Professioni ---> Educatore/Insegnante

Pagina 26 di 26 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Professioni ---> Educatore/Insegnante

Messaggio Da Luthien il Ven Set 16, 2016 5:55 pm

June sono felicissima per te, te lo meriti proprio dopo così tanto impegno!!
Luthien

Numero di messaggi : 7888

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Luthien il Mar Ott 18, 2016 8:29 am

Domandona: ho ricevuto via mail una convocazione per una supplenza di 18 ore settimanali fino al 31 Agosto 2017, quindi perfetta direi. C'è scritto di mandare una mail entro le ore 7:00 di domattina per accettare l'incarico, indicando classe e punteggio. Allo stesso tempo leggo, però, che la convocazione è alle 9:00 di domani presso l'istituto scolastico.
Infine si aggiunge che "una vostra mancata risposta e/o presenza in base alla normativa vigente sarà interpretata come rinuncia". Quindi la risposta all'email vale come una presentazione di persona? Oppure mi conviene andare lo stesso? Ogni volta non è che riesco bene ad interpretare il meccanismo delle assunzioni a scuola. Ho visto che l'email è stata spedita solo a 19 persone e spero che lavorino già tutte
Luthien

Messaggio Da sea il Mar Ott 18, 2016 11:19 am

Rispondi semplicemente che sei disponibile all'incarico. Poi se toccherà a te deduco che tu debba presentarti li per le 9 a prendere servizio.
Di solito se mandano la mail e c'è un orario di risposta non bisogna presentarsi, ma tenersi pronta col cellulare attaccato alle chiappe nel caso ti dovessero comunicare che, viste tutte le mail di risposta, tocca a te....e quindi evidentemente devi prendere servizio il giorno stesso.

Edit: Non farti mica perdere quets aoccasione....sai che significa lavorare da subito su una cattedra vacante ???
A me succede adesso, dopo 6 anni di gavetta
sea

Numero di messaggi : 5440

Messaggio Da luisav il Mar Ott 18, 2016 11:31 am

Intanto manda la mail per accettazione. Poi, se proprio non hai nulla da fare...io andrei, tanto per evitare che facciano passare avanti qualcuna dopo di te! 
luisav

Numero di messaggi : 2613

Messaggio Da mononoke il Mar Ott 18, 2016 1:31 pm

Di solito però c'è un modulo per l'accettazione, non basta che tu scriva due righe via mail. È sempre uguale, fatto una volta basta che cambi l'intestazione, altrimenti dovresti trovarlo sul loro sito. Si chiama delega e serve appunto se non ti presenti di persona.
Qui: http://www.orizzontescuola.it/supplenze-modello-delega-docenti-e-ata-faq/
mononoke

Numero di messaggi : 1466

Messaggio Da sea il Mar Ott 18, 2016 6:31 pm

Io ho sempre accettato rispondendo alla mail due righe due del tipo " Sono disponibile all'incarico proposto" saluti
Mai mandato moduli o altro..........sinceramente.
sea

Messaggio Da mononoke il Mar Ott 18, 2016 8:23 pm

Davvero? Non l'avevo mai visto fare. Qui nella mail stessa ti dicono esplicitamente di mandare delega.
E quando invece che mandare la delega sono andata di persona alle convocazioni ho proprio visto la pila di deleghe sul tavolo e l'incaricato scorrerle a mano.
Si vede che da qualche parte lasciano correre, però penso che la procedura formalmente corretta sia quella spiegata su os.
mononoke

Numero di messaggi : 1466

Messaggio Da Luthien il Mar Ott 18, 2016 8:25 pm

Grazie per le risposte. Leggendo online ho scoperto che si può rispondere con le due righe come ho fatto io o con la delega. La differenza è che con l delega sei obbligato ad accettare altrimenti verrà considerato ufficialmente come rinuncia, nel primo caso no. Comunque considerando l'appetibilità dell'offerta dubito si arrivi a me. Io sono la sesta
Luthien

Messaggio Da sea il Mar Ott 18, 2016 8:46 pm

Allora la delega viene richiesta solo ed esclusivamente se viene richiesto di presentarsi fisicamente alla convocazione e non ci puoi andare.
Ma a me non sono mai arrivate mail di convocazione in cui mi si chiedeva di rispondere entro un certo orario e di presentarmi anche, ho sempre avuto mail in cui mi si richedeva o di presentarmi o di rispondere.
Se mi si richiede esclusivamente di rispondere entro un certo orario io ho sempre risposto con due righe e nessuno mi ha mai chiesto delega di nulla.
Almeno in provincia di Bologna funziona così  

Luth, in ogni caso se dai la tua disponibilità e poi ti chiamano che tocca a te, se poi dici di no equivale a rinuncia

Ps: 6 persone non sono poi tante dipende dalla classe di concorso. Tipo per mate non sono niente. Io quest'anno ho avuto la convocazione dall'USP, ero 150ma e ho potuto scegliere una cattedra vacante al 31/08
sea

Messaggio Da Luthien il Mar Ott 18, 2016 9:10 pm

Si si tratta della A059. Vediamo domani cosa succederà allora ;) mi mette un po'ansia la cosa perché non so se possa piacermi non avendolo mai fatto, dovrei cambiare totalmente lavoro e poi non vorrei pentirmene. Di sicuro farei un'altra vita però rispetto ad ora, con orari più regolari
Luthien

Messaggio Da sea il Mar Ott 18, 2016 9:24 pm

La mia!!! Hai buone possibilità. Se ti chiamano adesso significa che alla chiamata dell'USP nessuno l'ha presa....e sono letteralmente disperati. Da me ci sono cattedre ancora scoperte di mate e siamo quasi a novembre....non trovano nessuno, tra un pò ci mettono i bidelli

Ps: se hai bisogno chiedi pure
sea

Messaggio Da June il Mar Ott 18, 2016 9:39 pm

Confermo, la vecchia A059 ora A-28 (la mia!) è deserta!
Hanno ore ed ore a disposizione anche dopo l'immissione in ruolo, le mie amiche che non hanno passato il concorso stanno lavorando tutte!
Vai Luth! 6 persone non sono tante, davvero!
18 ore alla prima chiamata sono una favola che non ho mai visto!
June

Numero di messaggi : 2034

Messaggio Da Luthien il Mer Ott 19, 2016 9:03 am

niente da fare, anche per stavolta non è andata. Ne ho ricevuta un'altra anche stamattina fino al 31 Agosto sempre 18 ore ma da dividerle in due sedi. Considerando che stavolta sono la trentesima penso che andrà ancora peggio. Quando ero a casa e non lavoravo non ho mai ricevuto niente di interessante, quest'anno me ne stanno arrivando tantissime, le prime non le ho considerate perché erano fino a nomina dell'avente diritto e non mi sono fidata, magari poteva finire tutto in un mese quando io ho un contratto più lungo dove sto ora. Cosa succede quest'anno?perché ci sono tutti questi posti vuoti?
Luthien

Messaggio Da Coppoletta il Mer Ott 19, 2016 9:07 am

Beh tra mobilità e assunzioni dal concorso....quest'anno paradossalmente si dovrebbe lavorare di più! :-) ti parlo di Roma... Luthein, tu in che fascia sei? Io sono in lettere, terza fascia graduatorie di istituto, sono 4 anni che prendo sempre supplenze annuali... basta scegliere le scuole giuste... la tua classe di concorso solitamente è gettonatissima! Almeno, nelle scuole di periferia dove lavoro io, mancano sempre insegnanti della tua materia, e sono quasi tutti di terza fascia con supplenze al 31 agosto!!!! :-)
Vedrai che qualcuna ne prenderai...sono i primissimi giorni di convocazione al 30 giugno/31agosto...stanno iniziando ora i Presidi a convocare! Fino ad oggi ero fino ad avente diritto...ora sono partite le convocazioni...spero di prenderne presto una anche io :-) in bocca al lupo!!!!! :-)
Coppoletta

Numero di messaggi : 278

Messaggio Da Luthien il Mer Ott 19, 2016 9:11 am

E di che zona sei?Io sono in terza fascia, evidentemente ho scelto male le scuole visto che non sono riuscita a fare una supplenza neanche di tre giorni (si mi sono passati davanti anche per questa Neutral ). Lo scorso anno scolastico non mi hanno chiamato mai, solo per una supplenza di un mese
Luthien

Messaggio Da Coppoletta il Mer Ott 19, 2016 9:18 am

Sì, probabilmente hai scelto le scuole sbagliate :-( io abito i  zona Nomentana/talenti/montesacro... anche io i primi anni dopo la laurea (2008) ho lavorato pochissimo nelle scuole, ho sempre fatto mille altri lavori, proprio perché sceglievo le scuole meno adatte! Poi nel 2014 ho capito....su consiglio di alcuni colleghi ho messo tutte scuole medie, abbandonando l'idea del liceo, qualche istituto superiore, nelle zone terribili di Tor Bella Monaca, Ponte di Nona, Lunghezza, Corcolle.... e lì ti assicuro che in terza fascia si lavora tanto!!!! Anche sul sostegno, che ho scoperto l'anno scorso e mi è piaciuto molto ;-)
Certo, lavorare in quelle zone è tosta.... ma nel 2017 le sceglierò nuovamente, ho imparato tanto <3
Coppoletta

Messaggio Da Luthien il Mer Ott 19, 2016 9:23 am

ecco io sono proprio iscritta in tutte quelle zone terribili perché sono vicino casa mia e ti assicuro che non si lavora per niente No si vede che sono proprio sfigata allora. La scuola che mi ha contattato oggi è a Corcolle e ieri a villagio Breda che pure non è che sia il top (vicino T.B. Monaca). Anche io ho messo qualche liceo ma come dici tu il prossimo anno mi iscriverò solo alle scuole medie.
Luthien

Messaggio Da Coppoletta il Mer Ott 19, 2016 9:36 am

Mannaggia, forse perché non avendo mai lavorato hai pochissimo punteggio :-( :-( comunque sì, dall'anno prossimo punta alle medie, assolutamente, e non cambiare zona!!!! Poi magari vedi se riesci a trovare qualche oretta, anche fossero solo 2 ore settimanali, non so, in qualche privata (il punteggio vale metà) o in qualche paritaria (il punteggio vale al 100%)... conciliabili col tuo lavoro attuale...così in vista del 2017 accumuli qualche punticino in più...anche con qualche master on line con EIFORM o con l'università telematica Marconi, con qualche certificazione linguistica, ecc... io negli anni in cui non avevo supplenze, ho accumulato un po' di punti in questo modo!
Che devi fare? 😩
E poi naturalmente la svolta vera ci sarebbe con un bel TFA...
Coppoletta

Messaggio Da sea il Mer Ott 19, 2016 3:26 pm

Luth, io tra le mie 20 scuole ho messo tutte scuole fuori dalla città, scomode coi mezzi.
Ti assicuro che a parte i primissimi anni dove ho comunque ricoperto maternità, quindi sempre 12 puti....ormai sono 4 anni che lavoro o al 30 giugno o al 31 agosto. Questo è il secondo anno di fila al 31 agosto....praticamente sono rimasta disoccupata solo 15 giorni E mi sono anche potuta permettere di scegliere la scuola....Pensa che una scuola dove avevo lavorato due anni fa mi ha chiamata chiedendomi perhè non li avevo scelti....un delirio puro!!!Metti scuole scomode, dove non ci vuole andare nessuno...vedrai che lavori.
Poi su sostegno c'è la disperazione più totale. A me saranno arrivate almeno 30 convocazioni tra mate e sostegno su  media. E da quest'anno parecchie anche dalle superiori.
Addirittura per le superiodi ho rinunciato alla convocazione dell'Usp perchè comunque a me interessa caricare tutto su media.Vedrai che ti arriva qualcosa, l'importante è iniziare....poi caricando il punteggio, negli anni con A059 si lavora di brutto....
Con l'abilitazione poi si è praticamente in una botte di ferro
sea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 26 di 26 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili