Detergenti per l'igiene intima

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da cinciarello il Ven Set 09, 2011 8:57 am

io, sinceramente, non capisco come si possa lesinare sul bidè (inteso come sanitario che dovrebbe essere installato in casa obbligatoriamente ) e sull'igiene intima in generale...
io vivo praticamente in simbiosi col mio bidè...
cinciarello

Numero di messaggi : 6083

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da LadySpank il Ven Set 09, 2011 9:00 am

non dirlo a me, cincia. faccio delle acrobazie nella vasca per lavarmi... purtroppo l'igiene intima qui é proprio un miraggio...un'altra cultura...
LadySpank

Numero di messaggi : 2136

Messaggio Da Miwako il Ven Set 09, 2011 9:11 am

L'unico sapone che sopporto è il Lactacyd ma, dopo aver letto l'INCI l'ho defenestrato.
Ne ho provati un po' e mi sembrava sempre di aver fastidi, e anche il fatto di sentirla "fresca" per merito del detergente non mi sconquinferava.
Dal primo episodio di candida post-pillola ho iniziato a usare solo acqua e ho notato la differenza... da allora non avevo nessun tipo di fastidio.
L'ho fatto perché se ne parlava nel topic delle infezioni...
Miwako

Numero di messaggi : 3094

Messaggio Da cinciarello il Ven Set 09, 2011 9:15 am

@ladyspank: a me questa cosa proprio atterrisce...quando sono stata in vacanza in francia era agosto e avrò consumato almeno 2 litri di crema idratante per compensare le continue doccette...
per tornare in topic, a proposito dell'uso di semplice acqua, posso dire che a me lo consigliò proprio una ginecologa...del resto è noto che la vagina sia "autopulente" e se è perfettamente sana ha solo il suo odore tipico che non è per nulla sgradevole...il detergente bio che uso da più di un anno è davvero molto delicato e uno al giorno glielo concedo...il resto, solo con l'acqua và più che bene e devo dire che si sentono proprio dei miglioramenti in termini di sensibilità delle mucose
proprio per questo penso che Betty dovrebbe orientarsi su un sapone solido (di quelli belli grezzi tipo il sapone di aleppo) e usarlo il minimo indispensabile...il resto acqua a volontà...la patata ringrazia
cinciarello

Messaggio Da coccinella il Ven Set 09, 2011 9:19 am

anche a me irritano quasi tutti i detergenti...più che altro me la sento "troppo sgrassata", non so se mi spiego. mi sembra di lavarla col detersivo, sarò delicata io! anch'io credo di aver iniziato in seguito a qualche candida o simili.
comunque se ho la possibilità mi piace lavarmi ogni volta che vado in bagno...e se dovessi usare un detergente ogni volta...beh, penso mi cadrebbe a brandelli!
sono stata qualche mese senza bidet...ed anch'io ho escogitato tutte le acrobazie possibili per ovviare al problema! che stress però...
coccinella

Numero di messaggi : 2804

Messaggio Da LadySpank il Ven Set 09, 2011 9:21 am

quindi un lavaggio con detergente e gli altri con acqua e via...scusate se sono indiscreta, ma questo trattamento ad acqua vale solo per "il davanti"?
LadySpank

Numero di messaggi : 2136

Messaggio Da mulan il Ven Set 09, 2011 9:21 am

Io da quando ho imparato a leggere gli ingredienti mi sono resa conto che il detergente intimo industriale migliore che c'è è il Neutromed. Il migliore è il Sensitive, ha degli ingredienti praticamente bio per un prezzo davvero basso (io lo trovo a un euro), e anche nell'uso mi ci trovo molto bene. Certo, bisogna usarne poco di detergente intimo, sennò irrita, e per la iolanda non più di due volte al giorno (per il didietro invece anche di più al bisogno ).

Una nuova scoperta che ho fatto, e che mi ha consigliato il ginecologo, è quella di aggiungere una goccia di olio di tea tree nella dose che si usa per il bidet: funziona come antibatterico e antimicotico ed è un toccasana per quando magari si è state tutto il giorno fuori casa coi pantaloni stretti. Ovvviamente non va fatta troppo spesso come cosa (massimo una volta ogni 2 giorni) perchè il tea tree alla lunga irrita, ma quando lo fai ti senti freeeessssssca come col Chilly!
mulan

Numero di messaggi : 3272

Messaggio Da coccinella il Ven Set 09, 2011 9:23 am

LadySpank ha scritto:quindi un lavaggio con detergente e gli altri con acqua e via...scusate se sono indiscreta, ma questo trattamento ad acqua vale solo per "il davanti"?

si si io dietro ci dò di detergente!
coccinella

Numero di messaggi : 2804

Messaggio Da cinciarello il Ven Set 09, 2011 9:40 am

i provenzali è una marca ottima con un altrettanto ottimo rapporto qualità/prezzo!
cinciarello

Messaggio Da Elleef il Ven Set 09, 2011 9:55 am

Si è vero solo che non tutti i loro prodotti vanno bene come inci.. giusto per non andare off topic il detergente intimo al karitè non è recensito positivamente perchè ha un paio di pallini rossi... idem alcuni detergenti liquidi.
Ora sto provando il nuovo detergente intimo confezione rosa..e non è malaccio..ha solo un o due pallini rossi ora non ricordo!! Poi il segreto di questi detergenti ecobio è diluirli molto!!

Elleef

Numero di messaggi : 500

Messaggio Da betty il Sab Set 10, 2011 1:25 pm

[/quote Miwako]
Dobbiamo fare una colletta e spedirtene un po'... quando devi stare in quella landa di voncioni senza bidet? [/quote]

Oddio siiiii! Mi credete che sto pensando a quando mi trasferirò qui e chiederò a chiunque venga dall'italia "sapone intimo no opere di bene" bene oggi ricerca sapone solido, non avevo pensato a questo! ne ho visti tipo naturali, vediamo uno neutro bounce
betty

Numero di messaggi : 1738

Messaggio Da Farfallina il Lun Mar 05, 2012 11:30 am

allora ragazzuole, in questi giorni di candida ci siamo lavati patatini e pisellino solo con acqua, con grande giovamento..
il fatto è che tra un paio di gg avrò le mestruazioni, e di lavarmi solo con acqua non ci penso proprio sinceramente silent
perciò vi chiedo quale sia il detergente più adatto per questa situazione, io in passato ho utilizzaatro spessissimo l'alkagyn, che è stato favoloso, so che è leggermente alcalino ma non saprei se possa andare bene in questo caso..
Farfallina

Numero di messaggi : 1634

Messaggio Da Valeria il Lun Mar 05, 2012 11:35 am

Farfy, se non ti fa senso, io quando voglio andarci delicata uso della farina mescolata ad acqua sul momento Insomma, si parla sempre di fare il bagnetto ai neonati con l'amido! Anche altre ragazze del forum la usano.
Valeria

Numero di messaggi : 9401

Messaggio Da gutsygibbon il Lun Mar 05, 2012 1:07 pm

io uso da un anno sempre e solo acqua per la vulva anche durante le mestruazioni. mi trovo benissimo.
prova per qualche giorno, ti garantisco che ne vale la pena, se non sei contenta alla peggio riuserai i detergenti
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1396

Messaggio Da Isis il Lun Mar 05, 2012 1:27 pm

anche io faccio come gutsygibbon, non tornerei indietro per niente al mondo
Isis

Numero di messaggi : 1949

Messaggio Da Farfallina il Lun Mar 05, 2012 2:29 pm

io sinceramente ragazze, invece, a pensare di usare solo acqua in pieno mestruo mi sento male!!!!!
posso immaginarlo verso fine mestruazioni, (ma nemmeno tanto) ma ad inizio no!!
cioè, anche solo per per l'odore di sangue!!! (scusate) silent silent

no non posso proprio, anche perchè io mi lavo sempre con acqua tiepido-caldina, quindi enfatizza!!!!
Farfallina

Messaggio Da Isis il Lun Mar 05, 2012 4:56 pm

anche io all'inizio la pensavo così, poi mi sono accorta quanto invece la mucosa sta meglio senza detergente, anche col mestruo... uso solo acqua da quasi un'anno e il problema dell'odore non si presenta proprio.

ma ovviamente ognuno ha le sue idee
Isis

Numero di messaggi : 1949

Messaggio Da Panicqueen il Lun Mar 05, 2012 5:13 pm

Io vorrei precisare che in caso di infezione in corso non è necessario smettere di usarne il proprio detergente abituale. E' un'equazione un po' fuorviante. Va cambiato se il pH che si stava utilizzando non era favorevole (tipicamente troppo acido), ma quello a prescindere dall'infezione.

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31429

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Farfallina il Lun Mar 05, 2012 5:55 pm

pq io per quanto riguarda i giorni "clou" della candida mi sono trovata benissimo a lavarmi solo con acqua e non l'avrei mai detto perchè non avevo mai provato

è anche vero che non ho provato a continuare ad usare il mio solito detergente (io utilizzo neutro med lenitivo), sono andata ad istinto e mi sono sentita di fare così, trovandone un giovamento, e sicuramente continuerò a fare così anche in assenza di qualsivoglia fastidio o infezione

però con la mestruazione non ci penso sinceramente, mi fa proprio senso l'idea di non lavarmi col sapone e vorrei, però, sapere quale sia il meno aggressivo, per quanto ne so io potrei anche continuare ad usare il neutro med, per carità, vorrei solo sapere se ci sia qualcosa di più indicato o se vada bene quello

ripeto, in passato ho utilizzato spesso l'alkagin, può andare bene in questo caso? continuo col neutro med?
Farfallina

Messaggio Da gutsygibbon il Lun Mar 05, 2012 8:11 pm

esatto anche io non noto alcun problema di odore, è una cosa psicologica secondo me, a me poi piace lavarmi sotto l'acqua caldina.
per come la penso io per la mia esperienza sono un pò tutti uguali i detergenti, anche perchè in ogni caso deve esserne usata una quantità minima. però appunto è una mia opinione che mi rendo conto essere un pò particolare....ma ti invito lo stesso a provare..non ti costa nulla

a me piaceva il detergente fitocose alla calendula
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1396

Messaggio Da cinciarello il Lun Mar 05, 2012 8:13 pm

Farfa, ti sembrerà un controsenso, ma l'odore è il primo a giovare della sola acqua! ...puoi provare anche solo mezza giornata e vedi come ti trovi! non ho mai usato il neutromed lenitivo...se lo diluisci di più secondo me puoi continuare ad utilizzarlo tranquillamente I love you
cinciarello

Messaggio Da June il Lun Mar 05, 2012 8:38 pm

Presente anche io, solo acqua, tranne qualche "shampoo" con sapone naturale, ma solo al tappetino
Qualsiasi detergente ho provato in passato, anche i più bilanciati e costosi, mi ha scatenato la vaginite nel giro di una settimana.
Mi lavo anche io con acqua calda, sarà l'abitudine, ma non ho problemi olfattivi nemmeno con le rosse
Farfa, mi unisco alle altre, prova, a tornare al detergente fai sempre in tempo!
June

Numero di messaggi : 2041

Messaggio Da Farfallina il Mar Mar 06, 2012 10:46 am

grazie ragazze, farò una prova col mio solito, magari diluendolo in acqua come suggerito da cincia
thanx
Farfallina

Messaggio Da MissPat il Mar Mar 06, 2012 11:04 am

Farfa, mia sorella ha avuto un episodio di candida e le era stato prescritto l'Alkagin... si è trovata bene, perchè non se lo fa mai mancare in casa!
MissPat

Numero di messaggi : 5986

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: