Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Panicqueen il Mer Lug 02, 2014 10:25 am

MissPat ha scritto: dal mio punto di vista, un rapporto nei giorni rossi (i miei poi sono certi perchè ovulo sempre tra cd 10 e cd 15) senza metodo contraccettivo, anche se non arriva all'eiaculazione, è certamente meno sicuro di uno completo, ma con diaframma.
In realtà non è proprio così, perché la sicurezza del diaframma (solo CON spermicida, perché senza non vale granché) è su per giù pari a quella del coito interrotto con l'uso perfetto.

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32120

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da tati il Lun Set 08, 2014 10:07 am

Panicqueen ha scritto:la sicurezza del diaframma (solo CON spermicida, perché senza non vale granché) è su per giù pari a quella del coito interrotto con l'uso perfetto.

eeeh? ..ma il coito interrotto non è ufficialmente classificato come un metodo NON valido? (in pratica NON è un contraccettivo)?
o almeno così mi hanno insegnato alle elementari..

comunque, io sono di nuovo alla ricerca di un metodo contraccettivo non ormonale, perchè dopo un anno di utilizzo di Caya, ho iniziato ad avere dei problemi di natura "anatomica" diciamo..
le prime volte che lo usavo, potevo toglierlo tranquillamente;
dopo qualche mese, occasionalmente ho incontrato GROSSE difficoltà ad estrarlo, ma proprio tentativi di ore, panico ecc: pensavo che si fosse spostato in seguito all'amplesso particolarmente focoso ^^';
ultimamente questo spostamento è diventato la regola :O, e il fatto che si incastri sempre nella stessa posizione, diventando quasi inestraibile e immaginandomi ogni volta al pronto soccorso per farmelo tirare fuori, mi ha fatto definitivamente capire che non dipende come lo infilo (correttamente presumo, come all'inizio un anno fa!), ma piuttosto da qualcosa che è cambiato là sotto (ho partorito appunto poco più di un anno fa, magari la forma delle cose là sotto è un po' cambiata nel tempo? :/

sto pensando al Femcup, che ha un anello per estrarlo e ci si può legare una fettuccia di cotone per avere ancora meno problemi.

tati

Numero di messaggi : 17

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Lun Set 08, 2014 3:23 pm

tati ha scritto:
Panicqueen ha scritto:la sicurezza del diaframma (solo CON spermicida, perché senza non vale granché) è su per giù pari a quella del coito interrotto con l'uso perfetto.
eeeh? ..ma il coito interrotto non è ufficialmente classificato come un metodo NON valido? (in pratica NON è un contraccettivo)?

Qui siamo Off Topic, ma trovi tutte le informazioni nel topic dedicato
http://ladyfertility.forumattivo.com/t357-la-verita-sul-coito-interrotto?highlight=coito
Non è un contraccettivo sicuro, pertanto non è promosso da Ladyfertility, ma di fatto ha un effetto contraccettivo (=limitazione delle nascite).

tati ha scritto:mi ha fatto definitivamente capire che non dipende come lo infilo (correttamente presumo, come all'inizio un anno fa!), ma piuttosto da qualcosa che è cambiato là sotto (ho partorito appunto poco più di un anno fa, magari la forma delle cose là sotto è un po' cambiata nel tempo? :/
Decisamente è plausibile che dopo una gravidanza ci siano dei cambiamenti (o spostamenti) anatomici / strutturali, magari anche nell'ordine della fisiologia (cioè normali), ma quanto basta per cambiare il rapporto con oggetti come il diaframma o il cappuccio cervicale, dal momento che si inseriscono all'altezza della cervice e la cervice sempre risulta modificata dopo il parto. Da orifizio circolare, la sua apertura si trasforma in una fessura orizzontale e questo può cambiare il modo in cui si presenta nello spazio.[/quote]

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!

Panicqueen
Admin

Messaggio Da tati il Mer Set 10, 2014 11:46 am

pensavo di avere risposto giorni fa ma non vedo il commento! :O

comunque mi è arrivato il Femcup! ^__^
tati

Visualizza il profilo

Messaggio Da tati il Gio Set 11, 2014 6:06 pm

...scusate, si scrive FemcAp con la A :p
l'ho "indossato" un paio di volte, è molto comodo e morbidissimo, confronto a Caya e Mooncup è proprio molle molle! :)

http://www.plannedparenthood.org/health-info/birth-control/cervical-cap
tati

Visualizza il profilo

Messaggio Da Julmax il Mar Set 01, 2015 6:57 pm

Ciao a tutte! Io pensavo di provare il Caya... La ginecologa quando le ho accennato l'idea del diaframma mi ha detto "non fare stupidaggini!! il diaframma non esiste praticamente più e non era sicuro!". Voi che dite? Lo assocerei all'utilizzo di Pearly (che spero a breve di acquistare).
Julmax

Numero di messaggi : 970

Visualizza il profilo

Messaggio Da Artemide il Mar Set 01, 2015 9:56 pm

Considera che l'indice di Pearl è più alto rispetto ai preservativi. E dato che i giorni rossi sono proprio quelli fertili... Diciamo che non la trovo un'abbinata efficace (Pearly+diaframma), perchè mi sembra "sprecato" avere dei verdi sicuri al 99.3% e poi rischiare nei rossi. A meno che non si sia disposti ad accettare una gravidanza ovviamente Hai l'indice di Pearl esatto?

Ultima modifica di Artemide il Mar Set 01, 2015 10:03 pm, modificato 1 volta
Artemide

Numero di messaggi : 2405

Visualizza il profilo

Messaggio Da Julmax il Mar Set 01, 2015 10:02 pm

Infatti stavo avendo dubbi al riguardo... Alla fine se i rossi saranno pochi, non sarà una sofferenza usare i preservativi, per quanto odi l'idea di una "barriera" e avuto problemi in passato per colpa dei preservativi. Mi serviva una "conferma" ai miei dubbi, grazie!!!
Julmax

Visualizza il profilo

Messaggio Da Artemide il Mar Set 01, 2015 10:08 pm

Ti capisco; anche noi abbiamo problemi con i preservativi, e infatti a volte preferiamo aspettare. Però valuta bene che, anche con l'uso dello spermicida (obbligatorio se ricordo bene) la sicurezza non è mai equiparabile ai preservativi Inoltre ci sono da rispettare dei tempi di inserimento/rimozione
Artemide

Visualizza il profilo

Messaggio Da Julmax il Mar Set 01, 2015 10:10 pm

Sì mi ero informata di tutto! Ormai ero un'esperta "teorica" hahaha! Grazie, mi sono convinta
Julmax

Visualizza il profilo

Messaggio Da Celi il Mar Nov 21, 2017 10:28 pm

Vorrei sapere se potrebbe fare al caso mio, il mio compagno il preservativo proprio non lo sopporta, lo interrompe sul più bello e noi dovremmo usarne 2 ogni volta il che é un po fastidioso. Inoltre li dice che lo sente molto e gli da fastidio (taglia giusta). Abitiamo lontani e ci vediamo ormai 1 o 2 volte a settimana di cui la metà delle volte sono fertile (uso ladycomp) e quindi non se ne fa nulla e questo ci pesa, volevo quindi documentarmi sul diaframma, io già uso la coppetta mestruale quindi per me non sarebbe un problema mettere e togliere, ma mi chiedevo quanto fosse sicuro, ho letto 97% circa, che a me basterebbe sinceramente (dovesse arrivare un figlio non sarebbe la fine del mondo)
Qualcuna di voi l'ha utilizzato? Avete altre idee oltre al classico preservativo??

PS ne usiamo 2 poiché il mio compagno é particolare
Celi

Numero di messaggi : 44

Visualizza il profilo

Messaggio Da Artemide il Mer Nov 22, 2017 9:39 am

Capisco l'odio per il preservativo. Nella nostra coppia è reciproco proprio... Oltre al preservativo maschile c'è quello femminile che potresti provare. Si chiama Femidom e trovi tutto in un post dedicato, alcune ragazze l'hanno adorato
Per quanto riguarda il diaframma ha una sicurezza del 97% solo ed esclusivamente se abbinato allo spermicida e va lasciato "in sede" un tot di ore dopo il rapporto.
Sinceramente non ricordo di altre che lo abbiano usato, prova a scorrere indietro il post magari mi è sfuggito
Artemide

Visualizza il profilo

Messaggio Da Celi il Mer Nov 22, 2017 12:23 pm

Artemide ha scritto:Capisco l'odio per il preservativo. Nella nostra coppia è reciproco proprio... Oltre al preservativo maschile c'è quello femminile che potresti provare. Si chiama Femidom e trovi tutto in un post dedicato, alcune ragazze l'hanno adorato
Per quanto riguarda il diaframma ha una sicurezza del 97% solo ed esclusivamente se abbinato allo spermicida e va lasciato "in sede" un tot di ore dopo il rapporto.
Sinceramente non ricordo di altre che lo abbiano usato, prova a scorrere indietro il post magari mi è sfuggito

Grazie mille! si ho poi letto del preservativo femminile e ne ho ordinato uno di prova, vediamo, poi ho scoperto che la mia quasi cognata utilizza il diaframma, quindi chiederò anche a lei la sua esperienza!! se poi proverò il diaframma vi farò sapere come lo trovo (stessa cosa per femidom nel post dedicato)... spero di trovare un alternativa perché io ho voglia quasi solo nel periodo fertile
Celi

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Mer Nov 22, 2017 1:15 pm

Però scusa, se ne usate 2, per forza che vi dà fastidio, non è l'uso previsto!!
oltre che l'eccessiva frizione potrebbe portare a lacerazioni del materiale, quindi rischiate che si rompano.
Vi invito a leggere bene i topic sul preservativo (maschile o femminile) per migliorare la soddisfazione fisica e psicologica del metodo.
Vale la pena provare a farci amicizia, perché tra i metodi barriera è il più comodo e il più sicuro al tempo stesso.

Se invece un'efficacia contraccettiva anche non totale vi soddisfa, dato il rischio di effetti collaterali che il diaframma comporta, vi consiglierei piuttosto il coito interrotto, assicurandovi di rispettare tutte le regole per l'uso corretto vedi anche il relativo topic!

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Celi il Lun Nov 27, 2017 9:41 am

[quote="Panicqueen"]Però scusa, se ne usate 2, per forza che vi dà fastidio, non è l'uso previsto!!
oltre che l'eccessiva frizione potrebbe portare a lacerazioni del materiale, quindi rischiate che si rompano.
Vi invito a leggere bene i topic sul preservativo (maschile o femminile) per migliorare la soddisfazione fisica e psicologica del metodo.
Vale la pena provare a farci amicizia, perché tra i metodi barriera è il più comodo e il più sicuro al tempo stesso.

No non intendo due utilizzati insieme, ma prima uno e dopo un altro non mi sarò spiegata bene....diciamo che ne mette uno, poi viene e ne mette un altro per continuare .... e anche il coito interrotto ok interrompe il primo, ma dopo? Ce il rischio che rientrando ci siano dei residui quindi non si sente sicuro abbastanza per continuare...era per questo che pensavo al diaframma
Celi

Visualizza il profilo

Messaggio Da Artemide il Lun Nov 27, 2017 10:17 am

Ah allora non usate due preservativi durante il rapporto. E' che avete due rapporti consecutivi Assolutamente no coito interrotto. Perchè si alla conclusione del primo rapporto resterebbero residui spermatici continuando.
Ti sei informata per il diaframma+spermicida nel caso?
Artemide

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Lun Nov 27, 2017 11:43 am

Celi ha scritto:
No non intendo due utilizzati insieme, ma prima uno e dopo un altro  non mi sarò spiegata bene....diciamo che ne mette uno, poi viene e ne mette un altro per continuare ....
Ah, ok!! Questo che descrivi infatti è l'uso corretto, non ci sono alternative a questo

Celi ha scritto:e anche il coito interrotto ok interrompe il primo, ma dopo? Ce il rischio che rientrando ci siano dei residui quindi non si sente sicuro abbastanza per continuare...era per questo che pensavo al diaframma
Esatto, il rischio che hai citato è corretto. Continuo nel topic sul coito interrotto!

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: