Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aborto spontaneo

+114
Keira
Licine
chiaretta
uffa
acquarietta
sarynah
Julmax
donnasummer
Jessyca
JuliaK
dianaluna
cinziettina
Dulcinea Del Toboso
kikkadori
manu
Stelladelmattino
AbbyOtto
Zueg
mononoke
ArdathLilith
Tikeau
rogue
Hythien
fiordiloto
lumachina
fatina
mimi
Artemide
Silvia Mimosa
Zara
goldie
Jillian
Trottolina
mulan
linda
Bozilia
miao
ranocchia
Ciuchina
sere
Lulity
taiyou
Blue
piccolo principe
Sguisch
Cinzia
mammamike
orchidea
Sharon
simpleMary
ettav
formichina
daneb
Farfallina
valix
Isis
albapiccola
Julie
MissPat
tatina
atam
Marti
Luna nuova
selvynina
Sve
Elisabetta
Camilla
pukis
mussitta
angelmoon
Jodha Bai
Minerva
luisav
Parsley
moonriver
Eowyn
Schatzy
Miwako
LadySpank
malalaka
Leila
cinciarello
sefora
Martinamarina
nike
Elisina
saradavidemic
tomoe
topolina
Merigrilli
soleluna
June
zohar
coccinella
nicolecom
Luthien
greenhope
ranavalentina
Ellyy
glo
dipkick
Black Mamba
Rossana
Mirtillina
paola
buongiornoatutti
Pantofolina
babymommy
Jessica
Derife
sea
LucyintheSky
Simona
marieguida
118 partecipanti

Pagina 23 di 83 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 53 ... 83  Successivo

Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 24 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Schatzy Gio Ago 04, 2011 10:21 am

Ci sono stata anche anni fa e non ho mai risolto nulla, dirai, non era quello giusto, ma son convinta che non è la persona che mi può aiutare. So quello di cui ho bisogno e non posso averlo e quindi andarci sarebbe solo una perdita di tempo, se non peggiorare la situazione!
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 24 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da nike Gio Ago 04, 2011 10:27 am

E ad aiutarti ora sarebbe fare un altro figlio? Con un uomo che sostieni che non è in grado di capirti e sostenerti? Non è molto logico. Quando si è immersi nei nostri maremoti emozionali non è facile vedere le cose con lucidità, ed è per questo che ti stiamo suggerendo un occhio esterno, anche perchè il tempo passa, e tu non sembri minimamente stare meglio ed elaborare il dolore. E con questo io non sto dicendo "ma come, sei ancora lì, fattela passare", sto dicendo che forse hai bisogno di altre strategie per aiutarti.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 51
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 24 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Schatzy Gio Ago 04, 2011 10:30 am

Vi ringrazio dei consigli, ma non penso sia comunque la soluzione giusta per me! Mi passerà prima o poi...
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 24 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Miwako Gio Ago 04, 2011 10:39 am

...e la soluzione giusta per te, secondo te, qual'è?
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 24 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Schatzy Gio Ago 04, 2011 10:44 am

Nonostante tutti mi dicano che un altro figlio non è la soluzione giusta io penso che lo sia! Mi fido molto delle mie sensazioni, che non sbagliano quasi mai!
Comunque succederà quel che succederà, visto che il corso degli eventi non si può cambiare!
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 24 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Miwako Gio Ago 04, 2011 10:50 am

Ehi, ma arriverà un altro bimbo... nessuno sta dicendo il contrario... abbi solo pazienza e rispetta anche i desideri del tuo compagno... i bimbi si fanno in 2, e non deve essere solo una tua necessità per guarire dal dolore che senti.
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 24 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da cinciarello Gio Ago 04, 2011 11:07 am

carissima Shatzy...non so come affrontare l'argomento senza scrivere cose che potrebbero ferirti, o anche solo infastidirti...ma ho voglia di dirti come la penso...

inizialmente ti sei detta in disaccordo con chi ti consigliava di prendere il buono da quest'esperienza...giustamente hai espresso la tua difficoltà nel poter trovare qualcosa di buono nell'aver perso un figlio che desideravi molto...
poi però hai cominciato a scrivere della rabbia che provi verso il tuo ragazzo, del fatto che ti sembra che lui ti neghi l'unica cosa che secondo te ti farebbe stare meglio, che non riesce a starti vicino come vorresti...ecc...ecc...io sarò pure pazza e strana, ma secondo me il buono potrebbe essere in tutto questo...voglio dire: viviti questa crisi fino in fondo, ascoltati, arrabbiati...lascia che questo dolore ti aiuti veramente a capire chi vuoi vicino o come dovrebbe essere la tua vita, ma cerca di farlo con un minimo di lucidità, so che è difficile, ma devi impegnarti a capire dov'è il confine tra il vero torto che gli altri ti fanno e la deformazione della realtà che il dolore ti spinge a fare...
se la perdita di questo bambino dovesse farti capire che lui non è l'uomo giusto per te sarebbe si un gran dolore, ma anche un bene! perchè sei giovane, intelligente e piena di risorse...la tua vita è ancora tutta da fare e non hai nessun vincolo che ti tenga legata a quello che non vuoi! ma allontanati da lui e dal vostro rapporto solo se capisci che questa crisi vi ha messi di fronte a delle vere incomprensioni che potrebbero pregiudicare la serenità del vostro futuro anche con altri figli...non puoi lasciarlo solo per un problema di tempistica (ora io lo voglio e lui no) i figli sono della coppia e anche se il dolore di una donna sarà sempre diverso e insondabile devi trovare una chiave di lettura giusta per la coppia e non solo per te in quanto donna ferita...
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5669
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 24 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da sefora Gio Ago 04, 2011 11:28 am

mi spiace proprio, cara Schatzy, sentirti così. L'importante ora è che tu capisca se i problemi col tuo partner sono dovuti a questo terribile dolore o un po' di divergenze c'erano anche prima ed ora con la soffrenza si sono rimarcate? La solidità di coppia è molto importante anche per il bambino che tanto desideri. Pondera bene le tue scelte e vedi se tu e il tuo ragazzo trovate un altro punto di forza per cimentare la vostra relazione! Il bambino deve essere un frutto d'amore e quindi l'amore deve esserci. Riscopritevi a vicenda, porta avanti i tuoi progetti, così da pianificare il vostro nido, per poter dare stabilità al nascituro.
Ricorda che nessuno può capirti, poiché anche la stessa esperienza viene vissuta da ogni persona in modo diverso, però tutte abbiamo subito delle disgrazie e ognuna a reagito a suo modo, con le sue risorse, pertanto massimo rispetto per chi soffre.
Un abbraccio I love you
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 24 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Jessica Gio Ago 04, 2011 11:28 am

Schatzy ha scritto:Nonostante tutti mi dicano che un altro figlio non è la soluzione giusta io penso che lo sia! Mi fido molto delle mie sensazioni, che non sbagliano quasi mai!
Potrà essere la soluzione giusta per te, per appagare questo desiderio inappagato, ma sarebbe la soluzione giusta per il tuo compagno? Per il futuro figlio? Essere un rimpiazzo? Se ti ricordi, avevamo affrontato proprio questo argomento nelle pagine indietro... E' una reazione molto tipica, ma anche molto pericolosa, Schatzy.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33180
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 24 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Schatzy Gio Ago 04, 2011 11:33 am

Per il mio futuro figlio, lo amerei più di tutto e non sarebbe un rimpiazzo in alcun modo. La soluzione giusta per il mio compagno no, però ragionando egoisticamente ( strano per me che non lo faccio mai), perché dovrei sacrificarmi io per lui? Lui non fa neppure un passo verso di me, perché dovrei farlo io? Che ne ho già fatti troppi!
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 24 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 83 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 53 ... 83  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.