Aborto spontaneo

Pagina 32 di 33 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33  Seguente

Andare in basso

Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Jessyca il Sab Lug 15, 2017 8:18 pm

Mi dispiace tanto Sea I love you
Jessyca

Numero di messaggi : 509

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da sea il Dom Lug 16, 2017 11:10 am

Grazie del supporto e della vicinanza. Mi sento nel buio più totale, come se tutte le luci si fossero spente. Ormai non ho quasi più nessuno dalla mia parte. Anche mia madre che mi è sempre stata accanto ed è sempre stata positiva e speranzosa ieri mi ha detto basta, fermati.....c'è qualcosa di incomprensibile contro cui non si può più lottare.
Io invece non riesco a rassegnarmi, voglio tutte le analisi su questo bimbo e sulla placenta, e ne ho diritto, perchè sono ormai una poliabortiva conclamata.
Voglio sapere cosa è successo, se l'ho perso per la mia potologia, oppure se la mia patologia non c'entra. Cambierebbe molto la questione, percè significherebbe che le cure avrebbero funzionato. se invece il problema fosse del piccolo allora è un'altra storia.
Questa gravidanza è cominciata malissimo, voglio capire cos'era quella massa, che ancora c'è, ma che adesso era più piccola del mio cucciolo.
Poteva trattarsi anche di un corioangioma.
Io vorrei delle risposte dalla medicina.....devono darmele.....me lo devono.
Se proprio devo gettare la spugna, non posso farlo mettendomi in testa delle stronzate del tipo " era destino" oppure " Dio ha voluto così"....come se un Dio si divertisse a farmi rimanere incinta e poi per il gusto di far soffrire me, mio marito e mia figlia decidesse di portarmi via i figli.
E che significa "era destino?"....che io sono dovevo essere così brutta e sfigata da avere un destino così? E che invece che riesce ad avere due o tre figli è bravo e bello e quindi il suo destino era migliore del mio?
Purtroppo in tanti mi stanno dicendo così,e l'altro giorno presa dalla disperazione mi sono pure fatta convincere da queste parole...... ma basta, basta con queste stupidaggini da Medioevo......la questione è medica, non c'è niente di trascendentale.
E poi davvero non ne posso più di sentirmi dire " Hai Chiara"....io adoro mia figlia, la adoro letteralmente, vivo per lei.....e sono tutti i giorni grata alla vita per averla avuta.
Ma questo cosa significa....non desidero un altro figlio in funzione della prima. Non significa che il desiderio del primo figlio sia giustificato e quello del secondo no perchè tanto ne hai un altro. Questi sono discorsi di gente che non capisce e che nn c'è passata.
Ieri ho risposto malissimo a mia suocera che mi ha fatto questo discorso....e io le ho risposto di spiegarmi e di dirmi allora perchè lei non si era fermata ad uno, visto che tant aveva avuto il primo....poteva bastarle no? Oppure reprimere il desiderio del secondo, no?
Perchè allora molte coppie vanno oltre il secondo e il terzo? Secondo questi presupposti si dovrebbero tutti fermare ad uno.
Poi è ovvio che c'è il buon senso, che dietro c'è anche un discorso di salute mentale.....ma credo che già con Elia la mia salute mentale sia stata fortemente messa a dura prova, ed è anche perchè non volevo finire la mia vita fertile rassegnandomi alla morte che ho provato a riaggrapparmi alla vita.
Amo sentire la vita nel mio grembo.....ed ogni volta che la vita si è spenta ho sentito sempre una forza ancora più forte a cercarla di nuovo.
Non tollero di smettere di sperare senza almeno avere delle risposte razionali e scientifiche.
Non tollero sentirmi giudicata per il mio DIRITTO di voler portare avanti il mio progetto di vita, almeno provarci......
Scusate lo sfogo, martedì ho il raschiamento, pensatemi.....

sea

Numero di messaggi : 5451

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Dom Lug 16, 2017 11:45 am

Mi dispiace immensamente Sea, non so cos'altro dirti, è tutto così grande e incomprensibile. Ti auguro di incontrare professionisti capaci e umani che ti diano le risposte che cerchi. Un abbraccio forte per martedì I love you
Valeria

Numero di messaggi : 9404

Visualizza il profilo

Messaggio Da Eowyn il Dom Lug 16, 2017 12:08 pm

Sea... no... No non ho parole, ti abbraccio fortissimo...
Forse le persone accanto a te ti dicono così perché pensano (chissà perché ) che siano frasi che aiutano a stare meglio... tu fai bene a cercare risposte, ne hai il pieno diritto. I love you
Eowyn

Numero di messaggi : 3357

Visualizza il profilo

Messaggio Da mulan il Dom Lug 16, 2017 3:01 pm

Sea, sono senza parole...
Fai bene ad andare a fondo, a cercare delle risposte, e concordo con te che è terribilmente svilente ridurre tutto al destino o a una volontà superiore, come dici tu non siamo più nel medioevo e abbiamo gli strumenti per indagare.
Un grosso abbraccio per martedì sea, quando vuoi ci siamo. I love you
mulan

Numero di messaggi : 3282

Visualizza il profilo

Messaggio Da MissPat il Lun Lug 17, 2017 7:37 am

Sea cara, ti abbraccio fortissimo.
Sul sito di CiaoLapo ci dovrebbe essere il nome di un anatomopatologo si dice così? - , a cui si mandano i campioni di placenta, cordone, (che comunque l'ospedale per legge deve conservare un tot di anni) e ti fa delle analisi private. Pare sia molto bravo. Vedi cosa ti dicono dall'ospedale e se non sei soddisfatta e ti interessa, provo a informarmi meglio da una mamma che sicuramente l'ha contattato.
Non farti problemi a scrivermi I love you I love you
MissPat

Numero di messaggi : 6003

Visualizza il profilo

Messaggio Da daneb il Lun Lug 17, 2017 9:27 am

Sea...non ho parole, mi dispiace infinitamente. Ho vicina un'amica che vive una difficoltà simile per alcuni versi e continuamente mi dice quanto sia svilente sentirsi dire da tutti "hai già un figlio"....Hai ragione....

Un abbraccio immenso I love you I love you I love you I love you I love you
daneb

Numero di messaggi : 4011

Visualizza il profilo

Messaggio Da goldie il Lun Lug 17, 2017 9:41 am

Mi spiace , mi spiace tanto e sono addoloratissima per te.
So che potrebbe non fregartene nulla ma giusto settimana scorsa una mia collega mi ha raccontato delle sue difficoltà ad avere il secondo e il terzo bimbo.
Lei ha 3 figli, dopo il primo figlio ha avuto 3 aborti e ha scoperto di avere la tua solita mutazione del gene.
Da quel momento nonostante le cure ha avuto altri 3 aborti e poi è riuscita ad avere il secondo figlio. Poi ha provato ad avere anche il terzo e dopo un altro aborto ci è riuscita.
Dieci gravidanze quindi e 3 figli. Non si è mai arresa ed ha trovato un coraggio e una forza che non sapeva nemmeno di avere... Mi diceva che proprio a questo proposito lei e il marito hanno messo questa scritta sul muro della sala: "Things worth having don't come easy" e ne hanno fatto il loro motto di vita...
Quando mi ha raccontato tutto ho pensato a te e oggi sono qua a raccontartelo...
Non mollare se il tuo cuore ti dice che è quello che vuoi...
ti mando un abbraccio...
goldie

Numero di messaggi : 1279

Visualizza il profilo

Messaggio Da AbbyOtto il Lun Lug 17, 2017 1:43 pm

Sea, mi dispiace immensamente e ti sono vicina. Io non trovo parole, ma piango con te. Ti penso e ti penserò domani I love you
AbbyOtto

Numero di messaggi : 231

Visualizza il profilo

Messaggio Da ArdathLilith il Lun Lug 17, 2017 4:34 pm

Ciao Sea, è tanto che non ci sentiamo, ma io ti ho letta prima di là e poi di nuovo qui.
Ti volevo far sapere che ti sono vicina col pensiero e col cuore e che ho pianto tanto, tantissimo leggendo la tua storia. Le tue storie.
Quello che ti voglio dire è che tu non sei brutta, non sei sbagliata, che anche io non accetto la risposta "è destino", "il Signore voleva così", sono frasi vuote, senza senso. Il tuo desiderio è intoccabile, nemmeno il fatto che tu abbia già una figlia più essere un'attenuante. Il desiderio non si può annichilire. Puoi trovare delle motivazioni razionali per cui certe strade non sono percorribili (e qui parlo di ME, non di te), ma non puoi sopprimerlo, non puoi cancellarlo.
Sicuramente c'è una componente di sfortuna, intesa come casualità che ti impedisce di raggiungere quello che vuoi, ma non c'è colpa, non c'è "errore" in te, capisci? Né in te né nel tuo desiderio.
Ti capisco tanto, ti capisco tanto perché con un desiderio irrealizzabile come questo (e ancora, parlo di ME) si può solo convivere, non si cancella, non si dimentica, non si soppianta. Lo sai anche tu.
Ti mando un grande abbraccio.
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2722

Visualizza il profilo

Messaggio Da Zara il Mar Lug 18, 2017 12:20 pm

Sea, leggo ora e sono pietrificata. Mi dispiace immensamente e non posso che essere d'accordo con ciò che scrivi. Oggi è martedì, avrai il raschiamento. I miei pensieri sono per voi I love you
Zara

Numero di messaggi : 3857

Visualizza il profilo

Messaggio Da sarynah il Mar Lug 18, 2017 1:08 pm

Sea mi dispiace tanto. Capisco che a questo punto tu abbia veramente bisogno di risposte, ne hai tutti i diritti. Capisco anche il tuo disappunto per i commenti o i consigli che ti sono stati dati, ma non ma credo sia solo un tentativo di protezione o comunque di sdrammatizzazione... quando vogliamo bene ad una persona ci far stare male vederla soffrire cosí cosí volte non sapendo che dire, diciamo cose che fan peggio...
Io non sono credente, non credo sia il volere di un Dio è per questo sono fortemente convinta che sia giusto avere delle risposte, dopo le quali sarai tu a decidere se sia giusto o meno continuare a cercare.
Un abbraccio grande
sarynah

Numero di messaggi : 254

Visualizza il profilo

Messaggio Da mulan il Mar Lug 18, 2017 8:04 pm

sea, un abbraccio grande I love you
mulan

Numero di messaggi : 3282

Visualizza il profilo

Messaggio Da Stelladelmattino il Mer Lug 19, 2017 7:33 am

Sea un abbraccio anche da parte mia. a quest'ora avrai fatto..
Non smettere di cercare le tue risposte..e nonostante capisco il fastidio di frasi fatte e vuote, prova a pensare che lo fanno per starti vicino, per cercare di sollevarti anche se producono l'effetto contrario. So che avresti bisogno di altro, ma prova a pensare che lo fanno perchè ti vogliono bene.
detto questo, tu fai tutte le indagini che ritieni opportune. Mi pare che il suggerimento di MissPatt possa esserti di aiuto!
Un abbraccio grande!
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 564

Visualizza il profilo

Messaggio Da Keira il Mer Lug 19, 2017 1:55 pm

Sea un grande abbraccio anche da parte mia!
Keira

Numero di messaggi : 485

Visualizza il profilo

Messaggio Da donnasummer il Mer Lug 19, 2017 8:16 pm

Sea, leggo solo ora. Mi dispiace tanto che ancora una volta tu debba rialzarti da una cosa brutta come perdere un figlio. Nelle tue parole sento la determinazione di chi troverà le risposte che cerca e ti auguro davvero con tutto il cuore che arrivi presto L'arcobaleno per voi.
donnasummer

Numero di messaggi : 1022

Visualizza il profilo

Messaggio Da fiordiloto il Sab Lug 22, 2017 4:01 pm

Cara Sea, sono sconvolta per questa nuova prova durissima che la vita ti sta mettendo davanti. Continuo a chiedermi perché... Perché? No Credo sia difficilissimo da accettare e quindi posso capirti quando dici che non vuoi arrenderti e che la spinta a cercare di realizzare il tuo desiderio sia più forte di tutto.
Segui il tuo cuore, ma come ti hanno già detto non pensare mai che sia tu quella sbagliata. Non è così.
Ti abbraccio fortissimo.
I love you

Mando un grande abbraccio anche a Sharon, ho letto solo ora e mi dispiace tantissimo I love you
fiordiloto

Numero di messaggi : 1821

Visualizza il profilo

Messaggio Da sea il Mer Ago 23, 2017 9:34 pm

Vi aggiorno. Mi hanno chiamato dal laboratorio di genetica, il piccolo che ho perso aveva un'anomalia genetica. Non mi hanno detto di preciso non mi hanno neanche specificato il sesso, anche perchè ero in un posto in cui non prendeva bene, sono in vacanza e mi hanno detto che ci risentiremo con calma.
Mi hanno detto che è comunque un'anomalia casuale, che poteva capitare a chiunque.
Noi la mappa l'abbiamo già fatta ed è risultato tutto bene.
La mia patologia comunque in questo caso è scagionata. Potevo prendere chili di cortisone e di eparina....ma non sarebbe andato avanti comunque.
Diciamo che appena saputo mi sono sentita subito leggera. Adesso invece mi sento di nuovo giù....protagonista di 4 anni di sfiga cosmica....pure l'anomalia....bhe certo ho 40 anni, e l'anomalia genetica la dovevo ancora collezionare, adesso ce lllll'ho .....che c@z....però Neutral
sea

Numero di messaggi : 5451

Visualizza il profilo

Messaggio Da Zara il Dom Ago 27, 2017 10:25 am

Sea, mi dispiace per il tuo bambino I love you Non hai colpe, hai fatto tutto quello che potevi per lui. Ti mando un grande abbraccio I love you
Zara

Numero di messaggi : 3857

Visualizza il profilo

Messaggio Da LadyMary il Dom Ago 27, 2017 5:13 pm

Cara Sea,
ti leggo... e ti abbraccio..
Anche io ho avuto a che fare con gli aborti ed il secondo è stato catastrofico.
Il primo è stato tra il mio primo figlio (4 anni e 1/2) e il secondo (2 anni e 1/2). Test di gravidanza precoce positivo. Giorno dopo dolori atroci quasi da svenimento. Aborto spontaneo precoce. Non si aspettavamo una gravidanza anche se non prendavamo particolari precauzioni ma..è stata una bella bella doccia fredda.
Poi per molti mesi non ci abbiamo pensato, avevamo il nostro angioletto in cielo che ogni tanto ci veniva in mente ma non ci stavamo programmando nulla.. poi la scorsa estate, ad un pellegrinaggio, scopriamo che aspettiamo il nostro terzo bimbo (o quarto se il precedente era veramente una gravidanza avviata). La gravidanza procede bene a parte le nausee fortissime e le vomitate pazzesche.. faccio la morfologica:tutto ok. Due settimane dopo ho la visita già programmata dal ginecologo. Casualmente mio marito era riuscito a prendersi permesso e mi aveva accompagnata. Inizia la visita. Silenzio. Ed il ginecologo mi chiede, dopo un sospiro: Marina..quand'è stata l'ultima volta che l'hai sentito muoversi? Mi si è ghiacciato il sangue..mi ha comunicato che avrebbe dovuto ricoverarmi per indurmi il parto (mi chiedevo nel frattempo se si poteva fare visto che avevo già avuto due cesarei).. Io gli ho chiesto se potevo comunque tornare a casa prima, per sistemare i due bimbi e organizzarmi le cose... così ho fatto... sono stati giorni molto duri.. ma se posso darti un consiglio (che puoi tranquillamente rifiutare, ti rispetto e ti abbraccio lo stesso) è di affidarti alla preghiera...noi abbiamo pregato molto e questo ci ha permesso di raggiungere un livello di pace e serenità molto alto.. i momenti di sconforto ci sono stati (e ci sono tutt'oggi) ma vedo che affidarmi alla preghiera mi aiuta a non farmi prendere dalla "morte interiore", dalla tristezza. Anche perchè in questa occasione ho avuto ben due complicazioni: rottura d'utero mentre cercavo di partorire Stefano avendo avuto due cesarei pregressi (1 caso su 1.000, hanno detto...eccomi!!!!)..quindi...vai di cesareo! Tornata a casa, faccio le punture di eparina ecc...dopo due giorni devo chiamare l'ambulanza: emorragia addominale. Di nuovo un altra operazione dopo una settimana dall'altra con tanto di 2 transfusioni. Comunque, la conclusione di tutto questo è stato: Sig.ra ha già due bambini, se li goda... lei deve assolutamente cercare di evitare un'ulteriore gravidanza. E non penso che la cosa possa cambiare negli anni...
Questa cosa se mi ci fossilizzo mi manda fuori di testa... ma dobbiamo cercare di guardare al bello che abbiamo, il resto verrà da sè. Diciamo che visto che noi lo abbiamo anche voluto vedere il suo viso rimarrà impresso nei nostri cuori.
Pensa che comunque tu sei mamma non solo della tua bimba ma anche di quelli che hai perso, penso che siate particolarmente circondati dai vostri angioletti che anche se non sono con voi...vi sono vicini e vi sostengono.. loro non vorrebbero vedervi tristi. So che sono colpi molto molto duri, ma a me la cosa che mi tira su è il pensare che nulla è perduto. nel momento della fecondazione i nostri bimbi sono divenuti nuove creature, sono esistiti e ci hanno preceduti in un posto migliore. Un giorno li rivedremo. Penso che questa cosa faccia vivere con molta speranza. Ecco questo volevo dirti: non perdere la speranza. Anche le cose negative anche se non lo capiamo hanno un senso, anche i dolori che ci sembrano senza senso prima o poi ci aprono gli occhi su molte cose. Ne sono certa, e questo, nonostante tutto, mi permette di andare avanti. Non vergognarti di piangere, anzi... piangi piangi piangi e manda fuori tutto! Ma non sentirti sconfitta o una nullità per quello che hai passato, e guarda positivamente al futuro! Prega... prega i tuoi bambini che intercedano per voi, per questo vostro desiderio. Io nelle persone che mi sono vicine ho visto molti miracoli e credo che tu non debba sentirti indegna o non capace di procreare di nuovo. (Una coppia di nostri amici che hanno superato i 45 hanno appena avuto una bambina dopo che: appena sposati niente figli x 11 anni...poi due figli che ora hanno 13 e 11 anni...e ora questa terza bimba).. l'importante è non darla vinta alla maledetta tristezza e ai sensi di colpa..
Forza! Coraggio! Io ti sono vicina e....visto che ci credo in quello che ti ho scritto: ti ricordo nelle mie preghiere. promesso!
LadyMary

Numero di messaggi : 28

Visualizza il profilo

Messaggio Da LadyMary il Dom Ago 27, 2017 5:17 pm

Sono poi d'accordo con tutte voi su una cosa: non capisco nemmeno io il :beh dai ha già due bambini, come se farne un altro fosse un capriccio o un'egoismo... magari lo fanno per tirar su il morale ma... anche se hai altri figli (che adori per altro) una perdita fa sempre male
LadyMary

Visualizza il profilo

Messaggio Da AbbyOtto il Dom Ago 27, 2017 7:05 pm

Sea, ti abbraccio forte. Davvero tu hai fatto tutto quello che potevi per il tuo bimbo, l'hai accompagnato fin dove potevi con tutto il tuo immenso amore di madre.

Marina, grazie di averci reso partecipi del vostro percorso. Mi dispiace enormemente per i bimbi che avete dovuto lasciare andare tanto presto, ma sono ammirata per quello che scrivi (in particolare per la vostra forza come coppia). Un grande abbraccio anche a te
AbbyOtto

Numero di messaggi : 231

Visualizza il profilo

Messaggio Da LadyMary il Lun Ago 28, 2017 8:56 am

Grazie AbbyOtto,
un abbraccio a tutte! Buona giornata
LadyMary

Visualizza il profilo

Messaggio Da orchidea il Ven Set 01, 2017 4:38 pm

Sea, leggo il forum dopo tanto tempo... mi unisco al supporto delle altre! I love you
Penso che in questi casi si debba accettare quello che succede, essere allo stesso tempo realisti per non accanirsi ma anche speranzosi per non perdere la fiducia in qualcosa che avverrà! Forza! Non sentirti in colpa, stai facendo tutto il possibile!
orchidea

Numero di messaggi : 1382

Visualizza il profilo

Messaggio Da LadyMary il Ven Set 08, 2017 2:57 pm

ciao ragazze...
scusate io non vorrei infierire...solo che mi è capitato di parlare con una mamma di due bimbi che vanno all'asilo con i miei bimbi un pò di tempo fa, ci pensavo oggi..

voi siete informatissime e probabilmente avrete fatto tutto quello che doveva essere fatto, e magari quello che sto per dire lo troverete scontato... non voglio illudere e dalle esperienze di persone che conosco il rilassamento psicologico è la cosa fondamentale ma... lei mi raccontava che le gravidanze iniziavano ma non andavano mai a buon fine..hanno fatto esami sia lei che suo marito....finchè non ha incontrato un medico che le ha detto di fare una verifica inerente la coagulazione del sangue. Non coagulava bene e fatta una cura per quello è riuscita a portare avanti la gravidanza.. inoltre mi ha detto che ha conosciuto altre donne con lo stesso problema, solo che non tutti i dottori sono "svegli" in questo senso... magari....

certe cose succedono, fanno parte della vita e sono dell'idea che certe situazioni ci capitino e per quanto noi non riusciamo a capirne il senso, hanno una finalità, ci aiutano a cambiare e ci aiutano a vedere la vita in modo diverso...ci rinforzano, creandoci una bella corazza...

ma magari, per le situazioni recidive, dove non si riesce a capirne la causa....controllo in più, controllo in meno, magari può essere veramente una cosa semplice così...

Scusatemi tanto se posso essere sembrata sfacciata o invadente, non è mia intenzione esserlo, sopratutto in un momento di sofferenza, non ancora smaltito (anche io ci ho messo il mio bel tempo e ancora ogni tanto crollo).. volevo condividere con voi questa cosa, perchè non tutti conoscono questa situazione che magari può interferire, e sistemato questo "malfunzionamento" le cose possono andare a posto, definitivamente.

Un abbraccio sincero,

Mary
LadyMary

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 32 di 33 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33  Seguente

- Argomenti simili