Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spotting al di fuori delle mestruazioni

+44
Zara
Stelladelmattino
lumachina
Onigiriyum
PiccolaMimosa
Akire
LadySpank
cipollina
Tweetier
bystarlight
nicolecom
LucyintheSky
Pina
ettav
sea
sefora
Bozilia
Sharon
Parsley
Sythebest
audrey
Lulity
mulan
AnnalisaC.
Mirtillina
Luthien
Marti
pukis
linda
tomoe
giorgiaTT
glo
raphael
coccinella
fiore
ranavalentina
Isabella
Elisina
soleluna
Elisabetta
simmy
Pantofolina
Jessica
raffina
48 partecipanti

Pagina 11 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 11 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Parsley Mar Apr 30, 2013 12:27 pm

Per essere correlato ai rapporti ci vorrebbe lo Spirito Santo in questo ciclo Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 11 98660 è stato del tutto spontaneo. Ecco, quando già era cominciato lo spotting (verso il CD 10 direi) c'è stato qualcosina, ma assolutamente senza penetrazione, quindi escluderei la correlazione. Mi è capitato in passato che rapporti appena prima dell'arrivo delle M o a flusso terminato scatenassero dello spotting, ma era rosso vivo e durava poche ore, non come questo che è durato 5 giorni ed era proprio sangue vecchio.
Ho intenzione di fare presto una visita possibilmente con ecografia dato che non ne ho mai fatte, appena riesco riferirò i risultati Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 11 13860
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 11 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da bystarlight Gio Mag 09, 2013 6:16 pm

premettendo che sono 5 mesi che ho sospeso la pillola e che il mio ciclo non è regolare (in genere molto lungo ma ovulatorio) questo mese sta accadendo una cosa strana, sono al 25 CD, niente ovulazione ancora, e dal 13 cd ho eseguito diversi stick sempre negativi (uno anche oggi)...le tb sono basse nella norma pre ovo ma negli ultimi 2 giorni si sono abbassate da 36.3 a 36,1 e oggi compare dello spotting! è la prima volta che mi succede e non capisco xchè..escluderei che sia spotting da ovulazione visto che lo stick eseguito 5 ore dal risveglio e con urine normali era negativo...e lo era anche l altro ieri....non ho ancora crampi da mestruazioni...
potrebbe essere un crollo ormonale anomalo? Neutral
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 11 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Jessica Gio Mag 09, 2013 6:28 pm

Al di là delle considerazioni su tb e stick, che sono riservate alla sezione dei grafici (sei invitata ad aprire un topic se vuoi consultarti!), spotting che si presenta lontano dalla mestruazione è possibile che sia ovulatorio. Naturalmente questo lo si può stabilire solo dal grafico.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 11 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Tweetier Mer Lug 31, 2013 8:55 am

Da circa un paio di giorni ho spotting di colore marroncino. Per intenderci non tanto abbondante da macchiare gli slip, ma da colorare bene la carta igienica si.
Le mestruazioni sono state come al loro solito abbondanti e durate circa 5-6 gg
Oggi sono al 13 CD (quindi è iniziato al 11 CD mattina presto), mediamente in questi mesi di osservazione ho ovulato tra il 15 e il 17 CD. Mi sembra un po presto per essere spotting ovulatorio... o no?
L'unica cosa che mi viene in mente è che al 10 CD ho avuto due rapporti consecutivi.
Grazie a tutte.
Tweetier
Tweetier

Numero di messaggi : 240
Età : 40
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 11 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Jessica Mer Lug 31, 2013 6:17 pm

Te lo dirà il tuo grafico Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 11 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 11 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Tweetier Gio Ago 01, 2013 9:36 am

ma è possibile avere spotting ovulatorio per più giorni consecutivi...? confused 
Tweetier
Tweetier

Numero di messaggi : 240
Età : 40
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 11 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Luthien Gio Ago 01, 2013 11:28 am

Lo spotting ovulatorio può essere più o meno intenso e durare per due o tre giorni anche. Trovi info nel topic apposito Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 11 826922 
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 11 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da cipollina Lun Ott 28, 2013 11:38 am

E' già due mesi di fila che ho spotting circa 4 giorni prima dell'ovulazione, questo spotting va ricondotto all'ovulazione o potrebbe dipendere da altro?
Il picco di LH e il calo di estrogeni questo mese l'ho misurato anche con gli stick persona ed è stato dopo questo spotting.....se fosse spotting dovuto al calo estrogenico avrei dovuto averlo anche con il picco misurato con gli stick no? .....quindi mi chiedo cosa potrebbe essere? la piaghetta l'ho cicatrizzata quindi credo che non può più essere colpa sua. Neutral 
cipollina
cipollina

Numero di messaggi : 497
Età : 39
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 11 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Jessica Lun Ott 28, 2013 11:47 am

Se è spiegato dalla vicinanza temporale con l'ovulazione (4 giorni), è spotting ovulatorio, non casuale.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 11 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da LadySpank Mer Gen 08, 2014 9:12 am

in questo ciclo sto osservando uno spotting per me insolito, che mi ha fatto preoccupare non poco, visto che non ho MAI avuto spotting se non alla fine delle mestruazioni. soprattutto quello di ieri e di oggi mi preoccupa, dato che sono al 3 dpo...ho letto le possibili cause. ho fatto una visita di controllo da pochissimo ed era tutto a posto...mi devo preoccupare?
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 11 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.