Elettrodomestici --> Robot da cucina

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

Elettrodomestici --> Robot da cucina

Messaggio Da Anita il Sab Feb 21, 2009 11:54 am

Ciao ragazze,
Per il nostro matrimonio ci hanno regalato il famoso Bimby, robot tuttofare in cucina. è un vero portento, ma sono a corto di ricette, idee e consigli. C'è qlcn di voi che lo usa? sarebbe bello scambiarsi astuzie, ricette e successi
A presto e un buon fine settimana a tutteeeeeeeeeeeeeeee
Anita

Numero di messaggi : 127

Visualizza il profilo http://www.fertilityfriend.com/ticker/243151/ttc.png

Torna in alto Andare in basso

Re: Elettrodomestici --> Robot da cucina

Messaggio Da Valesax il Sab Feb 21, 2009 11:57 am

F I G A T A di aggeggio!!!!
Io lo adoro ma... Attenta alle lame sono micidiali!!!!
Valesax

Numero di messaggi : 2239

Visualizza il profilo http://www.valentinasuardi.com

Messaggio Da Elisina il Sab Feb 21, 2009 2:05 pm

Verissimo!!! Mia suocera cel'ha e fa di tutto, dal dado da cucina ai sughi al pane a qualunque cosa ti viene in mente!!!
Elisina

Numero di messaggi : 8702

Visualizza il profilo

Messaggio Da ranavalentina il Sab Feb 21, 2009 3:08 pm

Il bimby!!!! Lo voglio anch'io quando mi sposo!!! A giugno si sposa una mia amica e glilo regalano..dopodichè ti saprò dare qualche info per ora purtroppo ne ho solo sentito parlare ma dev'essere una meraviglia..
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Visualizza il profilo

Messaggio Da piccolajay il Sab Feb 21, 2009 3:13 pm

Dev'essere spettacolare 'sto aggeggio...Deve anche costare un bel po' o sbaglio?
Tra l'altro non ho mai capito come un unico robot possa cucinare ragù, crema pasticcera, pasta e fagioli, gelato, insalata russa, panettone, cassata siciliana, profitteroles...Tutto questo, solo infilandoci gli ingredienti? Shocked
piccolajay

Numero di messaggi : 714

Visualizza il profilo

Messaggio Da Anita il Sab Feb 21, 2009 9:41 pm

ragazze il bimby è il sogno segreto di ogni donna!!!! lo sognavo e non l'ho mai comprato perchè costa più di 1000€....ma adesso che lo abbiamo ricevuto per il matrimonio non ne posso fare a meno!!!! faccio di tutto solo che le mie conoscenze "basiche" si sono esaurite. Pensate che potete preparare un pranzo completo per 4 persone in meno di un'ora.
Non c'è più il rischio di bruciare o dimenticare sul fuoco...fa tutto lui.
Panic ci hanno regalato anche la macchina del pane....e ormai non compriamo più pane, facciamo tutto in casa. Compriamo le farine già con il lievito e mille tipi di cereali (le migliori le trovate da Lidl, e sono quelle tedesche, qui le trovo a 0.50€ e sono da mezzo chilo) ficchi tutto dentro e dopo due ore e mezza il pane è pronto!!!!
ASSOLUTAMENTE la consiglio!!!!
ma nessuna ha ricette per il Bimby???
Anita

Messaggio Da LucyintheSky il Sab Feb 21, 2009 9:56 pm

A me sto Bimby miracoloso non ispira tantissimo, ma il fatto che tutte le donne che lo usano lo trovino fantastico ed insostituibile, mi fa pensare che sono un pò prevenuta nei suoi confronti...ma io sono un pò più vecchio stile, mi piace sporcarmi le mani quando cucino tongue

Per le ricette ti consiglio questo forum di cucina:
http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=127

Io lo consulto spesso e mi ispira parecchio

PJ, per il pane non so dirti molto perchè è finita che se ne occupa sempre mio papà, con una cosa che sa fare in "cunina" cerchiamo di dargli la massima gratificazione!
In caso puoi trovare qualche ricetta nel forum che ho linkato, alla sezione giusta...
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7890

Visualizza il profilo

Messaggio Da buongiornoatutti il Dom Feb 22, 2009 11:07 am

Io ho il Bimby!!!!!!!!!!
E mi piace tantissimo!!!!!!!!!!
E me ne vanto pure!!!!!!!
Anche a me lo hanno regalato per il matrimonio sennò non lo vrei mi comprato per il prezzo.
Ricette: suo ricettario, i primi numeri del mensile che mi arrivava (poi non ho fatto l'abbonamento) e qualcosa su questi link
http://www.vorwerk.com/it/thermomix/html/ricette_ed_altro_ancora.html
http://www.semplice.it/cucina_bimby.php
http://ricette-calorie.com/ricette/bimby.php#
http://www.ricette-cucina-ricette.com/ricette-bimby.html
Se trovo qualco'altro ti faccio sapere!
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 951

Visualizza il profilo

Messaggio Da Anita il Dom Feb 22, 2009 4:01 pm

bgat sei un mito...stasera già mi metto all'opera ho trovato delle ricette niente male!!!!
il Bimby secondo me è una grande invenzione.....ti fa risparmiare un sacco di tempo!!!
mi metto ai fornelli I love you
Anita

Messaggio Da sea il Dom Feb 22, 2009 4:42 pm

Il bimby ce l'ha mia cognata, ma sinceramente io ho una mia convinzione su questo miracoloso elettrodomestico....farà anche tutto, di tutto di più...ma a me gli impasti del bimby sembrano tutti uguali, nel senso che qualsiasi cosa lei faccia ha tutta la stessa consistenza e lo stesso sapore...anche la crema pasticcera, le uscirà perfetta...ma sinceramente la mia fatta manualmente è 10 volte più buona ! Non so, io preferisco fare tutto a mano, le torte, la pizza...secondo me ha un sapore più vero, più casareccio, più rustico...meno perfetto, ma più buono :oops: E poi mi sembra che avere un elettrodomestico che faccia tutto, faccia poi perdere il gusto e l'esperienza di fare le cose con le proprie mani...io ad esempio molti impasti li faccio ad occhio, lo sento tra le mie mani se va bene o no...non riuscirei mai a seguire alla lettera delle ricette!!!
sea

Numero di messaggi : 5451

Visualizza il profilo

Messaggio Da Elisina il Dom Feb 22, 2009 4:45 pm

Io Sea la penso come te!! Mia suocera cel'ha e io ogni tanto la sbircio mentre lo usa.... ma non mi tenta, per il matrimonio noi ci facciamo regalare il viaggio!
E comunque hai troppa ragione sul fatto che gli impasti si somigliano tutti: mia suocera sta sempre a portarmi dei dolci ( Twisted Evil Twisted Evil lo fa apposta per indurmi in tentazione) e sanno tutti dello stesso sapore!
Elisina

Numero di messaggi : 8702

Visualizza il profilo

Messaggio Da sea il Dom Feb 22, 2009 4:49 pm

A me mia cognata invece fa troppo ridere, ogni volta mi fa l'elenco di tutte le pietanze eccezionali che ha fatto...ma alla fine non le ha fatte mica lei, le ha fatte il Bimby...troppo facile fare le cuoche così !
Eli, non farti convincere, punta al viaggio di nozze che è meglio
sea

Numero di messaggi : 5451

Visualizza il profilo

Messaggio Da pippi_ci il Dom Feb 22, 2009 5:56 pm

Quoto Sea... il bimby te lo potrai comprare quando vuoi... un viaggio ti rimarrà nel cuore tutta la vita... I love you
pippi_ci

Numero di messaggi : 3279

Visualizza il profilo

Messaggio Da ranavalentina il Dom Feb 22, 2009 6:21 pm

Non so io per ora faccio tutto a mano e quando ho tempo in effetti è un iacere, però innanzitutto non sono brava in tutti i piatti.. mi vengono molto bene dolci e antipasti ma già sui secondi sono in difficoltà..e poi in effetti quando sto fuori casa tutto il gg (non accade in questo periodo ma quando lavorerò..) e ho a malapena il tempo di fare la spesa spesso mi trovo a cucinare la sera anche per il pranzo del gg dopo..e il bimby mi sarebbe utilissimo a velocizzare tutti i procedimenti.. Idem quando ho mezzo pomeriggio per organizzare una cena per 15 persone!! Insomma..io lo vorrei, secondo me mi aiuterebbe parecchio, poi certo le mie torte continuerei a farle col metodo "tradizionale"!
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Visualizza il profilo

Messaggio Da Anita il Dom Feb 22, 2009 6:22 pm

..a noi hanno regalato il bimby e il viaggio di nozze :oops: , secondo me il bimby è un valido alleato per fare determinate cose e non tutte...devo dire che la sera quando torno a casa e ho voglia di un potage, metto tutto dentro e nel tempo di cottura posso preparare dell'altro, stirare, fare lavatrici, l'amore :oops: , etc etc...., ho la certezza che dopo 30 minuti non si è appiccicato nulla nella pentola, posso passarlo al mix senza sporcare altre cose. La praticità del bimby è che non sporchi mille cose per fare una semplice zuppa per esempio...e poi cucino molto al vapore con il bimby che non è male!!!!
By the way ce l'hanno regalato e lo uso Cool
Anita

Messaggio Da pippi_ci il Dom Feb 22, 2009 6:28 pm

Guarda anita.. io nn so cosa costi questo bimby... e sono d'accordo con te.. se lo avessi (gratis) lo utilizzerei pure io... anche se da quando ho iniziato a convivere ho scoperto che mi piace molto cucinare e ho pure un certo talento... quindi per ora va bene così... e se mi dovessi sposare domani sceglierei a occhi chiusi e orecchie e naso tappati il viaggio di nozze...
Non c'entra un fico secco, ma per allacciarmi al tuo discorso dell'appiccicato nella pentola, ecc... mia mamma mi ha passato alcune delle sue pentole della AMC. Sono... galattiche... non si attacca nulla e cucino senza olio butto o altro e quasi in metà tempo rispetto alle altre pentole... una figata...
pippi_ci

Numero di messaggi : 3279

Visualizza il profilo

Messaggio Da gloredhel il Dom Feb 22, 2009 9:16 pm

una mia amica ce l'ha, gliel'hanno regalato per il matrimonio e mi dice che è fantastico. sarei curiosa di provarlo ma, modestia a parte, in cucina me la cavo abbastanza bene e cucino anche per 8 persone in una volta (non di più perchè non ci stanno nel mio tavolo! ). per il battesimo del pupo invece ho fatto un buffet per 35 persone!
gloredhel

Numero di messaggi : 113

Visualizza il profilo

Messaggio Da buongiornoatutti il Dom Feb 22, 2009 11:21 pm

eccomi sono tornata!
Allora quoto anche io su alcuni impasti e altre preparazioni, se non conosci i trucchi sembrano tutti la stessa cosa.. io inizialmente facevo i tritati di carne, i risotti o altro e mi sembrava tutto la stessa cosa Shocked poi usandolo ho capito che basta imparare ad usarli e ti soddisfano i piatti che prepari.
Non ci faccio tutto sia chiaro, ma lo uso molto se devo fare glil impasti per i dolci (ciambelle, pan di spagna, pasta frolla etc..) e vi assicuro che non mi vengono tutti uguali anzi...lo trovo molto utile per preparare i risotti, la polenta, il purè (metti dentro patate a pezzi, latte e sale e dopo mezz'ora circa aggiungi burro e parmigiano ed è pronto...buonissimo tongue ), per fare l' impasto del pane e della pizza lo uso a volontà, non vedo perchè dovrei fare la fatica di impastare se c'è qualcun altro che lo fa anche meglio di me, ma lo trovo utile anche nelle cose banali come tritare, sminuzzare, montare a neve (la panna no! mai riuscita a montarla, idem se devo fare la crema del tiramisù perchè quando aggiungo il mascarpone si smonta tutto e preferisco allora lo sbattirore elettrico). Utile come bilancia anche se ha un sistema di pesata per 10g e non per 5g o meno, insomma non è di certo una bilancia analitica. A volte ma non spessissimo l'ho usato per fare la pasta con i cci o con i fgioli (secondo le ricette indicate sul libro) e devo dire che vengono buonissime.I secondi non mi piacciono come vengono o per lo meno credo che le ricette che ho provato io lasciavano desiderare, ma io sono un buona forchetta e sono anche piuttosto abile in cucina, insomma non sfiguro mai quando ho ospiti, non lo dico per vantarmi, a me piace il cibo e tutto quello che ci gira attorno e cucinare per me è un' arte che richiede tempo e passione, il Bimby mi aiuta ma sicuramente non mi sostituisce come cuoca. Francamente penso che costi troppo per quello che poi si usa o almeno io non lo uso tutti i santi giorni.Insomma senza Bimby di certo non morirei ma spesso mi è di grande aiuto.
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 951

Visualizza il profilo

Messaggio Da DeltaB. il Lun Feb 23, 2009 9:40 am

buongiornoatutti ha scritto:eccomi sono tornata!
Allora quoto anche io su alcuni impasti e altre preparazioni, se non conosci i trucchi sembrano tutti la stessa cosa.. io inizialmente facevo i tritati di carne, i risotti o altro e mi sembrava tutto la stessa cosa Shocked poi usandolo ho capito che basta imparare ad usarli e ti soddisfano i piatti che prepari.
Non ci faccio tutto sia chiaro, ma lo uso molto se devo fare glil impasti per i dolci (ciambelle, pan di spagna, pasta frolla etc..) e vi assicuro che non mi vengono tutti uguali anzi...lo trovo molto utile per preparare i risotti, la polenta, il purè (metti dentro patate a pezzi, latte e sale e dopo mezz'ora circa aggiungi burro e parmigiano ed è pronto...buonissimo tongue ), per fare l' impasto del pane e della pizza lo uso a volontà, non vedo perchè dovrei fare la fatica di impastare se c'è qualcun altro che lo fa anche meglio di me, ma lo trovo utile anche nelle cose banali come tritare, sminuzzare, montare a neve (la panna no! mai riuscita a montarla, idem se devo fare la crema del tiramisù perchè quando aggiungo il mascarpone si smonta tutto e preferisco allora lo sbattirore elettrico). Utile come bilancia anche se ha un sistema di pesata per 10g e non per 5g o meno, insomma non è di certo una bilancia analitica. A volte ma non spessissimo l'ho usato per fare la pasta con i cci o con i fgioli (secondo le ricette indicate sul libro) e devo dire che vengono buonissime.I secondi non mi piacciono come vengono o per lo meno credo che le ricette che ho provato io lasciavano desiderare, ma io sono un buona forchetta e sono anche piuttosto abile in cucina, insomma non sfiguro mai quando ho ospiti, non lo dico per vantarmi, a me piace il cibo e tutto quello che ci gira attorno e cucinare per me è un' arte che richiede tempo e passione, il Bimby mi aiuta ma sicuramente non mi sostituisce come cuoca. Francamente penso che costi troppo per quello che poi si usa o almeno io non lo uso tutti i santi giorni.Insomma senza Bimby di certo non morirei ma spesso mi è di grande aiuto.

Quoto al 100% tutto quello che hai scritto... Io ho il bimby ormai da 3 anni... In cucina me la cavo abbastanza bene anche senza (infatti non lo uso tutti i gg), ma il bimby mi da una gran mano... Io lavoro tutto il giorno, la sera certe volte arrivo a casa davvero distrutta e proprio non ho voglia di mettermi ai fornelli... E lui è li... Il mio aiutante... Devo solo inserire gli ingredienti e lui si arrangia... Io nel frattempo posso fare mille altre cose... Oppure posso anche solo stendermi un attimo sul divano o farmi un bel bagno rilassante........
DeltaB.

Numero di messaggi : 31

Visualizza il profilo

Messaggio Da Anita il Lun Feb 23, 2009 10:47 am

quoto bgat e delta assolutamente, mi rivedo in loro e devo dire che in cucina mi difendo bene Cool , ho anche organizzato cocktails per 150 persone.... pero il bimby ti aiuta quando proprio sei stanca e non vuoi stare li "a guardare" cosa succede in pentola
quindi ragazze non lo comprate ma se lo ricevete per regalo è un gran bel regalo!!!!!
Anita

Messaggio Da mammina il Ven Apr 17, 2009 3:11 pm

io uso il bimby da quasi tre anni, mio marito mi ha fatto un regalo sperando in pranzetti mitici, e devo essere sincera io lo uso tantissimo.... e sembra che renda le cose più semplici.................
mammina

Numero di messaggi : 76

Visualizza il profilo

Messaggio Da Francesca il Ven Set 04, 2009 2:13 pm

sea ha scritto:Non so, io preferisco fare tutto a mano, le torte, la pizza...secondo me ha un sapore più vero, più casareccio, più rustico...meno perfetto, ma più buono :oops: E poi mi sembra che avere un elettrodomestico che faccia tutto, faccia poi perdere il gusto e l'esperienza di fare le cose con le proprie mani...io ad esempio molti impasti li faccio ad occhio, lo sento tra le mie mani se va bene o no...non riuscirei mai a seguire alla lettera delle ricette!!!

C'era una discussione sul Bimby sul forum di motociclisti che frequento (essì anche loro hanno questi argomenti ) ne è uscita una battaglia non so quante pagine di conversazione tra PRO e CONTRO...
Io la penso esattamente come te comunque! :roll:
Ovvio serve tempo per fare le cose a mano quindi molta gente si affida ai robot

Oh cavoli avete tutti la yogurtiera della Girmi??? Meglio che non faccio leggere al mio ragazzo, se no inizia a menarmela sulla "qualità dei loro Marchi" (ha una distorsione professionale allucinante)
Francesca

Numero di messaggi : 548

Visualizza il profilo

Messaggio Da soleluna il Mer Dic 02, 2009 12:32 pm

Ragazze, ieri mi è arrivato a casa il mio Bimby!
E' stata una faticaccia mettere da parte i soldi per acquistarlo, ma ne è falsa la pena! Fa di tutto, trita, monta, cucina, impasta, frulla....oggi ho preparato il mio primo risotto! Buonissimo!!! Qualcuno di voi c'è l'ha già?
soleluna

Numero di messaggi : 1371

Visualizza il profilo

Messaggio Da mony il Mer Dic 02, 2009 4:36 pm

Ecco un'altra entusiasta del Bimby!! Non ne sento mai parlare male...mi ispira sempre più!
mony

Numero di messaggi : 106

Visualizza il profilo

Messaggio Da glo il Mer Dic 02, 2009 5:27 pm

Il ho il Bimby da 2 anni e sono molto soddisfatta dell'acquisto.
Certo,quando qualcuno mi chiede un parere,io cerco di essere sempre il piu' obiettiva possibile: non e' miracoloso,ma aiuta molto a ridurre i tempi in cucina,cosi' mentre lui lavora tu ti puoi dedicare ad altre faccende.
Proprio questa sera cucinero' il risotto col mio Bimby e in meta' tempo rispetto a prima.Per l'impasto della pizza ci impiega solo 3 minuti e viene sempre perfetto,idem per gli impasti delle torte:mai visto un grumo!!!!
glo

Numero di messaggi : 1863

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: