Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccini e vaccinazione bimbi

+72
Julmax
Licine
Eowyn
Coppoletta
goldie
lady_chiara
DanyPenny
Rossana
MissPat
cinciarello
Jillian
Artemide
linda
chiaretta
ArdathLilith
fatina
Trottolina
donnasummer
Hythien
luisav
Valy
mulan
martymcfly
Zara
pukis
Mirtillina
dipkick
Blue
rory
atam
moonriver
tartarughina
selvynina
fiordiloto
c&c
malalaka
ettav
tomoe
LadySpank
Luthien
Parsley
Pachamama
Nina
mammamike
daneb
Bambolina Cip
Ballottina
Gipsy
Leila
mononoke
Camilla
Elisabetta
Maria
bluce
Martinamarina
greenhope
nike
Ellyy
chiarettaa
jolie
LucyintheSky
ranavalentina
sea
glo
buongiornoatutti
Jessica
raffina
eni
Elisina
babymommy
Derife
Simona
76 partecipanti

Pagina 63 di 64 Precedente  1 ... 33 ... 62, 63, 64  Successivo

Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 64 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da sea Ven Dic 16, 2016 6:21 pm

Allora, vorrei uscire fuori dalla discussione a mò di dibattito sterile e che non ci porta a niente.
Siccome mi sto informando per i vaccini per il meningococco, volevo dire che per adesso il mio pediatra mi ha detto che per il men B posso fare quello che voglio, ma lui rimane in osservazione.
Tutto questo perchè se notate nel foglietto illustrativo c'è un triangolino nero in cui c'è scritto che il farmaco è sottoposto a monitoraggio addizionale per monitorarne la sicurezza ( una cosa mooolto saggia praticarlo già a tappeto su tutti i bambini).
Lui è abbastanza perplesso.
Io inoltre leggendo il foglietto illustrativo di Bexsero, aiutata da mio fratello ( tossicologo e anche lui interessato per la sua bimba)  e  troviamo delle affermazioni assurde sull'efficacia, tipo:

"L'immunizzazione con Bexsero è volta a
stimolare la produzione di anticorpi battericidi che riconoscono
gli antigeni del vaccino NHBA, NadA, fHbp ePorA P1.4
(l'antigene immunodominante presente nella
componente OMV) e che si ritiene svolgano un'azione protettiva contro la malattia meningococcica invasiva (Invasive Meningococcal Disease, IMD). "



Ma che significa si ritiene?? Che non ne sono sicuri?? Che non è dimostrato lo facciano?

Poi da quello che capiamo dalle tabelle, gli anticorpi si rilevano in circolo per un periodo variabile, se leggo bene uno di questi PorA P1.4, dopo un anno dall'ultima somministrazione solo nel 17-18% dei bambini vaccinati

Metto in condivisione il foglietto illustrativo e ognuno faccia le proprie scelte, pensando anche che non è gratuito, ma ce lo fanno pagare un bel pò di soldini.

http://www.ema.europa.eu/docs/it_IT/document_library/EPAR_-_Product_Information/human/002333/WC500137881.pdf
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 64 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da ArdathLilith Dom Dic 18, 2016 2:25 pm

Ciao Sea, grazie, ottimo spunto veramente.
Anche a me la pediatra aveva espresso perplessità su quel vaccino specifico per due ragioni principali, infatti non lo abbiamo fatto quello.
Quello che è stato detto a noi è:
- che l'affidabilità di quel vaccino specifico era ancora in corso di valutazione e che, di conseguenza
- non aveva senso che noi facessimo il vaccino a pagamento, per un costo piuttosto importante per allora

Quello che mi pare di aver capito nel corso della chiacchierata erano i dati che riporti tu: non ancora affidabilità completa al riguardo, e quindi un rapporto inferiore costi/rischi/benefici (e in costi inserisco anche il costo economico proprio).
Giusto per capirci: la nostra pediatra non ci ha "sconsigliato" di fare il vaccino, ci ha solo spiegato lo stato attuale (parlo di circa un anno fa, in realtà) della situazione. Fate conto che un'amica con figlio coetaneo di Leo che va dalla stessa pediatra ha deciso di fare il vaccino meningo B a suo figlio.

La stessa opinione sul vaccino ci è stata poi riportata da un amico che vive a Milano e che ha una figlia di un anno meno di Leo: anche a loro hanno spiegato che il vaccino è ancora in una fase di test avanzato e stanno cercando di raccogliere dati. Qui da noi, la vaccinazione è gratuita per i nati dal 2015 in avanti e quindi immagino che sia quello l'anno in cui è partita la raccolta dati.

Grazie per aver riaperto il dialogo con uno spunto così interessante, Sea.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 64 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Eowyn Ven Dic 30, 2016 12:42 pm

Ragazze, è davvero interessante quello che avete scritto sul vaccino per il meningococco B. Qui noi lo pagheremmo, quindi qualche domanda ce la siamo fatta, e abbiamo deciso (almeno per ora) di non farlo. Leggendo le vostre info si rafforza il mio pensiero.
Volevo chiedervi poi se sapete qualcosa di più dell'"epidemia" in toscana. Mia suocera oggi mi ha messa in paranoia. Da quel che ho capito il ceppo è il C, e qui vaccinano a 13 mesi... non credo valga la pena anticiparla a 8 mesi (e non so neanche se, volendo, si potrebbe fare), ma secondo mia suocera dovremmo vaccinarci io e mio marito (e quindi anche tutti i nonni??) per proteggere la piccola. È una cosa che ha un senso? Mi lascia un po' perplessa a dire la verità...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 64 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da sea Ven Dic 30, 2016 10:54 pm

Cara Eowyn guarda....io sono più in crisi di te. Proprio ieri il pediatra a pagamento che ho qui dai miei mi ha smontato pezzo per pezzo, bugiardino alla mano, il tetravalente che dovrei fare a Chiara per il meningococco.
Il problema è che i vaccini coniugati di base non hanno una buona copertura. Addirittura il tetravalente che devo fare a Chiara copre pochissimo per il C......dopo un anno dalla somministrazione solo il 50% ha gli anticorpi.Buona copertura per il ceppo Y....ma che me ne faccio?  Neutral
Lui mi ha detto che dopo 3/4 anni sarebbe da rifare, che la copertura di 10 anni decantata dalla ASL è un'emerita sciocchezza.
Infatti in Toscana in tanti vaccinati si stanno ammalando ugualmente.
Di sicuro il vaccino potrebbe aiutare a cavartela meglio in caso di contagio.....però non c'è nessuna certezza che te lo eviti.
Non lo so....fino al 30 marzo avrò di che pensare......ma preferisco sapere onestamente come stanno le cose....infatti ho apprezzato la schiettezza di questo pediatra.


Edit: In Toscana non c'è nessuna epidemia, ma solo un preoccupante incremento di casi dato da un sottotipo molto aggressivo del ceppo C ( ST11)..... Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 64 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 64 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da cinziettina Gio Feb 16, 2017 10:51 am

Ragazze voi che ne sapete più di me. Sarà una domanda sciocca ma ho un dubbio chi ha appena fatto il vaccino può essere contagioso? Mi spiego domani facciamo un incontro con le altre mamme del corso preparto e i relativi bimbi, in molte questi giorni avevano fatto ai bimbi la MPR mentre io non l ho ancora fatta alla mia.  Visto che in alcuni casi il vaccino può sviluppare la malattia in firma più lieve potrebbe anche contagiare chi il vaccino ancora non l ha fatto?
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 35
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 64 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da ArdathLilith Gio Mar 16, 2017 6:04 pm

Oggi hanno pubblicato queste statistiche: http://www.repubblica.it/salute/medicina/2017/03/16/news/morbillo_in_italia_casi_triplicati_nel_2017-160703017/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P2-S1.8-T1

Dicono che i casi di morbillo sono triplicati, passando dai 220 dello scorso anno a più di 700 in questi primi mesi del 2017...
Allarmante, un pochino, no?
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 64 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da daneb Ven Mar 17, 2017 12:04 pm

solo un pochino?
ahimè ormai è una cosa dilagante.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 64 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Pigiamina Lun Lug 24, 2017 7:49 am

Ciao! Volevo chiedervi che ne pensate voi dei vaccini? Io avevo una mia idea ma.... Con tutte le novità sono parecchio in confusione..... Grazie!
Pigiamina
Pigiamina

Numero di messaggi : 2
Età : 43
Data d'iscrizione : 23.07.17

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 64 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 63 di 64 Precedente  1 ... 33 ... 62, 63, 64  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.