Le "voglie" della gravidanza

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Le "voglie" della gravidanza

Messaggio Da Blue il Mar Giu 12, 2012 3:54 pm

io ovviamente ho voglia delle cose che non posso mangiare: bresaola, prosciutto crudo, salame... Neutral
quindi niente! mi tocca soffrire.
Blue

Numero di messaggi : 673

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da atam il Mar Giu 12, 2012 4:02 pm

Fosse per me direi che è tutto inventato... Cioè, quando capita che desidero qualcosa in particolare, non è diverso da quando non ero in gravidanza...
Fortunatamente alle medie il mio prof di scienze ci ha spiegato che spesso quando desideriamo un cibo è un modo del nostro organismo di farci capire che ne abbiamo bisogno. Io in questi giorni ho avuto desiderio di carote, ad esempio.
Non prendendo integratori, faccio attenzione ad ascoltare questi messaggi, che all'analisi del sangue possono fare la differenza.
Ma non credo che queste mie siano le "voglie" propriamente dette, o no?
atam

Numero di messaggi : 1007

Messaggio Da Julie il Mer Giu 26, 2013 4:53 pm

Fortunatamente le mie voglie sono concentrate su frutta e verdura e infatti sono dimagrita di quasi 2 kg, ma in questi giorni mi ha assalito una voglia pazzesca di zuppa imperiale e di brodo, anche quando fuori c'era un caldo afosissimo.
Sono d'accordo anche io con Atam sul fatto che è il mio corpo che mi sta mandando qualche segnale, forse che dovo bruciare d'amore per il sesamino? Suspect
Julie

Numero di messaggi : 1323

Messaggio Da Zara il Lun Lug 08, 2013 3:31 pm

Oggi sono andata a fare la spesa, ero al banco a comprare del prosciutto cotto e ho iniziato a sbavare davanti alle alici marinate! Ne ho prese un bel po' pig  (povero portafoglio!!!Costavano un botto) e le ho mangiate a merenda. Non tutte, ovviamente Ma che delizia!
Zara

Numero di messaggi : 3801

Messaggio Da goldie il Ven Feb 06, 2015 6:02 pm

Per me c'è stata la settimana del pomodoro. .. mezzo chilo di datterini per volta Shocked

poi la settimana del limone.... ahahaha fantastico ciucciare i limoni Bio della pianta di mia mamma!!

adesso invece ho appena spedito quel sant'uomo di mio marito al.supermercato dopo che poveretto era appena tornato dal lavoro stanco morto....direttive? comprare tutto il necessario per fare un panino con hamburger bacon pomodoro e insalata!

mi ha stupito questa voglia...praticamente non mangio più carne rossa perché non mi attira più molto...sarà il mio corpo che manda.dei segnali!!!!
goldie

Numero di messaggi : 1259

Messaggio Da Rain il Gio Feb 26, 2015 3:40 pm

Ragazze ma a qualcuna di voi è capitato di avere voglia solo di cibo non sano (vedi pizza, toast, cinese, focaccine etc) e di avere proprio una repulsione per tutto ciò che è sano? Io se penso alla pasta, alle uova, alla verdura bollita, a roba sana insomma ho proprio l'urto del vomito, mi fa quasi ''schifo'' pensarci... ho sempre mangiato abbastanza sano, tipo la pizza una volta a settimana, la verdura mi è sempre piaciuta etc ma ora non so proprio come fare!
Rain

Numero di messaggi : 13

Messaggio Da fiordiloto il Ven Feb 27, 2015 11:36 am

A me è capitato eccome! Io praticamente per due mesi mi sono nutrita solo di pizza, focaccia, patatine e poi pasta e carne. Mi faceva schifissimo il pesce, ad esempio, che ho sempre mangiato. E alle verdure non mi avvicinavo, solo un po' di frutta. Però ti posso dire che adesso che sono entrata nel quarto mese, sto iniziando pian piano a mangiare come prima, quindi non ti preoccupare più di tanto. Anch'io ho sempre mangiato sano, ma tutto sommato penso che se per un periodo limitatissimo della vita si sgarra un po', non succede niente
fiordiloto

Numero di messaggi : 1804

Messaggio Da Rain il Ven Feb 27, 2015 4:15 pm

Io non riesco nemmeno a mangiare la pasta, giusto quella fresca... la cosa che mi fa più schifo in assoluto sono le uove, specie se all'occhio di bue. Per ora mi sto sforzando di continuare a mangiare almeno una porzione di verdura sia a pranzo che a cena però oggi mi veniva proprio da rimettere dopo i fagiolini. Stasera mi mangerò i toast finalmente e spero mi passerà la voglia :D
Rain

Numero di messaggi : 13

Messaggio Da Stelladelmattino il Lun Apr 27, 2015 9:47 am

Io ho una voglia sfrenata di patatine fritte! E questo sin dall'inizio...e ora leggendo il topic mi è venuta voglia di un hamburger di cui parlava Goldie qualche post fa..
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 556

Messaggio Da Sharon il Lun Apr 27, 2015 11:03 am

Io grandi voglie 0... Eppure sono golosissima quindi credevo aceei rotto più le scatole... Invece a parte una mega abbuffata all'old wild west a inizio gravidanza in cui mi sono scofanata di gusto sia l'hamburger che le patatine (in genere quelle non le guardo neanche) per il resto 0 voglie... Ora aspetto un paio di settimane per prendere possesso dello stomaco poi chissà!!
Sharon

Numero di messaggi : 3911

Messaggio Da dipkick il Mar Apr 28, 2015 6:13 am

Anch'io avevo avuto voglie irresistibili di hamburger intorno alla 7-8 settimana ! Shocked

Ultimamente invece ho voglie molto equilibrate nel senso che alterno voglie di carbs, di carne rosse, di schifezze e di cibo ultrasano
dipkick

Numero di messaggi : 2084

Messaggio Da sarynah il Sab Nov 07, 2015 4:36 pm

Ho una voglia pazzesca di peperoni sott'aceto!!!!!!!
sarynah

Numero di messaggi : 250

Messaggio Da Eowyn il Sab Nov 07, 2015 7:25 pm

Sarynah, i sottaceti sono un classico! 😉
Io invece la voglia più grossa che ho avuto è stata quella di olive! XD peccato che erano le 22:00 e non ne avevo in casa... la cosa più simile che ho trovato è stato un vasetto di sugo alle olive regalatoci dai miei e che non avevamo mai aperto perché al marito non piace! Me ne sono divorato metà! XD
Eowyn

Numero di messaggi : 3295

Messaggio Da sarynah il Dom Nov 08, 2015 2:43 pm

Sì è vero! Ho sentito della moglie di un collega di mio marito che si alzava di notte per divorare cetriolini sott'aceto! Anche a me le olive attirano, la cosa strana è invece che non sopporto più l'odore dell'olio extravergine!!! Che cosa strana!
sarynah

Numero di messaggi : 250

Messaggio Da Jillian il Dom Nov 08, 2015 7:50 pm

A me era venuta un sacco voglia delle acciughe sottolio, le avrei mangiate in ogni piatto! E del peperoncino (mai mangiato prima) ma dopo che mi ha irritato l'intestino quella mi è passata!
Per il resto voglie impellenti non ne ho mai avute.
Jillian

Numero di messaggi : 4759

Messaggio Da fatina il Dom Nov 08, 2015 8:35 pm

le olive a me, più che fare voglia, riempiono un po' lo stomaco quando proprio non riesco a mangiare altro, ho notato che con la nausea le cose acidine sono un vero sollievo. Insieme al grana
A parte questo non ho mai avuto voglie impellenti di qualcosa, ne durante l'altra gravidanza, nè in questo nuovo inizio, anche se penso siano cose più tipiche della seconda metà della gravidanza.
fatina

Numero di messaggi : 1452

Messaggio Da Sharon il Dom Nov 08, 2015 9:21 pm

A proposito di voglie.... Confermo quanto detto qualche mese fa... Mi è andata piuttosto bene e non ne ho avute... Ma questa ve la racconto... Da Lovvo si dice che alle donne incinte non si dovrebbero nominare le cose da mangiare (appunto per evitare le voglie) mia suocera è tutta gravidanza che mi racconta cosa cucina a pranzo e a cena senza scrupoli... L'altro giorno mi fa "eh che stavo mettendo a cucinare pasta e bro... Ah no sei incinta non è che ti viene voglia" al che glie l'ho detto "Anna sono 9 mesi che mi racconti i menù giornalieri tranquilla fortunatamente sono immune" dalle vostre parti c'è lo stesso detto?? Mi ricordo che quando mia sorella era incinta del primo impazziva con la suocera che se la invitava a pranzo le faceva pasta in bianco ma se si sentivano per telefono stava sempre cucinando cose buone tipo pizzoccheri lasagne ecct ecct!!
Sharon

Numero di messaggi : 3911

Messaggio Da lumachina il Lun Nov 09, 2015 4:22 pm

sharon, questa non l'ho mai sentita!! quante credenze ci sono in giro sulla gravidanza...

e cmq anch'io nel primo trimestre (sia questa volta che durante le gravidanze precedenti) avevo una voglia matta di sottaceti e sottoli!
lumachina

Numero di messaggi : 686

Messaggio Da Hythien il Lun Nov 09, 2015 5:30 pm

Non le catalogherei proprio come voglie ma... mentre asettavo la Anto avessi potuto avrei mangiato solo asparagi, mentre questa volta sono stata conquistata dalle melanzane! Va bene qualsiasi preparazione
Hythien

Numero di messaggi : 967

Messaggio Da acquarietta il Lun Nov 09, 2015 5:43 pm

Io per ora ragazze non ho nessuna voglia particolare. Finalmente da circa 4 giorni mi sono sparite le nausee e spero sia la volta buona...l'unica cosa che davvero mi manca e mangerei con gli occhi é qualche fetta di salame ma non la definirei tanto una voglia ma il desiderio di qualcosa di "proibito".
acquarietta

Numero di messaggi : 954

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: