Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

+34
chiaretta
Artemide
LedRobi
MissPat
stelladineve
EllaLalla
Silvia Mimosa
nike
tati
Pasticcina
Zara
silviettas
toxictale
Artemis
ViolaChiari
Titti
sefora
tartarughina
mononoke
cinciarello
June
claude
Luna nuova
Fantaghiroo
Derfelina
Princesskiara
scarly
linda
LucyintheSky
Derife
Simona
Gipsy
soleluna
Jessica
38 partecipanti

Pagina 1 di 20 1, 2, 3 ... 10 ... 20  Successivo

Andare in basso

diaframma - Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi Empty Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Jessica Mer Nov 05, 2008 3:31 pm

Un altro metodo a barriera consiste nel diaframma, una coppa di gomma che va a coprire la cervice, impedendo il passaggio degli spermatozoi. Il diaframma va riempito di crema spermicida e lasciato in sede per almeno 6 ore dopo il rapporto. Usato insieme allo spermicida ha un indice di Pearl di 2-5 per un uso perfetto e del 10-15 per un uso tipico (in generale sappiamo quanto sia difficile trovare degli indici univoci), per questo tra i metodi barriera viene sconsigliato rispetto al preservativo soprattutto alle donne giovani e quindi potenzialmente piu' fertili.

Esistono altre versioni del diaframma, come il cervical cap (cappuccio cervicale), di dimensioni piu' piccole, e in America il Lea's Shield.
Per gli spermicidi, esistono creme, schiume, supposte o film dissolventi.

Che ne pensate? Vi siete mai interessate a questo metodo? Lo usate?
Se no, lo prendereste in considerazione in futuro?


Ultima modifica di Panicqueen il Ven Ott 21, 2011 8:43 am - modificato 2 volte.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

diaframma - Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da soleluna Mer Nov 05, 2008 3:36 pm

io avevo già posto, anche se in modo sbagliato, l'argomento.
nutro interesse non tanto verso il diaframma ma più che altro verso gli spermicidi....forse potrebbero tornarmi utile!!!!!!!!!! quindi sono affamata di informazioni, che purtroppo in giro non ho trovato!
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

diaframma - Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Jessica Mer Nov 05, 2008 3:38 pm

Cosa cercavi di preciso Sole? diaframma - Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi 412261 Da soli gli spermicidi non possono essere usati, sono solo un supporto al diaframma, che pure da solo non basta e ha bisogno dell'aiuto degli spermicidi. Si trovano anche preservativi lubrificati con crema spermicida (in America hanno solo quelli praticamente), ma in quel caso è un po' un accanimento.

Gli spermicidi inoltre non sono sempre ben tollerati e possono creare irritazioni.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

diaframma - Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da soleluna Mer Nov 05, 2008 3:41 pm

cercavo un aiuto alla contraccezione, almeno fino a che non compare l'ovetto....
l'idea del diaframma non mi esalta tanto....però forse sarebbe un pò il male minore....ma mi dispiace che gli spermicidi non possono essere usati da soli!!! sarebbero utili!!!!!!!!!
per inserire il diaframma bisognerebbe avere una certa confidenza con il proprio corpo e non so se io sono in grado al momento!!!!!!!!!
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

diaframma - Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Jessica Mer Nov 05, 2008 3:43 pm

Il diaframma inoltre deve essere prescritto da una ginecologa o ostetrica che prenda le misure della tua cervice. In quell'occasione ti insegna eventualmente anche a posizionarlo e rimuoverlo diaframma - Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi 412261

Gli spermicidi da soli non possono essere usati perché hanno un'efficacia solo parziale.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

diaframma - Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Gipsy Mer Nov 05, 2008 4:07 pm

Non ho mai preso in considerazione l'idea. Non mi ispira granchè sinceramente. Mi sa di troppo scomodo, bhò. E poi ora che ho BC, che dovrebbe fare bene il suo lavoro per gli anni avvenire, non credo mi serva per niente.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

diaframma - Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Simona Mer Nov 05, 2008 4:30 pm

Io prima di conoscere voi ed il Pearly ne avevo sentito parlare e mi sono informata ma ero molto dubbia sogli effetti degli spermicidi e poi avere una cosa inserita dentro di me non era una gran scelta e così ho rinunciato ancora prima di avere tutte le informazioni utili No
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

diaframma - Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Derife Mer Nov 05, 2008 4:39 pm

per me è troppo macchinoso, ha un alto indice di malfunzionamento dovuto al posizionamento scorretto,mi devo impiastrare di roba varia all'interno, con possibili irritazioni, devo riporlo e portarmelo dietro sempre, insieme agli spermicidi, e inserirlo prima del rapporto, tenerlo per un tot.di tempo dopo...
mail preservativo è tanto comodo! diaframma - Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi 654381
Francamente, non capisco come faccia ad essere utilizzato....
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

diaframma - Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da LucyintheSky Mer Nov 05, 2008 4:44 pm

Forse perchè non richiede la collaborazione del partner, che spesso è poco collaborativo Suspect
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

diaframma - Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Jessica Mer Nov 05, 2008 4:44 pm

Condivido pienamente le perplessità di Deri, e aggiungo che alcune donne riferiscono un aumento delle infezioni genito-urinarie con questo metodo, sia per le irritazioni dovute allo spermicida, sia alla pressione stessa esercitata dal bordo del diaframma contro la vescica, visto che rimane inserito molte ore di fila.

Anche se non l'ho mai provato, lo trovo decisamente macchinoso e soprattutto non valevole degli sforzi, vista l'efficacia non completa.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

diaframma - Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 20 1, 2, 3 ... 10 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.