Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pannolini lavabili

+57
martymcfly
cinciarello
goldie
elisaeliana
kikkadori
chiaretta
nike
MissPat
donnasummer
Licine
ArdathLilith
Mirtillina
fatina
Zara
dipkick
Nina
Leila
daneb
lumachina
tomoe
June
Farfallina
Sguisch
atam
Julie
valix
selvynina
mammaroby
fainne
maryg
greenhope
mononoke
Camilla
lula
Gipsy
jolie
ranavalentina
mony
Abù
bluce
Francesca
coccinella
FedeBlossom
pippi_ci
raffina
elysa
Simona
eni
Derife
Jessica
Elisina
Biancospino
babymommy
LucyintheSky
Valesax
karla
sea
61 partecipanti

Pagina 13 di 60 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 36 ... 60  Successivo

Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 14 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Camilla Mar Ott 12, 2010 8:58 am

Riprendo l'argomento ora che ho iniziato ad usare i lavabili da 3 settimane.
Sto utilizzando i ciripà oppure prefold, entrambi con un inserto, più la mutandina impermeabile.
Devo dire che ero convinta che la piccola avrebbe scongiurato le irritazioni, tipiche invece degli u&g, invece non è esattamente cosi...
I lavabili non drenano quindi la pelle del bambino sta a contatto con la pipi fino al cambio del pannolino, che pertanto andrebbe cambiato ogni 2 ore circa, ma questo è quasi impossibile! Considerando che si esce, che il bimbo dorme e non andrebbe mai svegliato per essere cambiato, che la notte è complicato cambiarlo ogni 2 ore.... sta capitando che Beatrice ha un'irritazione al sederino, pancino, gambette, 2 giorni su 3!!
Cerco di starci attenta ma ogni 2 ore è davvero quasi impossibile, per cui sta capitando quello che con gli u&g non capitava anche tenendo il pannolino sporco per 4-5 ore.
La notte non sto più usando i lavabili, durante il giorno li uso ugualmente ma con mille cautele!!
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 14 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da sea Mar Ott 12, 2010 12:05 pm

Io Chiara la cambio spessissimo e non ha mai il culetto rosso, la notte uso l' u&g, ma per mia comodità, perchè non ho voglia di cambiarla e di svegliarla, visto che dorme :P e anche per uscire, per comodità fino a quando farà la pupù liquida . Però io sto avendo molti più incidenti con gli usa e getta, ade esempio ieri Chiara durante la passeggiata si è sporcata fin lungo la schiena, cosa MAI successa con i lavabili. Non so, io sto vivendo un'esperienza diversa, adoro usare i lavabili, so cosa metto adosso a mia figlia e so come li lavo, hanno un buon profumo di pulito, invece gli u&g mi sembra che puzzino sempre. Per ora il mio è un 10 e lode ai lavabili...unica pecca, sto cominciando a godermeli ora, perchè per un bambino più piccolo dei 3 kg sono davvero troppo grandi Pannolini lavabili - Pagina 14 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 14 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da bluce Mar Ott 12, 2010 7:23 pm

sea, che marca hai comprato?
anche mia mamma mi ha raccontato che quando sono nata io con i lavabili ha avuto problemi di irritazioni finchè non si è decisa a passare agli usa e getta!
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 14 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Camilla Mer Ott 13, 2010 8:34 am

Si Sea, che tipo e marca stai usando? Io i ciripà con un inserto in cotone, oppure prefold sempre con inserto, ma non cambia nulla, perchè non si irriti non deve stare a contatto con la pipi (non pupù), quindi dovrei cambiarla ogni 2 ore almeno, ma difficilmente ci riesco! E non mi piace nemmeno il fatto di dover usare gli u&g la notte o quando esco, dato che pensavo di poter utilizzare sempre e comunque i lavabili. Anche perchè dicono di non svegliare mai i bambini quando dormono, nemmeno se sono sporchi!
Altra cosa che un pò mi dispiace è che i lavabili sono 3 volte più ingombranti degli u&g, quindi la piccola rimane praticamente con le gambe divaricate e sembra imbalsamata!
Per il lavaggio invece che mi dite? Io mi trovo meglio a fregarli col sapone di marsiglia che pulisce meglio, piuttosto che col detersivo.
Vi risulta che ci siano controindicazioni per il sapone di marsiglia?
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 14 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da greenhope Mer Ott 13, 2010 9:29 am

Mia sorella si trova molto bene coi lavabili. Spesso la notte usa anche lei gli U&G per comodità, come anche quando deve uscire ma il culetto del bambino non è mai irritato. A dire il vero ha notato che un po' di irritazione gli era venuta usando le salviettine per pulirlo ma da quando usa solo acqua ed eventualmente un po' di sapone neutro è tutto ok.

Lei usa i prefolds e confermo che fino a 3 Kg non ha potuto usarli perché erano troppo grandi.
Per il lavaggio noi li sciacquiamo solo con acqua e poi li mettiamo in lavatrice con poco detersivo, un po' di bicarbonato e aceto come ammorbidente. A dire il vero sulle istruzioni c'è scritto di non sfregarli col sapone perché se non perfettamente sciacquati c'è il rischio che si cerino e non assorbano più tanto bene.
Comunque vengono belli puliti.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 14 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Camilla Mer Ott 13, 2010 10:48 am

Ma quindi l'alone giallo della pupù del neonato va via da solo in lavatrice? Perchè io fatico un pò già fregandolo col sapone, per questo ho dato per scontato che in lavatrice non sarebbero mai venuti bianchi! Magari nelle prossime settimane provo!
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 14 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da greenhope Mer Ott 13, 2010 10:56 am

Mah, quelli di mia sorella vengono belli puliti. C'è da dire che noi li abbiam presi in cotone non sbiancato ma comunque di aloni non ne restano.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 14 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da sea Mer Ott 13, 2010 10:56 am

Io ho comprato i prefolds della babynatura e poi i pannolini tipo fitted Tots Bots in bamboo!
Bluce, anche mia madre con me usava i ciripà e mi dice che avevo sempre il sedere rosso, c'è da dire però che lei li sbiancava nella varecchina Pannolini lavabili - Pagina 14 12037 Pannolini lavabili - Pagina 14 333199 ...e ci credo che ero sempre irritata, magari anche tua madre la usava Pannolini lavabili - Pagina 14 98660 .Io uso pochissimo sapone ecologico e basta e Chiara non hai MAI il sederino rosso, anzi mi capita spesso che lo abbia dopo che le ho messo l' U&G, ma robina da poco, un pò di burro di Karitè e in qualche ora passa tutto. Camilla, se rimane un pò di alone li metti una mattinata al sole e vedi come diventano bianchi slendenti :P

Camilla ha scritto:
Altra cosa che un pò mi dispiace è che i lavabili sono 3 volte più ingombranti degli u&g, quindi la piccola rimane praticamente con le gambe divaricate e sembra imbalsamata!

Questo non è un problema, anzi meglio ! Ad esempio il mio pediatra mi dice che è meglio se tengono le gambine più divaricate Pannolini lavabili - Pagina 14 294699 , ad esempio Chiara per il fatto dell'ecografia all'anca è da rivedere e il pediatra mi ha detto di usare i lavabili il più possibile fino alla prossima eco (ad esempio di solito si usa il doppio pannolino se c'è un problema alle anche, propio per fergliele tenere molto divaricate).
Poi man mano che cresce le staranno sempre meglio!
Il fatto di mettere il pannolino U&G quando esco è una mia comodità perche con la pupù liquida non saprei come organizzarmi, ma ci sono molte mamme che si portano ad esempio una bustina dove mettere il pannolino sporco in attesa di tornare a casa...nessuno ti vieta di fare così, sono io che per adesso non ne ho voglia di fare così, ma quando Chiara farà la pupù più dura userò sempre il lavabili Pannolini lavabili - Pagina 14 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 14 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Camilla Mer Ott 13, 2010 11:03 am

Magari avessi il sole a milano..... Pannolini lavabili - Pagina 14 680442
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 14 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da sea Mer Ott 13, 2010 11:10 am

Anche io a Bologna non sono messa meglio sai Pannolini lavabili - Pagina 14 98660 ...si fa quel che si può! Poi se rimane un pò di alone un giorno che sarà mai, l'importante è che siano puliti Pannolini lavabili - Pagina 14 660747
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 14 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 60 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 36 ... 60  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.