Raffreddore, mal di gola, influenza

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da ladyLisa il Sab Nov 09, 2013 8:48 pm

Io sono guarita da una tracheite, qualche anno fa, semplicemente facendo l'aerosol!
ladyLisa

Numero di messaggi : 261

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Valeria il Sab Nov 09, 2013 9:15 pm

La voce ancora ce l'ho, mica male se diventassi afona per qualche giorno: per lavoro devo chiamare spesso i clienti al telefono
Per l'aerosol mi manca la macchinetta, ma ho fatto i suffumigi con bicarbonato ed eucalipto (anche se ho poca pazienza).
Valeria

Numero di messaggi : 9382

Messaggio Da Valeria il Lun Feb 17, 2014 9:28 pm

Ma sempre qua sto?
Ho un dubbio, oggi sono andata dal medico di base per il certificato di malattia, gli ho detto che ho tosse molto stizzosa da venerdì con febbre anche a 39 e lui non ha fatto una piega Suspect mi ha dato il certificato e bon. Non mi ha sentito i polmoni, né la tosse, né guardato la gola.
Io sarò ipocondriaca ma non mi sento tranquilla, la tosse da un paio di giorni è diventata leggermente produttiva ma è sempre molto stizzosa, tossisco spesso e mi ci vuole tanto prima che si stacchi qualcosa. Stasera ho ripreso il mucolitico (che avevo abbandonato per prendere la tachipirina), voi dite che vale la pena sentire la guardia medica domani per sapere che fanno i benedetti polmoni?
In ogni caso domani cambio medico sperando di trovarne uno più competente
Valeria

Messaggio Da greengiuly il Mer Nov 05, 2014 11:52 am

Approdo qui perché stamattina ho iniziato con un lievissimo bruciore in gola, ma visto che quando mi prende così è quasi automatico il raffreddore, vorrei anticipare (e sono pure in zona ovetto... ).

Ho letto tutto il topic e ho tirato fuori questi nomi, ma avrei bisogno di qualche delucidazione perché ammetto di essere un tantino confusa:

• Immunilflor della ESI, 1 capsula tutte le mattine (o meglio i minidrink?); per tutto l'inverno oppure solo per il periodo in cui si hanno i sintomi?
  • Oscillococcinum: ho un po' di dubbi su questo prodotto per la sua composizione , però ne parlate tutte così bene! Sarebbe in alternativa all'Immunilflor o da abbinare?
  • Echinacea: in che forma sarebbe più efficace? Posologia? Se prendo l'Immunilflor basta quello o bisogna integrare con altra Echinacea?
  • Spray al Propoli o GSE oral sprazy a base di Echinacea? E' davvero così indispensabile? Non per essere venale, ma non ho molte finanze e vorrei puntare su poche cose (meglio se una sola  ) ma efficaci.

Grazie a tutte in anticipo, e scusate per la valanga di domande, ma ormai mi conoscete, no?
greengiuly

Numero di messaggi : 2569

Messaggio Da naturElly il Mer Nov 05, 2014 12:18 pm

Noi a casa usiamo uno sciroppo che si chiama Bronvis di Giorgini. Vi assicuro che fa sparire tutto.
Ci vuole solo un po' di coraggio a berlo perché ha un gusto e odoro particolare, affumicato.
Nella descrizione del prodotto è scritto:
Liquirizia e timo promuovono il benessere di naso e gola e insieme ad enula, primula, castagno, faggio e marrubbio favoriscono la fluidità delle secrezioni bronchiali. La grindelia, inoltre, possiede un effetto balsamico che giova alla funzionalità delle vie respiratorie.
Funziona veramente
naturElly

Numero di messaggi : 928

Messaggio Da greengiuly il Mer Nov 05, 2014 1:18 pm

Grazie, Naturelly! Però mi sa che per i sintomi che ho ora è un po' troppo, senza contare che odio profondamente gli sciroppi Twisted Evil.
In ogni caso lo terrò in considerazione qualora dovesse proprio arrivare il raffreddore.
greengiuly

Messaggio Da Stelladelmattino il Mer Nov 05, 2014 6:34 pm

Ciao Greengiuly puoi prendere anche il Lisozima e farlo sciogliere in bocca (ti avverto.. fa schifo...). 3 gocce di tea tree oil in un bicchiere e fare gargarismi..se ti si tappa il naso puoi usare l'acqua di Sirmione, oppure per fare economia usare la soluzione fisiologica.
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 557

Messaggio Da Artemide il Mer Nov 05, 2014 7:18 pm

Giuly i primi 3 rimedi che hai elencato servono più che altro per rinforzare il sistema immunitario e prevenire i malanni, nom curarli quindi mi sa proprio che ti tocca andare di spray al propoli...io ne ho provate 4/5 prima di arrivare al mio mix perfetto
Artemide

Numero di messaggi : 2353

Messaggio Da greengiuly il Gio Nov 06, 2014 7:37 am

Ciao Stella! A cosa serve il Lisozima? E come si usa la soluzione fisiologica? Grazie mille per i consigli!

Artemide, sulla fine ieri sono passata in erboristeria e ho chiesto consiglio; ho preso comunque l'Immunilflor per fare una bella barriera per l'inverno.
Però come dici tu ho bisogno di qualcosa che faccia effetto ora, per il mal di gola e il raffreddore che si sta lentamente impossessando delle mie narici. Posso chiederti qual è il tuo mix preferito?  

In erboristeria avevano anche un sacco delle cose che avete nominato nel topic (Olio del Re, GSE...), ma non ho preso nulla perché volevo una vostra dritta...
greengiuly

Messaggio Da Artemide il Gio Nov 06, 2014 8:24 am

hai fatto benissimo a prendere l'immunilflor, lo usa anche mia mamma
allora ad oggi il mio mix è: propol C della ESI + 2 spray gola alternati in genere uno alcolico ed uno analcolico il propol C sono pastiglione effervescenti con tanta vit C e ne prendo 2 al giorno (buonissimo sapore tra l'altro!). Lo spray analcolico è della arko royal mentre quello alcolico è l' estratto puro di propoli...una bomba
ma magari a te basta molto meno, io vengo da un'infanzia di faringiti e da quando ho smesso anti infiammatori e antibiotici e uso solo propoli non mi viene quasi più
Artemide

Messaggio Da MissPat il Gio Nov 06, 2014 8:33 am

Stelladelmattino ha scritto:3 gocce di tea tree oil in un bicchiere e fare gargarismi..
In un bicchiere d'acqua? Ed è utile quando abbiamo i bruciori di gola?
MissPat

Numero di messaggi : 5969

Messaggio Da greengiuly il Gio Nov 06, 2014 9:54 am

Artemide, che differenza c'è tra uno spray alcolico ed uno analcolico (a parte la presenza di alcol  )?

Ah, per il mal di gola avevo anche letto che è utilissimo farsi una tisana alla cannella e pepe, ma non adoro né l'uno né l'altro, quindi per ora non ci ho ancora provato...
greengiuly

Messaggio Da Artemide il Gio Nov 06, 2014 10:14 am

che l'estratto alcolico è molto più aggressivo sulla mucosa ma allo stesso tempo si sente di più l'effetto della propoli
Artemide

Messaggio Da greengiuly il Gio Nov 06, 2014 10:25 am

Gentilissima! Allora vedrò di procurarmi uno spray al propoli, magari alcolico...
greengiuly

Messaggio Da cinziettina il Dom Feb 01, 2015 12:07 pm

Ragazze consiglio.come tanti stanno avendo o hanno avuto ultimamente, l influenza è arrivata a casa mia.ha colpito il mio ragazzo con tosse grassa e raffreddore inizialmente poi stamattina ha misurato la febbre e aveva 38.  
Ha voluto prendere la tachipirina una compressa da 500, ora però mi sono accorta che tutte le altre che avevo in casa erano da 1000mg. È meglio che vado a comprare altre da 500 o aspettando qualche ora in più posso dargli quella da 1000.
chiedo a voi perche io tachipirina mai presa
cinziettina

Numero di messaggi : 470

Messaggio Da Eowyn il Dom Feb 01, 2015 12:16 pm

Io di solito prendo quella da 1000, basta aspettare ore in più (dovrebbe esserci scritto quante sul foglietto). Altrimenti puoi anche spezzarla a metà!
Eowyn

Numero di messaggi : 3303

Messaggio Da cinziettina il Dom Feb 01, 2015 12:25 pm

Grazie eowin vero non ci avevo pensato a spezzarla
cinziettina

Numero di messaggi : 470

Messaggio Da fatina il Dom Feb 01, 2015 5:11 pm

chiamato la guardia medica sabato per lo stesso motivo: sul bugiardino della 1000 dice anche ogni 4 ore, ma non più di 3 al giorno, ma alla guardia medica mi hanno detto che è meglio comunque aspettare le 8 ore.
fatina

Numero di messaggi : 1455

Messaggio Da LadySpank il Lun Feb 02, 2015 7:54 am

io ho iniziato a prendere l'estratto di semi di pompelmo - per altri motivi - proprio mentre avevo in corso mal di gola e inizio di raffreddore. debellati nel giro di pochi giorni (e di solito il mio decorso é minimo 4 giorni di mal di gola). anche la mia bimba l'ha preso e le ha fatto sparire il raffreddore e la tosse, insieme alle inalazioni di fisiologica.
LadySpank

Numero di messaggi : 2136

Messaggio Da Eowyn il Gio Feb 05, 2015 6:34 am

Sono stata a casa 2 giorni con raffreddore potentissimo e febbre a 38... Oggi sono stufa di stare a casa e torno a lavoro, la febbre non c'è più, ma ancora soffio il naso e mi sento "raspare" in gola... consigli su qualche rimedio casalingo?
Sto facendo i fumi col bicarbonato ogni mattina e sera... cerco di mangiare latte col miele ma per me è troppo dolce e mi fa abbastanza schifo...
Oggi spero di resistere al lavoro e non soffiarmi il naso ogni 2 minuti... anche perchè da ieri sera ha preso ad uscirmi anche sangue, dal naso... (scusate l'immagine orribile)
E oggi mi sono anche arrivate le M! Evviva...
Eowyn

Numero di messaggi : 3303

Messaggio Da Valeria il Gio Feb 05, 2015 7:23 am

Avevo letto qui sul forum di mangiare un cucchiaio di succo di limone con dentro il miele, magari essendo aspro ti piace di più del latte! Ma non so quanto possano alleviare i rimedi casalinghi, se sei al terzo giorno di una roba così potente devi sfogarla ancora per un po'...
Valeria

Messaggio Da LadySpank il Gio Feb 05, 2015 7:31 am

prova anche a farti una microsauna con l'acqua calda alla radice del naso. o anche una spugnatura con acqua calda. il calore decongestiona. l'effetto dura poco, ma ti senti riavere..
LadySpank

Messaggio Da Liza il Gio Feb 05, 2015 10:39 am

Anziché il latte col miele l'omeopata di mia madre ci ha suggerito questo rimedio, che, a dir la verità, ci ha sempre "spurgato" e rimesso in piedi:
fai bollire mezzo limone spremuto (succo e anche il mezzo limone vero e proprio, quindi utilizza limoni bio) in acqua sufficiente per una tazza, per 20-30 min. Al termine, gira nella "tisana" una abbondante cucchiaiata di miele e bevi il tutto finché è caldo (senza ustionarti chiaramente). Puoi farlo più volte al giorno, ma è soprattutto consigliato la sera prima di addormentarsi. Per raffreddori e colpi di freddo è una mano santa!
Riguardo al latte, poi, questo omeopata (ma confrontandomi con altre persone ho scoperto che è parere diffuso) lo sconsigliano vivamente, perché la sua consistenza più pastosa trattiene i muchi anziché scioglierli.
Liza

Numero di messaggi : 155

Messaggio Da LadySpank il Gio Feb 05, 2015 10:52 am

bello questo rimedio!!! me lo segno. grazie! verissimo: il latte é il demonio per i muchi. eliminarlo del tutto sarebbe il top, ma come si fa senza il formaggio?:) noi abbiamo eliminato latte e yogurt: risultato 0 muchi (anche in mezzo a tutte le varie infezioni, virus e simili dell'asilo). provare per credere!
LadySpank

Messaggio Da Jillian il Gio Feb 05, 2015 11:16 am

Liza oggi pomeriggio lo provo, dato che anche io ho un forte raffreddore e sono tutta congestionata
Jillian

Numero di messaggi : 4760

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: