Teorie sul sesso del nascituro

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Teorie sul sesso del nascituro

Messaggio Da Elisina il Lun Mar 18, 2013 9:39 am

Volete scommettere che entrambe le teorie hanno il 50% di probabilità di azzeccarci?
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Panicqueen il Lun Mar 18, 2013 9:47 am

La teoria che conosco io dice che con i maschi si imbruttisce, per via del testosterone in circolo

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31134

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Elisina il Lun Mar 18, 2013 9:50 am

Per quello che ho visto su di me e su tutte le mamme che conosco, invece, è vero quello che dice Luisa. Col maschio più belle, con le femmine più culone
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da selvynina il Lun Mar 18, 2013 9:51 am

Ecco..un'altra teoria che io so al contrario.
Che in realtà aspettando un maschio si è più belle e in salute...e invece aspettando una femmina si abbruttisce e si sta male.

Addirittura si invecchierebbe bene se come ultimo figlio si ha un maschio...

Che bello sentire tutto e il contario di tutto
selvynina

Numero di messaggi : 3558

Messaggio Da daneb il Lun Mar 18, 2013 9:54 am

io le ho sentite entrambe....infatti alla fine Ale ha il codino e aspetto un altro maschio
daneb

Numero di messaggi : 3986

Messaggio Da Valy il Mer Gen 15, 2014 7:41 am

Volevo fare due ragionamenti.... stavo pensando che qui sul forum siamo , diciamo piuttosto conoscitrici del nostro ciclo, e quindi quando iniziamo i rapporti mirati è più probabile che andiamo a beccare proprio i giorni a ridosso dell'ovulazione.
Ciò potrebbe portare allo "squilibrio" tra maschietti e femminucce... in questo momento i nuovi baby fertilini sono quasi tutti maschi.
A questo punto mi verrebbe da dire che la teoria di Shettles ( spermini maschi più veloci ) è più "azzeccata", rispetto a quella di Franz che dice l'esatto contrario, che è quella utilizzata da Baby comp.
La mia personale esperienza confermerebbe questo, io ho il Baby comp che ora dice femmina!  Shocked 
In più noi abbiamo avuto rapporti solo il giorno prima e il giorno stesso dell'ovulazione...proprio quando BC prevedeva femmina, mentre nei giorni precedenti nulla...
Cosa ne pensate?
Valy

Numero di messaggi : 475

Messaggio Da Jillian il Mer Gen 15, 2014 9:10 am

a intuito a me la teoria che i maschi sono più veloci ma le femmine più resistenti convince un sacco   però mi ricordo che l'anno scorso c'era stato un periodo in cui le ladypancine erano in prevalenza in attesa di femminucce (correggetemi se sbaglio), e ad es il grafico di Lucy e la vicenda di Ardath confutano fortemente questa tesi. Quindi secondo me la teoria può avere un fondamento scientifico ma non è di per sè sufficiente a determinare sempre correttamente il sesso del bambino.
Jillian

Numero di messaggi : 4754

Messaggio Da Panicqueen il Mer Gen 15, 2014 2:12 pm

L'esperienza del forum è proprio quella di una netta prevalenza maschi su femmine, c'è stata un'unica ondata di femminucce (al massimo due), ma tutte le altre sono state di maschietti
E parliamo ormai di quasi 6 anni di osservazioni

Da un lato, questa tendenza si potrebbe legare a supporto della teoria di Shettles, però purtroppo non è così fino in fondo.
Infatti entrambe le teorie (Shettles e Franz) per essere verificate richiedono non solo i rapporti ad una certa distanza (vicina o meno vicina) rispetto all'ovulazione, ma anche l'astensione dai rapporti nei restanti giorni della finestra fertile! E questo tipicamente, per chi cerca una gravidanza, se si verifica è in modo accidentale, quindi relativamente raro

Se queste due condizioni non sono soddisfatte contemporaneamente non si può inferire il ruolo di una teoria rispetto all'altra, perché sfruttando tutta la finestra fertile per i rapporti, proprio in base a queste teorie (qualsiasi delle due), la probabilità di un maschio o di una femmina si equiparano a vicenda.

A supporto dell'una o l'altra teoria possiamo utilizzare solo i casi prodotti casualmente di concepimenti in cui ci sono rapporti sessuali SOLO o vicini o meno vicini all'ovulazione, come i casi di Ardath con Leonardo ed Elisina con Luce, che però già tra di loro si contraddicono :asdasd:per entrambe infatti ha portato a concepimento un unico rapporto in finestra fertile "lontano" dall'ovulazione e hanno prodotto rispettivamente un maschio e una femmina.

In merito alla riflessione di Valy, avevo trattato aspetti simili qui:
http://ladyfertility.forumattivo.com/t3051-stick-e-selezione-del-sesso-del-nascituro?highlight=selezione

Però nemmeno questa relazione, almeno nel campione del forum, sembra riuscire a spiegare la prevalenza di maschietti

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Jillian il Gio Apr 24, 2014 12:41 pm

Non ho capito una cosa. Sappiamo che il sesso viene dall'uomo, ma non ho capito se ogni uomo produce sempre il 50% di spermatozoi femmine e il 50% maschi, o se invece la percentuale può variare. Me lo chiedo quando penso a coppie che hanno avuto tutti i figli (magari anche 3 o 4) dello stesso sesso: è solo una casualità o magari quell'uomo è geneticamente più portato alla trasmissione di uno spermatozoo "di un certo genere sessuale"?
mmmm mi sa di megacavolata  
Jillian

Messaggio Da Panicqueen il Gio Apr 24, 2014 12:49 pm

La proporzione può variare e probabilmente il modo in cui lo fa è anche soggettivo

A livello di genetica, senz'altro si può pensare che in una coppia che ha avuto tanti figli (quindi un campione più ideale affinché si esprima un'eventuale tendenza) con netta prevalenza di un sesso sull'altro questo dipenda dalla proclività di quell'uomo a produrre spermatozoi più numerosi di quel tipo. Attualmente però è solo speculazione.
Negli anni sono stati proposti anche altri fattori, quali l'ambiente riproduttivo materno, come potenziale influenza almeno parziale sulla selezione degli spermatozoi: secondo questo punto di vista, un uomo può partire con un eiaculato a prevalenza ad es. maschile, poi però nel corpo della donna subisce una selezione a favore della prevalenza ad es. femminile (o il contrario!).

Io nel tempo ho sviluppato una personale teoria sulla selezione del sesso del nascituro (che coniugherebbe tutti gli aspetti in gioco), ma di scientifico/dimostrabile non ha proprio nulla, perciò sono reticente anche ad illustrarla

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Jillian il Gio Apr 24, 2014 1:03 pm

Se hai voglia di spiegarcela siamo tutte orecchie   
Jillian

Messaggio Da goldie il Gio Apr 24, 2014 1:31 pm

Panicqueen ha scritto:Io nel tempo ho sviluppato una personale teoria sulla selezione del sesso del nascituro (che coniugherebbe tutti gli aspetti in gioco), ma di scientifico/dimostrabile non ha proprio nulla, perciò sono reticente anche ad illustrarla

però così adesso ci incuriosisci!!! non puoi buttare il sasso e nascondere la mano!!  tongue tongue tongue 
goldie

Numero di messaggi : 1252

Messaggio Da Hythien il Gio Apr 24, 2014 2:42 pm

Si si PQ... siamo tutt'orecchi!
quando verrà il tempo del bis (spero di avere il coraggio tra poco meno di un annetto) potrei provare a vedere se con la teoriaPQ riusciamo a centrare il maschietto... e cmq abbiamo già pronti i nomi in entrambi i casi... per dire che non vengo a cercarti sottocasa se poi arrivasse una femminuccia 
Hythien

Numero di messaggi : 967

Messaggio Da selvynina il Gio Apr 24, 2014 4:17 pm

Anche io sono curiosa come una scimmietta!!!!!!  bounce 
selvynina

Numero di messaggi : 3558

Messaggio Da kikkadori il Mer Lug 16, 2014 12:47 pm

scusate, mi sono letta il topic sul sesso del nascituro con babycomp....ma sono confusa.... perchè in questo topic ci sono 2 teorie che sono esattamente l'una inversa dell'altra...     non sono proprio una cima in queste cose!!! in pratica i rapporti distanti dall'ovulazione porterebbero alla femmina, giusto? perchè gli spermatozoi X sono più lenti, ma più resistenti.... ho capito bene? ma la probabilità 50 e 50 rimane?! o no? bounce bounce 
kikkadori

Numero di messaggi : 1458

Messaggio Da Tikeau il Lun Lug 21, 2014 2:46 pm

Ciao, io usando Babycomp...e avendo rapporti quando c'era il simbolo femminile...ed inserito i rapporti esattamente...sarà stato il caso ma prevedeva la nascita di una bimba ed è stata una bimba...
Tikeau

Numero di messaggi : 197

Messaggio Da Jillian il Lun Ago 03, 2015 3:51 pm

Ragazze stavo cercando se il bicarbonato in gravidanza si può assumere e ho scoperto che negli Usa l'anno scorso andava di moda il Baking Soda Test: in pratica si mette del bicarbonato sul fondo di un bicchiere di carta e poi si versa sopra dell'urina: se frizza allora è maschio,  se non succede nulla è femmina.
Ovviamente mi pare abbia lo stesso fondamento scientifico di un giochino del Cioè, però sarebbe divertente da provare specie da chi conosce già il sesso
Jillian

Messaggio Da linda il Mar Ago 04, 2015 3:25 pm

Davvero divertente da provare direi
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da Ais il Sab Set 12, 2015 2:32 pm

Ciao a tutte ragazze, vi propongo questo test per avere quante più testimonianze possibili su una cosa che mi ha inquietato quanto affascinato.

Bene, l'altra sera in un gruppo su facebook è stato postato un video di una ragazza che tramite determinate oscillazioni avrebbe previsto il sesso dei futuri figli, e ha oltretutto confermato le nascite già avvenute.
La cosa mi ha lasciata senza parole, sono rimasta incredula da tutte le altre ragazze che provavano e commentavano immediatamente con i loro risultati ottenuti in diversi test.
Sconvolta quando altrettante hanno confermato anche il test sulle loro madri, nonne, sorelle, zie!!! Shocked

Il test è il seguente:
-Avete bisogno di un vostro ciondolo o anello che portate da anni a cui siete affezionate, che sia d'oro o d'argento, e una catenina a cui appenderli, sempre d'oro o d'argento.
-fate passare il ciondolo o l'anello all'interno della catenina e alzatela di fronte a voi tenendola con la mano destra, mentre la mano sinistra starà aperta con il palmo rivolto esattamente sotto al ciondolo/anello.
(In pratica tenerti la catenina perpendicolare al palmo della mano)
-adesso tirate su 3 volte la catenina (senza mai far toccare il ciondolo/anello sulla mano), e aspettate che si muova.
Se si muove in tondo come un vortice indica sesso femminile;
Se si muove avanti/indietro o destra/sinistra indica sesso maschile.

-attendete finché il ciondolo non si ferma e riprovate con lo stesso procedimento (alzi 3 volte e aspetti che si muova finché non si ferma di nuovo), così otterrete il sesso di un altro figlio.
-riprovate finché il ciondolo, dopo le 3 alzate, non Si muoverà affatto. (Ciò indica che non avrete più figli anche se lo vorrete)

Quali combinazioni vi sono venute? A me F M F F

Se volete riprovarci da capo, basta racchiudere tutta la catenina e il ciondolo nel palmo della mano sinistra e riprovarci ancora e ancora finché non sarete convinte!

Io ho provato 4 volte, due con un ciondolo e due con l'anello, sempre stesso risultato.
Non so spiegarvi perché ma mentre lo facevo ho cominciato a piangere, mi sono sentita in modo particolare, una sensazione strana, come di gioia benessere e ansia insieme.

Vi invito a provare anche con altre donne che conoscete, sempre con un loro anello/ciondolo e catenina, d'oro o d'argento. Alcune ragazze hanno provato anche con del semplice ago e filo per vedere cosa accadeva e hanno avuto lo stesso sorprendente stesso risultato.

Però, ragazze, purtroppo questa cosa non indica quando c'è un aborto.
Quindi anche se avete avuto 4 risultati, non é detto che tutti vadano a buon fine.

Mi piacerebbe tantissimo avere le vostre esperienze e impressioni, a me questa cosa ha sconvolto!
Ais

Numero di messaggi : 305

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: