Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Andare in basso

Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da claude il Lun Nov 26, 2012 1:42 pm

Sono disperata...continuo ad avere seri problemi di inserimento del diaframma. Ormai è diventata una croce, i rapporti nei rossi sono diventati una tragedia! A volte devo provare a inserirlo anche 10-15 volte prima di riuscire a farlo andare in posizione. Sapendo che c'è questo problema, lo inserisco prima senza spermicida finchè non trovo una buona posizione in cui entra bene, poi lo tolgo, metto lo spermicida e lo reinserisco, alle volte va subito al suo posto, altre invece ricomincio a non beccare la cervice e dopo 3-4 volte che la manco mi tocca sciacquare tutto e rimettere un'altra dose di gel. Mi sale un nervoso che non vi dico, di certo non mi predispone al relax e al coinvolgimento amoroso...
Scusate, non voglio scoraggiare le nuove utilizzatrici, anche perchè non avevo questi problemi fino a 6-8 mesi fa, andava sempre in posizione al primo colpo. Quando ho iniziato ad avere difficoltà sono andata a farmi rimisurare al consultorio, ho preso la misura più grande, ma mi sembra che va pure peggio di prima. Che palle...a qualcuna di voi succede lo stesso, o è mai successo?
claude

Numero di messaggi : 280

Visualizza il profilo http://granosalis.org

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Pasticcina il Lun Dic 10, 2012 5:47 pm

Ciao ragazze :) non so se vi ricordate ancora di me... in ogni caso, volevo condividere con voi la mia esperienza...

Dopo un'esperienza traumatica con i condom (non siamo più abituati, dopo 12 anni che non li usiamo) sono andata al consultorio. La gine mi ha detto che poteva farmi la misurazione ma che i tempi erano lunghi per questioni burocratiche (se ne parlava a gennaio). Ho lasciato la cosa in sospeso e ho preso il femcap (un po' riluttante, in quanto "a senso" il diaframma mi sembrava più sicuro).

Il mio ciclo irregolarissimo è attualmente non pervenuto XD ormai ho perso il conto dei giorni di ritardo (ma abbiamo rischiato zero e i due test che ho fatto er scrupolo sono negativi), in pratica aspetto che mi vengano da un giorno all'altro... quindi visto che il femcap va tenuto 6-8 ore ho rimandato... oggi mi sono stufata e, rosse o non rosse, l'abbiamo provato (e infatti non mi sono venute XD).

Beh che dire, l'ho messo e tolto un paio di volte senza gel per vedere come andava, all'inizio sono andata nel pallone nonostante abbia usato tamponi in passato e uso la coppetta tutt'ora... più che altro mi viene meglio a inserirlo al contrario di come dovrebbe (loro dicono strap verso il basso e bordo lungo inserito per primo; io invece la metto sottosopra e posizion prima il davanti... difficile da spiegare). Poi però non sono sicura di come fare a controllare bene se aderisce tutto senza andare a togliere col dito il gel attorno alla cupola... BOH!

Mio marito lo sente ma non gli dà fastidio... con mio (e suo!) grande sollievo non gli dà la sensazione di "impedimento". Io all'inizio avevo un po' di male e il gel essendo a ph acido bruciacchiava, ma dopo pochi minuti diciamo che me ne sono dimenticata XD

Toglierlo è più semplice ma un po' doloroso, mi sa che devo capire il sistema: si attacca proprio bene :O alla faccia del sottovuoto... se tiro e basta mi faccio male, così ho provato a tirare un po' giusto per farlo spostare quel tanto che basta per poter pizzicare il cappuccio e non il mio utero XD praticamente viene fuori tutto rigirato... immagino sia normale.

Beh, per ora penso che faremo femcap+coito interrotto sempre, "giochini alternativi" quando penso di essere fertile (basandomi sull'osservazione del muco... non sono esperta, dovrei studiare un po', ma credo di saper riconoscere un eggwhite ed è una grande soddisfazione :D); magari più avanti se acquisto più sicurezza e fiducia nel femcap, nel suo posizionamento, se imparo ad osservare bene il muco e magari mi munisco di termometro basale (paranoica? io? :D) magari nei giorni sicuramente non fertili (con aaaaaampio margine) ci divertiamo fino in fondo (tutto il resto si va di pull-out :P).

Ahhh... Santi Numi... come è diventato complicato spassarsela un po' XD

EDIT: ah, dimenticavo... dopo tutto lo zumzum ho controllato se era a posto e lo era, appiccicato come una cozza allo scoglio... ma ruotato :O immagino sia inevitabile... tanto comunque l'importante è che aderisca, e porca paletta se aderisce XD
Pasticcina

Numero di messaggi : 8

Visualizza il profilo

Messaggio Da claude il Ven Ago 30, 2013 8:50 pm

Vedo che questo post è un po' abbandonato, ma provo a scrivere comunque per chiedervi una cosa, care utilizzatrici di diaframma...credo di avere sviluppato una qualche ipersensibilità al contragel, a qualcuna di voi è capitato? Sono 3 mesi che appena inizio ad usarlo dopo 2-3 volte inizio a sviluppare un'irritazione vaginale niente male, gran prurito e secchezza. Mi dura un po' di giorni in cui divento sessualmente inavvicinabile e ho non pochi fastidi, poi passa, mi godo i verdi e il mese dopo stessa cosa. Mi sta venendo il dubbio che il contragel c'entri qualcosa. A qualcuna è capitato qualcosa del genere? Avete altre marche di spermicida da suggerire? (anche se va ordinato dall'estero va bene, a quanto ne so in italia si trova solo il contragel). Grazie a tutte :-)
claude

Messaggio Da Panicqueen il Ven Ago 30, 2013 8:56 pm

Hai fatto un tampone colturale? Potrebbe essere candida, lo spermicida la favorisce, dato il ph acido.

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32128

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da claude il Sab Ago 31, 2013 7:52 am

mah, non saprei...la prima volta l'ho presa per candida e forse lo era, avevo perdite biancastre e anche il mio lui diceva di sentirne l'odore. Poi però non mi è più sembrato che lo fosse, mi pare di avere dei sintomi un po' diversi. Ho fatto molti sciacqui con acqua e aceto di mele e oli essenziali e ho preso dei buoni probiotici per due settimane, giusto in caso fosse candida. Comunque...l'acido lattico non dovrebbe essere nemico della candida? pensavo che il contragel non la favorisse affatto. e il tampone risulta positivo anche quando i sintomi temporaneamente scompaiono, secondo te? In caso ci provo.
claude

Messaggio Da Panicqueen il Sab Ago 31, 2013 9:38 am

Per queste domande ti invio al topic apposito sulle Vaginiti e infezioni vaginali, grazie!

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Titti il Dom Set 01, 2013 7:34 pm

Il ph acido non favorisce la candida.. Gli antimicotici hanno ph acido..
Titti

Numero di messaggi : 64

Visualizza il profilo

Messaggio Da claude il Lun Set 02, 2013 7:33 am

@titti: e infatti pure io sapevo così!

@PQ: mi hai aperto un mondo con quel topic, è infinito! Appena riesco finisco di leggerlo e magari proseguo di là, grazie!
claude

Messaggio Da Panicqueen il Lun Set 02, 2013 7:52 am

Panicqueen
Admin

Messaggio Da claude il Mer Set 04, 2013 1:39 pm

Grazie PQ, casomai scriverò anche lì sulla questione specifica del ph.
claude

Messaggio Da tati il Dom Set 08, 2013 1:08 pm

ciao a tutte, è la prima volta che scrivo-
sto cercando informazioni riguardo ai metodi contraccettivi (ho partorito un mese fa.. ^^) e ho letto con interesse i vostri post.

qualcuno ha mai usato "CAYA"?
io non ho mai utilizzato diaframmi o femcup (la Mooncup sì) ma così a occhio questa Caya mi sembra più pratica? O comunque più facile da posizionare?

http://www.caya.eu/home/
tati

Numero di messaggi : 17

Visualizza il profilo

Messaggio Da nike il Lun Set 09, 2013 9:33 am

Ciao Tati, ben arrivata.
Come da regolamento, ti invito a presentarti nella sezione Benvenute e a scegliere un avatar dalla nostra galleria. 
nike

Numero di messaggi : 5589

Visualizza il profilo

Messaggio Da tati il Lun Set 09, 2013 4:16 pm

hai ragione, scusa!
ho appena provveduto  
tati

Visualizza il profilo

Messaggio Da tati il Gio Set 19, 2013 11:20 pm

alla fine l'ho ordinato: mi è arrivato oggi, l'ho potuto provare solo ora (solo inserimento ed estrazione, non rapporto :D ) e sono entusiasta!!

prima di provarlo temevo che fosse enorme, che mi desse fastidio (a me già l'idea di dovermi toccare il collo dell'utero e l'osso mi fa impressione.. sono esagerata, lo so), che fosse difficile "incastrarlo" nel modo giusto (invece ci va da solo! devi sono mettere l'ultimo pezzetto dietro lo scalino dell'osso, è facilissimo!)
tutti timori ingiustificati :D
sarà che è molto più sottile della Mooncup, e rispetto alla coppetta si piega "da solo", si inserisce senza doverlo tenere stretto, il video spiega bene come metterlo in posizione... e in più non si sente niente , si tira fuori senza difficoltà (io con la Mooncup le prime volte = sudori freddi e manovre da prestigiatore, spinte pelviche per aiutarmi, paura di non riuscire a tirarlo fuori ecc  ),
sarà anche che dopo la recente gravidanza (dove tra ovuli di olio, massaggi al perineo e allenamenti con l'EPI-NO) mi oriento molto meglio là sotto...
comunque dopo questa prima prova sono contentissima, non vedo l'ora di usarlo! ih ih ih
ho visto che ci sono anche le istruzioni in italiano in rete (ma il video mi sa di no)

alattamento a (grande) richiesta ogni 2 ore + diaframma e spermicida, direi che posso stare tranquilla! :)
tati

Visualizza il profilo

Messaggio Da Silvia Mimosa il Gio Set 19, 2013 11:34 pm

Ciao Tati...
Non mi ero mai interessata al diaframma prima, ma dopo che hai postato il link, mi sono fatta un giro sul sito di CAYA: sembra davvero molto semplice e comodo da utilizzare!!  
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1420

Visualizza il profilo

Messaggio Da tati il Gio Set 19, 2013 11:48 pm

idem per me!
mai interessata, anzi credo di aver visto (in foto) un diaframma per la prima volta in vita mia, solo dopo aver letto questo forum..!
sono molto contenta
questo tipo in particolare non richiede colloqui e visite e misurazioni dalla ginecologa (il primo ottobre comunque ho una visita di controllo, e glielo porterò così sento cosa ne pensa), il gel spermicida te lo mandano loro, e dentro la scatola c'è anche un applicatore per mettere un'altro po' di gel dopo il rapporto, in modo che quando lo togli non "scappi" qualcosa-
ho l'impressione che abbiano migliorato davvero il diaframma, rispetto ai modelli classici-
per non sentire solo la mia opinione, potete cercare nei forum tedeschi o americani, io non capivo molto, ma quel poco che ho colto mi ha convinta :)
tati

Visualizza il profilo

Messaggio Da cinciarello il Ven Set 20, 2013 7:33 am

@tati, sai che anch'io ho sempre snobbato il diaframma e invece questo Caya mi intriga assai?...
Mi raccomando facci una bella recensione post-rapporto così ci parli anche del gel!  
cinciarello

Numero di messaggi : 6024

Visualizza il profilo

Messaggio Da tati il Ven Set 20, 2013 7:36 am

non mancherò!! :)
(mi sa che nel fine settimana potrei cominciare a testare.. ih ih)
tati

Visualizza il profilo

Messaggio Da tati il Mer Ott 30, 2013 9:00 am

ritorno a scrivere dopo un mese, ma non è che mi sono dimenticata di aggiornare....
è che per una serie di avvenimenti non ho ancora testato!  

comunque voglio scrivere un paio di cose:
in occasione della prima visita dopo il parto, ho chiesto alla mia ginecologa cosa ne pensa dell'utilizzo di questo nuovo diaframma: lo conosceva già ed è d'accordissimo.
ma ha aggiunto di non fidarmi assolutamente dell'allattamento a richiesta, di non calcolarlo proprio, di far conto di esser fertile e basta-
io mi son detta "mah, che strano, con un 98% di efficacia anticoncezionale considerarlo come totalmente inaffidabile.... si vede che nella sua carriera ne avrà viste tante di donne incinte mentre allattavano a richiesta... io comunque ho avuto il ciclo dopo un anno e mezzo, quindi ok, ma penso che su di me funzioni abbastanza"
anche perchè durante l'ecografia mi ha guardato le ovaie e ha detto che è tutto molto a riposo.

ieri, a neanche tre mesi dal parto (e a meno di un mese dall'ecografia alle ovaie), mentre allattavo ho sentito dei doloretti molto molto leggeri, quasi inavvertibili-
ho pensato: "che strano, può essere ancora l'utero che si risistema?"
e ho trovato delle tracce di sangue "che strano possono essere ancora le lochiazioni dopo tutto questo tempo?"

...stamattina ho trovato più sangue; i crampetti leggeri continuano.
Col senno di poi, ho fatto mente locale e ricordo la settimana scorsa circa, di aver visto molto muco, di diversi tipi a seconda del giorno: di aver avuto fame nervosa e mal di testa che mi è passato solo a suon di cioccolata; di essermi svegliata stamattina con la sensazione di essere molto meno gonfia rispetto ai giorni precedenti-

io ricordo che l'altro mio capoparto era stato come un ciclo normale, ma leggermente più abbondante... ma non ricordo assolutamente se fosse cominciato in sordina o meno- quindi sto aspettando di vedere che succede nei prossimi giorni.

fatto sta, che quello che sto rilevando in queste ore assomiglia molto di più a una mestruazione che a delle lochiazioni!
non riesco a crederci io stessa (ripeto: meno di tre mesi, contro un anno e mezzo!Shocked ) ma se penso alla sicumera che avevo fino a pochi giorni fa riguardo all'allattamento esclusivo, se avessi avuto rapporti non protetti "tanto ovulerò tra 18 mesi...", mi vengono i brividi...  

insomma non ho la certezza di aver veramente ovulato, ma sento che qualcosa là sotto si sta muovendo con GRANDE anticipo: volevo mettervi in guardia!!
tati

Visualizza il profilo

Messaggio Da EllaLalla il Mar Dic 03, 2013 1:58 am

Ciao a tutte!
Sono nuova e sono approdata qui per cso, alla ricerca di informazioni su Caya e Lea's Shield...
Tati tu dove hai ordinato caya? io avevo trovato entrambi i dispositivi su inopharm ma quando ho provato a effettuare l' acquisto mi sono accorta che li commercializza solo in Svizzera!
EllaLalla

Numero di messaggi : 3

Visualizza il profilo

Messaggio Da tati il Mar Dic 03, 2013 4:10 am

io l'ho ordinato dal loro sito credo, ma vivo in Germania quindi forse non faccio testo...

intanto ho testato caya "sul campo" ^^:
confronto alla prova di inserimento che avevo fatto "da sola", e che mi aveva lasciata entusiasta, devo aggiungere due precisazioni al ribasso:

-infilarlo quando è cosparso di spermicida è come infilarsi un polipo vivo, scappa da tutte le parti, lo spermicida è un gel viscidissimo, dopo ci si deve lavare l'appiccicume;
-quando è inserito il dispositivo non si sente, e dicono le istruzioni che non lo sente neanche il partner... ma se soprappensiero esplora con un dito (o nel caso il vostro partner non sappia che lo indossate) se ne accorge eccome, perchè il pezzettino che si usa per estrarlo è riconoscibile al tatto -forse dipende anche dalle dimensioni di ciascuna, visto che caya è taglia unica magari a qualcuna si mimetizza meglio? non so-

nota positiva: leggevo su diversi forum (non in italiano) che Caya si può usare per avere rapporti anche durante il ciclo (nel mio caso era l'ultimissimo giorno, dove ho perditine random anche a distanza di ore), visto che in effetti blocca l'ingresso dello sperma, fa lo stesso anche "in uscita"
tati

Visualizza il profilo

Messaggio Da EllaLalla il Mar Dic 03, 2013 4:41 am

Ciao tati, grazie per la risposta immediata!
Mmm.... Mi sa che sarà difficile trovare caya in Italia! Accidenti! Forse faccio prima a prendere il diaframma classico! E tuo marito si trova bene? ne ho parlato con il mio ragazzo...è rimasto un po' così, perplesso. Noi usiamo la tecnica antica della retromarcia....non cerchiamo una gravidanza ma se dovesse capitare ne saremmo felici. Io vorrei passare ad un metodo di barriera per la gioia di un rapporto completo! Però l'idea del polipo vivo, francamente, mi fa un po' specie :D
Per quanto riguarda Lea's shield invece? Notizie?
EllaLalla

Numero di messaggi : 3

Visualizza il profilo

Messaggio Da tati il Mar Dic 03, 2013 6:18 am

capisco la vostra situazione ^^ però è pieno di "figli della retromarcia" :D io al vostro posto terrei osservato il muco cervicale (che ho notato su di me, una volta fatto "l'occhio" è molto affidabile: azzecco i giorni fertili e quelli non fertili -verificati con gli stick per l'ovulazione!-
magari nei giorni non fertili usate il coito interrotto (che NON è un metodo contraccettivo..), e nei giorni fertili e in quelli precedenti, usate una barriera

Caya è molto più facile da inserire rispetto al diaframma (che necessita di un ginecologo che ti prenda le misure, e che ti istruisca sul corretto posizionamento) perchè è taglia unica e si infila in un secondo-
Il viscido è dato dallo spermicida, che si deve tassativamente mettere anche sul diaframma!
quindi secondo me tra i due rimane meglio Caya (che cavolo di nome però ahaha)

secondo me se un uomo deve scegliere tra l'ansia del coito interrotto, preservativo o diaframma/caya, preferisce l'ultima soluzione, perchè non dipende da lui e non si vede/ non si sente (nel momento dell'atto)
poi è chiaro che sotto sotto sarebbero tutti per la pillola... tanto la dobbiamo prendere noi! :P
tati

Visualizza il profilo

Messaggio Da tati il Mar Dic 03, 2013 6:21 am

il Lea's shield non l ho mai provato ma mi sembra più complicato da posizionare correttamente, mentre il caya si posiziona praticamente da solo ed è molto più morbido-
però chissà!
tati

Visualizza il profilo

Messaggio Da stelladineve il Ven Gen 17, 2014 10:54 am

Ciao! torno a scrivere dopo un bel po' di tempo. Definitivamente abbandonata l'idea di Pearly, non mi dispiacerebbe Caya, da abbinare al sintotermico manuale.
Ci sono altre, oltre a Tati, che lo usano?
stelladineve

Numero di messaggi : 40

Visualizza il profilo http://giuliachevron.weebly.com/

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: