Spotting al di fuori delle mestruazioni

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Andare in basso

Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Valeria il Mar Apr 30, 2013 10:27 am

Per essere correlato ai rapporti ci vorrebbe lo Spirito Santo in questo ciclo è stato del tutto spontaneo. Ecco, quando già era cominciato lo spotting (verso il CD 10 direi) c'è stato qualcosina, ma assolutamente senza penetrazione, quindi escluderei la correlazione. Mi è capitato in passato che rapporti appena prima dell'arrivo delle M o a flusso terminato scatenassero dello spotting, ma era rosso vivo e durava poche ore, non come questo che è durato 5 giorni ed era proprio sangue vecchio.
Ho intenzione di fare presto una visita possibilmente con ecografia dato che non ne ho mai fatte, appena riesco riferirò i risultati
Valeria

Numero di messaggi : 9405

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da bystarlight il Gio Mag 09, 2013 4:16 pm

premettendo che sono 5 mesi che ho sospeso la pillola e che il mio ciclo non è regolare (in genere molto lungo ma ovulatorio) questo mese sta accadendo una cosa strana, sono al 25 CD, niente ovulazione ancora, e dal 13 cd ho eseguito diversi stick sempre negativi (uno anche oggi)...le tb sono basse nella norma pre ovo ma negli ultimi 2 giorni si sono abbassate da 36.3 a 36,1 e oggi compare dello spotting! è la prima volta che mi succede e non capisco xchè..escluderei che sia spotting da ovulazione visto che lo stick eseguito 5 ore dal risveglio e con urine normali era negativo...e lo era anche l altro ieri....non ho ancora crampi da mestruazioni...
potrebbe essere un crollo ormonale anomalo? Neutral
bystarlight

Numero di messaggi : 512

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Gio Mag 09, 2013 4:28 pm

Al di là delle considerazioni su tb e stick, che sono riservate alla sezione dei grafici (sei invitata ad aprire un topic se vuoi consultarti!), spotting che si presenta lontano dalla mestruazione è possibile che sia ovulatorio. Naturalmente questo lo si può stabilire solo dal grafico.

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32117

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Tweetier il Mer Lug 31, 2013 6:55 am

Da circa un paio di giorni ho spotting di colore marroncino. Per intenderci non tanto abbondante da macchiare gli slip, ma da colorare bene la carta igienica si.
Le mestruazioni sono state come al loro solito abbondanti e durate circa 5-6 gg
Oggi sono al 13 CD (quindi è iniziato al 11 CD mattina presto), mediamente in questi mesi di osservazione ho ovulato tra il 15 e il 17 CD. Mi sembra un po presto per essere spotting ovulatorio... o no?
L'unica cosa che mi viene in mente è che al 10 CD ho avuto due rapporti consecutivi.
Grazie a tutte.
Tweetier

Numero di messaggi : 288

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Mer Lug 31, 2013 4:17 pm

Te lo dirà il tuo grafico

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Tweetier il Gio Ago 01, 2013 7:36 am

ma è possibile avere spotting ovulatorio per più giorni consecutivi...? confused 
Tweetier

Numero di messaggi : 288

Visualizza il profilo

Messaggio Da Luthien il Gio Ago 01, 2013 9:28 am

Lo spotting ovulatorio può essere più o meno intenso e durare per due o tre giorni anche. Trovi info nel topic apposito  
Luthien

Numero di messaggi : 7915

Visualizza il profilo

Messaggio Da cipollina il Lun Ott 28, 2013 10:38 am

E' già due mesi di fila che ho spotting circa 4 giorni prima dell'ovulazione, questo spotting va ricondotto all'ovulazione o potrebbe dipendere da altro?
Il picco di LH e il calo di estrogeni questo mese l'ho misurato anche con gli stick persona ed è stato dopo questo spotting.....se fosse spotting dovuto al calo estrogenico avrei dovuto averlo anche con il picco misurato con gli stick no? .....quindi mi chiedo cosa potrebbe essere? la piaghetta l'ho cicatrizzata quindi credo che non può più essere colpa sua. Neutral 
cipollina

Numero di messaggi : 501

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Lun Ott 28, 2013 10:47 am

Se è spiegato dalla vicinanza temporale con l'ovulazione (4 giorni), è spotting ovulatorio, non casuale.

Panicqueen
Admin

Messaggio Da LadySpank il Mer Gen 08, 2014 8:12 am

in questo ciclo sto osservando uno spotting per me insolito, che mi ha fatto preoccupare non poco, visto che non ho MAI avuto spotting se non alla fine delle mestruazioni. soprattutto quello di ieri e di oggi mi preoccupa, dato che sono al 3 dpo...ho letto le possibili cause. ho fatto una visita di controllo da pochissimo ed era tutto a posto...mi devo preoccupare?
LadySpank

Numero di messaggi : 2136

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Mer Gen 08, 2014 5:07 pm

Se resta un episodio isolato, no
Avendo avuto spotting ovulatorio, quello che hai visto può facilmente essere un residuo. Se ci sono stati rapporti sessuali, possono aver agevolato l'espulsione di materiale che altrimenti sarebbe stato riassorbito internamente senza che lo potessi vedere.
Inoltre è possibile sanguinare, raramente, dopo un orgasmo.
Fai bene a tenerne traccia, ma avendo appena fatto una visita, è sicuramente tutto a posto!

Panicqueen
Admin

Messaggio Da LadySpank il Gio Gen 09, 2014 8:29 am

grazie mille pq I love you mi sono un po' spaventata. oggi per ora niente. speriamo sia solo un episodio. grazie!
LadySpank

Numero di messaggi : 2136

Visualizza il profilo

Messaggio Da Akire il Ven Gen 31, 2014 8:28 am

Ciao a tutte, mi "intrometto"anche qui...  
sono al 13esimo giorno post nuvaring. Ieri ho avuto spotting o meglio muco bianco torbido, elastico, striato di sangue. Ora alla prima pipì ancora spotting e poi è rimasta una patina completamente trasparente sulla carta... sottile sottile, ma completamente trasparente. Sarà stato spotting preovulatorio? E questa sarà ovulazione? Se lo fosse sarei quasi commossa  drunken 
Akire

Numero di messaggi : 51

Visualizza il profilo

Messaggio Da Luthien il Ven Gen 31, 2014 9:39 pm

Non è possibile saperlo se non stai prendendo la tb   
Luthien

Numero di messaggi : 7915

Visualizza il profilo

Messaggio Da Akire il Sab Feb 01, 2014 7:03 am

Luthien ha scritto:Non è possibile saperlo se non stai prendendo la tb   

ciao Luthien, sto prendendo la TB con il mio mitico Pearly. Sono alle prime (fantozziane) armi, ma credo che tutto si sistemerà  a breve.

purtroppo no  ho accesso alla sezione dei grafici perché devo ancora trovare tempo e modo di prenotare e seguire le lezioni di PQ: è il mio prossimo obiettivo.

Oggi TB alta, ma non so quanto sia attendibile per la notte d'inferno.

Buona  giornata  
Akire

Visualizza il profilo

Messaggio Da cipollina il Dom Feb 09, 2014 5:01 pm

Spero di essere nella sezione giusta (ero indecisa se andava qui o nei disturbi della tiroide) l'altro giorno ho inziato ad avere spotting e ho pensato allo spotting ovulatorio che è comparso negli ultimi mesi. Oggi invece è aumentata la perdita e ho dovuto mettere l'assorbente, anche se ho una perdita più lieve rispetto al mio solito flusso mestruale. Ho ripensato a quello che è cambiato in questo utlimo periodo e ho ricollegato l'aumento del dosaggio di eutirox alla comparsa di questo "spotting". Domani vado a farmi prescrivere le analisi ma secondo voi potrebbe avere senso? se il dosaggio di eutirox fosse effettivamente troppo alto potrebbe essere la causa di queste perdite che vanno peggiorando di mese in mese?  
Appena avrò l'esito degli esami poi prenderò sicuramete appuntamento anche dal gine, anche se all'ultimo controllo fatto a luglio era tutto ok.

EDIT: Mi sono dimenticata di dirvi che tutti gli stick che ho fatto avevano due lineette, insomma non erano ne negativi ne positivi....di solito mi capita di averli così uno o massimo due giorni prima del vero positivo, non mi è mai capitato di averli per così tanti giorni di fila bloccati
cipollina

Numero di messaggi : 501

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Lun Feb 10, 2014 10:29 am

Sì, lo spotting può essere un sintomo prodotto dallo squilibrio nei valori degli ormoni tiroidei, però anche qui è il grafico a darti delle risposte   se lo spotting che osservi è collegato in modo plausibile agli eventi del ciclo (ovulazione e/o mestruazione), allora il suo significato è fisiologico e non legato a qualche disturbo.
Se invece hai avuto modo di accertare che non è legato agli eventi del ciclo, è opportuno nella tua condizione verificare il lavoro della tiroide ed aggiustare eventualmente il farmaco.
Se hai bisogno di aiuto per interpretare il tuo grafico, ti invito ad utilizzare l'apposita sezione Analisi dei grafici

Panicqueen
Admin

Messaggio Da PiccolaMimosa il Sab Mag 10, 2014 6:59 pm

Ho avuto, per la prima volta nella mia vita, spotting. Sulla carte igienica ho visto una specie di grumo di sangue.
Non so quando e se ho ovulato, non prendendo la TB.
Ho avuto l'inizio del flusso il 26 aprile.
Il ciclo dura in media ogni 28 giorni.
Ho avuto rapporto sessuale fra martedì e mercoledì (6-7/05), ovviamente tutto regolarmente protetto.
Escluderei, quindi, spotting da impianto o simili. In primo luogo perché non so se ho ovulato, in secondo luogo perché anche se lo avessi fatto sono passati 3 giorni e mezzo dal rapporto, e soprattutto perché era protetto e non ho avuto problemi col preservativo.
Confermate, no?

Ho paura che possa essere qualcosa di grave.
Ho fatto il pap test meno di un anno fa ed era tutto regolare. Però adesso ho tanta paura che possa essere qualcosa di grave-  
PiccolaMimosa

Numero di messaggi : 137

Visualizza il profilo

Messaggio Da PiccolaMimosa il Dom Mag 11, 2014 7:07 pm

Fra l'altro ho notato che fino a ieri avevo perdite di muco.
Dopo aver avuto le macchie, cioè oggi non ho più avuto muco abbondante.
Potrebbe essere spotting ovulatorio?

Aiuto, sono in panico...    
PiccolaMimosa

Visualizza il profilo

Messaggio Da Onigiriyum il Dom Mag 11, 2014 7:54 pm

PiccolaMimosa ha scritto:Fra l'altro ho notato che fino a ieri avevo perdite di muco.
Dopo aver avuto le macchie, cioè oggi non ho più avuto muco abbondante.
Potrebbe essere spotting ovulatorio?

Direi che potrebbe...
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1859

Visualizza il profilo

Messaggio Da PiccolaMimosa il Ven Mag 23, 2014 8:28 pm

Lo spotting ovulatorio quando viene? Nel momento in cui si ha l'ovulazione o in quei giorni?
PiccolaMimosa

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Sab Mag 24, 2014 10:07 am

Nei giorni che precedono l'ovulazione.
Trovi il topic apposito

Panicqueen
Admin

Messaggio Da PiccolaMimosa il Sab Mag 24, 2014 6:51 pm

Ok, io ho avuto l'inizio del flusso il 21. A questo punto dubito che il mio spotting sia ovulatorio. Giorno 3 ho appuntamento dalla ginecologa, speriamo bene.   
PiccolaMimosa

Visualizza il profilo

Messaggio Da PiccolaMimosa il Sab Giu 07, 2014 10:29 am

Sono stata dalla ginecologa.
Non ho nulla. Niente pieghette o altro che potrebbe comportare la perdita di sangue.
L'ecografia era perfetta.
A questo punto non so che pensare. Aspetto il risultato del pap-test, anche se l'avevo fatto meno di un anno fa, ed era risultato tutto negativo.
PiccolaMimosa

Visualizza il profilo

Messaggio Da Akire il Ven Lug 25, 2014 11:20 pm

Ciao ragazze, eccomi di nuovo a parlare di spotting intermestruale. Mi è capitato spotting ovulatorio 13 gg dopo aver smesso Novaring. Poi per 5 mesi ovulazioni (senza spotting) tra il 18esimo e il 21esimo giorno del ciclo, ben visibili sul grafico delle temperature. Le fasi luteali sonk state variabili, tra gli 11 e i 16 giorni massimo. Dalle ultime mestruazioni arrivate il 1 Luglio ho avuto temperature molto altalenanti. Ho avuto muco "eggwhite" il 16 CD, ma le temperature non hanno confermato l'ovulazione. Le temperature, dopo essere state stranamente alte all'inizio (durante le mestruazioni e appena dopo, per intenderci), si sono repentinamente abbassate e dal CD 23 ho delle stranissime perdite... sono marroncine, spesso mucose/grumose, sempre di colore scuro, senza flusso: sull'assorbente non trovo che delle macchioline quasi nere, mentre la carta igienica dopo la pipi è sempre marroncina...al cd 26 ho ancora queste perdite "senza flusso" e la temperatura è passata da 35.90 a 36.19. Sono curiosa di sapere quella odierna (cd 27). Saranno mestruazioni molto leggere e molto anticipate? O spotting? Come interpretareste voi queste perdite? Un abbraccio a tutte...
Akire

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: