Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pannolini lavabili

+57
martymcfly
cinciarello
goldie
elisaeliana
kikkadori
chiaretta
nike
MissPat
donnasummer
Licine
ArdathLilith
Mirtillina
fatina
Zara
dipkick
Nina
Leila
daneb
lumachina
tomoe
June
Farfallina
Sguisch
atam
Julie
valix
selvynina
mammaroby
fainne
maryg
greenhope
mononoke
Camilla
lula
Gipsy
jolie
ranavalentina
mony
Abù
bluce
Francesca
coccinella
FedeBlossom
pippi_ci
raffina
elysa
Simona
eni
Derife
Jessica
Elisina
Biancospino
babymommy
LucyintheSky
Valesax
karla
sea
61 partecipanti

Pagina 8 di 60 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 34 ... 60  Successivo

Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 9 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da FedeBlossom Lun Mar 08, 2010 9:35 am

passo di qua per dire, che dopo 7 mesi di utilizzo sono sempre più convinta di aver fatto la scelta giusta, con i lavabili mi trovo benissimo!

unica nota di demerito: mio figlio è molto alto, perciò i taglia unica non sono poi così "unica" e preferisco comprare ora qualche pannolino a taglie

infatti ora io vendo i miei perchè ne ho presi di nuovi (dalla scozia, me li fanno sul momento e sono in canapa...favolosi!! )
FedeBlossom
FedeBlossom

Numero di messaggi : 134
Età : 37
Località : genova/legnago
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 9 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da sea Lun Mar 08, 2010 10:22 am

Ciao Fede che bello risentirti Pannolini lavabili - Pagina 9 660747 !Raccontaci del tuo cucciolo!!
Grazie per la tua esperienza, a proposito dove li hai presi questi nuovi pannolini? Pannolini lavabili - Pagina 9 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 9 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da coccinella Mar Mag 18, 2010 3:47 pm

ho trovato QUESTO LINK, non so se qualcuno l'aveva già postato...
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 9 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Gipsy Mer Mag 19, 2010 9:05 am

Che bello cocci! Pannolini lavabili - Pagina 9 936791
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 9 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da elysa Lun Mag 31, 2010 4:00 pm

Interessantissimo questo manuale, l'avevo trovato anche io tempo fa, molto utile! Sea, hai poi fatto l'acquisto? su che modello ti sei orientata?
elysa
elysa

Numero di messaggi : 583
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 9 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da sea Lun Mag 31, 2010 6:25 pm

Ciao Ely, io per il momento vado sui prefolds di Baby natura, ho preso il pacco dalla nascita ai 6 mesi, poi dopo i 6 mesi deciderò cosa fare Pannolini lavabili - Pagina 9 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 9 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da sea Mer Giu 16, 2010 12:25 pm

Ragazze, per chi usa o ha usato i prefolds, mi sapete dire con quale tipo di piega vi siete trovate meglio nei primi tempi? A ventaglio o a giornale, o tutt'e due? Comunque mi sembrano favolosi, non vedo l'ora di usarli Pannolini lavabili - Pagina 9 529774


Edit: aggiungo una domanda...mi assicurate che le velette catturapupù voi le buttate nel water? Perchè in altri forum ho letto di mamme che si sono ritrovate il water intasato, perchè pare non si sciolgano molto velocemente Pannolini lavabili - Pagina 9 12037
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 9 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da lula Mer Lug 07, 2010 9:32 pm

ciao mamme! anche io sono una convintissima utilizzatrice dei pannolini lavabili! Con entrambe le mie bimbe ho anche fatto un po' di EC (di cui si parlava all'inizio del topic), ma sempre part time.
Per i pannolini, io ne ho usati di tantissimi tipi, e volevo aggiungere a quello che avete già detto che, per chi é titubante perché ha una vita frenetica e tante cose da fare, i pocket sono un'ottima soluzione... sono pannolini che si indossano come un U&G, ma naturalmente si lavano, ed il vantaggio é che si asciugano molto velocemente, e quelli in micropile sono in pratica "anti-macchia", ovvero basta sciacquarli sotto l'acqua corrente, e lavarli normalmente con gli altri panni, e via! Quindi secondo me sono proprio "per tutti"! Naturalmente si tratta di tessuto di derivazione petrolchimica, però francamente é un grosso passo in avanti verso l'ambiente perché un bambino (o magari due o tre, se si passano a fratellini o amichetti) si trova ad utilizzare solo una ventina di pannolini, anziché la tonnellata di cui si parlava!
Chi invece sceglie quelli in cotone o bamboo o canapa avrà la sicurezza di un tessuto naturale (meglio se bio,altrimenti il cotone é una delle coltivazioni pù inquinanti del pianeta) ma dovrà lavorare un pochino di più (ma poco!!) per mandar via le macchie strofinando con il sapone di marsiglia. Invece la candeggina, già citata, é sconsigliata, perché dannosa e perché rovina l'elastico dei pannolini.

Noi adesso abbiamo abolito i pannolini diurni e ci rimangono solo quelli della nanna.... Pannolini lavabili - Pagina 9 64619
lula
lula

Numero di messaggi : 87
Età : 47
Data d'iscrizione : 18.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 9 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Camilla Gio Lug 15, 2010 8:48 am

Ciao a tutte, anch'io stavo seriamente valutando la possibilità di usare i pannolini lavabili, convinta soprattutto che il risparmio fosse notevole.
Però, dopo avere provato a fare un calcolo veloce (magari mi smentirete subito e ne sarei felice!) mi pare che il risparmio sia relativo.
Da quello che mi è parso di capire, a parte i primissimi mesi, mediamente servono circa 5-6 pannolini al giorno.
Ho visto su internet che ci sono tantissimi spacci dove si acquistano pannolini usa e getta, in pacchi molto grandi, al prezzo di 13-15 centesimi l'uno, che porterebbe un costo giornaliero di 80-90 cent al giorno e meno di 25 euro al mese.
Per quanto riguarda i pannolini lavabili, ho visto che costano circa 70 euro il pacco da 12, che chiaramente non copre tutto il periodo di utilizzo perchè ci sono di diverse misure, inoltre con 12 panni bisogna fare una lavatrice giornaliera. Quindi poniamo che questi 12 panni si possano usare per max 8 mesi (poi bisognerà cambiare misura). Inoltre aggiungiamo i fogli da metterci sopra, altrimenti il lavaggio diventa davvero troppo laborioso! Costa circa 5 euro il pacco da 100, quindi in 8 mesi saranno circa 60 euro. A questo non so se vada aggiunto il costo delle mutandine o se siano già incluse, ma di sicuro si deve aggiungere il costo in corrente e detersivo di 30 lavatrici in più al mese, che negli 8 mesi credo non sarà meno di 60 euro.
In totale in 8 mesi si spenderanno: 70 x pannolini, 60 x fogli catturacacca, 60 di energia e detersivo = 190:8 = quasi 24 euro al mese!!!
A questo punto non ci sarebbe nessun risparmio ma solo l'impegno in più.
L'unica nota positiva sarebbe il fatto che non danno allergie.
Io stavo davvero per ordinarli, ne avevo già parlato anche con mio marito che si è mostrato entusiasta, ma poi ho voluto capire quanto effettivamente avrei risparmiato e ci sono rimasta male Pannolini lavabili - Pagina 9 680442
Voi cosa mi potete dire a riguardo?
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 47
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 9 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da bluce Gio Lug 15, 2010 2:22 pm

Camilla, per il risparmio lascio la parola a quacun'altra, ma per quanto riguarda il grosso vantaggio dei lavabili è che eviti di riversare nell'ambiente (che è anche l'ambiente di tuo figlio) quintali di materiali difficilmente biodegradabili!!
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 9 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 60 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 34 ... 60  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.