Consigli tra mamme

Pagina 3 di 35 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 19 ... 35  Seguente

Andare in basso

Re: Consigli tra mamme

Messaggio Da raffina il Ven Mar 27, 2009 10:57 am

pippi_ci ha scritto:Eh infatti raffi, io ho un'idea di come vorrei , e sottolineo vorrei, educare i miei figli, ma se mi conosceste di persona capireste che sono tutto fuorchè pettegola o "giudice" di ogni situazione... leggi (anche se potrà sembrare brutale): di come gli altri genitori educano i propri figli non me me importa un fico secco.
Ho preso molti spunti da persone che mi circondano di come IO vorrei comportarmi quando avrò figli (ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare) ma da li a permettermi di metterci bocca... non mi passa nemmeno per l'anticamera, anzi per il cancello d'entrata del cervello.

certo ti capisco
raffina

Numero di messaggi : 1068

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da buongiornoatutti il Ven Mar 27, 2009 11:17 am

no pippi non mi riferivo a te! anzi, avevo ritenuto normale che tu ti preoccupassi per una situazione al limite (stare 2 ore attaccati al seno della mamma e sveglirsi appena ci si stacca non è normale per me). Non mi riferivo a te ma a tutti i giudizi che ho ricevuto io senza nemmeno averli chiesto e per di + da persone che non sono state genitori. Perdonami, mi sono espressa male!
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 951

Visualizza il profilo

Messaggio Da eni il Mar Mag 12, 2009 1:23 pm

mammine espertineeeee e super braveeeee....

Crema/protezione solare:
quale ?
solo al mare o anche in giro?
doposole?

help!
eni

Numero di messaggi : 1000

Visualizza il profilo http://eniroom.spaces.live.com

Messaggio Da Isabella il Mer Mag 13, 2009 12:49 pm

Creme solari ottime ce ne sono molte: io l'anno scorso ho usato quella prot 50 dell'Humana: ottimo rapporto qualità/prezzo
quest'anno ho voluto provare quella della Vichy sempre per bambini prot 50 perchè è spray e mi riesce meglio spalmarla ad Eleonora spt in viso. Ottima direi, ma più cara.
Va messa anche in giro sulle parti scoperte: braccia e manine, gambotte e viso; anche se si esce non prestissimo il pomeriggio o tardissimo la mattina.
Isabella

Numero di messaggi : 592

Visualizza il profilo

Messaggio Da babymommy il Mer Mag 13, 2009 3:36 pm

io non scelgo quelle di profumeria perchè mi sembra eccedano sempre nelle profumazioni (molto intense e con consistenze quasi untuose..)
mi piacciono molto i prodotti bottega verde e uso quelli per i bambini.

si al solare durante le ore più calde (dalle 10 alle 17) sulle parti scoperte (come dice isa), ma il doposole lo riservo solo dopo una mezza giornata/giornata intera di esposizione (sennò altro che camionate di prodotti!)

d'estate ripeto l'applicazione del solare sia al mattino che al pomeriggio, anche se i bambini stanno semplicemente al parco; ogni volta che sono in canottiera -o senza!- e c'è il sole, vado di solare! :roll:
babymommy

Numero di messaggi : 1424

Visualizza il profilo

Messaggio Da Elisina il Mer Mag 13, 2009 4:57 pm

Per quelle come noi Eni che portano i bimbi tutti i giorni al mare, il solare è indispensabile a protezione totale. Io uso quello dell'erbolario e mi trovo benissimo.
Lo rimetto ogni paio d'ore, tanto è sempre in acqua ( è waterproof)
Diego è già abbronzato, è un amore!
Quando usciamo per parco o giretti, gli passo lo stick della chicco (ottimo e senza profumo) sulla guance/naso/fronte, le manine e le braccia sono già belle scurette!
Elisina

Numero di messaggi : 8702

Visualizza il profilo

Messaggio Da buongiornoatutti il Ven Mag 15, 2009 9:30 am

mammine e non , l' importante è che abbiate la passione per l'arredamento: mi serve un consiglio per l' organizzazione della stanza di mia figlia. Fino ad adesso sta dormendonel lettino ma urge un soluzione "letto" perchè fra un po' non ci entrerà più. La stanza è piccola, attualmente ospita il lettino, il fasciatoio, e scatoloni pieni di giocattoli, un sottoletto pieno di gioccatoli, 2 mensoline ikea per i libri, e tutto il resto è sempre giocattoli.
In origine avevo pensato di prendere una composizione di questo tipo
http://www.mondoconv.it/foto/eco_ciliegio-cipria1.jpg perchè mi dà la possibilità di pensare già ad altri eventuali figli e adesso che ho solo lei posso permettermi di ospitare nonni e parenti vari che in casi di emergenza ho accomodato nel divano letto e nel mio letto trasferendoci noi sui lettini gonfiabili da campeggio. In più in questa soluzione ci sono anche le scrivanie a scomparsa (per un totale di 3 tenendo conto di quella a vista). L' unica cosa che mancherebbe rispetto alla composizione in foto è la libreria sulla sinistra, verrebbe solo il guardaroba. Poi oggi ho dato un' occhita al sito dell' ikea giusto per trovare delle idee ma non mi hanno convinto molto onestamente. In alternativa dovrei prendere solo un lettino per il momento e pensare in futuro a prendere il resto del necessario.
Pareri, consigli. Voi cosa avete fatto o casa fareste? Grazie
buongiornoatutti

Visualizza il profilo

Messaggio Da buongiornoatutti il Ven Mag 15, 2009 2:50 pm

up
buongiornoatutti

Visualizza il profilo

Messaggio Da Simona il Ven Mag 15, 2009 2:55 pm

Guarda la tua scelta per me è ottima, stavamo parlando con il mio fidanzato e la ns idea sarebbe cmq quella che hai scelto tu, c'è tutto e poi è tutto in ordine e sfrutti l'altezza per mettere altri letti visto che hai poco spazio. Per me è l'ideale

L'approvo in pieno senza cambiare una virgola, e poi sono letti che per qualche anno cmq ci stanno poi i figli anche più grandicelli, al max prendi colori non troppo da bambini così che si può sfruttare anche quando la bimba cresce
Simona

Numero di messaggi : 2034

Visualizza il profilo

Messaggio Da buongiornoatutti il Ven Mag 15, 2009 2:57 pm

si infatti il colore era quello della foto, pensavo a colori più neutri, tipo rovere sbiancato per fare un esempio. Magari con gli sticker lo si rende da bambini (adesso vanno molto questi sticker) e poi quando è più grande diventa facilmente più seria!
buongiornoatutti

Visualizza il profilo

Messaggio Da Simona il Ven Mag 15, 2009 2:59 pm

si brava intendevo proprio quello, te l'approvo anche perchè se ti capita un maschietto almeno non hai colori che non possono andare per tutti e due
Simona

Visualizza il profilo

Messaggio Da buongiornoatutti il Ven Mag 15, 2009 3:10 pm

se mi capita...hai detto bene...dve proprio capitare...
buongiornoatutti

Visualizza il profilo

Messaggio Da Simona il Ven Mag 15, 2009 3:11 pm

ahahah beh ma almeno sei preparata
Simona

Visualizza il profilo

Messaggio Da babymommy il Ven Mag 15, 2009 4:46 pm

ma...ma...è la cameretta che abbiamo preso alle nostre piccole!!!!

ovviamente nelle nostre micro-stanze c'è stata solo la combinazione del triplo letto a castello e null'altro, me è davvero molto comoda

l'unico problema è stato il prezzo...la cameretta con i soli tre letti e due ante ci è costata 1200 euro!!

i prezzi sul sito e volantini vari sono molto ingannevoli... al momento del preventivo ci è venuto un mezzo infarto! (una semplicissima mensola da 74 cm -74 CM!!!-costava 89 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! )
il modello "eco" è il più caro della serie e sinceramente ne sono rimasta un po' delusa; dicevano tanto della qualità, ma ad essere sincera pensavo che per quel prezzo avrei avuto di meglio (senza contare il montaggio...stendiamo un velo pietoso..anzi...pietosissimo!! )

comunque a mio avviso la soluzione della foto è molto versatile e utile in moltissime occasioni.
bellissima anche la finitura verde mela (unisex e fresca! ) ...ma sono tutti colori bellissimi!!
babymommy

Visualizza il profilo

Messaggio Da buongiornoatutti il Ven Mag 15, 2009 5:04 pm

oh grazie BM attendevo proprio un tuo commento da plurimamma e non pensavo che avessi preso una cameretta uguale...
quanto al prezzo lo so che quello dei volantini è solo un prezzo per la composizione tipo e poi di fatti dipende da quello che tu ci metti dentro...ma l'hai presa da mondoconvenienza? se sì la qualità com'è ?Può resistere almeno qualche anno o viene distrutta da piccole pesti in crescita?
quoto sul verde mela, lo trovo fresco e unisex.
Hai anche tu le scrivanie a scomparsa? Secondo te tendono a rompersi, a cedere o altro? insomma dimmi pregi e difetti.
buongiornoatutti

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ellyy il Ven Mag 15, 2009 6:19 pm

Bgat, ti avevo già risposto oggi, 2 volte, poi mi è saltato il collegamento a causa dell'errato invio foto della nostra cameretta.... La composizione piace molto anche a me, è eclettica e versatile, mi pare molto ben fatta e "furba". Noi abbiamo ri-modellato la cameretta già un sacco di volte, ed ora abbiamo su un lato letti a castello (di cui quello sopra ancora non in uso) e lettino a sponde, sul lato opposto armadio a ponte con letto grande con cassettone-secondo letto a scomparsa, e per ora le 2 di mezzo dormono nello stesso a testa-coda, perchè son piccine e ci stanno benone... poi grande libreria per scatole di giochi e libri, tavolino con seggioline-asilo e fasciatoio sugli altri 2 lati... le mie piccole son sempre passate al letto grande verso l'anno e mezzo... secondo me fate bene ad acquistare già ora la cameretta tutta completa, perchè, poco alla volta, il prezzo tende comunque a lievitare... sulle scrivanie a scomparsa non saprei... comunque: bella bella bella!!!!
Ah, io ho scelto un bel giallo e faggio, unisex e tanto solare!!!
Ellyy

Numero di messaggi : 2159

Visualizza il profilo

Messaggio Da buongiornoatutti il Ven Mag 15, 2009 9:20 pm

ok grazie Elly, sicuramente tu hai una stanza più grande di quella che ho a disposizione io! Ci farò un pensierino e girerò per questo tipo di composizione perchè mi sembra l' idea migliore! Abbiamo rimandato anche perchè mia figlia è tipo che si muove non tanto ma veramente tantissimissimo mentre dorme, fin da piccola (tipo 3 mesi) la ritrovavamo nel lettino nel lato opposto a testa in giù e fino allo scorso anno mi è capitato di vederla mentre dormiva che parlava, si metteva seduta e si buttava da tutt' altra parte. quindi sicuramente non andrà nei letti alti e spero che se farò altri figli abbiano un sonno meno agitato.... sennò non so veramente come farli dormire tutti nella stessa stanza....
buongiornoatutti

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ellyy il Sab Mag 16, 2009 3:20 am

Eh già, il letto alto è un problema anche per noi... ma all'opposto... perchè Margherita ha una paurona da matti, nonostante la spondona a tutto letto... e poi, ogni tanto, nei risvegli-pipì, la riaccompagniamo stendendoci con lei pochi minuti per farla riaddormentare... ma nel tuo caso, tua figlia dovrebbe andar sù tra molto tempo, le cose potrebbero cambiare con la crescita.... ah, beh, sì, la nostra cameretta è piuttosto grande, circa 4,20 x 4,60... e meno male!
Ellyy

Numero di messaggi : 2159

Visualizza il profilo

Messaggio Da pippi_ci il Sab Mag 16, 2009 6:48 am

BGAT... guarda... se non avessi 25 anni una camera così me la sarei presa io come camera da letto...!!! A me piacciono un sacco, mio nipote ne ha una similare, disposta un po' diversamente e non so cosa pagherei per poter dormire nel letto sopra...!
Quella che ha lui è più o meno fatta così, con un paio di ante in più.
http://www.mercatoneuno.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=10051&storeId=10001&productId=64551&langId=-4&parent_category_rn=13121&topcategory=13088&sub_cat_rb=13120
pippi_ci

Numero di messaggi : 3292

Visualizza il profilo

Messaggio Da buongiornoatutti il Sab Mag 16, 2009 7:18 am

Bella anche questa, nela mio caso dobbiamo scegliere quelle su una sola parete per via della finestra ma anche ad angolo sono belle
buongiornoatutti

Visualizza il profilo

Messaggio Da babymommy il Sab Mag 16, 2009 8:15 am

buongiornoatutti ha scritto:ma l'hai presa da mondoconvenienza? se sì la qualità com'è ?Può resistere almeno qualche anno o viene distrutta da piccole pesti in crescita?
quoto sul verde mela, lo trovo fresco e unisex.
Hai anche tu le scrivanie a scomparsa? Secondo te tendono a rompersi, a cedere o altro? insomma dimmi pregi e difetti.
si, da mondoconv, è abbastanza solida (meglio degli altri due tipi in vendita, di sicuro!), non ho le scrivanie a scomparsa perchè la mia camera è minuscola, quindi avevo optato per la soluzione letto alto+ letto basso+ letto a cassettone http://www.mondoconv.it/Arredamento/Scheda_Arredamento.aspx?IDImg=5056 (vedi sotto dove c'è il cassettone? noi abbiamo il terzo letto, nel modello e colore della foto postata da te.. dato che non avevamo spazio per spostare due letti di notte, ma solo uno (quello cioè del cassettone..)

per la scrivania (dato che il modello con scrivanie costa quasi 1000 euro solo il monoblocco! http://www.mondoconv.it/Arredamento/Scheda_Arredamento.aspx?IDImg=6626) ho invece riutilizzato la sponda del vecchio letto ormai fatiscente; l'ho tagliata a una misura di 175 cm, laccata con i colori della cameretta (verde acceso!) e l'ho fissata al muro con delle staffe; è stretta (40 cm), ma lunga, quindi ci stanno tutte e tre sedute comodamente.
il nostro problema è che quando il terzo letto è montato, non c'è più spazio per camminare! perciò la scrivania a muro è stata l'unica opzione (le sedie impilabili sono in un angolo sotto la finestra...), dato che di notte il terzo letto finisce quasi "sotto" la scrivania!!
considera che la cameretta è poco più di 9 m quadrati (come l'altra..)...una miseria....
babymommy

Visualizza il profilo

Messaggio Da raffina il Sab Mag 16, 2009 12:29 pm

premetto che noi adesso abbiamo 3 camere da letto di cui 1 piccola, 1 grossa (matrimoniale) e 1 enorme. Visto che i bambini sono piccoli per ora dormono insieme nella stanza grossa che altro non è che una matrimoniale di medie dimensioni. La stanza enorme è usata come camera giochi dove ci abbiamo messo il nostro vecchio armadio da sala (ikea), la nostra vecchia scrivani (ikea) che utiliziamo come fasciatoio, 1 armadio a ponte comperato anni fa usato (aveva + di 10 anni) dal capo di mio marito che voleva cambiare la cameretta delle figlie. I bambini come dicevo dormono nell'altra stanza dove abbiamo messo 2 monoblocchi letto composti ognuno da 2 letti.Molto semplici , senza scrivanie incorporate o altro (li abbiamo comperati da grancasa). In totale quindi sono 4 letti. Nella camera da letto dei bambini in + c'è l'armadio che c'era prima nella nostra camera da letto (ikea) che è composto da 3 armadi, quindi 6 ante in tutto. La nostra camera matrimoniale si trova nella stanza + piccola dove c'è l'armadio con ante scorrevoli, il letto matrimoniale e 2 librerie billy (ikea) che utilizziamo come comodini...tra il lettone e l'armadio, che sono opposti, c'è a mala pena lo spazio per passare!!!

Quando i bambini saranno + grandi se vorranno li divideremo ma per ora stiamo messi così
raffina

Numero di messaggi : 1068

Visualizza il profilo

Messaggio Da eni il Lun Mag 25, 2009 5:18 pm

La brava mamma protegge i suoi cuccioli dalle zanzare con.... ?
eni

Numero di messaggi : 1000

Visualizza il profilo http://eniroom.spaces.live.com

Messaggio Da pippi_ci il Lun Mag 25, 2009 6:45 pm

Eniii... posso suggerire anche se non sono mamma?
Per i miei nipoti le mie zie usano questi.. li ho provati anche io diverse volte...
http://www.humanitastore.com/catalogo.asp?id=6550 (buono, pure l'odore)
http://www.humanitastore.com/catalogo.asp?id=6548 (molto buono io lo uso nella versione per adulti che è questa http://www.humanitastore.com/catalogo.asp?id=6580).
pippi_ci

Numero di messaggi : 3292

Visualizza il profilo

Messaggio Da Isabella il Mar Mag 26, 2009 2:15 pm

mezzi fisici innanzi tutto: zanzariere ovunque: sopra il passeggino, sopra il lettino; in camera di Eleonora ho messo uno scaccia zanzare ad ultrasuoni della chicco e un emanatore elettrico dell'Orphea (citronella, geranio). addosso uso le salviette sempre della chicco (zanza-no) a base di citronella e geranio, si possono usare dai primi mesi. cerco di non usare i classici insetticidi tipo Vape o alrtro, ma quando ci sono a nuvole è durissima.
Stamattina al supermercato ho trovato un emanatore ad ultrasuoni testato dall'università di torino: mi sono detta WOW! sarà valido! col cavolo! quei suoni non sono per nulla ultra! sono udibilissimi e rompissimi!! ma ti pare che per scacciare le zanzare da una stanza, tocchi a tutti gli occupanti di andare alla neuro?!??!!
Isabella

Numero di messaggi : 592

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 35 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 19 ... 35  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: