Consigli tra mamme

Pagina 33 di 35 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34, 35  Seguente

Andare in basso

Re: Consigli tra mamme

Messaggio Da ArdathLilith il Lun Mag 19, 2014 11:40 am

Grazie ragazze, beh, mi armo di santa pazienza. L'aspetto peggiore è che causa di un problema a un piede non posso camminare o fare le solite passeggiate tranquillizzanti, sono mezza bloccata!
 Shocked 
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2731

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da dipkick il Lun Mag 19, 2014 12:52 pm

Concordo con le altre, a quell'eta' si sviluppano per bene le ghiandole salivari ( o qualcosa del genere) quindi lo sbavo :) non e' nevessariamente segno di dentizione, cosi' come gli altri sintomi. Pero' come dice Daneb potrebbe anche essere che si stia muovendo qualcosa sotto, che magari emergera' tra qualche mese.
Passa, passa eccome, Ardath, promesso! E' una continua altalena, anche i bambini piu' buoni del mondo hanno giornate no e viceversa. Di solito, per esperienza mia, quando la mamma arriva allo stremo fisico e mentale e' perche' il momento no sta per finire. Un po' come durante il parto    Quindi tieni duro e in bocca al lupo per il piede! (quello si' che e' una scocciatura!)
dipkick

Numero di messaggi : 2088

Visualizza il profilo

Messaggio Da ArdathLilith il Lun Mag 19, 2014 1:14 pm

dipkick ha scritto:Di solito, per esperienza mia, quando la mamma arriva allo stremo fisico e mentale e' perche' il momento no sta per finire. Un po' come durante il parto    Quindi tieni duro e in bocca al lupo per il piede! (quello si' che e' una scocciatura!)
Ahahah sì, parole sante, in realtà secondo me sto sopportando molto peggio proprio per questo acciacco che mi limita...
Oppure, conoscendomi, mi sto pavimentando la settimana per arrivare a venerdì stressatissima, così che fare lezione sarà ULTRA faticoso.
Certo che però in questo preciso momento l'idea che per sei ore Leo sia totalmente nella cura di qualcun altro mi fa tirare un sospiro di sollievo... Che SCONTERÒ con gli interessi quando tornerò    drunken 
Grazie del sostegno!
ArdathLilith

Visualizza il profilo

Messaggio Da luisav il Sab Giu 07, 2014 7:50 am

Qui le notti si fanno sempre più lunghe…il problema è che da quando non ciuccia più è difficile anche capire cosa voglia di notte…è incredibile come possa essere buonissimo di giorno e con così tanti risvegli di notte.
Qualche notte fa poi ho provato anche il biberon e lo beve Shocked a volte 30 a volte anche fino a 180. Roba assurdissima perché il biberon di giorno lo sputa e non c'è verso, tanto che di mattina già da più di un mese fa colazione con lo yogurt.
A volte lo cullo e si riaddormenta, a volte si sveglia nonostante il ciuccio in bocca, alla fine verso il quarto o quinto risveglio provo il latte (non ci provo più al primo perché lo preparo e lo butto direttamente).
Forse non gli piace il latte (prende il Neolatte)? Provo a cambiarlo?
Consigliatemi vi prego... 
luisav

Numero di messaggi : 2660

Visualizza il profilo

Messaggio Da ArdathLilith il Sab Giu 07, 2014 1:39 pm

Luisav, per curiosità, ma i risvegli erano così frequenti (o comunque frequenti) anche prima di smettere la tetta?
Leo, ad esempio, di notte non si sveglia nemmeno perché quando ciuccia rimane addormentato, ma obiettivamente se lo lasciassi svegliare del tutto senza tetta 2-3 volte per notte, poi sarebbe dura farlo dormire di nuovo, quindi non so...  Shocked 
ArdathLilith

Visualizza il profilo

Messaggio Da luisav il Sab Giu 07, 2014 2:44 pm

Non così frequenti ma sì si svegliava, solo che preso ciucciava e buonanotte! La notte ha sempre mangiato tanto, ma ora sono rimasti i risvegli senza la fame  
luisav

Visualizza il profilo

Messaggio Da ArdathLilith il Sab Giu 07, 2014 3:17 pm

Mi preparo allora e seguo la tua vicenda, perché mi sa che mi tocca...
ArdathLilith

Visualizza il profilo

Messaggio Da Zara il Sab Giu 07, 2014 6:05 pm

Sarà una scemata, ma hai provato a riproporgli la tetta?
Zara

Numero di messaggi : 3855

Visualizza il profilo

Messaggio Da luisav il Sab Giu 07, 2014 6:28 pm

Dopo un mese che non ciuccia? Avrebbe senso? Neanche a dire che l'ho forzato a staccarsi, non voleva più lui...non credo sarebbe la soluzione giusta in questo caso... 
luisav

Visualizza il profilo

Messaggio Da Zara il Sab Giu 07, 2014 7:23 pm

Solo se tu vuoi, naturalmente. Secondo me ha senso, perchè mi sembra ancora tanto piccolo, non è ancora finita l'esogestazione e mi sembra strano che non voglia proprio più la tetta. Al massimo rifiuterà. Però non vorrei risultare inopportuna, ecco, visto che è un argomento delicato e molto molto personale!  I love you
Zara

Visualizza il profilo

Messaggio Da dipkick il Lun Giu 09, 2014 6:01 am

Anche io volevo chiedertelo, Luisa. Perche' se prende il biberon che di giorno non vuole di certo non dira' di no alla tetta, no?    Pero' valuta tu, ovviamente I love you 
dipkick

Numero di messaggi : 2088

Visualizza il profilo

Messaggio Da luisav il Lun Giu 09, 2014 7:45 am

Ci avevo pensato...ma ormai è passato un mese, le tette si sono sgonfiate per davvero e non mi sento di riproporlo...
C'è un aggiornamento però: queste 2 notti ho provato Camilia, avevo pensato ai denti, e ha funzionato! Ha dormito meglio e solo un risveglio e nemmeno il latte ha voluto... Vedremo come va! 
Grazie comunque  I love you
luisav

Visualizza il profilo

Messaggio Da luisav il Mar Lug 08, 2014 7:15 pm

Mamme, consiglio: avevo notato che Francesco continuava ad avere diarrea dopo i denti, dopo l'influenza intestinale. E poi la notte dormiva male, sembravano tipo coliche da pancia.
Così ho fatto 2+2 e ho pensato che gli desse fastidio qualcosa che mangiava…e così ho tolto il formaggio.
Risultato: cacca tornata nella norma e sonni molto più tranquilli e profondi.
La ped dice che potrebbe essere intollerante al lattosio e quindi di moderare, ma che yogurt e parmigiano posso continuare.
Ora ho 3000 domande in testa: sarà vero? sarà perché ho smesso il latte troppo presto e non sono riuscita a dargli un sostituto? sarà per questo svezzamento così di corsa? 
Da una parte meno male che me ne sono accorta e ho trovato questa soluzione, dall'altra penso che forse avrei potuto evitarlo…   
E ora che si fa? 
 No
luisav

Visualizza il profilo

Messaggio Da fatina il Mar Lug 08, 2014 8:13 pm

Mia sorella si è scoperta intollerante al lattosio a 18 anni suonati, dopo anni di gonfiori, dolori assortiti, stanchezza e diversi altri acciacchi. Su un paio di numeri fa di UPPA c'era proprio uno speciale sulle allergie e si parlava anche di intolleranza al lattosio e celiachia; non so se riesci a recuperarlo in qualche modo, se ti interessa posso cercare di fartelo avere in qualche modo.
fatina

Numero di messaggi : 1492

Visualizza il profilo

Messaggio Da luisav il Mer Lug 09, 2014 9:36 am

Grazie fatina, mi vado subito a leggere qualche lettera sul sito di pupa, magari trovo qualche consiglio. Purtroppo non sono abbonata, ma se trovi l'articolo lo leggo volentieri!!
luisav

Visualizza il profilo

Messaggio Da martymcfly il Ven Ago 08, 2014 10:30 am

Sono in cerca di conforto...è un periodo che non riesco ad avere pazienza con mia figlia di 9 anni,mi innervosisce tutto:la voce che ha,il tono che usa,le domande che fa,il fatto che nn si lega i capelli e che quindi le vadano davanti agli occhi..Il risultato è che le urlo dietro,lei piange,io urlo ancora di più e a volte capita che le arrivi una scualacciata.Questa cosa mi demoralizza,sul momento non riesco a reagire diversamente,poi però ci rimango male.Da una parte sono convinta che lei certe risposte non me le deve dare,dall'altra sbaglio il modo di farglielo capire,perchè poi lei vuole sempre avere l'ultima parola.
Qualcuno di voi ci è passato?Cosa posso fare?
martymcfly

Numero di messaggi : 602

Visualizza il profilo

Messaggio Da Zara il Dom Ago 10, 2014 7:04 pm

Marty, innanzitutto un abbraccio  I love you 
Dal tuo messaggio non si capisce bene cosa passi fra voi. Nel senso: è legittimo che alcuni suoi atteggiamenti ti possano dare fastidio (siamo umane anche noi mamme!), però il fatto che infastidiscano te significa che il problema è un problema tuo e non suo, quindi l'arrabbiatura è di fatto controproducente. Elisa non può cambiare la sua voce, può cambiare il tono che usa. Può legarsi o meno i capelli, ma se non lo fa e ti infastidisci non credo che sia un suo problema. Mi sembra abbastanza grande da poter decidere di tenere i capelli sciolti, se vuole.
Scusa se mi permetto, ma mia mamma si è spesso sentita infastidita dal mio modo di essere ed è una cosa che fa tutt'ora. Esempio sciocco: quest'inverno ho comprato un bel paio di scarponi della Timberland, li ho anche pagati un po', comodissimi, caldi. Mia mamma li vede e commenta con tono sarcastico: "Sempre scarpe molto femminili, eh!?!"  Suspect Ma a te chettifrega? Non chiedevo di certo approvazione, se proprio avesse voluto commentare avrebbe potuto dire "Vedo che hai comprato un paio di scarponi, sembrano ben fatti, non son di certo il mio stile, ma il tuo sicuramente!" In questo modo avrebbe chiarito il fatto che non erano di suo gusto, ma che apprezzava il fatto che avessi fatto una scelta in base al mio gusto. Questo non per farti la morale, ci mancherebbe, ma solo per portarti un'altra prospettiva.
Prova a metterti nei suoi panni, come ti sentiresti se fossi lei nelle situazioni in cui tu perdi il controllo. E' una questione di obbedienza che ti crea problemi? In che senso: certe risposte non te le deve dare?

Edit: errore ortografico
Zara

Visualizza il profilo

Messaggio Da ArdathLilith il Mar Set 09, 2014 11:41 am

Ragazze, ho perso 45 anni di vita in un colpo...
È appena successa una cosa paurosissima con Leo, me la sono fatta sotto.
Si stava addormentando nel suo lettino, a un certo punto ha cominciato a piangere. Io sono entrata in camera e quando mi ha visto ha smesso di respirare. Ha trattenuto il fiato, ancora, ancora, ANCORA, è diventato bianco-blu, si è girato a pancia sotto, io l'ho toccato per prenderlo su, l'ho accarezzato sulla schiena, e lui era ancora in apnea, ha pianto inspirando finalmente e quando in quel momento l'ho preso in braccio era tutto come "storto", contorto, rigido! Dopo un momento è tornato normale, piuttosto stanco, e infatti poi è crollato dal sonno.
Vederlo così irrigidito e di quel colorito bianco-bluastro mi ha fatto veramente perdere anni di vita.
Vi è mai successo? Cos'è? Perché ha fatto così e, soprattutto, come posso far sì che non stia più così male?!
ArdathLilith

Visualizza il profilo

Messaggio Da tomoe il Mar Set 09, 2014 12:00 pm

Ardath sono morta a leggere quello che ti è successo, hai chiamato il pediatra?
tomoe

Numero di messaggi : 1590

Visualizza il profilo

Messaggio Da ArdathLilith il Mar Set 09, 2014 12:24 pm

Ovviamente subito.
Mi ha detto di stare tranquilla, che capisce il colpo che mi sono presa, dice che è presto perché siano "spasmi affettivi", che forse è un fenomeno da reflusso e panico per non saper gestire quello che torna su (è successo due volte attorno a un pasto).
Mi ha però prescritto visita neurologica e cardiologica.
Sto piangendo come una fontana e il papà è lontano fino a venerdì, povero piccolino mio, mamma chissà quanto sarà spaventato...

Edit: mi ha anche detto che il controllo è di protocollo, di non preoccuparmi, che da questi esami di solito non emerge niente, ma che avendo Leo sette mesi li deve prescrivere. Dice che è un fenomeno preoccupante a 30-40 giorni.
Mi ha anche detto di non sentirmi in colpa perché non è niente che ho fatto io, e che mi capisce perché ha provato lo stesso con il suo secondogenito...
Sta dormendo ora, ma entro ogni 2 minuti a guardarlo...
ArdathLilith

Visualizza il profilo

Messaggio Da tomoe il Mar Set 09, 2014 12:28 pm

questi spasmi affettivi li ho già sentiti, se ne parlava sul forum tempo fa, mi dispiace davvero per questo spavento, io conoscendomi sarei volata al ps, comunque sei stata forte ed hai avuto il sangue freddo di reagire immediatamente, brava davvero, anche se so che non aiuta I love you
tomoe

Visualizza il profilo

Messaggio Da ArdathLilith il Mar Set 09, 2014 1:03 pm

La pediatra mi ha detto che non era necessaria una visita immediata, io forse sono scriteriata però visto che Leo poi si era calmato ed era tranquillo (e stanchissimo) ho pensato di evitargli la trafila dell'ospedale.
Dovremo comunque fare gli esami, quindi non si scappa...
Mi ha parlato di ALTE, io sto evitando di cercare su internet, scrivo solo qui perché non voglio angosciarmi online...
ArdathLilith

Visualizza il profilo

Messaggio Da MissPat il Mar Set 09, 2014 1:41 pm

Ardath, perchè non telefoni anche al ps, così senti un'altro parere? I love you
MissPat

Numero di messaggi : 6003

Visualizza il profilo

Messaggio Da Hythien il Mar Set 09, 2014 1:51 pm

Ardath immagino lo spavento!

Io non so dirti se è la stessa cosa, ma mio papà e mia sorella da piccini andavano spesso in apnea quando si mettevano a piangere; di mia sorella ricordo bene tanti episodi, a volte erano pochi secondi in cui oltre all'apnea si inarcava tutta all'indietro e a volte durava di più, fino a diventare blu con chiazze bianche e viola, una volta in particolare sui 18 mesi mia mamma impanicata era pure uscita nel cuore della notte con mia sorella rigida sottobraccio, in vestaglia, a suonare al vicino medico del piano di sotto, nonostante che ormai si ritenesse navigata nella gestione delle apnee. Dopo i 2 anni non le è mai più successo.
Lei (e anche mio papà a sentire la nonna) andava in apena soprattutto quando il pianto era causato dalla "rabbia impotente" (episodio classico: voleva arrivare al giocattolino e nonostante gli sforzi non riusciva a gattonare/camminare/arrampicarsi per raggiunerlo) o quando si svegliava e si trovava sola.
Quando era pianto perchè stava/si faceva male, o magari per qualche rimbrotto o capriccio non le è mai successo, per questo dico che non so se è la stessa cosa, visto che mi pare di capire che lo ricolleghiate al reflusso e quindi ad un effettivo "male fisico".

Mi pare che mia nonna mi diceva di soffiarle in bocca e darle le pacchettine sul sedere per farle riprendere i sensi... ma onestamente non mi ricordo se funzionava o no.
Hythien

Numero di messaggi : 967

Visualizza il profilo

Messaggio Da tomoe il Mar Set 09, 2014 1:56 pm

Ardath non ti mettere su internet che non ne esci più, ma visto che di noi ci fidiamo ecco
http://ladyfertility.forumattivo.com/t7157-spasmi-affettivi?highlight=spasmi
tomoe

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 33 di 35 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34, 35  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: