Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spotting al di fuori delle mestruazioni

+44
Zara
Stelladelmattino
lumachina
Onigiriyum
PiccolaMimosa
Akire
LadySpank
cipollina
Tweetier
bystarlight
nicolecom
LucyintheSky
Pina
ettav
sea
sefora
Bozilia
Sharon
Parsley
Sythebest
audrey
Lulity
mulan
AnnalisaC.
Mirtillina
Luthien
Marti
pukis
linda
tomoe
giorgiaTT
glo
raphael
coccinella
fiore
ranavalentina
Isabella
Elisina
soleluna
Elisabetta
simmy
Pantofolina
Jessica
raffina
48 partecipanti

Pagina 13 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da lumachina Sab Nov 22, 2014 3:15 pm

ieri sera dopo aver fatto pipì mi sono pulita e sulla carta igienica ho trovato del sangue rosso vivo, stanotte e stamattina ho avuto spotting, solo qualche perdita marrone scuro. Premetto che ho avuto un raschiamento il 23 settembre e il 4 novembre ho avuto il primo ciclo, lunedì sono andata dalla ginecologa che mi ha visitata ed era tutto a posto. Secondo voi cosa può essere? Spotting ovulatorio? Io però non l'ho mai avuto, non vorrei fosse legato al raschiamento o a qualche sbalzo ormonale...
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Jessica Sab Nov 22, 2014 3:33 pm

Data la circostanza è molto più probabile che sia una delle due ragioni che hai citato per ultime :ad:
In ogni caso, se hai avuto da poco un controllo, non hai niente da temere!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33180
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Sharon Gio Dic 18, 2014 6:51 am

Ragazze il mese scorso sembrava essere andato liscio, avevo usato actigel e lo spotting era sparito.... Questo mese rapporto al CD 5 e mi aspettavo scene splatter invece 0... Poi rapporto al CD 11 e quando il tutto esce era rosato, ieri macchie NERE sullo slip, rapporto la sera e ancora il tutto esce rosato.... Ho messo l'actigel subito e di nuovo stamattina ma credo sia sangue "vecchio" e non un'infiammazione della piaghetta.... Solo che mi chiedo quanto gli spermini possano sopravvivere in presenza di sangue...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Stelladelmattino Gio Dic 18, 2014 9:11 am

Il sangue in teoria se non sbaglio è tendente al basico, quindi è un ambiente non ostile agli spermini. Però aspettiamo PQ o altre più esperte, non vorrei dire cose sbagliate.
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da ettav Mer Set 09, 2015 8:28 pm

Qualche pagina fa, ovvero 3 anni fa parlavo del mio spotting. Dopo tutto questo tempo, posso dire di soffrire in prevalenza di spotting in fase luteale. Le visite fatte in questi anni (due) non hanno riscontrato niente. All'inizio ho provato con il mirtillo, poi il magnesio in ultimo l'agnocasto che non mi ha fatto nulla. Devo dire invece che 30 giorni di magnesio+b6 e successivamente il mirtillo, mi hanno permesso di fare un luglio ed inizio agosto senza particolari problemi. Solo sul finire della vacanza quando avevo finito il mirtillo da qualche giorno, lo spotting è tornato un po' a farmi compagnia.
Mi piacerebbe continuare questo discorso del magnesio e del mirtillo ma non vorrei ritrovarmi ad assumerne troppo senza interruzioni. Cosa ne pensate? La ginecologa comunque in primis mi ha detto che ho i capillari delicati perché riscontravo il problema dopo i rapporti. Alla seconda visita quando le ho fatto presente che capitava più in fase luteale, ha pensato ad una mancanza di progesterone. Quello che ho notato è che se lo spotting è pesante, il mestruo è pochissimo e credo che 16 giorni di fase luteale forse siano troppi, come se il mio corpo avesse bisogno di espellere prima. A volte sono giorni isolati, altre volte anche 4-5 di fila, poi si blocca del tutto e nel giro di 48 ore al massimo il mestruo arriva. Si presenta spesso quando mi alzo dal letto, di notte dopo aver misurato oppure la mattina appena sveglia, momenti in cui sono rilassata e il mio corpo si può lasciare andare... insomma mi sembra che lo spotting faccia parte della mia ciclicità e non che sia un problema da risolvere. Certi giorni però mi sembra una punizione.
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da PiccolaMimosa Lun Feb 22, 2016 6:56 pm

Ciao ragazze,
E' da oggi che ho spotting, macchie rosate. Il ciclo dovrebbe arrivare il 27.
In passato mi era capitato di avere spotting, ma in periodi diversi del ciclo.
Secondo voi è spotting premestruale?
PiccolaMimosa
PiccolaMimosa

Numero di messaggi : 137
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.08.13

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Zara Ven Set 30, 2016 4:49 pm

Da quando mi è tornato il ciclo, dopo l'aborto, ho spotting persistente. Le mestruazioni sono normali, ma quando ricomincio a vedere muco sticky lo trovo striato di sangue rosso. La cosa prosegue fino all'ovulazione. In fase luteale non ne ho più e ricompare uno/due giorni prima del mestruo.
Preoccupata che ci potessero essere delle complicazioni, oggi ho fatto una visita, eco e pap test. Per la ginecologa tutto è a posto, cervice ok, utero regolare senza residui di placenta, attività ovarica in corso. Lei mi ha detto che sembrerebbe trattarsi solo di uno squilibrio ormonale dovuto all'aborto, che ha richiesto così tanto tempo per espletarsi (la mia ostetrica concorda su questo punto). Mi ha detto di attendere due/tre cicli per vedere se la cosa si risolve spontaneamente e poi riprendere la ricerca, se non si risolve effettuare delle analisi più specifiche, credo quello per la tiroide, e isteroscopia.
La mia ostetrica, invece, ha un atteggiamento decisamente più possibilista, che mi sento di sposare (l'atteggiamento, non l'ostetrica spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 220582). Della serie: visto che dall'eco tutto è risultato normale non ci sono rischi nell'affrontare una nuova gravidanza, anche perchè non è mica detto che arrivi subito, no? spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 826922 Non vorrei risultare negligente, ma la voglia di avere un altro bambino è davvero molto grande. 
Voi che dite ragazze, in fondo squilibrio ormonale è tra le cause di spotting benigne, no?
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da perelisa Mar Nov 22, 2016 1:03 pm

Ciao ragazze..per la prima volta sto avendo spotting che credo ovulatorio...solo che oggi comincia ad essere un po' più di spotting...ho letto che a qualcuna di voi è capitato fossero abbastanza consistenti..(e dura da 6 giorni)..è possibile che somiglino ad un inizio di flusso? e continuino ad essere causate da fattori diciamo benigni?
spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 12037 spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 12037 spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 12037 in ogni caso lunedì ho prenotato la ginecologa...
perelisa
perelisa

Numero di messaggi : 276
Età : 43
Località : trento
Data d'iscrizione : 05.12.12

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Jessica Mar Nov 22, 2016 3:17 pm

Perelisa, vedi soprattutto il topic dedicato allo Spotting ovulatorio spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 412261
https://ladyfertility.forumattivo.com/t1796p75-sintomi-secondari-spotting-ovulatorio?highlight=ovulatorio
Solo il tuo grafico può dare la chiarezza che cerchi, apri pure un topic nella sezione dedicata spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33180
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da perelisa Mar Nov 22, 2016 3:34 pm

I love you grazie per la risposta, ho letto tutto - soprattutto la tua esperienza di uno spotting a volte simil-mestruo quindi possibile..grazie. Apro un topic personale nella sezione grafici ;-)
perelisa
perelisa

Numero di messaggi : 276
Età : 43
Località : trento
Data d'iscrizione : 05.12.12

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.