Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spotting al di fuori delle mestruazioni

+44
Zara
Stelladelmattino
lumachina
Onigiriyum
PiccolaMimosa
Akire
LadySpank
cipollina
Tweetier
bystarlight
nicolecom
LucyintheSky
Pina
ettav
sea
sefora
Bozilia
Sharon
Parsley
Sythebest
audrey
Lulity
mulan
AnnalisaC.
Mirtillina
Luthien
Marti
pukis
linda
tomoe
giorgiaTT
glo
raphael
coccinella
fiore
ranavalentina
Isabella
Elisina
soleluna
Elisabetta
simmy
Pantofolina
Jessica
raffina
48 partecipanti

Pagina 6 di 15 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 15  Successivo

Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 6 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Luthien Dom Gen 15, 2012 9:57 pm

Se ti è stato diagnosticato un ectropion probabilmente le perdite post rapporto potrebbero essere date da quello. Per l'ipotiroidismo non ti so dire, ma fai bene a fare le analisi di controllo. Se vuoi puoi dare anche un'occhiata qui (magari lo hai già fatto)
https://ladyfertility.forumattivo.com/t613-ectropion?highlight=ectropion
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 6 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da mulan Dom Gen 15, 2012 10:06 pm

Sì, io ho subito pensato a quello, però la cosa strana è che le perdite sono iniziate da quando ho smesso l'anello, prima non c'erano proprio. In più ecco, tutto ciò unito all'intenso spotting premestruale e alla durata esagerata delle mestruazioni ha fatto pensare anche al problema ormonale...
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3147
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 6 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Jessica Lun Gen 16, 2012 9:23 am

Intanto, per la tiroide non c'è ragione di andare in ansia!
E se la visita ginecologica ha escluso altre cause maligne per lo spotting, l'ectropion è la più probabile, se lo spotting si verifica a) dopo i rapporti e b) non in coincidenza con gli eventi del ciclo.
Tuttavia questo va verificato e i monitoraggi ti danno questa preziosa opportunità! Spotting "a metà ciclo" può facilmente essere spotting ovulatorio. Quando hai smesso il contraccettivo ormonale? Il tempo è un fattore che fa la differenza in questi quadri.

Lo spotting premestruale purtroppo è un tipico lascito dei contraccettivi ormonali, perché instaurano uno squilibrio tra progesterone ed estrogeni. Lo spotting che non coincide con l'ovulazione, e non è causato da condizioni ginecologiche, è appunto invece un segno di squilibrio ormonale (che può anche correggersi da solo, sei anche molto giovane!)
La tiroide è in effetti un altro possibile motivo di spotting "a caso" nel ciclo, ma si verifica facilmente tramite un esame del sangue.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 6 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da mulan Lun Gen 16, 2012 9:55 am

Io ho smesso il Nuvaring a settembre 2011, e da quel momento sono iniziate le perdite.

E' vero, l'ultima visita ginecologica l'ho fatta più di un anno fa, a lì risale la diagnosi dell'ectropion, ma allora innanzitutto non sanguinava ed era proprio piccolissimo, e in più, appunto, era benigno. Quindi è vero che il sanguinamento potrebbe essere dovuto all'ectropion che magari si è ingrandito, però mi sento di escludere cause maligne insomma, a meno che l'HPV non si possa prendere in qualche altro modo strano.

Più che in ansia onestamente mi sento esasperata, ho tante cose da fare e a cui pensare, e di certo tutta questa situazione che non va come dovrebbe andare mi innervosisce ancora di più. Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 6 680442
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3147
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 6 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Jessica Lun Gen 16, 2012 9:59 am

La visita ginecologica di routine è una l'anno, perciò è il caso che ti fai visitare, dato poi che hai sviluppato nuovi sintomi, e così escludi le cause meno benigne Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 6 294699 L'HPV si contrae in un momento X della vita e se il corpo non lo elimina, si manifesta in un momento Y, perciò è sempre possibile sviluppare lesioni. Però oggi esiste l'HPV test per verificare se si è contratto o meno, puoi vedere il topic apposito.

Comunque hai interrotto il contraccettivo da pochi mesi, perciò è tutto ancora compreso nel raggio degli effetti post-pillola.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 6 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da mulan Lun Gen 16, 2012 12:40 pm

Ok, il mio spotting ormai è diventato un vero e proprio sanguinamento, quindi credo proprio che, ectropion o meno, questa volta ci sia stato un ciclo anovulatorio bello e buono. Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 6 680442
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3147
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 6 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da mulan Dom Feb 05, 2012 5:43 pm

Allora, torno a scrivere qui perchè ci sono delle novità.

Mercoledì scorso ho finalmente fatto la visita dal ginecologo e...l'ectropion è cicatrizzato, si nota ancora ma ormai è praticamente guarito, quindi non è quella la causa del sanguinamento! Shocked
Gli ho chiesto da cosa potrebbe essere dovuto, e la risposta è stata che avendo l'ovaio multifollicolare può capitare che intorno all'ovulazione scoppiando il follicolo si rompa qualche capillare e ci sia spotting. Stessa cosa quando succede dopo i rapporti, solo che in quel caso la causa è il "movimento" diciamo...

In tutto questo, da mercoledì pomeriggio è ricominciato lo spotting, ogni giorno qualche macchiolina, eppure ancora nessun rialzo da ovulazione. Non ci sto proprio capendo niente confused ...
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3147
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 6 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Lulity Ven Feb 24, 2012 1:12 pm

(Scusa Mulan se mi intrometto qui, ma purtroppo non so rispondere ai tuoi dubbi Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 6 680442 ) Ho letto tutto ma ho solo un piccolo dubbio per quanto riguarda il grafico cartaceo che sto compilando: ieri, qualche minuto prima della mezzanotte, ho trovato qualche macchia marroncina sulla carta igienica; più che macchia in realtà era muco (simile all'Eggwhite ma un po' più opaco) con qualche striatura marroncina. Non mi sono affatto preoccupata, non credo sia sintomo di niente (anche se a pensarci bene ieri sera ho avuto qualche doloretto a basso ventre, sulla destra, molto leggero però), forse è un segnale che le mestruazioni mi stanno arrivando a giorni, cmq il punto è che non so se segnarlo per ieri o per oggi! E' vero che è successo tre minuti prima della mezzanotte, ma può anche darsi che ce l'avessi già "dentro" e l'ho visto solo a quell'ora perché ho fatto pipì...può sembrare un dubbio stupido ma io mi segno tutto sul grafico e vorrei essere precisa, è il mio primo ciclo monitorato dopo la pillola, e sicuramente qualche errore di valutazione l'avrò già fatto, vorrei evitarne altri Neutral
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 6 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da audrey Mer Mar 21, 2012 11:11 pm

Ciao ragazze, oggi a 5 giorni dalla fine delle mestruazioni ho avuto delle piccole perdite marroni. In realtà si trattava di filamenti marroni commisti al muco (perdonate l'immagine poco piacevole )...cosa potrebbe essere? Sintomo di ovulazione o altro??? Grazie

audrey
audrey

Numero di messaggi : 225
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 6 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Jessica Gio Mar 22, 2012 9:17 am

Se ovuli "presto" nei tuoi cicli, può essere spotting ovulatorio, ma è tipico dei cicli lunghi, quindi con ovulazioni più posticipate nel ciclo che precoci.
Spotting che si presenta così a ridosso della mestruazione ma non abbastanza da essere un residuo mestruale, è con tutta probabilità manifestazione di un piccolo sbalzo nei livelli ormonali. Hai lasciato il contraccettivo ormonale da poco?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 6 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 15 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.