Cambio dell'ora solare/legale
Pagina 1 su7 • Condividere •
Pagina 1 su7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 
Cambio dell'ora solare/legale
Buongiorno, ricordiamoci tutte quante di modificare l'orario nei nostri apparecchi entro domenica 26 ottobre 2008!
La procedura è semplice, come spiegato nel libretto, è sufficiente fare gli stessi passaggi del cambio sveglia ma partendo dall'ora attuale.
Si consiglia di non spostare l'orario a cavallo della mezzanotte (in particolare tra le 12 e l'una), perchè si potrebbe modificare anche la data, e poi bisognerebbe correggere anche quella.
Per la maggior parte di noi è il primo cambio d'ora, mi raccomando, nervi saldi!
La procedura è semplice, come spiegato nel libretto, è sufficiente fare gli stessi passaggi del cambio sveglia ma partendo dall'ora attuale.
Si consiglia di non spostare l'orario a cavallo della mezzanotte (in particolare tra le 12 e l'una), perchè si potrebbe modificare anche la data, e poi bisognerebbe correggere anche quella.
Per la maggior parte di noi è il primo cambio d'ora, mi raccomando, nervi saldi!

Ultima modifica di LucyintheSky il Mar Mar 24, 2009 5:34 pm, modificato 1 volta

http://www.fertilityfriend.com/home/214feb *LadyComp*

LucyintheSky- Numero di messaggi: 6102
Re: Cambio dell'ora solare/legale
Tu Lucy quando la cambierai?
Mi viene già l'ansia, fortuna che sono in fase luteale e ho tutti verdi
Mi viene già l'ansia, fortuna che sono in fase luteale e ho tutti verdi

Elisina- Numero di messaggi: 6214
A letto non ci vado prima delle 2, quindi o la cambio prima di addormentarmi, o domani dopo aver misurato.
Secondo me la seconda opzione è la più comoda, non si rischia di fare pasticci e di disturbare la finestra di misurazione
Secondo me la seconda opzione è la più comoda, non si rischia di fare pasticci e di disturbare la finestra di misurazione

Ma... Adesso io vi sembrerò la solita facilona. :P
Io non crdo di cambiarla perchè tanto ho già oscillazioni di 2/3 ore. :roll: Il Lun misuro alle 8.00, il mart alle 7.00, il merc alle 8.00, il giov alle 10.00, il ven alle 7.00, il sab alle 8.00 e la dom anche dopo le 11.00.
Io tengo valide solo le 4ore dormite di fila!!! :roll:
Quindi che dici Lucy posso fare a meno no?
(non so perchè mi sento già in vergogna)
:oops:Io non crdo di cambiarla perchè tanto ho già oscillazioni di 2/3 ore. :roll: Il Lun misuro alle 8.00, il mart alle 7.00, il merc alle 8.00, il giov alle 10.00, il ven alle 7.00, il sab alle 8.00 e la dom anche dopo le 11.00.
Io tengo valide solo le 4ore dormite di fila!!! :roll:
Quindi che dici Lucy posso fare a meno no?
(non so perchè mi sento già in vergogna)

Valesax- Numero di messaggi: 2419
Vale, puoi fare come vuoi! Non è a rischio l'attendibilità delle misurazioni.
Secondo però è scomodo avere sull'apparecchio un orario sballato, perchè ogni volta che guardi l'ora devi pensare che è un'ora avanti, non lo puoi usare come sveglia da comodino.
Secondo però è scomodo avere sull'apparecchio un orario sballato, perchè ogni volta che guardi l'ora devi pensare che è un'ora avanti, non lo puoi usare come sveglia da comodino.

Se lo sentissi o userei...
Ma non lo sento!!! :oops:
Ma non lo sento!!! :oops:

io la cambierò o stasera presto o direttamente domattina...
il mio vero problema con i cambi d'ora è che la sveglia a cui mi riferisco la notte per buttare un occhio all'orario e calcolare rapidamente da quanto sto dormendo è satellitare (?) quindi si sincronizza da sola con l'orario nuovo. In teoria. Quindi vado in confusione...
vado a letto a mezzanotte, dopo tre ore mi sveglio, e l'orologio segna le 4: io devo capire se si è veramente sincornizzato da solo e sto dormendo da solo tre ore (=no misurare), oppure se non si è sincro e sto dormendo da 4 (sì misurare)...
è un problema che si risolve ma faccio notare che gli orologi che si sincronizzano da soli possono fare brutti scherzi!
cmq vale, non vedo perchè non cambiare l'orario, non ci ricavi nessun vantaggio. o sbaglio? è l'operazione da fare che ti blocca? a me sembra una complicazione inutile lasciare quello vecchio.
il mio vero problema con i cambi d'ora è che la sveglia a cui mi riferisco la notte per buttare un occhio all'orario e calcolare rapidamente da quanto sto dormendo è satellitare (?) quindi si sincronizza da sola con l'orario nuovo. In teoria. Quindi vado in confusione...
vado a letto a mezzanotte, dopo tre ore mi sveglio, e l'orologio segna le 4: io devo capire se si è veramente sincornizzato da solo e sto dormendo da solo tre ore (=no misurare), oppure se non si è sincro e sto dormendo da 4 (sì misurare)...
è un problema che si risolve ma faccio notare che gli orologi che si sincronizzano da soli possono fare brutti scherzi!
cmq vale, non vedo perchè non cambiare l'orario, non ci ricavi nessun vantaggio. o sbaglio? è l'operazione da fare che ti blocca? a me sembra una complicazione inutile lasciare quello vecchio.

beatrix- Numero di messaggi: 2074
io la cambio domenica, in giornata, come tutti gli altri orologi di casa 
Grazie Lucy per il topic promemoria!!!

Grazie Lucy per il topic promemoria!!!

*BabyComp* da Dicembre 2007
http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Panicqueen- Admin
- Numero di messaggi: 23881
Bhè in teoria l'ora solare inizia domenica alle 3. Quindi, giustamente, sarebbe da cambiare alle 3, o, perlomeno, dopo le 3 si sa che è già in vigore. Quindi beatrix se ti svegli alle 4, sai che in verità hai dormito 5 ore. La cosa che non capisco è che sul libretto di istruzioni consiglia di non cambiarla dalle 22 all'1:05. Ma se la cambio prima delle 22, o comunque, prima di mezzanotte, non si sfasa la data?
Io, personalmente, credo che la cambierò domani dopo aver misurato. Per non complicarmi con calcoli in più, oltre a quelli che già ogni notte faccio per esser sicura di aver dormito 4 ore.
Io, personalmente, credo che la cambierò domani dopo aver misurato. Per non complicarmi con calcoli in più, oltre a quelli che già ogni notte faccio per esser sicura di aver dormito 4 ore.

Gipsy- Numero di messaggi: 4351
Grazie Lucy per il ricordino
...la cambio anch'io domani con calma!!
Per me è il secondo cambio orario...ma a cipollare il Lady viene sempre un pò d'ansia
...la cambio anch'io domani con calma!!Per me è il secondo cambio orario...ma a cipollare il Lady viene sempre un pò d'ansia

sea- Numero di messaggi: 4123
Kheoma ha scritto: La cosa che non capisco è che sul libretto di istruzioni consiglia di non cambiarla dalle 22 all'1:05.
Kheoma su quello del LadyComp versione dal 2004 in poi non è scritto così
in effetti è una dicitura ben strana!!_________________
*La temperatura basale è quello strumento che rende visibile l'invisibile.*

*BabyComp* da Dicembre 2007
http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Panicqueen- Admin
- Numero di messaggi: 23881
secondo me è legata al +/- 3 ore di finestra dalla sveglia...serve a non creare una dimensione temporale parallela in cui c'è l'ora legale, ma non c'è allo stesso tempo... 

ragazze io l'ho cambiata all' 1,45 mettendola indietro alle 0,45....non mi sembra di aver fatto guai perche' gia' la mezzanotte era passata..no? che dite? ho sbagliato??? sono in fase ovulazione....aiutoooooooooooooooo

valinav- Numero di messaggi: 302
Si valinav hai fatto bene.
Io alla fine l'ho cambiata alle 3. Mi son persa con un gioco ed ero ancora sveglia. :roll:
Io alla fine l'ho cambiata alle 3. Mi son persa con un gioco ed ero ancora sveglia. :roll:

Gipsy- Numero di messaggi: 4351
beatrix ha scritto:cmq vale, non vedo perchè non cambiare l'orario, non ci ricavi nessun vantaggio. o sbaglio? è l'operazione da fare che ti blocca? a me sembra una complicazione inutile lasciare quello vecchio.
No non è complicato è che semplicemente io non guardo mai l'orario quindi potrebbe anche segnare le 4.00 quando misuro che io non controllo. Guardo la mia sveglia e misuro, senza controllare nulla finchè non sono sveglia davvero che può essere anche 3/4 ore dopo, tipo la domenica che misuro alle 8.00 e poi rantolo nel letto fino a mezzo giorno a volte!!!
Cmq mi avete talmente invasata che al limite del romanticismo, stamattina alle 2.00, mentre mi accingevo ad una notte d'amore intensa col geometra gli ho detto: "Ah, scusa devo cambiare l'ora al coso"
Cmq mi avete talmente invasata che al limite del romanticismo, stamattina alle 2.00, mentre mi accingevo ad una notte d'amore intensa col geometra gli ho detto: "Ah, scusa devo cambiare l'ora al coso"

Pagina 1 su7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 
Argomenti simili» Causa legale contro il medico che lo ha operato da parte di chi ha avuto la recidiva.
» Tempesta solare in atto
» L'ASCENDENTE SOLARE NELLE CASE NATALI E SOLE DI RIVOLUZIONE
» DISTURBI DELL'APPRENDIMENTO
» La forza dell'eggregoro
» Tempesta solare in atto
» L'ASCENDENTE SOLARE NELLE CASE NATALI E SOLE DI RIVOLUZIONE
» DISTURBI DELL'APPRENDIMENTO
» La forza dell'eggregoro
Pagina 1 su7
Permesso del forum: