Vaccini e vaccinazione bimbi

Pagina 6 di 26 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 16 ... 26  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Elisabetta il Ven Gen 28, 2011 5:03 pm

ma come l'autismo può dipendere dalle vaccinazioni??? non spaventatemi!!!
l'autismo mi spaventa moltissimo...
ma non si nasce con questa patologia???
Elisabetta

Numero di messaggi : 977

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da greenhope il Ven Gen 28, 2011 5:17 pm

Elisabetta ha scritto:ma come l'autismo può dipendere dalle vaccinazioni??? non spaventatemi!!!

Nessuno studio scientifico serio ha confermato questa ipotesi.
E gli studi di Wakefield erano falsificati.
http://medbunker.blogspot.com/2011/01/il-tramonto-di-wakefield.html
greenhope

Numero di messaggi : 2193

Messaggio Da Martinamarina il Ven Gen 28, 2011 6:31 pm

http://www.medicinenon.it/download/Sentenza-autismo-avv-saverio-crea-formatted.pdf

qui potete scaricare la sentenza, purtroppo non ho tempo,.neanche di leggerla tutta, alla pagina 4 dovrebbe essere spiegato il caso specifico..

non voglio mettere paura a nessuno, ma sono cose che possono succedere

Mi piacerebbe argomentare di più ma purtroppo non posso, magari alcune sicuramente più informate ed esperte di me potrebbero farlo :roll:

scappo ciao!
Martinamarina

Numero di messaggi : 826

Messaggio Da Gipsy il Ven Gen 28, 2011 6:37 pm

Io credo che prima di intraprendere qualunque cura medica per sè o per i proprio figli, debba essere valutato tutto il materiale che è possibile trovare. Decidere di vaccinare i propri figli o decidere di non farlo, deve essere una scelta ponderata e consapevole per cui si sia disposti a prendersi la propria responsabilità, visto che siamo noi a scegliere per loro.
Gipsy

Numero di messaggi : 3810

Messaggio Da ranavalentina il Ven Gen 28, 2011 8:37 pm

Elisabetta ha scritto:ma come l'autismo può dipendere dalle vaccinazioni??? non spaventatemi!!!
l'autismo mi spaventa moltissimo...
ma non si nasce con questa patologia???
Elisabetta stai tranquilla, esiste un solo studio in anni e anni di ricerche che ha proposto la correlazione autismo e vaccini è stato smentito ufficialmente e gli stessi studiosi hanno ammesso che avevano falsificato i dati per motivi ideologici. Quindi stai tranquilla.

Per rispondere a sea: ma io infatti non vi sto dicendo che sia giusto fare ad occhi chiusi tutte le vaccinazioni, è giusto informasi e fare solo quelle che proteggono dalle malattie più pericolose o senza cura. Ad esempio io l'antipneumococcica a mio figlio non la farei a meno che non fosse un soggetto "a rischio" per un qualche motivo. Ma questo perchè la polmonite non è una malattia che arriva all'improvviso, c'è tutto il tempo di diagnosticarla e ci sono dei rimedi efficaci e non è una comune causa di morte tra i bambini (tra i vecchietti sì, ma tra i bambini no) e in generale non lascia esiti invalidanti. Però ci sono altre malattie che a me fanno paura e c'entrano poco con l'igiene e la pulizia, ad esempio le malattie virali come l'epatite B, che spesso è incurabile(e in Italia è diffusissima sopra una certa soglia di età), come la poliomielite che lascia esiti invalidanti per la vita (ne avrete visti anche voi 60enni storpi per gli esiti della polio, ce n'è pieno in tutta Italia), e tra l'altro questa è una malattia che anche ad anni e anni di distanza può dare problemi (come tutte le malattie virali perchè molti virus non vengono mai eliminati del tutto dall'organismo ma restano latenti e possono riattivarsi nei momenti di stress, come vediamo con l'herpes o la varicella). Un'altra malattia che mi spaventa è la meningite e di bambini che muoiono di meningite mi pare che se ne sentano ogni anno, non è una patologia molto rara.. a Genova ad esempio sono morti due fratellini l'anno scorso, mi pare quest'anno uno a Firenze.. Il morbillo perchè può portare la panencefalite, la rosolia nelle femmine e la parotite almeno nei maschi. Poi è chiaro che questa è la mia opinione, può essere giusta o sbagliata, non sono specializzata in malattie infettive!
Il messaggio che volevo lanciare io non è fare tutti i vaccini a tutti i costi, non li hanno fatti nemmeno a me i miei genitori proprio perchè conoscevano i rischi, ma neanche generalizzare sul fatto che tutti i vaccini sono veleno e che anche senza non ci si prende nessuna malattia, perchè questo secondo me non è vero e rischi vanno ponderati bene e accettati. Gli estremismi li trovo sempre sbagliati e screditare tutti gli studi che non demonizzano i vaccini secondo me non è corretto. Allora piuttosto bisognerebbe andare a spulciarli tutti e valutare i criteri e la serietà di ogni singolo studio perchè sono sicura che ce ne sono di attendibili.

@martina: non si fa uno screening perchè non si sa ancora quali sono le caratteristiche individuali che possono predisporre a una reazione avversa al vaccino, e perchè questi casi sono davvero rarissimi rispetto alla moltitudine di bambini vaccinati ogni anno.
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Messaggio Da sea il Mar Lug 12, 2011 4:14 pm

Oggi abbiamo fatto a Chiara il suo primo ( e credo unico) vaccino, la prima dose di antitetanica, per ora sembra aver reagito bene, non ha neanche la febbre!
Volevo segnalarvi la cura "disintossicante" che ci ha dato il nostro omeopata per gli effetti tossici dei metalli pesanti e vari adiuvanti presenti nel vaccino. Ci ha detto che è un trattamento che da a tutti i bambini che devono affrontare una vaccinazione, per questo ve la segnalo:

Hepar Sulfur 30 Ch

Thuja 30 ch

3+3 granuli tre volte al giorno, dal giorno del vaccino per 15 giorni.

Inoltre vi segnalo questo blog

www.eugenioserravalle.com

sea

Numero di messaggi : 5461

Messaggio Da Camilla il Mer Lug 13, 2011 6:30 am

Ma intendi il primo vaccino dopo l'esavalente oppure l'esavalente non l'ha fatta?
Camilla

Numero di messaggi : 591

Messaggio Da mononoke il Mer Lug 13, 2011 9:10 am

sea tu sai quale vaccino le hanno dato alla tua asl (intendo Anatetall, Imovax...)?
sai se era di quelli senza mercurio?
mononoke

Numero di messaggi : 1468

Messaggio Da sea il Mer Lug 13, 2011 1:02 pm

Mono, era Imovax tetano, la asl ti passa quello purtroppo . Il mercurio c'è, confido sulla cura omeopatica e che conti averla vaccinata da "grande" ,anche se in realtà sarebbe stato meglio aspettare i tre anni, ma col tetano io personalmente non ce la facevo, entravo troppo in paranoia al minimo graffio
Camilla, Chiara non era vaccinata, quella di ieri è stata la sua prima dose di vaccino da quando è nata!
sea

Messaggio Da mononoke il Mer Lug 13, 2011 1:07 pm

Ok, grazie
sì l'Imovax ha ancora il mercurio, mentre il nuovo Anatetall no (ma vai a sapere se quando vai ti iniettano quello nuovo o una partita vecchia..), per quello ti chiedevo.
Grazie
Ma tu comunque concluderai il ciclo primario di antitetanica, no? Dopo quanto le farai i richiami?
mononoke

Messaggio Da Camilla il Mer Lug 13, 2011 1:33 pm

Ma allora non è vero che ci sono 4 vaccini obbligatori? A me hanno fatto credere cosi qui a Milano, inoltre mi hanno anche chiamato da Cagliari per accertarsi che Bea li avesse fatti! Shocked
Sono sconcertata perchè fosse stato per me non li avrei fatti!! E ho già fatto anche il primo richiamo....a questo punto mi converrà fare anche il secondo oppure lasciar perdere?
Camilla

Numero di messaggi : 591

Messaggio Da greenhope il Mer Lug 13, 2011 1:47 pm

Noi abbiamo il richiamo dell'esavalente il 18. Io glieli ho fatti fare tutti. Non abbiamo avuto alcun problema, poche linee di febbre la sera e nient'altro.

Io non mi prenderei mai la responsabilità di non vaccinare Gioia. Anzi, più avanti le farò fare anche quello per il morbillo.
greenhope

Numero di messaggi : 2193

Messaggio Da sea il Mer Lug 13, 2011 2:41 pm

mononoke ha scritto:

Ma tu comunque concluderai il ciclo primario di antitetanica, no? Dopo quanto le farai i richiami?

Si si, ormai abbiamo iniziato e facciamo tutto. Il richiamo lo abbiamo a settembre e poi dopo 8 mesi.Poi ancora dopo 5 anni.
Non sapevo ce ne fosse un altro senza mercurio, ma potrei anche comprarmelo e portarlo io alla asl che tu sappia?

Camilla, noi abbiamo firmato il dissenso alla asl, è tutto spiegato nelle pagine precedenti , non voglio riaprire la polemica vaccini si, vaccini no , comunque sappi che ormai un pò ovunque si può firmare per non vaccinare informati, leggi, chiedi più pareri. Ti ricordo che la trivalente per il morbillo, rosolia e parotite non è obbligatoria e puoi anche temporeggiare
sea

Messaggio Da mononoke il Mer Lug 13, 2011 2:46 pm

Camilla, a parte che volendo potresti fare solo gli obbligatori (che non lo sono in tutte le regioni d'Italia, in ogni caso) e lasciare fuori i facoltativi che sono compresi nell'esavalente.
Comunque si può fare obiezione di coscienza di fronte all'obbligo vaccinale, moltissime famiglie lo fanno. è per questo che sea ne ha fatta una sola, non perchè sia l'unica obbligatoria.

EDIT: ho scritto insieme a sea
so per certo che Tetanol pur si può prendere in Svizzera e far inoculare dal pediatra qui in Italia, invece sul nuovo Anatetall onestamente non so, sto cercando informazioni per capire se si può trovare con più facilità direttamente qui.
mononoke

Messaggio Da sea il Mer Lug 13, 2011 2:53 pm

Se riesci a reperire informazioni mi fai sapere ?
In ogni caso se dovessi comprare io una dose senza mercurio dovrei andare sempre alla asl a farglielo inoculare vero? Perchè altrimenti il certificato di vaccinazione chi me lo rilascia?
sea

Messaggio Da nike il Mer Lug 13, 2011 2:54 pm

In teoria dovrebbe poterlo fare anche il tuo pediatra, per quanto ne so!
nike

Numero di messaggi : 5592

vaccini

Messaggio Da Bambolina Cip il Mar Ott 11, 2011 11:04 am

Ciao ragazzuole... (scusate la mia assenza ma il mio piccolo pulcino mi porta via tutto il tempo tra mangiare e mal di pancia).
Volevo chiedere a quanti mesi i vostri bimbi hanno fatto la prima vaccinazione (esavalente o come diavolo si chiama) e se avete fatto fare anche quella contro la meningite e la parotite.
Il mio bimbo deve fare la prima vaccinazione a fine ottobre quindi con i 2 mesi compiuti ma tutti mi dicono che é presto.
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 270

Messaggio Da mononoke il Mar Ott 11, 2011 12:20 pm

bambolina se leggi il topic capirai che ci sono opinioni assai discordanti sui vaccini
i miei non li hanno mai fatti, il grande solo antitetanica
io direi che ti conviene aspettare almeno finchè non hai modo di informarti meglio, è un argomento molto delicato!
prenditi il tempo di leggerti qualche libro e di guardare (Anche da fonti istituzionali) l'eziologia e la diffusione delle malattie per cui si vaccina, a me è stato molto utile per fare valutazioni
mononoke

Messaggio Da daneb il Mar Ott 11, 2011 12:34 pm

io ho vaccinato per tutto, l'unico che non faccio è quello per la varicella...
daneb

Numero di messaggi : 4011

Messaggio Da mammamike il Mar Ott 11, 2011 12:56 pm

Idem anch'io come Daneb, con la sola differenza che il vaccino per il meningococco e lo pneumococco al primo figlio l'ho fatto prima di entrare all'asilo e l'ho pagato, per la seconda lo farò quando sarà iscritta che è gratuito.
mammamike

Numero di messaggi : 1328

Messaggio Da sea il Mar Ott 11, 2011 1:05 pm

Bambolina...ti avevo scritto un lungo post, ma poi l'ho perso .
Allora, secondo il calendario vaccinale l'età è quella.

Io la mia piccolina l'ho vaccinata solo dopo l'anno e solo per il tetano. Vaccinare a due mesi è prestissimo, perchè il sistema immunitario di un neonato è immaturo. Gli scompensi si vedono solo a lungo termine, è per questo che ci dicono che il vaccino è innocuo, perchè gli effetti vengono studiati solo per pochi giorni purtroppo. Costringere il sistema immunutario di un neonato ad immunizzarsi in un colpo solo contro 6-7 malattie significa stressarlo e impegnarlo troppo, e di conseguenza deprimerlo contro tutte le altre malattie.
In più ci sono gli adiuvanti e conservanti ecc e la barriera ematoencefalica di un piccolo neonato non è ancora formata, per cui passa tutto.
Inoltre ti dico che purtroppo in materia vaccini i pediatri in genere sono molto ignoranti, sono l'equivalente dei ginecologi con la pillola ( mi piace questo paragone perche rende molto).
Li consigliano tutti solo perchè attuano una medicina conservativa e preventiva, cioè l'equivalente di lavarsene le mani, e se qualcosa va storto loro sono dalla parte dei bottoni.
Oltretutto lavorano pre le Asl e devono fare "numeri" però alla fine sotto sotto e, sotto torchio, anche loro hanno dei dubbi grandissimi in merito.

Comunque ti consiglio l'ascolto di questa conferenza

http://www.youtube.com/watch?v=28So0sj-Pi4

sono 18 spezzoni, è lunga, ma ne vale la pena.

E la lettura di questo articolo sul vaccino per il meningococco

http://www.eugenioserravalle.com/2011/02/18/tanti-dubbi-sul-vaccino-da-meningococco-dal-libro-bambini-supervaccinati/

Ti dici poi, che chi si vuole discostare dal calendario vaccinale deve intraprendere la strada dell'obbiezione.
E' una scelta, è una responsabilità, ma lo è anche vaccinare...perchè in entrambi i casi la firma la metti tu .

Oltretutto ti do degli imput, per dare un'idea della leggerezza con cui si vaccina:

Quando ho vaccinato Chiara per il tetano, la pediatra del centro vaccinale mi ha chiesto se soffriva di convulsioni, perhè era una controindicazione...ecco meno male che l'ho vaccinata all'anno e Chiara aveva già avuto due volte la febbre....come fa una mamma di un bambino di due mesi a saperlo? Però la firma che tuo figlio non soffre di convulsioni ce la devi mettere tu Shocked

Oltretutto , per il vaccino MPR il bimbo non deve essere allergico ad un antibiotico...le Neomicina. Come faccio io ad effermare che mia figlia non è allergica alla Neomicina così, a priori..e firmare addirittura sotto questa affermazione?
Ecco, questo per dare un'idea della faciloneria con cui si vaccinano i nostri figli
sea

Messaggio Da Nina il Mer Ott 12, 2011 9:29 pm

Bambolina, il mio primo ha fatto tutte le vaccinazioni e la prima verso i 3 mesi. Con la seconda invece mi sto informando e per ora rimando fino all'anno e intanto continuo ad informarmi. L'invito che mi era arrivato prevedeva la prima vaccinazione a meno di 3 mesi.

Io ho letto "Bambini Super vaccinati" di Eugenio Serravalle, si legge in fretta e facilmente, anche perché è suddiviso in modo che puoi leggere solo quello che ti interessa.
Io lo consiglio perché l'ho trovato utile e illuminante, poi il mio percorso è appena iniziato...

E per continuare sulla scia della faciloneria dei pediatri di cui parlava Sea, posso aggiungere che la mia pediatra all'inizio mi aveva consigliato di fare esavalente più pneumococco, poi quando io le ho detto che non ero serena a farli così presto perché la mia bimba è nata con sofferenza fetale di cui non si è capita la causa e che quindi non ero serena nel sottoporla ai vaccini così presto di è detta "d'accordissimo" e abbiamo concordato di aspettare l'anno.
Quindi ho pensato, se sei d'accordissimo ad aspettare per non stressare il sistema immunitario di una bimba così piccola, nata con alcune difficoltà (ampiamente superate), perché non mi hai proposto tu la riflessione e invece mi hai proposto 7 vaccini tutti insieme? Shocked
E la mia ped è una in gamba, che io ammiro molto e di cui mi fido, ma sui vaccini non c'è stato contraddittorio. Prima mi ha detto "falli" e poi "ok non farli", come fosse la stessa cosa! Ma non lo è!
Nina

Numero di messaggi : 255

Messaggio Da Pachamama il Gio Ott 13, 2011 8:04 am

Il mio cucciolo lo abbiamo vaccinato ma solo per quelli che abbiamo fatto anche noi da bambini, non abbiamo voluto vaccinarlo contro morbillo-varicella-parotite, nonostante l' insistenza del pediatra che più vaccini si fanno, meglio è..si poi il sistema immunitario lo eliminiamo, tanto a che serve?! Twisted Evil
Ora ho dubbi sui vaccini in generale, ad ogni modo l' esagerazione la trovo utile per vendere più vaccini, facendo leva sui timori dei genitori per la salute dei figli.
Se anche esistesse un vaccino per tutto, non credo che sarebbe salutare farli.
Pachamama

Numero di messaggi : 1944

Messaggio Da daneb il Gio Ott 13, 2011 8:12 am

pachamama ma hai un figlio maschio?
il tuo compagno ha contratto la parotite da bambino?

E conosci i rischi di OGGI del morbillo?
daneb

Numero di messaggi : 4011

Messaggio Da Pachamama il Gio Ott 13, 2011 8:57 am

daneb ha scritto:pachamama ma hai un figlio maschio?
il tuo compagno ha contratto la parotite da bambino?

E conosci i rischi di OGGI del morbillo?

Si, ho un figlio maschio e il mio compagno ha contratto la parotite da piccolo.
Mi sono informata riguardo ai rischi del morbillo, francamente questo non mi ha convinta a farlo vaccinare, intendo dire che tante cose possono essere un rischio ma il vaccino per tutto secondo me è pericoloso, intanto perchè non è acqua fresca e anche psicologicamente lo trovo castrante.
Pachamama

Numero di messaggi : 1944

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 26 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 16 ... 26  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: