Consigli su make-up e trucco

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Andare in basso

Re: Consigli su make-up e trucco

Messaggio Da Ballottina il Sab Ott 16, 2010 8:44 am

Luth
ok, posso sapere come curi la tua pelle? routine completa: con cosa ti lavi-che tipo di creme e soprattutto se sei costante - come ti strucchi.
Voglio i nomi Twisted Evil
Ballottina

Numero di messaggi : 163

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Luthien il Dom Ott 17, 2010 7:02 am

allora vado un pochino a periodi...diciamo che quando la mia pelle è molto spellata evito di usare troppo l'acqua per lavare il viso perché la pelle si secca ancora di più quindi uso solo il latte detergente per pulirla.adesso sto usando un detergente della yes to carrots di sephora e poi sto provando una crema per il viso per pelle secca di una linea naturale sempre di sephora e non è malvagia.una volta a settimana faccio lo scrub e la maschera per il viso e come fondotinta sto usando il double wear di E. Lauder e sembra che adesso non faccia l'effetto sbriciolatura...è veramente fastidioso te lo assicuro soprattutto perché se non riesco a mettere la cipria mi sembra di lasciare il trucco a metà...tu conosci una cipria adatta al mio caso? :roll:
Luthien

Numero di messaggi : 7919

Messaggio Da dipkick il Lun Ott 18, 2010 5:56 am

Luth anch'io ti suggerirei di affrontare la cosa dall'interno come diceva ballottina, magari integrando con omega tre o altri acidi grassi, non saprei essere più specifica :roll: E poi, magari la secchezza è una reazione ai prodotti "chimici" in senso lato, perchè non provi le tre biofasi di cui parlavo nel topic dei cosmetici fai da te, o se non ti va quello, con impacchi di olio di oliva, che è il più nutriente? (o jojoba, se non ti ispira l'oliva )

Betty, non ho tanto capito che hai la pella grassa, ma "l'effetto secco si vede" :P :roll: ...
@ Vale, io il fondotinta minerale lo trovo abbastanza coprente! molto più di quanto pensassi certo, non fa l'effetto maschera di quelli in crema, ma questo per me è solo che positivo :P
dipkick

Numero di messaggi : 2088

Messaggio Da Luthien il Lun Ott 18, 2010 8:07 am

grazie Dip provo a leggere nei cosmetici fai da te.il fatto è che ultimamente mi stanno uscendo anche delle piccole macchioline di psoriasi in faccia penso sia dovuto allo stress.forse dovrei tornare dal dermatologo per vedere se mi consiglia qualche prodotto specifico per la mia pelle
Luthien

Messaggio Da betty il Lun Ott 18, 2010 8:12 am

@dick, è si ho una pelle che tende a essere impura e grassa ma è molto delicata. quindi ad esempio se uso le creme per pelli grasse (niormalmente sono gel) tira tutta e si secca troppo. Così con i fondotinta se aggressivi vanno oltre e fanno effetto maschera d'argilla
betty

Numero di messaggi : 1738

Messaggio Da Ballottina il Lun Ott 18, 2010 12:37 pm

@ Luth: ho letto il tuo intervento in cosmetici fai da te e sono venuta qui per risponderti, ma vedo che mi hai preceduta :) - nel mio consiglio di andare dal dermatologo- perchè la secchezza che dici intorno al naso è probabilmente una forma di rosacea o allergia!! Fai l'intolleranza al nickel perchè da quello che ho sempre letto in giro l'effetto è proprio quello...senza vedere live purtroppo non so dirti di più,ma credo che sia qualcosa da poter curare: l'info di pelle secca ma brufoletti intorno all'attaccatura dei capelli è stata preziosa perchè è il sintomo di uno squilibrio. Aggiungo che da quello che ricordo il Double wear di E.Lauder è un po' asciugante, come molti fondo no-transfert. E ad es. io sono allergica a molti prodotti EL ;) Fatti consigliare un fluido più morbido, di quelli almeno per pelle tendente al secco se pensi che quelli specifici per pelle secca siano troppo corposi: di solito la pelle sensibile vuole sentire cose leggere su di sè Se nella tua città c'è MAC vai lì che hanno vasta scelta di tipi e colori,ottima qualità con prezzi buoni e personale preparato!
Per la cipria, purtroppo tendono tutte a seccare, prova a cercarne una senza talco perchè è quello che secca (guarda tra le minerali ma non tutte sono senza talco!!) io nella mia esperienza mi sono trovata benissimo usando quella in polvere libera di C. Dior, veramente sottilissima e trasparente. a presto!!
Ballottina

Messaggio Da Luthien il Lun Ott 18, 2010 1:09 pm

niente i fondi mac non li tollero perché sono troppo pesanti e non c'è un colore che vada bene per me...nc troppo giallo, nw troppo rosa...comunque io sono allergica al nichel...te dici sia quello?
Luthien

Messaggio Da Ballottina il Lun Ott 18, 2010 1:31 pm

le spellature sì Twisted Evil
e se senti pesanti i mac , allora Minerali assolutamente sì.. quelli sono gli unici che non si sentono sulla pelle. come ti dicevo attenta a talco e anche bismuto (in inglese Bismuth) che ho letto che sulle pelli sensibili da spesso noia. Tutte le info le puoi trovare sul forum "Mineralmakeup.forumup.it" io ho imparato molto leggendo lì... però ho anche capito che molte sono ragazze che di cura della pelle non ci capiscono granchè e fanno dei pastrocchi. Cmq almeno per avere la lista di tutti i siti europei e italiani e le differenze tra le varie marche , è un ottimo posto! io mi trovo bene con ocean mist che ora si trova anche in italia e poi ho provato buff'd ma è più pesante..guarda il mio post su acquisti on line..
Ballottina

Messaggio Da Luthien il Lun Ott 18, 2010 3:05 pm

ok grazie.io mi ero trovata bene solo con il minerale di everyday minerals perché gli altri mi seccavano troppo.ora spulcio un po'il forum che mi hai consigliato, grazie
Luthien

Messaggio Da dipkick il Mar Ott 19, 2010 5:06 am

@ betty: capisco bene cosa intendi allora è una pelle simile alla mia mi sa :roll: Tre biofasi!!! bounce
dipkick

Numero di messaggi : 2088

Messaggio Da betty il Mar Ott 19, 2010 7:11 am

@dick ops aspetta cosa intedi per tre biofasi..scusa devo aver persono qualche parte, forse ho letto qualche cosa del genere nel topic dei cosmetici fai da te? confused
betty

Messaggio Da June il Mar Ott 19, 2010 12:52 pm

June

Numero di messaggi : 2041

Messaggio Da betty il Mar Ott 19, 2010 2:52 pm

grazie june!!! mi ci tuffo
betty

Messaggio Da rana il Gio Dic 02, 2010 11:33 am

Ciao a tutte, che bella discussione!
Io adoro il trucco. Non che mi vergogni ad uscire senza - anzi, può benissimo capitare! - però mi piacciono le arti grafiche in genere e l'idea di applicarle ad un volto per esaltarne i pregi e minimizzarne i difetti m'ha sempre affascinato.
Amo truccarmi, mi rilassa. Usualmente trucco poco la pelle (un velo di fondotinta minerale, correttore sulle mie HORRIDE occhiaie, poco blush), metto qualcosa di sobrio sulle labbra (sono carnose, pertanto debbo evitare risultati volgari) e tento di valorizzare i miei occhi scuri e grandi. Cambio spesso tipologia di trucco, non sono un'abitudinaria.
Mi riesce bene truccare me e gli altri: non di rado mi viene chiesto di truccare le amiche, anche come regalo per il loro matrimonio.

Ho una bella cassettierina piena della mia attrezzatura makeup: eyeliner, ombretti, mascara, blush vari, rossetti, decine di pennelli diversi... e da un po' di tempo ho potuto apprezzare i prodotti della fraulein38. Li conoscete? Vi piacciono?
rana

Numero di messaggi : 42

Messaggio Da Luthien il Gio Dic 02, 2010 12:16 pm

@Nimue: non so perché come ti ho detto io lo scorso anno avevo preso 5 ombretti davvero a pochissimo :roll: magari hanno variato i prezzi confused

@Rana: la fraulein la conosco ma non ci ho mai comprato nulla perché avevo già comprato una palette di ombretti da zoeva.hai provato anche i loro eyeliner in gel per caso?

ps anche io ho una cassetta degli attrezzi comprata dal brico piena di trucchi :oops:
Luthien

Messaggio Da rana il Gio Dic 02, 2010 2:42 pm

@ Luthien: di Fraulein in particolare ho:
queste tre palette
- http://www.fraulein38.com/Product_Details.asp?ProductID=180 da 120 colori misti
- http://www.fraulein38.com/Product_Details.asp?ProductID=216, 26 colori neutri-caldi, di cui 5 blush
- http://www.fraulein38.com/Product_Details.asp?ProductID=194, 28 colori nudi, della quale non posso davvero più fare a meno per l'80% dei miei trucchi quotidiani "da lavoro"

questi due set di pennelli (uno l'ho acquistato, l'altro... l'avevo preso per un'amica e me ne hanno mandati due!)
- http://www.fraulein38.com/Product_Details.asp?ProductID=59 , di fascia inferiore ma più che discreto quanto ai pennelli occhi, che ho acquistato in origine
- http://www.fraulein38.com/Product_Details.asp?ProductID=218 , di fascia alta, che... avevo comprato per un'amica truccatrice, e del quale mi hanno erroneamente mandato due esemplari!!!

e questo eyeliner in gel, per l'appunto, sia in marrone che in nero:
http://www.fraulein38.com/Product_Details.asp?ProductID=190

Gli eyeliner sono abbastanza buoni, direi. Tengono molto più della matita, ma meno del mio grandissimo mito, che è l'eyeliner waterproof di kiko, il quale è inamovibile, anche nella rima palpebrale interna:
http://www.kikocosmetics.com/IT/Scheda/66/Definition-Waterproof-Eyeliner.html
Comunque mi sento di consigliare anche gli eyeliner in barattolo della fraulein: si prestano facilmente anche a sfumature (che io riesco a fare anche con quello della kiko, ma con maggiore fatica e molta più perizia richiesta), sono semplici da stendere anche per le meno esperte e il quantitativo dura nel tempo. Consiglio di farsi mandare anche il pennellino, che è comodo da borsa per i ritocchi in giornata!

A proposito, ho anche ordinato il primer, ma ancora non me l'hanno spedito... poi vi dirò com'è!
rana

Messaggio Da Luthien il Gio Dic 02, 2010 3:07 pm

anche io sono piena di pennelli io ho la palette da 88 colori shimmer, quella con i colori nude da 28.mia sorella invece ha quella 88 colori naturali, la 120 e quella dei blush e ogni tanto ce le scambiamo...
ma quale eyeliner waterproof di kiko usi?questo? confused
http://kikocosmetics.com/IT/Scheda/66/Definition-Waterproof-Eyeliner.html
va bene anche per l'interno dell'occhio?
Luthien

Messaggio Da rana il Gio Dic 02, 2010 4:08 pm

Sì, luthien, proprio quello... ed è favoloso! Basta pazientare quei 20 secondi perchè si asciughi dentro l'occhio e poi diventa davvero "eterno": riesco a toglierlo solo col bifasico.

Ti faccio un (orribile) esempio. Questo è il mio occhio qui ed ora, fotografato malamente col cellulare, con un'orrida luce da scrivania puntata in faccia.

Stamane ho messo poco poco eyeliner sotto, interno verso la congiuntiva, per poi, intorno a metà occhio, passare più o meno "fuori" (uso un pennellino rigido che lo permette, non quello in dotazione) e sfumare leggermente sotto l'occhio.
Ho indosso degli ombretti in tonalità molto naturale ed... oggi ho delle mostruose borse, mamma mia che orrore! ...vabbè, però si capisce la tenuta dell'eyeliner, almeno.
Come vedi - o meglio intravedi, dato che l'immagine è sfocata - l'eyeliner è ancora al suo posto da stamattina alle otto: non è colato sotto, non s'è attaccato alla congiuntiva nella parte superiore, non s'è insinuato nelle linee d'espressione. Preciso che non è stato ritoccato.
rana

Messaggio Da Persephone il Mar Gen 11, 2011 3:55 pm

dunque...mie care...per valorizzare una carnagione chiara, con capelli castano cenere sopracciglia castane e occhio grigio verde con al centro pagliuzze dorato rossicce, bocca medio carnosa e di media grandezza:
che colori uso?
cosa posso fare per valorizzarmi?
Non amo le esagerazioni, sono piuttosto sobria.
Datemi degli spunti...
Persephone

Numero di messaggi : 1684

Messaggio Da littlegirl il Mar Gen 11, 2011 4:10 pm

urge foto...
littlegirl

Numero di messaggi : 343

Messaggio Da Ballottina il Mar Gen 11, 2011 4:15 pm

con foto , sarebbe meglio, però intanto direi: assolutamente fard rosato , matita occhi o grigio scuro o marrone scuro freddo (caffè). ombretto, vai di grigio medio con un bel punto luce magari champagne ....oppure per una serata il viola!sulle labbra ti puoi sbizzarire direi...
Ballottina

Messaggio Da Persephone il Mar Gen 11, 2011 4:37 pm

ok.appena ho una foto decente la posto dai...eliminiamo questi sprazzi di timidezza 🤡
Persephone

Numero di messaggi : 1684

Messaggio Da Bambolina Cip il Mer Gen 26, 2011 12:00 pm

Io non mi trucco molto anche perché sono allergica a parecchi trucchi... Riesco a usare il mascara volumizzante di Dior, il correttore Yves Saint Laurent per coprire quelle fastidiosissime occhiaie che ogni tanto appaiono e per quanto riguarda l'ombretto (sempre colori molto tenui e tinta pastello che stia bene con gli occhi verdi) uso Dior... costano un capitale ma per come li uso io mi durano un'eternità facendo sempre attenzione alla scadenza.
Diciamo che mi trucco per gli avvenimenti importanti e ovviamente ai saggi e agli esami di danza dove veniamo valutate anche x il trucco...
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 270

Messaggio Da Luthien il Mer Gen 26, 2011 1:39 pm

Beh Dior ha ottimi trucchi mi piace tantissimo la loro terra al collagene ma costano un occhio della testa poi quando ho scoperto che testava sugli animali ho evitato a maggior ragione di comprare i loro prodotti ma c'è da dire che le polveri sono di qualità
Luthien

Messaggio Da pippi_ci il Mer Feb 09, 2011 8:28 am

Ragazze, quialcuna ha provato il Flatbuki di truccominerale? In pratica è un kabuki a punta piatta e promette un coprenza massima e impeccabile....
pippi_ci

Numero di messaggi : 3292

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: