Teorie sul sesso del nascituro

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Teorie sul sesso del nascituro

Messaggio Da atam il Dom Apr 22, 2012 8:20 am

Ahauhauah! Mi presto volentieri! Ma dato che io e il papy abbiamo deciso di avere la Babysopresa alla nascita... la scienza dovrà aspettare!!

@Moon: OMG, ma dove è scritta sta - ehm - cavolata? Nell'articolo di Mammamike? Non l'ho vista!
atam

Numero di messaggi : 1007

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Makoda il Dom Apr 22, 2012 9:53 am

Pure io ho trovato quell'articolo, è un po come quelli che ho postato... io sto cercando di mantenere una dieta pro-femmina, ma senza esagerare (lo yogurt ad esempio non mi piace e vado di ricotta e il sale lo riduco ma non lo elimino), insomma: cerco di dare una mano al destino e poi... che esca quello che deve uscire!
Makoda

Numero di messaggi : 343

Messaggio Da atam il Lun Apr 23, 2012 2:14 pm

A proposito del sesso del piccolo, ne ho trovata un'altra!!! Però a questo punto non so se postarla su sfondoni!
Comunque, è un calcolo che si basa sul bioritmo della madre e del padre...
Lo trovate qui.

Inserite la vostra data di nascita e il mese del concepimento, e cliccate su Biochart.
Vi apre la pagina con la vostra proiezione. Ora non dovete fare altro che controllare dove si trovino le linee rossa e blu rispetto alla linea mediana nel giorno dell'ovulazione. Se la linea è più in alto della mediana è indicata in legenda con +, se è più in basso è indicata con -

LINEA ROSSA + LINEA BLU - = FEMMINA
LINEA ROSSA - LINEA BLU + = MASCHIO
LINEA ROSSA - LINEA BLU - = TENDENTE FEMMINA
LINEA ROSSA + LINEA BLU + = TENDENTE MASCHIO

Se il risultato della madre e del padre coincidono, il risultato viene dato per sicuro! Che divertimento!

A me e mio marito è uscito Femmina, Shettles concorda, le teorie sulle fasi lunari pure... Già mi immagino un bel maschietto con il dito medio alzato!!
atam

Messaggio Da Makoda il Mar Apr 24, 2012 12:10 pm

Non hai messo il link!!! Sono curiosa di provare se funziona col mio primo figlio!
E' questo?
http://cycletourist.com/biochart/

Ultima modifica di Makoda il Mer Giu 27, 2012 12:01 pm, modificato 1 volta
Makoda

Messaggio Da atam il Mar Apr 24, 2012 1:20 pm

Si che l'ho messo Mako!! Sta sotto la parola "qui" di "Lo trovate qui"!! Si, comunque è quello che hai inserito tu! Buon divertimento!!
atam

Messaggio Da sefora il Mar Apr 24, 2012 1:33 pm

Non vedo la legenda e il segno + e - , la mediana è la linea in cui ci sono le fasi lunari?
sefora

Numero di messaggi : 6816

Messaggio Da atam il Mar Apr 24, 2012 1:42 pm

Sef, la legenda è indicata nel mio post (linea rossa +...etc= femmina...), la linea mediana è quella che taglia orizzontalmente il grafico con le onde.
In sintesi, devi controllare dove sono posizionate le linee rossa e blu, se sopra o sotto la linea mediana. Se la linea è sopra si intende che sia "+" se è sotto, invece, "-". Poi controlli nel mio post precedente a cosa corrisponde la posizione e...il gioco è fatto!
atam

Messaggio Da sefora il Mar Apr 24, 2012 2:11 pm

Allora se ho capito giusto, dovrei avere "tendente femmina" questo mese Sto giochicchiando, eh...
sefora

Messaggio Da Makoda il Gio Apr 26, 2012 12:46 pm

Io ho fatto le prove con mio figlio, a me danno che avrei dovuto avere sempre maschio nel periodo (non so di preciso quando ho avuto l'ovulazione, ma ho 2 date di rapporti possibili di concepimento), al papy nel periodo cambia... mi sono convinta che per i papà si debbe osservare la posizione che aveva quando c'è stato il rapporto, infatti la prima volta era tendente maschio, la seconda femmina sicura.
A maggio siamo entrambi per la femmina... incrociamo le dita!

Ultima modifica di Makoda il Mer Giu 27, 2012 12:01 pm, modificato 1 volta
Makoda

Messaggio Da Makoda il Lun Mag 14, 2012 11:53 am

Facendo un po di ricerche sugli studi riguardo al concepimento, mi sono imbattuta in un sito che pubblicizza un prodotto di dubbia efficacia, ma che spiega molto bene la teoria di Shettles in ogni singola parte, vi riporto cosa scrivono:
"Gli scienziati americani Landrum B. Shettles e David M. Rorvik dell'universita` di Harvard hanno dedicato quasi mezzo secolo allo sviluppo di una procedura per la selezione del sesso del futuro bambino. I loro studi considerano appunto come fondamentale la scelta del giorno in cui avere un rapporto sessuale rispetto al giorno di ovulazione.

Hanno stabilito che gli spermatozoi che trasportano i geni femminili (ovvero con il cromosoma X) sono piu` vitali e vivono piu` a lungo di quelli portatori dei geni dell'uomo (ovvero con il cromosoma Y); quelli con i geni dell'uomo sono piu` veloci degli spermatozoi portatori dei geni femminili, ma la durata della loro vita, di solito, non eccede le ventiquattro ore.

Usando i dati osservati qui sopra, i ricercatori hanno determinato che in una eiaculazione media sono contenuti piu` spermatozoi con il gene Y rispetto a quelli con il gene X. Questo vantaggio comincia a diminuire, a giudicare dagli studi di Shettles, dai primissimi minuti dopo che lo sperma durante il rapporto raggiunge gli organi sessuali della donna, in cui vi e` una significativa acidita` dei liquidi vaginali, e quindi gli spermatozoi-X sopravvivono piu` a lungo di quelli Y. Ma in proporzione, all'approssimarsi del giorno dell'ovulazione, questi liquidi diventano piu` alcalini, aumentando la probabilita` per gli spermatozoi-Y di essere quelli che feconderanno l'ovulo.
In base a questi dati risulta evidente che la scelta di quando avere il rapporto sessuale rispetto al momento in cui avviene l'ovulazione e` cruciale nella procedura della selezione del sesso del bambino. Se il rapporto avviene 2-3 giorni prima dell'ovulazione, quando il liquido vaginale e` piu` acido, allora le circostanze sono piu` favorevoli agli spermatozoi X perche` una minore quantita` di essi perisce nell'attesa dell'ovulo. In questo momento non e` la velocita` la cosa piu` importante, ma la resistenza. Ma se il rapporto avviene piu` in prossimita` alla fase di ovulazione, allora ci sono piu` probabilita` di concepire un maschio. Ma oltre a questo ci sono un certo numero di altri fattori, che in un modo o nell'altro influenzano il sesso del bambino futuro. Uno di loro e` l'inizio dell'orgasmo nella donna durante il rapporto sessuale, in particolare se comincia prima di quello dell'uomo. In questo momento il liquido vaginale si fa piu` alcalino, e cio` rende il concepimento di un maschietto piu` probabile. Inoltre, se si desidera riuscire a concepire un maschio allora ha una speciale importanza l'astinenza prima del rapporto sessuale, poiche` durante questo periodo della durata di 4-7 giorni aumenta la concentrazione degli spermatozoi Y e, di conseguenza, aumenta la probabilita` di concepire appunto un maschio. La temperatura elevata interessa sfavorevolmente gli spermatozoi Y, i quali generano un maschio; quindi la biancheria intima dell'uomo deve essere larga e non attillata. Inoltre dovrebbe essere escluso durante il periodo precedente al concepimento (ovviamente nel caso si desiderasse un maschio) un lavoro in posti caldi; inoltre Shettles suggerisce per concepire un maschio di utilizzare come posizione di accoppiamento quella da dietro, perche` in questo caso lo sperma arriva piu` vicino al collo dell'utero.

Se invece si desidera aumentare le probabilita` di concepire una femmina Shettles suggerisce di avere il rapporto sessuale molto prima (cioe` 2-4 giorni) del giorno dell'ovulazione. In questo caso gli spermatozoi che aspetteranno l'ovulo nelle tube di falloppio saranno in maggiore quantita` quelli X in quanto piu` resistenti, i quali generano appunto femmine. Per un aumento della probabilita` di concepire una femmina Shettles suggerisce inoltre di iniziare ad avere rapporti sessuali subito dopo l'inizio del ciclo mestruale e preferibilmente ogni giorno fino ai giorni critici, ovvero 2-4 giorni prima dell'ovulazione presupposta allo scopo di ridurre la quantita` di spermatozoi nello sperma. La posizione raccomandata per questo tipo di concepimento e` quella piu` comune (cosiddetta "del missionario"), cioe` con le facce di fronte, e l'uomo sopra. In questa posizione lo sperma esce piu` lontano dal collo dell'utero e non raggiunge immediatamente la relativa bocca, e per gli spermatozoi e` necessario quindi muoversi per piu` tempo all'interno, in un liquido che e` abbastanza acido e quindi piu` favorevole agli spermatozoi X, che generano appunto le femmine. Inoltre la donna dovrebbe evitare di raggiungere l'orgasmo.

A seguito di quanto fin qui esaminato, il concepimento del bambino ed inoltre la previsione del relativo sesso con una probabilita` dell' 80-85% dipendono specialmente dalla determinazione del momento di ovulazione nel ciclo mestruale della donna."

Per correttezza riporto l'indirizzo del sito da cui l'ho tratto:
http://eva-test.it/sesso-bebe.html

Se qualcuna di voi trova qualcosa di simile sugli studi di France... io non ho trovato nulla!
Makoda

Messaggio Da sefora il Lun Mag 14, 2012 12:24 pm

è la teoria opposta a quella adottata dagli apparecchi Babycomp, giusto?
Chissà quale teoria ha più credito...
sefora

Messaggio Da Panicqueen il Gio Lug 12, 2012 2:51 pm

greenhope ha scritto:Il caffè... mamma mia, non riesco più a berlo
Al mattino lo bevo ma poi mi fa "contro"...
è un maschio, lo so già...

E' una teoria che non conoscevo? se è maschio, non si tollera più il caffé?

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31276

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Elisina il Gio Lug 12, 2012 5:27 pm

Ma io dico di no, un sacco di mie amiche che hanno la femmina hanno avuto il disgusto per il caffè tanto quanto me
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Farfallina il Gio Lug 12, 2012 6:23 pm

ragazze ne conosco qualcuna anche io

la prima è quella che dice che dalla voglia che hai di fare l'amore dipenderà il sesso del bambino, ovvero se ne hai tanta sarà maschio, se non ne hai, o ne hai pochina, sarà femmina

in realtà però la spiegazione ci sarebbe, con un maschietto dentro circolerebbe più testosterone e quindi..... pig

devo dire che per questa teoria almeno due testimonianze le ho, una è quella della signora nostra amica alla quale, durante le gravidanze, il marito non poteva manco avvicinarsi, e ha avuto due femmine, l'altra è una mia amica che ha un bimbo di 9 mesi e che, durante la gravidanza, aveva una voglia assurda (va bè poi il marito non glielo dava, ma questo è un altro paio di maniche) e in effetti ha avuto un maschietto

l'atra teoria è simile a quella riportata nei post sopra, cioè il maschio ti "imbruttisce" mentre la femmina ti fa diventare più bella...mah....
Farfallina

Numero di messaggi : 1634

Messaggio Da sefora il Gio Lug 12, 2012 6:41 pm

Qualche fertilina con maschi o con femmine può confermare il nesso col desiderio sessuale?
sefora

Messaggio Da greenhope il Gio Lug 12, 2012 8:20 pm

Panicqueen ha scritto:
greenhope ha scritto:Il caffè... mamma mia, non riesco più a berlo
Al mattino lo bevo ma poi mi fa "contro"...
è un maschio, lo so già...

E' una teoria che non conoscevo? se è maschio, non si tollera più il caffé?

No, è che comincia già da subito a rompere le bolle

Farfallina ha scritto:
l'atra teoria è simile a quella riportata nei post sopra, cioè il maschio ti "imbruttisce" mentre la femmina ti fa diventare più bella...mah....

Io questa la sapevo al contrario, pensa un po'.
greenhope

Numero di messaggi : 2193

Messaggio Da selvynina il Gio Lug 12, 2012 9:49 pm

Infatti. E' al contrario Farfy...e ti puoi fidare di ciò perchè generazioni e generazioni di parentado terronio me l'hanno innestato nel cervello.

Infatti si raccomanda di avere come ultimo figlio un maschio che ti assicura oltre uno sciupamento minimo...una vecchiaia in salute.
Bhè...che da dire che una volta avevano anche un numero di figli alquanto alto (mia nonna ne ha sfornati 17 Shocked )...

Una teoria sui figli secondi, terzi, quarti...etc....
Se il figlio precedente ha detto prima papà il figlio successivo sarà maschio, se ha detto prima mamma allora il figlio successivo sarà femmina.

selvynina

Numero di messaggi : 3558

Messaggio Da greenhope il Gio Lug 12, 2012 10:10 pm

selvynina ha scritto:
Se il figlio precedente ha detto prima papà il figlio successivo sarà maschio, se ha detto prima mamma allora il figlio successivo sarà femmina.

allora sono a cavallo

E la teoria che col maschio ti viene una chioma tanta?
Sinceramente a mia cugina è successo veramente.
greenhope

Messaggio Da daneb il Ven Lug 13, 2012 6:49 am

atam ha scritto:A proposito del sesso del piccolo, ne ho trovata un'altra!!! Però a questo punto non so se postarla su sfondoni!
Comunque, è un calcolo che si basa sul bioritmo della madre e del padre...
Lo trovate qui.

Inserite la vostra data di nascita e il mese del concepimento, e cliccate su Biochart.
Vi apre la pagina con la vostra proiezione. Ora non dovete fare altro che controllare dove si trovino le linee rossa e blu rispetto alla linea mediana nel giorno dell'ovulazione. Se la linea è più in alto della mediana è indicata in legenda con +, se è più in basso è indicata con -

LINEA ROSSA + LINEA BLU - = FEMMINA
LINEA ROSSA - LINEA BLU + = MASCHIO
LINEA ROSSA - LINEA BLU - = TENDENTE FEMMINA
LINEA ROSSA + LINEA BLU + = TENDENTE MASCHIO

Se il risultato della madre e del padre coincidono, il risultato viene dato per sicuro! Che divertimento!

ficooooooooooooooo, facendo i calcoletti...mi esce femmina (anche a mio marito )
daneb

Numero di messaggi : 4008

Messaggio Da Farfallina il Ven Lug 13, 2012 7:55 am

al contrario cioè se ti sciupi è femmina e se ti imbellisci è maschio??

qui da me la conoscono tutti come l'ho riportata io, si vede che varia proprio da regione a regione

ah, un'altra è che se hai taaaaanta nausea è femmina, se non ne hai, o poca roba, maschio.. questa però la vedo pochissimo attendibile

sono curiosa di sapere anche io il discorso della maggior voglia di pig = maschio e viceversa, attendo i resoconti delle mammine!!

EDIT
uuuuuh ho appena fatto il giochino dei bioritmi di atamina, ci è uscito tendente maschio per me e tendente femmina per lui!!!!

EDIT N. 2
errore!!! in realtà ad amore mio è uscito MASCHIO!!! ihihihih

Ultima modifica di Farfallina il Ven Lug 13, 2012 8:18 am, modificato 2 volte
Farfallina

Numero di messaggi : 1634

Messaggio Da sefora il Ven Lug 13, 2012 7:58 am

La mia vicina di casa vomitava fino al quarto mese e sua mamma le diceve che date le nausee era sicuramente femmina, mentre invece le è nato un maschio.
sefora

Messaggio Da Elisina il Ven Lug 13, 2012 7:59 am

Ma infatti questa è proprio priva di fondamento, anch'io ho vomitato tutte le sere per 4 mesi ed era maschio, e mia mamma quand'era incinta di mia sorella è stata ricoverata per iperemesi...
per il desiderio sessuale invece posso confermare la teoria di farfallina
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da nike il Ven Lug 13, 2012 11:23 am

No, per il desiderio sessuale io non confermo proprio per nulla! Desiderio a manetta con tutti e due!
E per come la so io si è più belle con un maschio. Nel mio caso corrispondeva anche, ma grazie tante, avevo tre anni e un figlio in meno la prima volta, certo che ero bella serena e rilassata!
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da greenhope il Ven Lug 13, 2012 12:06 pm

Ho fatto il test di atam ma non ci ho capito una cippa...
greenhope

Messaggio Da Makoda il Ven Lug 13, 2012 12:13 pm

Io ho un maschio.
Per i capelli non sono attendibile perchè ne ho tanti di mio...
Per le nausee avute poche, la voglia di sesso... direi poca da quando avevo il bimbo in cantiere.
Makoda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: