Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

+27
Hythien
Rossana
mimi
daneb
Eowyn
Ciuchina
mammamike
MissPat
malalaka
veronic
Cinzia
linda
pukis
Jessica
Luthien
moonriver
Kokotte
mononoke
Bambolina Cip
Luna nuova
ranavalentina
raffina
babymommy
pippi_ci
coccinella
soleluna
Gipsy
31 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 4 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da Cinzia Sab Ago 20, 2011 10:04 pm

Che tipo di alimentazione hai adottato?
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 4 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da veronic Dom Ago 21, 2011 10:10 am

Purtroppo anch'io ho sempre avuto mestruazioni abbondanti, mutandoni della nonna e assorbenti per la notte anche di giorno e ogni due ore cambio.
veronic
veronic

Numero di messaggi : 116
Età : 35
Data d'iscrizione : 26.12.09

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 4 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da linda Dom Ago 21, 2011 2:43 pm

Alimentazione più salutare: niente dolci e formaggi, niente cibi conservati. Mangio solo prodotti biologici: cereali integrali pesce legumi e tantissima frutta e verdura Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 4 13860
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 4 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da Cinzia Dom Ago 21, 2011 8:17 pm

Beh,credo che allora ti abbia giovato un po per tutto...
Magari in un topic apposito che credo esista,mi dici come fai,sopratutto quando ti invitano fuori a cena o quando vuoi andare a mangiare fuori..
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 4 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da malalaka Sab Set 03, 2011 12:45 pm

Ho sempre avuto mestruazioni piuttosto abbondanti. Prima della coppetta, per le prime due notti usavo i pannoloni per incontinenti per poter dormire tranquilla (e a volte riuscivo a sporcare le lenzuola anche con quelli Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 4 12037 ).

Questo ciclo, sono molto più che dimezzate!! A parte il primo giorno, ho avuto un flusso davvero scarso! Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 4 483896 Non so se possa dipendere davvero da questo o se sia solo una coincidenza, ma dalla sera del 1cd ho cominciato ad assumere due compresse di lattoferrina al giorno. Secondo voi può c'entrare qualcosa?
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946
Età : 35
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 4 Empty Ipermenorrea

Messaggio Da MissPat Mar Mag 15, 2012 1:52 pm

Al contrario di molte fertiline post-pillola (in passato ho preso Arianna per 8 anni), ho un flusso molto abbondante, che non posso quantificare perchè non uso la coppetta. Vi basti sapere che, nei giorni di maggiore intensità, per avere un paio d'ore tra un cambio e l'altro, devo usare un Tampax assorbenza super + un lines ultra notte. Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 4 294699 e li riempio entrambi.
Ora che si avvicina l'estate per me è un vero incubo, e poi a lavoro abbiamo le sedie imbottite. Suspect
In più ho un ciclo corto quindi ogni 26-27 gg si ricomincia.
Come si definisce l'ipermenorrea? con quanti ml si può parlare di un flusso troppo abbondante? quali sono le cause?

E soprattutto, c'è qualche fertilina che ha un flusso "potente" come il mio? altrimenti mi sento esclusa albino
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 4 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da mammamike Mar Mag 15, 2012 1:56 pm

Miss tesoro, diamoci la mano!
A parte gli ultimi 2, io ho sempre avuto flussi abbondantissimi, del tipo che i primi 2 giorni, devo cambiare l'assorbente ogni ora e la notte devo metterne due!! Sembro mia nonna!! Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 4 98660
Quindi anche a me interessa l'argomento...
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 4 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da Jessica Mar Mag 15, 2012 3:23 pm

Sopra 80 ml si parla di ipermenorrea e occorre fare attenzione perché è legata potenzialmente a rischi per la salute, al contrario dell'ipomenorrea!
Contrariamente a quanto si crede, non provoca l'anemia (la logica sarebbe "perdo tanto sangue, quindi sono anemica"), ma invece al contrario, ne è una sua conseguenza! Infatti è il difetto di ferro nel sangue che può provocare emorragie.

Altre cause di flusso troppo abbondante sono:
- fibromi e polipi uterini
- disturbi tiroidei
- squilibri ormonali, tipicamente un eccesso di estrogeno, che stimola eccessivamente le pareti dell'endometrio (spesso si accompagna alla presenza di cisti ovariche). A volte questi sono costituzionali/ereditari, quindi appartengono al profilo ormonale della donna, in assenza di altre patologie
- disturbi della coagulazione
- malattie epatiche o renali
- endometriosi o infezioni pelviche
- cancro all'apparato riproduttivo (estremamente raro come causa di ipermenorrea)

Un ottimo modo di diagnosticare l'ipermenorrea è utilizzando una coppetta mestruale e misurando oggettivamente il flusso prodotto. Per chi usa assorbenti esterni, invece, è stimato che un assorbente esterno completamente riempito contenga circa 5 ml di flusso.
Altre indicazioni che le mestruazioni sono troppo abbondanti sono il fatto che va usata una doppia copertura (es: un assorbente interno e uno esterno, riempiti entrambi), o che occorra fare un cambio ogni ora, oppure mestruazioni che durino oltre 7 giorni e/o caratterizzate dalla presenza di grossi coaguli.

Gli esami da fare in caso si sospetti l'ipermenorrea e si voglia indagarne le cause sono:
- pap test (1 volta l'anno)
- esami del sangue (per l'anemia) e della tiroide
- ecografia pelvica transvaginale (per verificare cause meccaniche come endometriosi)
- biopsia endometriale, per verificare la natura delle cellule del tessuto dell'endometrio

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33244
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 4 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da Ciuchina Mer Mag 16, 2012 12:34 pm

Quindi avendo superato gli 80 ml durante le M rientro nella categoria delle donne che soffrono di ipermenorrea! Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 4 10933
Però non soffro di anemia... I coaguli ci sono!! Un sacco!!
Ma ci devono essere per forza delle cause oppure può anche capiate e basta?
Ciuchina
Ciuchina

Numero di messaggi : 388
Età : 32
Località : Marche
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 4 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da mammamike Mer Mag 16, 2012 12:38 pm

Ma non ho capito una cosa: 80 ml al giorno sono intesi al giorno??
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea) - Pagina 4 Empty Re: Mestruazioni abbondanti (ipermenorrea)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.