Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Omeopatia e fertilità

+2
soleluna
Gipsy
6 partecipanti

Andare in basso

Omeopatia e fertilità Empty Omeopatia e fertilità

Messaggio Da Gipsy Ven 28 Nov 2008 - 20:02

Mi è arrivata la newsletter di Lifegate con questo interessante articolo.
http://www.lifegate.it/salute/articolo.php?id_articolo=1761

Io, personalmente, sono molto convinta della validità dell'omeopatia. Come avevo detto in un altro topic, ha salvato mia nonna quando i medici le davano pochi mesi di vita. Vent'anni fa. Lei è ancora viva, il suo dottore no.
Ma a parte questo non conosco questi rimedi descritti nell'articolo nè ho informazioni dirette della loro efficacia.
Voi che ne pensate? Ne avevate già sentito parlare? Li usereste?
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia e fertilità Empty Re: Omeopatia e fertilità

Messaggio Da soleluna Ven 28 Nov 2008 - 20:42

Io guardo sempre con interesse alla fitoterapia. Sono sicura che se per secoli gli uomini hanno usato le piante per curarsi non vedo perchè non si possa fare anche al giorno d'oggi! Non disdegno le cure dolci, mi informo e cerco di darne seguito più che posso! Onestamente però non mi sento di abbandonarmi alle cure fitoterapiche o omeopatiche per malattie serie e che mettono in pericolo la vita. In quel caso sono, onestamente e magari erroneamente, più propensa alla medicina tradizionale. Quando ho iniziato ad avere problemi di pressione alta ,mi sono avvicinata alla fitoterapia, curandomi con estratti d'ulivo e infusi di erbe, ma credo che sia una questione troppo seria per non arrivare alle classiche pastiglie mediche...ci vuole pazienza, cura e costanza...le trovo però utili e convenienti per cose più semplici come la ritenzione idrica, dolori mestruali, stress e nervosismo...per quanto riguarda la fertilità forse in caso di situazione negativa proverei di tutto, anche questa strada per poter avere un figlio, anche se al momento di queste cose non ne ho mai sentito parlare, penso che nel settore siano conosciutissimi, e quindi degni di essere presi in considerazione!
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia e fertilità Empty Re: Omeopatia e fertilità

Messaggio Da Elisabetta Ven 6 Nov 2009 - 10:22

mercoledì sono stata dal medico omeopata (e non solo perchè è anche medico di base)..
abbiamo parlato per circa 40 minuti...
ha voluto sapere tutto di me carattere, paure, ansie... perdita capelli, aumento del peso e il problema all'ovaio.
ho parlato anche del pearly, e mi ha chiesto se ho l'ovulazione o no...
io ho risp di sì (lui è innamorato del pearly e l'ha consigliato a moltissime donne..)
mi ha consigliato una dieta e oggi mi telefonerà per la cura.. speriamo...
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia e fertilità Empty Re: Omeopatia e fertilità

Messaggio Da sea Ven 6 Nov 2009 - 10:31

Speriamo Eli! Fidati di lui, mio marito con diete e cure omeopatiche ha risolto tanti problemi!
Tu l'unica accortezza che devi avere è quella di essere costante e di avere un pò di pazienza, perchè le cure omeopatiche sono un pò lunghe!
Un abbraccio, tienici aggiornate I love you
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia e fertilità Empty Re: Omeopatia e fertilità

Messaggio Da Merigrilli Ven 6 Nov 2009 - 21:50

Brava Eli! Vedrai che ti troverai bene Omeopatia e fertilità 294699 Io sono andata per anni da un medico omeopata per le mie allergie cutanee e mi è servito moltissimo. Ora purtroppo ho poco tempo per tutto, però in futuro vorrei approfondire un po' la materia e cercare un medico qui vicino a cui posso rivolgermi per evitare le medicine quando si può.
Come dice bene Sea, nell'omeopatia ci vuole moooolta costanza prima di vedere qualche risultato, se no non serve a niente.
In bocca al lupo per la cura e tienici aggiornate! Omeopatia e fertilità 414422
Merigrilli
Merigrilli

Numero di messaggi : 823
Età : 41
Località : Albissola Marina (Savona)
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia e fertilità Empty Re: Omeopatia e fertilità

Messaggio Da Elisabetta Lun 18 Gen 2010 - 8:35

alla faccia di tutti quelli che non credono all'omeopatia.... dopo 2 mesi e mezzo di cure.... i miei cicli sono tornati regolari (di circa 27-28 giorni) e il mio sogno si è avverato Omeopatia e fertilità 64619
l'ovaio policistico non so esattamente come è messo ma la gravidanza dicono possa curare anche questo!!
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia e fertilità Empty Re: Omeopatia e fertilità

Messaggio Da Gipsy Lun 18 Gen 2010 - 13:43

Visto Eli? Sono contentissima per te! E si percepisce da come scrivi che sei più tranquilla. Omeopatia e fertilità 936791
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia e fertilità Empty Re: Omeopatia e fertilità

Messaggio Da Elisabetta Lun 18 Gen 2010 - 14:09

sì moooolto tranquilla.. in effetti forse i mesi scorsi mi avrete preso per una mezza pazza isterica con tutte quelle lamentele... e dubbi!!! Omeopatia e fertilità 12037
e continuo con la cura... visto che è molto valida anche contro la nausea (che per il momento non ho)...
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia e fertilità Empty Re: Omeopatia e fertilità

Messaggio Da cinziettina Lun 18 Gen 2010 - 14:26

ely giusto per curiosità ma che medicine prendi ?perchè anche a me avevano dato una "cura" omeopatica per regolarizzare il ciclo che ho smesso circa un mese fa
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 479
Età : 35
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia e fertilità Empty Re: Omeopatia e fertilità

Messaggio Da Elisabetta Lun 18 Gen 2010 - 14:40

mi ha prescritto "sepia 012" per curare il problema all'ovaio policistico che mi creava delle irregolarità sul ciclo...
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia e fertilità Empty Re: Omeopatia e fertilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.