Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Raffreddore, mal di gola, influenza

+57
cinziettina
Artemide
Stelladelmattino
naturElly
mimi
ladyLisa
fatina
Zara
goldie
Sharon
Creuza de ma
Emanuela
perelisa
Eowyn
Bozilia
Onigiriyum
Olmi
ArdathLilith
tartarughina
fiordiloto
ettav
Cinzia
moonriver
MissPat
LucyintheSky
Rossana
mulan
linda
Miwako
Soshianna
Ciuchina
luisav
Leila
Farfallina
Parsley
LadySpank
sefora
dipkick
zohar
Luthien
Francesca
nimue
Queenie
Isabella
SnowFlake
Claudia
Merigrilli
ranavalentina
Biancospino
pippi_ci
Mannaggia
Simona
Derife
Jessica
Elisina
sea
Valesax
61 partecipanti

Pagina 3 di 32 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 17 ... 32  Successivo

Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 4 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Mannaggia Mer Apr 01, 2009 7:35 am

mi hanno detto ( dottore e farmacista ) che sono troppo aggressivi per la gola, assolutamente sconsigliati........io vorrei che ne so qualcos adi naturale....qualche rimedio tipo il "cataplasma della nonna" eheheh Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 4 680442
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 4 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da pippi_ci Mer Apr 01, 2009 8:23 am

ma dipende da cosa usi! Io usavo apropos aerosol completamente naturale!
Questo per intenderci!

Ottimo anche il fitosol aerosol. Trovi indicazione e composizione qui!

Chiaro che se ti danno della roba pesa è irritante per la gola... mah... mi sti dottori...
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 4 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Mannaggia Mer Apr 01, 2009 8:50 am

pippi_ci ha scritto:ma dipende da cosa usi! Io usavo apropos aerosol completamente naturale!
Questo per intenderci!

Ottimo anche il fitosol aerosol. Trovi indicazione e composizione qui!

Chiaro che se ti danno della roba pesa è irritante per la gola... mah... mi sti dottori...

MA chi ci capisce qualcosa è bravo....purtroppo il doctor o prescrive antibiotici o ti dice di pazientare.....bho....ma questi aerosol sciolgono veramente il catarro nei polmoni Pip? se si li prendo subito..... :roll:
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 4 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da pippi_ci Mer Apr 01, 2009 9:00 am

Io mi son trovata bene... soprattutto dopo una paio di gg le due ore dopo l'aerosol davo di quelle scaricate dal naso...(scusate la schifezza.. :oops: ) da paura... li devi fare più a lungo degli aerosol normali... che in genere ti prescrivono per 4-5 gg. Io li avevo fatti per 10 gg, due volte al giorno, mattina e prima di cena... in modo tale da scaricare un bel po' prima di andare a letto.. Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 4 294699

Io manni proverei.. prova con una confezione e vedi come va... chiaramente l'effetto è più blando degli aerosol normali e con cortisone e varie schiefezze eventuali... ma qualcosa sicuramente fanno...
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 4 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Mannaggia Mer Apr 01, 2009 9:15 am

ok Pip.....il fatto è che io faccio già delle "gran soffiate di naso"....cioè il catarro è già sciolto e lo espello....ma ne ho tanto.....vorrei qualcosa che lo elimini.......tu che mi consigli??
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 4 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Biancospino Mer Apr 01, 2009 9:31 am

dunque, io non faccio vaccini, perchè anche a me risulta siano pericolosi. no faccio nemmeno altro tipo di prevenzione, perchè sono delll'idea che se mi viene un raffreddore o un'influenza faccio anticorpi e mi fortifico.
per l'omeopatia...beh, io sono convinta che sia un valido aiuto alla medicina ufficiale, anche se non credo affatto che basti da sola a guarire alcunchè.
Biancospino
Biancospino

Numero di messaggi : 479
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 4 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da ranavalentina Mer Apr 01, 2009 12:03 pm

l'unico modo per eliminarlo sono le vie tradizionali cioè tosse, soffiate di naso ecc..però il punto è che forse ormai hai i bronchi iper reattivi e continui a produrlo anche in seguito ad un piccolo raffreddamento...il mio consiglio sarebbe stare a riposo Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 4 414422 e cercare di non irritare brochi e gola quindi non respirare aria gelida, fumi e cose simili.. anche io per gli areosol consiglierei solo prodotti naturali visto che ne hai già fatti tanti..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 40
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 4 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Mannaggia Mer Apr 01, 2009 12:45 pm

grazie rana...probabilmente i miei bronchi sono iper rettivi da molti anni....ho sempre avuto durante l'inverno forti e lunghi raffreddori.....e molt molto catarro....

c'è da dire che anni ed anni di sudori asciugatisi addosso non mi hanno fatto granchè bene......

medicine non ne prendo sai, solo dopo un mesetto di tosse ho preso delle pastiglie, qualche bustina di fluifort ed uno sciroppo omeopatico ( il mio dottore è totally pro-omeopatia ).....

forse è il caso di fare qualche aerosol omeopatico...tanto male non fa.....
ma scusa tu ce sei nel settore.....è plausibile o solo mia allucinazione sentire quando sono sdraita come qualcosa che fluisce su e giù nei polmoni??? non lo sento sempre...solo quando sono molto costipata....mi devo preoccupare ( Io ipocondriaca 3000 )
grazie Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 4 826922
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 4 Empty Propoli

Messaggio Da Mannaggia Mer Apr 15, 2009 10:11 am

ragazze chi di voi la prende? a me è stata consigliata per proteggermi dai malanni stagionali....mi hanno detto che quella più efficace è in tavoletto o capsule o gocce al 100%....non so però dove trovarla....
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 4 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da pippi_ci Mer Apr 15, 2009 10:28 am

Mannaggia, in farmacia!
Tintura madre di propoli (io ho sempre preso quella della Boiron): nella fase acuta 30 gocce tre volte al di. Sciaqui alcuni secondi la bocca e fai dei gargarismi poi deglutisci!
Idem e stessa posologia per l'echinace sempre in tintura madre..!
Poi puoi calare a 20 gocce 2 volte al giorno!
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 4 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 32 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 17 ... 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.