l'avevo letta...quindi, se lo si indossa 20minuti prima, si riducono gli inconvenienti? Dovrebbero farne di varie taglie...io penso di avercela piccola...
sefora

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Lun Lug 25, 2011 9:08 pm

Eh Sef anche io credo di averla piccina (stretta e corta, ma sono impressioni mie..) eppure mi ci trovo bene! Oddio non è che proprio lo indosso 20 minuti prima, però in effetti se gli dò qualche minutino di assestamento non mi dà fastidio proprio per niente. Se invece vado di fretta è ovvio che sia strano, è come uscire di casa con le scarpe mezze infilate e poi non aggiustarsele per un bel po'... finché cammini in quel modo son scomode e non si sistemano da sole
Valeria

Visualizza il profilo

Messaggio Da sefora il Lun Lug 25, 2011 9:13 pm

ah io l'ho usato come uno maschile, cioè l'ho indossato in un minuto ed usato subito, forse non si era ancora adagiato per bene...
sefora

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Lun Lug 25, 2011 9:33 pm

Eh no se lo usi subitissimo un po' di fastidio lo dà matematicamente. A volte capita che si sistemi mentre lui entra, ma è un terno al lotto, se aspetti tipo due-tre minuti anche solo ricominciando a giocare un attimo in modo che sia tutto più naturale (cioè non esattamente preliminari-metto il femi-fiato alle trombe) si sistema meglio. A me spesso capita di essere impaziente e già so che magari mi darà più fastidio ma me ne frego, e puntualmente mi dà fastidio Magari mi preme da una parte, o mi sembra sempre sul punto di uscirsene, oppure lui non riesce ad entrare per bene... insomma sta in mezzo alle balle e poi mi pento di non aver aspettato quei due secondi.
Comunque venti minuti mi sembra esagerato. Cioè, è proprio eccesso di zelo Io quando sono paziente aspetto credo due-tre minuti (non resisto molto) e si posiziona benissimo.
Valeria

Visualizza il profilo

Messaggio Da sefora il Mar Lug 26, 2011 8:06 am

perfetto! Ora ho capito! Infatti, si spostava, mi faceva male esternamente a destra e non si era posizionato bene! Era veramente difficile indossarlo, poiché il cerchio interno, per me, è grandissimooo
sefora

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Mar Lug 26, 2011 8:15 am

Ma il cerchio deve avere semplicemente il tempo di salire bene. Anche a me sembra ingombrante se non aspetto, perché sta proprio là in mezzo e infatti poi mi maledico per tutto il tempo Secondo me se provi a spingerlo bene in alto e poi a lasciargli un po' di tempo per aprirsi e sistemarsi, poi non lo senti più, come succede anche per la coppetta. Dai, non credo sia difficile tenersi impegnati con distrazioni varie per un paio di minutini
Poi se dopo aver provato così lo senti grande comunque, sarà proprio il caso che facciano altre taglie! Ma comunque io credo di averla piccina e non mi dà problemi...
Valeria

Visualizza il profilo

Messaggio Da sefora il Mar Lug 26, 2011 8:37 am

no no, non è un problema far trascorrere qualche minuto è che non sapevo che si sarebbe adattato meglio aspettando un po'. Grazie per la dritta e vediamo se anche così risulterà piccina! cyclops
sefora

Visualizza il profilo

Messaggio Da Luthien il Mar Lug 26, 2011 10:33 am

io ero sicura di aver letto per bene le istruzioni ma invece questa cosa dei venti minuti mi era sfuggita. un ottimo motivo per riprovare allora pig
Luthien

Numero di messaggi : 7913

Visualizza il profilo

Messaggio Da tartarughina il Mar Lug 26, 2011 11:39 am

io sono con Valeria riguardo il fastidio, nel senso che a me l'anello non da' fastidio per nulla, e in generale non mi da' fastidio il femidom, cosi' come non mi da' fastidio il preservativo maschile.
l'unico problema che abbiamo e' che il mio Lui fa fatica ad entrare. ancora non abbiamo capito il perche'. a volte abbiamo usato il lubrificante per facilitare l'inserimento. il nervosismo per questi problemi "logistici" di certo rovina il momento, motivo per cui non lo usiamo praticamente piu'. pero' a parte questo, durante il rapporto non abbiamo problemi di alcun tipo. con i movimenti il femidom si sistema bene e sembra anche meno buffo
tartarughina

Numero di messaggi : 1047

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Mar Lug 26, 2011 1:44 pm

Lut secondo me l'hanno inserita da poco sta cosa dei venti minuti perché io ho sempre letto tuttissimo e non me la ricordo! E comunque resta esagerata, potevano scrivere 5 minuti che forse invoglia un attimo di più... così rischia di spaventare e di far credere che è chissà che scomodità!
Valeria

Visualizza il profilo

Messaggio Da Liz il Mar Lug 26, 2011 4:41 pm

Sì ragazze, sul foglietto illustrativo in mio possesso sono individuate le possibili cause del fastidio e i relativi rimedi, vale a dire, aggiungere del lubrificante qualora e laddove occorra ed indossare il preservativo alcuni minuti prima affinché possa aderire bene alle pareti della vagina.
C’è uno spazio dedicato alle domande più frequenti. Riporto testualmente, così verificate la correttezza della mia traduzione
“Is it true that the female condom is noisy during intercourse?
It may make some noise. If you experience this during sex, add extra lubricant. The material conducts heat. If the female condom is inserted up to 20 minutes before intercourse, it will adhere to the walls of the vagina, reducing any noise and making intercourse more sensitive and natural”.

Questo aspetto catturò subito la mia attenzione ma non avevo ancora postato perché non provando sulla mia pelle non immaginavo l’importanza all’atto pratico… Però, come vedete, sulla teoria sono preparatissima!
Liz

Numero di messaggi : 316

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Lun Ago 22, 2011 9:52 pm

Ragazze disastro, vado per fare scorta su Ebay dove lo vendono stra scontato e scopro che il venditore non spedisce più in Italia noooooooo!! Mi sono messa a cercare e ho trovato un sito americano, sto provando ad acquistare adesso: Undercover Condoms

Ho avvisato perché ci son rimasta malissimo, ma vi farò sapere al più presto come procede l'acquisto! I prezzi sono ottimi e devo dire che col cambio è molto meglio in dollari che in sterline come dal venditore di Ebay...
Valeria

Visualizza il profilo

Messaggio Da sefora il Gio Set 08, 2011 1:04 pm

nike ha scritto:Ma il fenidom non protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili, Sef!
come non protegge dalle malattie? Il femidom è il preservativo femminile, io ho letto che protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili, no? confused

Ultima modifica di sefora il Gio Set 08, 2011 1:07 pm, modificato 1 volta
sefora

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Gio Set 08, 2011 1:06 pm

Protegge un po' meno, perché più tratti di cute restano esposti, comunque in linea di massima protegge dalle MTS!

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32027

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da nike il Gio Set 08, 2011 1:08 pm

Scusate, scusate! Davo per scontato quello che ha appena scritto PQ! Pardon!
nike

Numero di messaggi : 5589

Visualizza il profilo

Messaggio Da sefora il Gio Set 08, 2011 1:09 pm

il femidom mi copre bene anche la vulva, mentre quello maschile può arrotolarsi un po' sulla base...
sefora

Visualizza il profilo

Messaggio Da nike il Gio Set 08, 2011 1:12 pm

E' stata una svista, probabilmente data dall'irritazione (non fisica) che mi monta a sentirti averne sempre una nuova e continuare a subire! Forse ora vedrei quell'uomo come un veicolo infetto anche se vivesse tutto dentro ad un preservativo!
nike

Numero di messaggi : 5589

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Gio Set 08, 2011 1:13 pm

sefora ha scritto:il femidom mi copre bene anche la vulva, mentre quello maschile può arrotolarsi un po' sulla base...
Sì, ma il punto è che NON deve farlo! Mentre per quello femminile purtroppo è fisiologico, dal momento che non esistono taglie diverse (solo vestibilità diverse in base ai modelli, probabilmente)
Purtroppo anche per quello maschile, infatti, ci sono alcune infezioni che si trasmettono NONOSTANTE il preservativo, come l'HPV, motivo per cui la promiscuità è sempre sconsigliata da un punto di vista della sicurezza e della salute.

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Valeria il Gio Set 08, 2011 1:17 pm

Ma PQ, non doveva proteggere di più perché copre anche i genitali femminili esterni? Lo scrivono nei foglietti illustrativi...
Valeria

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Gio Set 08, 2011 1:22 pm

Che protegga di più, direi che dipende, appunto, dalla vestibilità. Magari a una donna copre tutta la vulva, ma ad altre no, infatti per alcune tende a rientrare un po', come testimoniato qui nel topic. Proprio per il fatto che non esistono taglie diverse del prodotto, è un po' soggettivo!

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Valeria il Gio Set 08, 2011 1:34 pm

Ah ok, su questo ci sto, ma dire "il Femidom protegge un po' meno" è molto diverso, anche perché è stato progettato fra le altre cose per proteggere di più... per un attimo mi son rivista la gine dove sono andata un anno fa, che sosteneva fosse un diaframma!!
Valeria

Visualizza il profilo

Messaggio Da cinciarello il Gio Set 08, 2011 1:50 pm

nike ha scritto:Ma il fenidom non protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili, Sef! Avete capito qual è il suo problema con il preservativo?

@Nike:...credo ci sia un errore...il femidom è a tutti gli effetti una protezione dalle gravidanze e dalle MST e non vedo come potrebbe essere il contrario dato che si tratta di una guaina a fondo chiuso tanto quanto il preservativo maschile che ha pure il vantaggio di coprire in parte i genitali esterni...ricordo proprio che la prima volta che ne ho sentito parlare era appunto in merito alla contraccezione fornita alle donne in paesi a rischio aids dove la donna aveva poca voce in capitolo, erano stati distribuiti gratuitamente e avevano avuto molto successo.
cinciarello

Numero di messaggi : 6023

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: