Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute

+22
miao
betty
cinziettina
Elisina
sea
glo
Gipsy
clax
coccinella
SnowFlake
bluce
Claudia
kuska
LucyintheSky
Jessica
piccolajay
Whiteangel
Simona
pippi_ci
June
soleluna
babymommy
26 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute Empty Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute

Messaggio Da babymommy Lun Dic 15, 2008 1:25 pm

Condividiamo qui rimedi naturali per piccoli problemi di salute!

Io conosco un metodo infallibile per estrarre schegge di piccole dimensioni o far purgare una piccola ferita infetta (non sono proprio espedienti ginecologici, ma tant'è... :roll:) ;

-per estrarre piccole schegge mettere sulla parte interessata della mollica di pane imbevuta nel latte e coprirla con una foglia di geranio... chiudere con una fasciature e il giorno dopo (o due) togliere il tutto; la pelle si sarà ammorbidita molto e la scheggia sarà stata "attratta" -non so in che modo..ma garantisco che funziona!!- dalla foglia di geranio!

-per disinfettare o far purgare piccole ferite (come quelle che si formano sulle dita di chi si mangia le unghie-come me... Neutral-:  :
intingere la parte colpita dalla ferita in acqua molto calda (più calda possibile)  salata.
l'acqua calda -sarebbe meglio bollente!- e il sale sono ottimi economici e pratici disinfettanti.....

sempre ieri, poi, hanno mostrato come le bruciature curate con il miele guariscono in modo molto simile a quelle trattate con antibioticici moderni!...bello!! rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute 460372
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute Empty Re: Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute

Messaggio Da soleluna Lun Dic 15, 2008 1:54 pm

queste cose non le sapevo, ma non mi sorprendono più di tanto....anche il rosmarino è un antibiotico naturale....e il brodo di pollo, anche!!!! infatti si da ai malati per guarire più in fretta, ma con la ginecologia non ha molto a che vedere!!!! rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute 294699
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute Empty Re: Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute

Messaggio Da June Lun Dic 15, 2008 2:30 pm

Lo sapevate che con l'olio essenziale di Lavandula Angustifolia (non la lavanda normale... Proprio quella specie botanica!) si fa una pulizia della pelle cha fa invidia agli studi estetici?
Solo che va usata in piccole dosi e in maniera molto localizzata:
io, in caso di brufoletti e punti neri, prendo 2 cotton-fioc, li imbevo con 2 gocce dell'olio essenziale e
1) con la punta del cotton-fioc imbevuta massaggio la superficie del brufolo finché non si rompe (la lavanda praticamente lo fa rompere da solo!). Se è un punto nero, ovviamente il massaggio non o rompe ma lo "stacca" un po' dalle pareti.
2) con l'aiuto dell'altro cotton-fioc strizzo delicamente fino a far uscire tutto.
3) aribagno un altra punta di cotton-fioc con la lavanda e la uso per disinfettare.
Ho usato questo sisitema su mia sorella adolescente, sulla schiena dell'Astro, su me stessa e non sono mai rimaste cicatrici!
D'estate poi, quando le zanzare colpiscono, una goccia d'olio essenziale sulla puntura calma il prurito all'istante e fa passare il gonfiore in metà tempo.
Poi aiuta l'assorbimento dei piccoli ematomi, diffusa nell'ambiente rilassa, accelera le cicatrizzazioni....
LA ADORO!


http://lavandesangelvin.site.voila.fr/botanique.html
rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute Lavande
rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute Champs12
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute Empty Re: Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute

Messaggio Da pippi_ci Lun Dic 15, 2008 2:54 pm

Ma che bella notizia questa... Ho avuto parecchi brufoletti in adolescenza che mi hanno lasciato un po' di cicatrici... ma il mio problema più grosso è che anche ora quando mi vengono li massacro...! proverò quanto prima!
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute Empty Re: Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute

Messaggio Da Simona Lun Dic 15, 2008 3:20 pm

Punture di api....strofinare una testa d'aglio sulla parte punta e vedrete che dopo un pò di bruciore passa tutto rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute 826922

Bm anche per togliere le spine l'acqua salata (di mare meglio) disinfetta e fa esplellere le spine rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute 826922

non so se è OT cmq per il mal di testa se mettete due cucchiai di caffè NON ZUCCHERATO e due gocce di limone e mandate giù vi passa il mal di testa, farà schifo ma funziona!!!

Per una maschera per il viso o meglio scrub, usare miele liquidi (millefiori, acacia ecc) sale fino fino ad ottenere una crema e 5 goccie di limone che toglie il lucido della pelle grassa....pelle morbida per il miele, purificata per il sale, e non lucida per il limone, provare per credere rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute 826922
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute Empty Re: Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute

Messaggio Da pippi_ci Lun Dic 15, 2008 3:26 pm

Simona, mia nonna usava caffè e limone in caso di indigestione. Le cose, mi diceva, sono due: o vomiti o digerisci tutto...
Io vi dico... buona la prima, ma mia mamma mi dice sempre che poi stava meglio! in qualche modo ti liberavi... :P
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute Empty Re: Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute

Messaggio Da Whiteangel Lun Dic 15, 2008 3:28 pm

Ragazze vi do un consiglio super efficace lo faccio da quand'ero piccola,me l'ha insegnato mia nonna....Quando vi scottate ai fornelli o una bruciatura di qualsiasi genere metteteci subito uno strato di DENTIFRICIO...vedrete che dopo 1-2ore nn avrete + niente nè bruciore nè segni GARANTITO!!... rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute 529774 rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute 529774
Whiteangel
Whiteangel

Numero di messaggi : 247
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.12.08

Torna in alto Andare in basso

rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute Empty Re: Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute

Messaggio Da Simona Lun Dic 15, 2008 4:27 pm

Io per la non digestione conoscevo un metodo infallibile o limeno così senza niente e li o vomiti o ti passa oppure acqua limone (tanto) e poi bicarbonato sembra una pozzione quella dei film appena fatta ma vi assicuro che funzione rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute 98660 Twisted Evil
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute Empty Re: Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute

Messaggio Da piccolajay Lun Dic 15, 2008 8:02 pm

Simona ha scritto:Io per la non digestione conoscevo un metodo infallibile o limeno così senza niente e li o vomiti o ti passa oppure acqua limone (tanto) e poi bicarbonato sembra una pozzione quella dei film appena fatta ma vi assicuro che funzione rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute 98660 Twisted Evil
OT: Simo...Con questa frase hai superato te stessa rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute 220582

A me il caffé, invece, fa peggiorare il mal di testa. Quindi su di me non funziona No Ottimissimi i vostri consigli, specialmente il tuo June...Voglio proprio provare!!!!!!!!!!!!!!!
piccolajay
piccolajay

Numero di messaggi : 675
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute Empty Re: Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute

Messaggio Da Simona Mar Dic 16, 2008 7:46 am

OT pozione con una "Z" scusate che errore :oops: PJ ti immagini la scena?? rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute 220582 rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute 220582 fine OT
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute Empty Re: Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.