Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccini e vaccinazione bimbi

+72
Julmax
Licine
Eowyn
Coppoletta
goldie
lady_chiara
DanyPenny
Rossana
MissPat
cinciarello
Jillian
Artemide
linda
chiaretta
ArdathLilith
fatina
Trottolina
donnasummer
Hythien
luisav
Valy
mulan
martymcfly
Zara
pukis
Mirtillina
dipkick
Blue
rory
atam
moonriver
tartarughina
selvynina
fiordiloto
c&c
malalaka
ettav
tomoe
LadySpank
Luthien
Parsley
Pachamama
Nina
mammamike
daneb
Bambolina Cip
Ballottina
Gipsy
Leila
mononoke
Camilla
Elisabetta
Maria
bluce
Martinamarina
greenhope
nike
Ellyy
chiarettaa
jolie
LucyintheSky
ranavalentina
sea
glo
buongiornoatutti
Jessica
raffina
eni
Elisina
babymommy
Derife
Simona
76 partecipanti

Pagina 38 di 64 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39 ... 51 ... 64  Successivo

Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da LadySpank Mar Mar 11, 2014 12:54 pm

sea ha scritto:

@ Lady: Cara lo so....quante notti passate a leggere, quante conferenze, pensieri, pensieri e ancora pensieri, ma ancora non ne vengo a capo...e comunque ripeto non è che quando la vado a vaccinare sono proprio serena...anzi... Neutral 

grazie per questi pensieri...allora non sono proprio matta... Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 902113 Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 902113 
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da luisav Mar Mar 11, 2014 1:28 pm

Vi leggo e vi rileggo e i miei dubbi crescono…sono molto in dubbio su questo del morbillo-parotite-rosolia…a Rebecca non l'ho fatto ancora, e a Francesco meno che mai. La pediatra è stata piuttosto vaga e non molto insistente, sul farlo per forza. Ha commentato con un semplice "lo faccia è meglio", ora vediamo che mi dice quando vado la settimana prossima…
Sul fatto dei richiami penso sia giusto farli, una volta cominciate le dosi, ma poi tanti tanti dubbi.
E poi Sea come ti capisco quando dici che la notte prima non dormi...
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Elisina Mar Mar 11, 2014 1:42 pm

Allora, Serravalle non è un pediatra ASL, riceve solo privatamente; è a Pisa, quindi non è il mio pediatra "quotidiano", ma ci metto mezzora in treno quindi al bisogno ci vado. Ovviamente gli ho portato i bimbi in carne e ossa :D è anche piacevole per come visita, tranquillo e ha dei modi meravigliosi.
sea ha scritto:


Ma a 6 anni il richiamo degli obbligatori è solo per tetano e difterite? E il Revaxis lo dovresti comprare tu o lo richiedi alla ASL?

il richiamo è tetravalente , per tutti. Il Revaxis ha anche la Polio, in dose normale, sono gli altri due che sono lievementi più "leggeri". Puoi farne richiesta alla Asl oppure comprarlo e farlo fare dal tuo pediatra.

Lu, comunque il morbillo/rosolia/parotite si fa dopo l'anno compiuto, adesso per Francesco è presto. Io a Diego lo feci a 15 mesi circa, lui ha avuto una reazione fortissima, dopo 15 gg, la febbre a 40 durata una settimana circa (la febbre del morbillo, mi ha detto Serravalle). Mi sono presa un bello spavento... Anche se non nego che se ci fosse il vaccino singolo per il morbillo, io quello lo farei. Ma come ha detto Sea poco più su, non lo si trova più, tocca fare il trivalente che è una bella porcheria
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Valy Mer Mar 12, 2014 7:02 am

Grazie Eli, penso che verso settembre quando il pupo avrà 3-4 mesi ci farò un salto.
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 38
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da LadySpank Mer Mar 12, 2014 7:53 am

anche io ci volevo andare prima o poi...però logisticamente non é semplice per noi...gli ho scritto epr email e mi ha semrpe risposto. sto valutando l'antitetanica, ma più leggo e, come sempre, meno mi convince....
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Hythien Mer Mar 12, 2014 8:35 am

Mah... mi son letta piano piano tutte le pagine perchè anche noi ci siamo presi un po' di tempo per riflettere sulla questione vaccini e alla fine abbiamo deciso di fare quelli consigliati entro il primo anno solo un po' più sposati in avanti ovvero abbiamo fatto il primo a 7 mesi (per darle comunque copertura prima che iniziasse a camminare) invece che 3.
Mentre non abbiamo fatto e non faremo quelli per morbillo rosolia e parotite per i quali speriamo nelle piccole epidemie che si verificano ogni tanto a scuola e se non prenderà la rosolia sarà sempre in tempo di fare il vaccino da ragazza; tantomeno faremo mai qualche vaccino contro l'influenza che consideriamo veramente inutile.

Alla fine abbiamo deciso di fare quelli consigliati perchè io ho paura di diverse malattie contenute in quei vaccini, a causa di esperienze raccontate ed anche esperienze di famiglie con bimbi malati che ho visto di persona.
Per esempio durante un mio ricovero al gaslini avevo vicino di letto un bambino della mia età (9 anni) che era lì per "le consuete complicazioni" dovute all'epatite b presa a 1 anno dalle immunoglobuline che gli avevano iniettato al prontosoccorso dopo un brutto graffio che si era fatto giocando sotto una bouganville; immunoglobuline necessarie perchè non avendo ancora fatto nessun vaccino era a rischio tetano. Insomma questo povero bambino mi raccontava di ricoveri molto frequenti e io ero rimasta davvero impressionata.
Non parliamo poi dell'esperienza di mia mamma con la pertosse presa a 10 giorni di vita (che lì vabeh... nessun vaccino avrebbe potuto scampargliela) o del cugino di mio marito sempre col tetano e potrei andare avanti  Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 680442 

Per concludere.... da quello che ho letto siamo tutte più o meno d'accordo sul fatto che meno vaccini si fanno meglio è, la differenza tra chi propende per farli e chi no è il vissuto personale, che ci fa dare più o meno peso a delle probabilità di rischio (in un caso e nell'altro) che sono comunque, fortunatamente, abbastanza basse.


Ultima modifica di Hythien il Mer Mar 12, 2014 8:57 am - modificato 1 volta.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Elisina Mer Mar 12, 2014 8:46 am

Hythien, tu a 7 mesi le hai fatto l'esavalente? dopo quando hai fatto i richiami?
Mi sento davvero tanto vicina alle tue considerazioni  Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 294699 
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Hythien Mer Mar 12, 2014 8:59 am

Si alla fine abbiamo fatto l'esavalente... per le tempistiche dovrei andare a prende il foglio ma mi pare con le stesse cadenze che ci sarebbero state se li avessimo fatti ai 3 mesi che dovrebbero essere il primo richiamo dopo 3 mesi e il secondo dopo 6...
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da sea Mer Mar 12, 2014 11:37 am

Anche io mi trovo abbastanza vicina alle tue considerazioni HiTh......ad esempio ho fatto l'antitetanica a Chiara proprio perchè penso che le immunoglobuline siano molto più pericolose del vaccino...e purtroppo se vai al pronto soccorso con una ferita "a rischio"..te le fanno, ovvio che non sei obbligata ad accettarle...però, però...non lo so, non ho la palla di vetro...ho cercato di scegliere il male "minore" in questo caso. Anche se ad esempio è anche vero che il tetano è una malattia che in genere non colpisce i bambini  Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 294699 
Però per quanto l'avessi repuitato un vaccino assolutamente inutile fino a quando Chiara non camminava, poi quando ha cominciato a muoversi nell'ambiente, a farsi i primi graffi ecc allora sono cominciate le mie paranoie, anche perchè noi viviamo in un paese, poco fuori c'è campagna con mucche, cavalli, fattorie che frequentiamo anche solo per farci una passeggiata!
Insomma alla fine a 13 mesi le ho fatto il vaccino perchè ero sempre con l'acqua ossigenata in borsetta, ero in paranoia per tutto quello che toccava, avevo paura si ferisse, si pungesse ecc...allora ho pensato che la mia ansia le avrebbe fatto peggio del vaccino.
Poi ovvio, chi mi assicura che il vaccino abbia funzionato? Chi mi dice che Chiara ha sviluppato gli anticorpi? He, he...sta qui l'inghippo...le paranoie ce le avremmo sempre...perchè i nostri figli sono la cosa più preziosa che abbiamo

Edit: I vaccini anche se si rinviano hanno la stessa cadenza con i richiami, però mi hanno spiegato che dopo l'anno siccome i bambini reagiscono meglio allora i richiami si possono anche posticipare di un pò...noi infatti glieli abbiamo fatti molto diluiti nel tempo  Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 826922 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da LadySpank Mer Mar 12, 2014 11:45 am

grazie sea per le tue parole...mi ci ritrovo ancora una volta..ma io non riesco a decidermi per la vaccinazione...non so com'e lí, ma qui se il ciclo divaccinazione non é concluso e per disgrazia in qs fase capiti al PS, te le fanno le immunoglobuline. e stop. puoi rifiutare solo se il ciclo é concluso. questo é unodei motivi per cui vorrei vaccinarla...non riesco a venirne a capo. hai ragione, sono un tesoro prezioso e unico...e siamo noi i responsabili della loro salute, in tutto quello che facciamo e non facciamo...
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 39 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 38 di 64 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39 ... 51 ... 64  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.