Consigli tra mamme

Pagina 35 di 35 Precedente  1 ... 19 ... 33, 34, 35

Andare in basso

Re: Consigli tra mamme

Messaggio Da fatina il Mar Ago 25, 2015 4:43 pm

oddio sono meravigliosi ma non è che alla scuola materna hanno delle richieste tipo deve essere a quadretti, coi bottoni o cosa? Samu ha un anno in meno di Rebecca e faccio un po' fatica ad entrare in questa cosa dei "personaggi" perchè lui ne riconosce giusto alcuni, ma non dimostra nessun interesse particolare. In compenso se vede una maglietta con una chitarra mi pianta delle questioni senza fine :-) magari puoi scegliere con lei un paio di stemmini che puoi attaccare sul grembiule, non so, la sua iniziale, qualcosa che le piace...
fatina

Numero di messaggi : 1487

Visualizza il profilo dell'utente

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da saradavidemic il Mer Ago 26, 2015 8:34 am

I grembiuli sono molto belli però come diceva fatina dipende se alla materna vogliono dei grembiuli specifici, per esempio da me vogliono quello bianco e onestamente bambini con camici diversi non ne ho visti.
Comunque esistono anche camici che non hanno personaggi che sono carini, per esempio quelli della siggi http://fantasiaonline.it/grembiule-asilo-liscio-siggi.html e ne ho visto un altro carino che aveva cucite delle farfalle mi sembra.

saradavidemic

Numero di messaggi : 526

Messaggio Da Hythien il Mer Ago 26, 2015 6:46 pm

mi ricordo che io avevo il grembiulino a quadretti rosa con tutte le "toppette" scelte da me, quindi volevo darti lo stesso consiglio di fatina... poi ho aperto il link e troppo bellini!

Ricordo anche che avevo due compagnucci coi grembiuli diversi da tutti noi altri ma non mi pare di ricordare che venissero "esclusi", certo non posso dire se loro ne soffrissero... perchè quello lo sanno solo loro.

Tornando alla questione grembiulino più generale io lo voglio di cotone!! ma pare sia impossibile, o si accetta di pagare il grembiulino 50 euro (ma siamo pazzi?) o te lo devi far andare bene misto sintetico... ma io non ho cuore di mettere una roba sintetica alla mia "sudorina" cioè... inizia l'asilo il 3 ma io ancora non ho il grembiulino (altro motivo per cui mi è piaciuto il link di Luisa)
Hythien

Numero di messaggi : 967

Messaggio Da luisav il Mer Ago 26, 2015 10:37 pm

Grazie dei consigli!
Intanto aspetterò il primo giorno per sapere davvero cosa serve, poi si vedrà...
Vero Hythien che solo cotone non è semplice, ho visto qualcosa all'Oviesse, ci sono anche online (e senza disegni).
luisav

Numero di messaggi : 2656

Messaggio Da linda il Gio Ago 27, 2015 11:40 am

Luisav vorrei farti i complimenti, i grembiuli che ha linkato sono super belli
Questo storia del sintetico ai bimbi mi dà proprio fastidio, poverini sai che sudate che si fanno!!! Io ricordo chiaramente che i miei grembiuli all'asilo erano in cotone, si vede proprio che erano altri tempi, ora siamo invasi dal poliestere
linda

Numero di messaggi : 2874

Messaggio Da Licine il Sab Set 26, 2015 2:08 pm

Non so se è il topic giusto, ma non ne ho trovati di più pertinenti... In caso pq sposta pure..

Celestino ogni volta che deve fare una visita, anche solo un semplice controllo dalla pediatra, è terrorizzato, piange, urla, si dimena, cerca di scappare... ed è ovviamente difficile visitarlo in queste condizioni.
Penso sia dovuto al fatto che fin da piccolissimo ha dovuto fare molte visite, controlli, ecografie, radiografie ecc... per via delle anche.
Lunedì dobbiamo andare dal dermatologo per rimuovere delle bollicine dovute al mollusco contagioso, ce le ha principalmente sotto il mento, e poi alcune sul petto e sul viso.
All'ultima visita ha urlato e si è dimenato così tanto che il dermatologo ci ha detto che non se la sentiva di toglierle, per non traumatizzarlo ancora di più, e ci ha proposto di provare un farmaco per farle andare via, avvertendoci però che non sempre funziona. Neanche a dirlo non ha funzionato, e ora dobbiamo proprio toglierle, prima che si riempia tutto (e che le passi anche al piccolo).
La pediatra come ultima spiaggia ci ha consigliato di dargli 5 gocce di valium per calmarlo (o meglio sedarlo) un'ora prima della visita. Io, che sono per un uso il più limitato possibile di farmaci, sono molto perplessa. Ma mi rendo anche conto che se vogliamo che il dermatologo faccia qualcosa non possiamo passare un'ora con un bambino che urla, scalcia e piange tanto da arrivare al vomito.
Voi che fareste? Qualcuna si è trovata in una situazione simile?
Licine

Numero di messaggi : 653

Messaggio Da dipkick il Lun Set 28, 2015 1:17 pm

Licine, scusa, ho letto solo ora... come e' andata?
dipkick

Numero di messaggi : 2088

Messaggio Da Sharon il Ven Ott 09, 2015 8:36 am

Ragazze.... Ma voi delle cose dei neonati cosa stirate? Mia mamma mi ha lavato e stirato tutto il corredino... Io ieri ho lavato le cose che mi ha dato mia sorella e mi chiedo "come le stiro?" Sono così piccole.... Oltre tutto non sono così "stropicciose" devo guardare qualche tutorial su youtube?!
Sharon

Numero di messaggi : 4000

Messaggio Da Coppoletta il Ven Ott 09, 2015 8:40 am

Io non stiro nulla di mio figlio!!!!!!
Chi ha tempo e forza?!?!? Comunque mia suocera pure aveva stirato tutto x il corredino....ma secondo me le nonne hanno dei super poteri particolari Cool
Coppoletta

Numero di messaggi : 330

Messaggio Da Stelladelmattino il Ven Ott 09, 2015 8:44 am

Licine, forse è tardi, ma io per una situazione particolare gliele darei, si tratta di un'unica somministrazione per un "bene superiore"..chiaramente è solo un parere...
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 564

Messaggio Da daneb il Ven Ott 09, 2015 12:12 pm

io non stiro nulla di nessuno dei due (o meglio ora stiro le camicie ma le usano poco e niente). da neonati assolutamente nulla.
daneb

Numero di messaggi : 4017

Messaggio Da luisav il Ven Ott 09, 2015 12:23 pm

Stirare! Nulla!!!! Anche perché difficilmente troverai una tutina che si stropiccia.
luisav

Numero di messaggi : 2656

Messaggio Da Rossana il Ven Ott 09, 2015 12:36 pm

Daria ha quasi 8 anni.......e io ancora non le stiro nulla :P

ti basta come risposta?!?!?
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Messaggio Da Hythien il Ven Ott 09, 2015 12:58 pm

Io ho sempre stirato tutto quello che va a contatto con la pelle, che sia mio, del marito o della pupa perchè a me a volte capita che quando uso un detersivo diverso dal solito mi si irrita la pelle ed elimino il problema solo stirando i capi "infettati", nel dubbio che sia anche lei così... stiro; e poi a me piace stirare quindi non è un patimento anzi il patimento è che, come ha detto un'altra mamma... e chi ha tempo?
Hythien

Numero di messaggi : 967

Messaggio Da fatina il Ven Ott 09, 2015 1:04 pm

Io non stiro nulla di nessuno da quando è nato samu nessuno ha più riacceso il ferro da stiro in questa casa
fatina

Numero di messaggi : 1487

Messaggio Da Sharon il Ven Ott 09, 2015 1:14 pm

Fatina credo faremo la stessa "fine" visto che già ora stiro solo le lenzuola e qualche camicia perfetto ora aspetto che si asciughi tutto e poi cercherò di ordinare i cassetti!!! Effettivamente una volta steso "bene" le cose sono quasi perfette!!!
Sharon

Messaggio Da martymcfly il Sab Ott 10, 2015 1:11 pm

Ma come fate a non stirare? io riesco ad evitarlo solo se sono vestiti usciti dall'asciugatrice,altrimenti tra il segno delle mollette e lo stropicciato,sarebbe impensabile ripiegarle così come le tiro su dal filo.
Comunque,anch'io le cose dei neonati non le stiravo,solo alcuni capi stropicciosi.
martymcfly

Numero di messaggi : 602

Messaggio Da Sharon il Sab Ott 10, 2015 1:26 pm

Marty è un'arte.... Io uso le mollette solo per le mutande per esempio e prima di stendere "sbatto" bene ogni capo e controllo che non abbia pieghe... I pantaloni stessa cosa ma poi una volta appesi li "tiro" di nuovo per togliere le pieghe!!! Solo lenzuola e tovaglie stiro perché occuperebbero troppo spazio!
Sharon

Messaggio Da Sharon il Sab Nov 21, 2015 10:13 am

Ragazze scrivo qui sperando di non essere OT... Visto che qui i pannolini si sprecano e io mi sto trovando benissimo con i pampers progressi volevo segnalare un sito web tedesco in cui si possono ordinare pannolini e tante altre cose per i puffi a prezzi ottimi (in caso di bisogno anche il latte artificiale)... In germania i progressi si chiamano new baby e costano la metà che al super... Per ordini sopra i 20 euro le spedizioni sono gratuite il sito è http://www.windeln.de
Già che sono qui e si parla di pannoli vi chiedo se è nornale che qui ad ogni poppata il cucciolo faccia la cacca e se non la fa alla poppata successiva "tira le gambe" come se avesse fastidio al pancino...
È normale poi che a ogni cambio pannolino pianga come se lo stessi torturando o posso fare qualcosa per rendergli il cambio più confortevole?
Sharon

Messaggio Da Rossana il Lun Nov 23, 2015 10:41 am

Sharon ha scritto:
Già che sono qui e si parla di pannoli vi chiedo se è nornale che qui ad ogni poppata il cucciolo faccia la cacca e se non la fa alla poppata successiva "tira le gambe" come se avesse fastidio al pancino...
È normale poi che a ogni cambio pannolino pianga come se lo stessi torturando o posso fare qualcosa per rendergli il cambio più confortevole?

SI su tutta la linea!!!
è normale che vada di corpo ad ogni poppata, è proprio un riflesso dei neonati, ora non chiedermi il nome perché mi sono scordata, ma è una cosa normalissima, e spesso se saltano una volta hanno fastidio al pancino. piccoli così le colichette sono normali
idem per il pianto straziante al cambio pannolino, ma non preoccuparti, passa col tempo, ricordati solo che il pianto non sempre è dolore, anzi! mettiti nei suoi panni, sei li tranquillo e ti spupazzano per svestimento, cambio pannolino, eri al calduccio e ora senti freddo, di lavano, e che fastidioooooooo perciò il pianto è solo disagio, man mano che cresce sarà invece un momento di coccola e lo vivrai con meno stress.

Rossana

Numero di messaggi : 1125

Messaggio Da daneb il Lun Nov 23, 2015 11:15 am

quoto completamente rossana
daneb

Numero di messaggi : 4017