Consigli tra mamme

Pagina 4 di 35 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19 ... 35  Seguente

Andare in basso

Re: Consigli tra mamme

Messaggio Da eni il Mar Mag 26, 2009 2:36 pm

Isa anch'io ho comprato l'ultrasuoni della chicco, ma a parte che non mi sembra facesse molto, come anticipato dalle istruzioni, dopo 72 ore è morto... ho cambiato la pila, ma ora fa un suono che si sente e chi mi urta al quanto il sistema nervoso (sono una piccola zanzara forse? ) !

Sinceramente non mi sento, e non mi posso permettere, di spendere 13/14 € ogni 72 ore... :roll:

dopo aver visto le piantine di basilico vicino alle finestre (non posso mettere le zanzariere sulle vetrate a nastro dell'ufficio) la sorellina di Bryan (9 anni)ha suggerito:
'spalmalo col succo di basilico!' poi lo ha guardato un po' e mi ha detto: 'no dè meglio di no! già me lo mangio così, figuriamoci condito!' I love you

per ora ho comprato il VAPE HERBAL BABY... sembra che funzioni... l'unico dubbio che ho è se per 'baby' si intende anche un bimbo di 10 mesi!
eni

Numero di messaggi : 1000

Vedi il profilo dell'utente http://eniroom.spaces.live.com

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Panicqueen il Mar Mag 26, 2009 2:42 pm

eni ha scritto:per ora ho comprato il VAPE HERBAL BABY...l'unico dubbio che ho è se per 'baby' si intende anche un bimbo di 10 mesi!
Tecnicamente si è baby per il primo anno di vita, quindi sì

Che amore la sorellina!!
Io ti consiglio le candelone alla citronella, io non sopporto l'odore, ma pare funzionino bene anche per i piccoli spazi aperti (giardino, terrazzo).
Altra cosa: tappezza i balconi o terrazzi di gerani!! Le zanzare li odiano

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31686

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Isabella il Mer Mag 27, 2009 12:25 pm

eni ha scritto:Isa anch'io ho comprato l'ultrasuoni della chicco, ma a parte che non mi sembra facesse molto, come anticipato dalle istruzioni, dopo 72 ore è morto...
caspita che iella!
io ce l'ho dall'anno scorso e funziona ancora!
Non è che faccia miracoli, intendiamoci, ma se lo metto vicino vicino qualcosa fa!
occhio comunque ai prodotti reclamizzati come sostanze naturali: non è detto che quelli sintetici siano molto più tossici, anzi! cavolo, le droghe e i tossici più potenti al mondo sono tutti ricavati dal mondo naturale!!!
non mi sto riferendo al vape Herbal, non lo conosco, il mio è un discorso in generale: a volte ti senti spacciare per innocua una cosa solo perchè esiste in natura e non è di sintesi, ma mica è così!!
Isabella

Numero di messaggi : 592

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio Da buongiornoatutti il Mer Mag 27, 2009 12:31 pm

eni io ho usato il babyzanzara, lo trovi in farmacia. Su mia figlia funzionava e l'ho usato da quando aveva 2 mesi.
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 951

mamme consigliatemi.....

Messaggio Da Pantofolina il Ven Giu 12, 2009 5:43 pm

oggi e' una di quelle giornate in cui avrei... o ancora rischio di dare la testa nei muri.....
Simone e' da stamattina che sta sveglio.... lamentandosi e urlando.....
Inizialmente non capivo... poi ho sentito che aveva il pancino duro e ho capito che aveva delle colichette... allora via a massaggiare...
Ora gli ho dato da mangiare e poi e' stato buono nella sua sdraietta...
Poi ho deciso di metterlo nella sua carrozzina dato che stava dormendo...mha... appena appoggiato occhi vispi come non mai.... e ha iniziato ad urlare....
Allora convinta che fossero colicgette l'ho ripreso in braccio e tac.... come una calamita ha smesso.... allora li ho capito che mi stava prendenod in giro... allora lo rimetto giu e tac... riprende a piangere...Vi giuro... oggi non so come mai non riesco a stargli dietro... non riesco neanche ad andare a fare la pipi.... niente... ho due occhiaie fino ai piedi...
Datemi qualche consiglio... non posso mica vivere con lui in braccio?!
Pantofolina

Numero di messaggi : 1753

Messaggio Da Panicqueen il Ven Giu 12, 2009 5:50 pm

Consiglio uno sling!
http://farm3.static.flickr.com/2418/2260882599_832e66fa32.jpg

i bimbi così piccoli hanno molto bisogno del contatto costante con il corpo della mamma, perché è l'unica cosa che gli dà vera rassicurazione Per questo piange ogni volta che si separa da te. Non hanno solo bisogno di fame e pulizia, ma soprattutto di contatto.
Considera che appena nato, è passato da un posto calduccio e confortevole a tutto un mondo nuovo circostante, per lui pieno di stimoli nuovi e mai elaborati prima. Questo è ancora piu' vero per un bimbo nato con cesareo, che subisce un passaggio e una separazione un po' piu' bruschi. Per cui ha bisogno di te e del tuo corpo come "base sicura" Con lo sling, puoi tenerlo sempre vicino e confortato, ma nel frattempo avere le mani libere e fare tutto! Ci sono mamme che puliscono la casa con il baby nello sling

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31686

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Ellyy il Ven Giu 12, 2009 6:15 pm

Allora, premettendo che son 2-3 giorni che mi sballotto avanti e indietro per casa i quasi 11 kg di Giovanni, che pare essere stato colto da un forte attacco di "mammite acuta" e mi urla e gattona appiccicato "a cozza" e stiamo in preda a virus multipli...
3 settimane di vita sono in genere un po' pochine per le colichette gassose che, tra l'altro, si manifestano di solito solo in tarda sera-notte.
Ed è decisamente presto anche per "prendere in giro" la mamma... semmai, come dice PQ, potrebbe aver solo bisogno di più contatto con te...
Come va con il latte? Simone non potrebbe avere un po' più fame? Considera che i neonati hanno spesso degli scatti di fame, per cui, con il latte artificiale, un misurino in più può - avolte- essere decisivo nel risolvere la situazione.
Poi, principio di base: MAI muovere un bambino tranquillo da un posto all'altro, se non assolutamente indispensabile! Se il piccolo dorme o sta tranquillo in una posizione che a noi pare scomdissima, vuol dire che lui sta bene così!
Altra ipotesi: Il puffeto potrebbe soffrire un po' di reflusso (gastroesofageo), in parole povere, difficoltà digestive dovute a ristagno di liquidi che danno acidità... me lo farebbe pensare il fatto che stia più buono in sdraietta e in braccio rispetto alla posizione totalmente supina della carrozzina. Per questo, se dovesse continuare, meglio un salto dal pediatra lunedì...
Per te, bella mammina, cerca di approfittare di ogni suo sonnellino per rilassarti e dormicchiare, o per prendere contatto con la realtà.... tranquilla, è tutto normale e passerà!
Un abbraccio e buona notte!
Ellyy

Numero di messaggi : 2159

Messaggio Da Pantofolina il Sab Giu 13, 2009 6:43 am

grazie dei consigli... alla fine ieri ho chiamato il pediatra e mi ha dato delle goccine che l'aiuta ad andare di corpo e a fare i ruttini... dato che da tre giorni non va al bagno e faceva il rigurgitino ogni volta che mangiava.
Queste sono state le risposte alle domande del piadiatra.... dopo l'ultima poppata alle 23 ha preso le goccine... l'ho messo in una copertina infagottito e poco dopo dormiva e lo sta facendo tutt'ora.... me lo sono coccolata in braccio fino a che non ho visto che dormiva per dormire poi me lo sono portata in camera con me....
Speriamo che la situazione si sia tranquillizzata.... e che oggi simone stia meglio.
Pantofolina

Messaggio Da Ellyy il Sab Giu 13, 2009 11:10 am

Panto, si tratta del "Mylicon"? Anche noi lo abbiamo usato parecchio... anche se, spesso, si scambiano per colichette un po' tutti i pianti inspiegabili, soprattutto del primo figlio...
Comunque, tutto a posto, se ora Simone sta meglio!
Ellyy

Messaggio Da Pantofolina il Sab Giu 13, 2009 4:40 pm

no mi ha dato la coligermina... ho letto che ha tipo dei fermenti lattici all'interno... ha un sapore abbastanza forte e dolce... infatti a simone non piace tanto e oggi appena gliel'ho dato... tac, l'ha tenuto un po in bocca e poi me l'ha risputato tutto!!!!!!
ma so che almeno un po ne ha preso...
Pantofolina

Seggiolino auto

Messaggio Da eni il Mar Giu 16, 2009 10:21 am

Mammine devo comprare il seggiolino auto per il mio pupo e sono in mare aperto.

Consigli?
eni

Numero di messaggi : 1000

Vedi il profilo dell'utente http://eniroom.spaces.live.com

Messaggio Da raffina il Mar Giu 16, 2009 12:01 pm

guarda io ne ho di tutti i tipi e di ogni marca!!!!Secondo me uno vale l'altro....
raffina

Numero di messaggi : 1068

Messaggio Da buongiornoatutti il Mar Giu 16, 2009 12:20 pm

ma ti serve il seggiolino gruppo +1?
buongiornoatutti

Messaggio Da buongiornoatutti il Mar Giu 16, 2009 12:26 pm

per pantofolina ed il suo pantofolino, io avevo il marsupio della babybjorn e confesso che lo usavo anche casa quando lamia piccola non ne voleva sapere di stare da sola ed io dovevo fare qualcosa e quando sembrava avere le coliche la pediatra mi aveva consigliato Colimil della Milte base di finocchio(carminativo, antispasmodico, favorente i processi digestivi, riducente la produzione di bio-gas), camomilla( sedativa, calmante, antiflogistica, spasmolitica, favorente i processi digestivi), melissa( spasmolitica e gestionale della muscolatura liscia dell'apparato digerente, calmante)
buongiornoatutti

Messaggio Da Isabella il Mar Giu 16, 2009 12:27 pm

L'unico consiglio cheposso darti è di non ripetere lo sbaglio che feci io:
cercavo il seggiolino post-ovetto e ne ho preso uno molto carino e economico di classe 1-2-3. Ho pensato:"va bene fino a quando avrà 15 anni!!" purtroppo però non ho fatto i conti che mia figlia, come tutti i bimbi, appena in auto si addormenta e quel seggiolino non aveva la possibilità di reclinare lo schienale per cui lei era con la testa ciondoloni dopo 5 minuti d'auto: una pena!! Ho dovuto pertanto prenderne uno di classe 1-2 (fino ai 16kg, mi sembra) che è fronte strada, ma si può reclinare;
riassumendo: prendilo di qualunque tipo,ma con lo schienale reclinabile!
Isabella

Messaggio Da buongiornoatutti il Mer Giu 17, 2009 11:35 am

se ti serve il seggiolino gruppo 1 su altroconsumo indicano come migliori del test di sicurezza e dei test pratici il Britax Duo Plus Isofix ed il Romer Duo Plus Isofix, ma sono entrambi cari (oltre le 300 €) mentre il miglior acquisto in termini di sicurezza ma meno caro rispetto gli altri è il maxicosi Tobi. Io ne avevo preso una della Chicco reclinabile quindi concordo con Isabella, l'importante è che sia reclinbile, che abbia i poggiatesta laterali per gli urti e le cinture a 5 punti.
buongiornoatutti

Messaggio Da Ellyy il Mer Giu 17, 2009 11:40 am

Anch'io, tra i vari, mi sono trovata molto bene con la Chicco (Zenith, forse non esiste più..)... reclinabile, molto ben imbottito e con una bella cintura a 5 punti. Costava circa 150 euro. L'unica cosa molto scomoda è lo sfoderarlo... in genere è un'operazione che si fa molto di rado, e quindi l'incomodo è quasi irrilevante. Ma io ho avuto 2 bimbe col reflusso ed una gran tendenza al vomito, e quindi... vabbè, questi son problemi miei, troppo specifici!
Ellyy

Messaggio Da buongiornoatutti il Mer Giu 17, 2009 11:50 am

no Elly anche io ho avuto i tuoi stessi problemi....non sono così specifici come pensi
buongiornoatutti

Messaggio Da Elisina il Sab Giu 20, 2009 9:41 am

Ho bisogno dell'esperienza delle forumine supermamme... sono in paranoia nera!
Ieri ad un amichetto di Diego, praticamente l'unico che vede regolarmente, è esplosa la varicella. Lasciando perdere il fatto che ieri era in giro con le pustole (sua mamma credeva fosse un'allergia.. :roll: ) io sono girata alla larga, ma due giorni fa hanno giocato insieme in giardino da me.
Ora in condizioni normali non me ne potrebbe fregare di meno, ma i tempi di incubazione sono 15 gg circa, e noi fra 15gg saremo in Tunisia!!
Non so che fare!! Non c'è certezza che l'abbia presa, tutto può essere; se gli viene prima del 29 rimando il viaggio (ho l'assicurazione) ma se gli viene in viaggio?????
Qualcuna ha esperienza di aver usato l'antivirale per ridurre la sintomatologia? Il mio pediatra non lo vuol dare, ma se servisse, dato che saremmo in viaggio...
Non so dove sbattere la testa, che jella
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da raffina il Sab Giu 20, 2009 11:13 am

i miei la varicella l'anno presa tutti e 3 l'anno scorso quando camilla aveva 2 mesi. Allore Davide l'ha fatta veramente leggera, Giada veramente pesante (faceva impressione!!) e camilla una via di mezzo però alla prima bollicina le ho dato l'antivirale (agli altri 2 no)....so che c'è gente che addirittura somministra l'antivirale ancora prima che escano le vescicole....non so che dire...parla col pediatra e chiedi.
raffina

Messaggio Da Elisina il Sab Giu 20, 2009 11:15 am

Grazie Raffi.
Devo aspettare lunedì, che ansia. Camilla è la più piccola vero? quanto aveva quando le hai dato l'aciclovir?
Elisina

Messaggio Da raffina il Sab Giu 20, 2009 11:16 am

Elisina ha scritto:Grazie Raffi.
Devo aspettare lunedì, che ansia. Camilla è la più piccola vero? quanto aveva quando le hai dato l'aciclovir?

si è la più piccola e non aveva neppure 2 mesi quando si è presa la varicella (per questo motivo le ho dato l'antivirale!)
raffina

Messaggio Da Elisina il Sab Giu 20, 2009 11:21 am

Azz, poverina, ti credo!
Camilla è nata quando Diego, mi ricordo bene?I love you
Io in condizioni normale eviterei, ma se fossimo in viaggio vorrei provare a limitare i danni
Elisina

Messaggio Da raffina il Sab Giu 20, 2009 11:49 am

eh si cami e il tuo diego sono coetani
raffina

Messaggio Da Isabella il Lun Giu 29, 2009 12:30 pm

mammine?
2 domande:
voi a che età avete insegnato ai vs pargoli l'uso del vasino?
a che età i vs pargoli hanno iniziato a mangiare realmente da soli, succeda quel che succeda, e spt, se non ne mangia a sufficienza ne mangerà?
Isabella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 35 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19 ... 35  Seguente

Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: