Consigli tra mamme

Pagina 34 di 35 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35  Seguente

Andare in basso

Re: Consigli tra mamme

Messaggio Da fatina il Mar Set 09, 2014 3:16 pm

soffiare in faccia funziona, io l'ho fatto con samu in quelle occasioni in cui il pianto (sempre rabbioso, altrimenti non capita mai) l'ha portato a stare in apnea per un po'. ardath che paura devi aver avuto! hai fatto bene a non andare al PS, la chiamata alla pediatra è stata la cosa migliore... e te lo dico dopo aver passato una domenica al PS dopo una botta in testa di samu! ma direi che ho imparato la lezione :-)
fatina

Numero di messaggi : 1492

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Zara il Mar Set 09, 2014 4:58 pm

Mamma mia Ardath, ho perso anche io qualche anno a leggere cosa è successo a Leo!!! Che paura!!
Anche se ora sta bene, fai bene a fare degli accertamenti, io non riuscirei a stare tranquilla altrimenti.
Un abbraccio forte I love you
Zara

Numero di messaggi : 3855

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Mar Set 09, 2014 5:06 pm

Povera Ardath che spavento!! Meno male che la pediatra ti ha rassicurata, a quanto pare succede spesso ai piccoli... poi con le visite ti toglierai il pensiero I love you
Valeria

Numero di messaggi : 9400

Visualizza il profilo

Messaggio Da nike il Mar Set 09, 2014 5:21 pm

E' successo anche a Samuel un po' di volte, un po' più grandino, direi. Non è successo niente, niente corse al pronto soccorso, niente di strano, E' una reazione immatura di tutto il sistema, che si auto-regola da sola. A me la pediatra aveva dotto di far caso che fosse sempre legato ad un trauma (per esempio era caduto da un triciclo e non se lo aspettava).
Capisco benissimo come ti sei sentita, la prima volta quando poi lui era tranquillo sono dovuta uscire se no svenivo io! però sono stati davvero pochi episodi concentrati in un periodo, e mai più nulla! Ti auguro sia qualcosa di analogo!
nike

Numero di messaggi : 5591

Visualizza il profilo

Messaggio Da ArdathLilith il Mar Set 09, 2014 7:49 pm

Grazie delle vostre esperienze e dei consigli e dell'incoraggiamento.
La mia pediatra mi ha detto che è un po' presto per gli spasmi affettivi. Ha detto che di solito si hanno da più grandi, quando "capiscono di più". Mi ha piuttosto fatto notare come fossero sempre vicino ai pasti e mi ha suggerito la storia del reflusso.
Ovviamente farò i controlli (anche se detesto portarlo in ospedale e detesto i medici e la loro voglia di pararsi il culo più che altro), ma se devo guardare la cosa "con occhio esterno" io so che Leo è un bambino sano, sereno. Al nido è quello che piange meno di tutti, a casa giochiamo, gattona, mangia, fa la cacca, riconosce i gatti, gli ambienti, solo che veramente vederlo "andarsene" per qualche secondo è una cosa raccapricciante che non auguro a nessuno mai.
Peraltro, giusto per sdrammatizzare, vi ricordo che sono a casa da sola-sola, perché il mio compagno è in America fino a venerdì e i miei suoceri hanno deciso di andare via in camper "Perché sentivano di dover partire"... O___o
Mi mandano foto della loro piazzola in Puglia e mi assillano perché non gli va internet. Non ho mai esercitato l'autocontrollo come in questi giorni...
È molto strano stare tutto il giorno senza vedere altri adulti (che non siano i negozianti quando compro la verdura). Per fortuna al mattino parlo con un'altra mamma al nido, se no... Solo telefonate O_O
Comunque non mi demoralizzo: stasera ho mangiato una pizza GIGANTE con le patatine e le croste con un po' di pomodoro le davo a Leo che succhiava divertito... Per poi crollare a letto alle 21 dopo il bagnetto. Stellina mia...
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2731

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Mar Set 09, 2014 8:08 pm

L'istinto di mamma I love you e visto che già subodori, preparati a foderarti le orecchie e a filtrare BENE quello che ti diranno i medici. Ti auguro di trovarne di competenti e obiettivi, ma ricordo ancora quando ero ragazzina e il mio fratellino di pochi mesi girava cliniche su cliniche con accuse varie... non cresce, non si sviluppa bene, ha il reflusso, è ipotonico, è già tardi e ancora non sta seduto! Non cammina! Perché non cammina ancora? Ha ancora il reflusso, gli altri bambini l'hanno perso mesi fa. All'epoca davo tutto per scontato e ascoltavo i racconti di mia mamma come se fosse tutto facile, ma ora mi rendo conto di quanto dev'essersi sentita ferita ogni volta che la dottoressa si accaniva contro il bambino (era una dottoressa in particolare, che si era convinta che avesse qualche problema ed era decisa a scoprirlo O_o mio Dio!!).
Se lo vedessero adesso a quasi 18 anni: il suo migliore amico è il divano era semplicemente il suo carattere, la sua indole pigra. Questi spasmi di Leo sono una cosa diversa dall'accidia del mio scemotto ma come dice Nike è facile che siano normalissimi e transitori e che i medici abbiano comunque voglia di riempirti di spauracchi.
Valeria

Visualizza il profilo

Messaggio Da fiordiloto il Mer Set 10, 2014 8:02 am

Ardath non posso immaginare lo spavento, ma credo sia una cosa terribile! Speriamo che non ricapiti mai più! Ti abbraccio forte I love you
fiordiloto

Numero di messaggi : 1818

Visualizza il profilo

Messaggio Da ArdathLilith il Mer Set 10, 2014 9:16 am

Stanotte ha dormito benissimo e oggi sta bene, a parte un po' di bava e prurito alle gengive (morde tutto e tutti)...
Ah, peraltro, in tutto questo non vi ho aggiornato delle cose belle: gattona come un campione e va ovunque, ma soprattutto ormai da due settimane SI ALZA IN PIEDI DA SOLO aggrappandosi! Una cosa assurda, ed è così felice...
Poi gli è finalmente spuntato un dentino. È una puntina bianca inequivocabile, mi ha morso un dito e ho riso mezzora...
La notte (SHHHHHHHHH non lo devo dire forte) sta dormendo dalle 21 alle 7.30 senza chiedere il seno (a volte capita alle 6, e glielo do volentieri, e poi dorme fino alle Cool.
In questi giorni da sola me la sto cavando benone, se non fosse per questo spavento gigante. Ieri poi abbiamo camminato nel bosco due ore, lui si è fatto una dormita sulla mia schiena, io gli toccavo compulsivamente i piedini... Insomma, quanto amore. Ma che brutti scherzi
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2731

Visualizza il profilo

Messaggio Da Zara il Mer Set 10, 2014 9:36 am

Ardath, credo proprio che anche questi spaventi siano semplicemente il rovescio della stessa medaglia. Forza, che ve la state cavando super super super bene! I love you I love you I love you
Zara

Visualizza il profilo

Messaggio Da greengiuly il Mer Set 10, 2014 10:47 am

Ardath, arrivo in ritardo, ma spero che un abbraccio valga ancora. I love you Posso solo immaginare lo spavento!
Però sono felicissima di leggere che ora vada bene e che il tuo piccolo sia sereno.
greengiuly

Numero di messaggi : 2569

Visualizza il profilo

Messaggio Da Trottolina il Mer Set 10, 2014 11:53 am

Ardath mi dispiace un sacco per questo brutto episodio. Chissà che spavento, non riesco neanche ad immaginarlo.

Ti abbraccio forte e spero proprio sia stato solo un caso che non si ripeterà più I love you
Trottolina

Numero di messaggi : 294

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Mer Set 10, 2014 12:00 pm

Ardath ma il tuo bimbo ha messo proprio il turbo!! e a quanto pare si stanca per bene con tutta questa attività fisica, viste le dormite che si fa. Forza mamma I love you
Valeria

Visualizza il profilo

Messaggio Da Zara il Mer Mag 27, 2015 1:26 pm

Help!
Come fate il bagno ai vostri bimbi? Io fino ad ora ho usato la Tummy Tub, a Dante piaceva molto, super comoda e veloce, perfetta. Ma credo che sia giunta l'ora di cambiare perchè le ultime tre volte, così, di colpo, farcelo entrare è stata un'impresa ed è stato comunque in piedi tutto il tempo (no buono )
La doccia la escludo, perchè ha un po' paura della doccetta e la tollera solo per il risciacquo fulmineo dei capelli. Io pensavo di usare la vasca da bagno normale, mettendo un tappetino antiscivolo, mentre mio marito dice che si sprecherebbe troppa acqua e che non ne vale la pena. Boh, idee?
Zara

Visualizza il profilo

Messaggio Da Rossana il Mer Mag 27, 2015 1:50 pm

io per la prima bimba passai dal bagnetto del fasciatoio al catino dei panni
comodissimo!!! ne ho uno rettangolare e lei ci stava seduta comoda......poi con le gambine piegate......poi con le ginocchia in bocca

poi.......passai direttamente alla vasca da bagno perché nel frattempo era arrivata la seconda bimba!
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Visualizza il profilo

Messaggio Da Zara il Mer Mag 27, 2015 2:03 pm

Rossana pure mio marito mi ha detto di metterlo nel catino dei panni... Quasi quasi un tentativo lo faccio perchè a metterlo nella vasca grande, oltre allo spreco d'acqua, ho paura che si faccia molto molto male visto che non sta fermo un secondo!
Zara

Visualizza il profilo

Messaggio Da daneb il Mer Mag 27, 2015 2:12 pm

io ad emi faccio la doccia, d'altra parte non ho la vasca in casa
daneb

Numero di messaggi : 4020

Visualizza il profilo

Messaggio Da Zara il Mer Mag 27, 2015 3:12 pm

A fargli la doccia ho provato. Ma continua a fare no no no no con la testa e vuole venire in braccio, per cui stavo cercando soluzioni alternative, non vorrei dover litigare ogni volta che lo devo lavare.
Zara

Visualizza il profilo

Messaggio Da mononoke il Mer Mag 27, 2015 4:27 pm

anche io ho dovuto passare presto alla doccia perché proprio non avevo alternative, ma confermo che continua a non amarla come l'inizio (o meglio, gli piace entrare a giocare rompendo le scatole a uno dei suoi fratelli a turno, ma quando poi si tratta di lavarsi...................... ).
Quindi se trovi un'alternativa che non lo fa soffrire tipo il catino, secondo me ne vale proprio la pena!
mononoke

Numero di messaggi : 1466

Visualizza il profilo

Messaggio Da Hythien il Mer Mag 27, 2015 5:31 pm

Anche io ho solo la doccia a casa e tutte le volte è una tragggggediaaa, fortunatamente ho la doccia ampia con anche una specie di panchetta di ardesia, allora la piazzo seduta lì sopra con l'antiscivolo sotto... finchè laviamo il corpo è tutta contenta, si fa dare il sapone e aiuta... ma quando vede che sto per passare alla testa si alza di colpo e diventa un anguilla scivolosa e dimenante più volte son stata sul punto di cadere insieme a lei, al che ora a casa la doccia gliela fa il babbo, stesse modalità ma lui è più forte per tenerla e più stabile. Però tutte le volte che possiamo portiamo il cambio pulito dalla nonna che ha la vasca e lì, da quando ha preso proprio a giocarci, è una pacchia tale che sopporta anche il lavaggio della testa

Però io mi ricordo che quando mia sorella era tra gli uno e i due anni mia mamma metteva il catino nella vasca e la lavava lì
Hythien

Numero di messaggi : 967

Visualizza il profilo

Messaggio Da tomoe il Gio Mag 28, 2015 7:08 am

Anche io ho solo la doccia, e per farle il bagnetto uso questa http://shop.foppapedretti.it/vaschetta-soffietto.html, metto un asciugamano da spiaggia a terra e la riempio con il doccino
comodissima perchè si chiude diventando piatta, ho applicato degli antiscivolo perché anche lei ogni volta che le devo lavare la testa si alza in piedi e tenta la fuga ma il fondo è molto liscio e ogni volta rischiava di farsi male seriamente, ci sta seduta con le gambe distese
tomoe

Numero di messaggi : 1590

Visualizza il profilo

Messaggio Da Rossana il Gio Mag 28, 2015 7:38 am

che poi.....spesso il catino lo mettevo nella doccia meno sbattimento poi ad asciugare la vasca
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Visualizza il profilo

Messaggio Da sea il Gio Mag 28, 2015 8:44 am

Io per Chiara utilizzo ancora un'enorme bacinellona da bucato....di quelle bianche con i manici di plastica.
Ci si sbraga con i piedi fuori con tremila giochi ed è fatta.
Poi ultimamente sta provando a farsi la doccia da sola...con la conquista dell'acqua nei capelli....provando da sola le fa meno paura.
Poi comunque per il risciacquo dei capelli che con Chiara era sempre stato terrore puro, abbiamo trovato un rimedio infallibile, condiviso....un piccolo asciugamano in faccia mentre la risciacquo, tipo lavetta IKEA....se lo tiene lei sopratutto sugli occhi, tira giù la testa, io la risciacquo e lei si sente sicura
sea

Numero di messaggi : 5454

Visualizza il profilo

Messaggio Da LucyintheSky il Gio Mag 28, 2015 9:34 am

Io ho la stessa vaschetta Foppapedretti di Tomoe, ma l'ho usata due volte perché non ho dove metterla e non ho la vasca.
La maggior parte delle volte usiamo una bacinella grande da bucato (4 euro contro i 40 della vaschetta!) che entra perfettamente nella tinozza della lavanderia. Qualche volta invece fa la doccia con me o col papà, ma non sempre gradisce.
Zara, metti una grande bacinella dentro la vasca da bagno ed è fatta
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Visualizza il profilo

Messaggio Da Zara il Gio Mag 28, 2015 11:53 am

Farò così, mi avete convinta! provo prima con quella che ho casa e se vedo che è troppo piccola ne prendo un'altra. Di certo i soldi della vaschetta me li risparmio volentieri (che poi c'è sempre tanta di quella roba in giro per casa). Grazie ragazze I love you

Edit: oggi il bagno nel catino è stato un successo!
Zara

Visualizza il profilo

Messaggio Da luisav il Mar Ago 25, 2015 4:22 pm

Mamme vi chiedo un consiglio. lo so che è una domanda stupida, soprattutto considerando che sono pure maestra...ma tra due settimane Rebecca andrà alla materna e dovrò comprare i grembiuli. Mi sto facendo un sacco di problemi perché non voglio comprarle nessuno di quelli con i personaggi e ovviamente non esistono facilmente. Ho trovato  questihttp://www.babygreen.it/2013/09/grembiuli-asilo-lino-il-grembiulino-di-riciclo-creativo/, che adoro, ma mi stanno venendo i dubbi: ma se tutti avranno lo stesso e lei fosse l'unica diversa? Io ci tengo all'eco, al riuso e comprare questi mi sembrerebbe più in linea con la mia famiglia e le mie scelte, ma non vorrei già crearle un problema. Lo so, approcciarmi all'homeschooling mi ha fatto anche questo effetto  
Sto diventando pazza?
luisav

Numero di messaggi : 2660

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 34 di 35 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: