Consigli su make-up e trucco

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Andare in basso

Re: Consigli su make-up e trucco

Messaggio Da Artemide il Lun Mag 25, 2015 11:24 am

Si è giusto che con la cipria non ti sei lucidata, io non l'avevo messa perchè volevo capire la sua resa se usato da solo Mi raccomando però attenta al sottotono quando lo andrai a comprare
Artemide

Numero di messaggi : 2405

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Valeria il Lun Feb 15, 2016 7:20 pm

Lucidalabbra trasparente con glitter iridescenti (non polpette ) su trucco occhi intenso, a 30 anni: sì o no? Mi manca tanto il mio vecchio gloss a sfera super-appiccicoso (era quasi solido, tipo gelatina mooooolto solida, e lo mettevo col pennellino!!)
Se mi dite di sì parto alla ricerca è tipo l'unico trend fine '90-primi 2000 che non ha mai smesso di piacermi!
Valeria

Numero di messaggi : 9404

Visualizza il profilo

Messaggio Da lilla il Gio Feb 18, 2016 4:09 pm

Ciao, certo che puoi a 30 anni! tutte le donne di qualsiasi età si possono truccare, ovviamente in maniera e con colori differenti.
Io non esco senza fard e eyeliner..Mi metto anche ombretto blu e fondotinta..Ultimo acquisto l'ho fatto qui
E voi a quale trucco non sapete rinunciare?

lilla

Numero di messaggi : 1

Visualizza il profilo

Messaggio Da goldie il Gio Feb 18, 2016 5:15 pm

ALLERTA SPAM!
goldie

Numero di messaggi : 1279

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Ven Feb 19, 2016 4:28 pm

Grazie Goldie provvedo a rimuovere

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32118

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da ArdathLilith il Gio Feb 01, 2018 8:46 am

Ciao ragazze, mai avrei pensato di scrivere in questo topic, eppure... mai dire mai

Ho deciso di cominciare a usare un trucco leggero per tutti i giorni. Considerate che non mi sono mai truccata, quindi sono andata in un negozio e mi sono fatta consigliare sia dei prodotti base che le modalità di applicazione.
Vi riassumo quello che ho e vi chiedo un paio di consigli specifici.
- Crema opacizzante
- Fondotinta liquido da applicare con pennello
- Cipria
- Blush per le gote
- Lucidalabbra colorato
- Matita nera
- Mascara nero

Il mio obiettivo è avere un volto uniforme e con meno imperfezioni evidenti. Ho sempre avuto una pelle bellissima, ma nell'ultimo anno, a causa dello stress e della pessima alimentazione, ho cominciato ad avere punti neri e brufoli che difficilmente vanno via.

Allora, l'effetto complessivo non è male, ma ho tre dubbi:

1) perché anche se metto la crema e poi il fondotinta, su certe parti della pelle si vedono le screpolature della pelle secca? Ho usato per qualche volta uno scrub per il viso, può essere che mi abbia seccato troppo? Come faccio a evitare questo effetto pelle secca che non viene affatto coperto dalla crema e dal fondotinta, ma anzi accentuato?

2) Come/quando si mette la cipria? A cosa serve, se ho già messo il fondotinta?

3) Come faccio a far risaltare gli occhi e a farli sembrare più grandi?

Non ridete, considerate che è come se avessi 13 anni e mi truccassi per la prima volta
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2722

Visualizza il profilo

Messaggio Da cinciarello il Gio Feb 01, 2018 9:23 am

veramente una sorpresa trovarti qui!
dunque...per prima cosa ti dico che la cipria non devi metterla su tutto il viso dato che dichiari di avere delle zone di secchezza (presumo siano le guance), bensì metterla solo sulla zona T ovvero fronte, naso, mento che sono le parti che tendono a lucidarsi.
Poi...per un trucco naturale io non avrei preso una matita nera, ma marrone che ha un effetto molto più modulabile...per ingrandire l'occhio ti consiglio di provare a disegnare il contorno esterno con la matita ben appuntita rimanendo perfettamente attaccata alle ciglia creando una linea molto sottile su tutta la palpebra superiore e su quella inferiore solo dall'angolo esterno dell'occhio verso il centro, sempre rimanendo attaccata alle ciglia e sfumando poi tutto con un pennellino morbido.
facci sapere!!!! I love you
cinciarello

Numero di messaggi : 6024

Visualizza il profilo

Messaggio Da ArdathLilith il Gio Feb 01, 2018 10:01 am

Grazie Cincia!
In realtà, la parte secca è proprio la zona a T, che però appunto stavo trattando con uno scrub e quindi magari è stata troppo "aggredita"...
La matita in realtà non la sto mettendo, l'ho presa nera perché mi piace l'effetto che mi fa quando esco la sera, ad esempio.
Proverò invece con la matita marrone e farò delle prove: truccare gli occhi è la parte più difficile!

Il resto lo sto facendo giusto?
ArdathLilith

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Gio Feb 01, 2018 1:47 pm

Ciao Ardath!!! trovandoti qui, non posso che consigliarti un salto nel topic sull'Armocromia e poi l'analisi con le esperte ti aiuta a saltare tutti quei passi falsi, visto che ri-cominci da zero!

1) perché anche se metto la crema e poi il fondotinta, su certe parti della pelle si vedono le screpolature della pelle secca?
Da un paio di anni aveva cominciato a capitare anche a me e ci ho messo un po' ad accettare che era secchezza, soprattutto perché ho ancora la zona T tendente al grasso. Io ho risolto mescolando, prima di applicarlo, il fondo liquido ad una crema idratante viso, così ottieni un effetto BB cream e puoi modulare la coprenza per me applicare la crema prima e il fondo poi, non ha mai funzionato bene! il risultato dipende moltissimo dalla combinazione, devi trovare quella che lega bene con il tuo fondo

2) Come/quando si mette la cipria? A cosa serve, se ho già messo il fondotinta?
Il fondo rende il colorito uniforme, la cipria opacizza e rende un effetto più opaco o perlescente a seconda del tipo che vuoi usare. Io la applico con un pennello Kabuki e mi aiuta anche a stendere meglio il fondo già applicato.

3) Come faccio a far risaltare gli occhi e a farli sembrare più grandi?
Questo dipende da come sono fatti i tuoi occhi su Pinterest trovi tantissimi schemi di make up che ti fanno capire la forma del tuo occhio e il tipo di trucco adatto a te. Soprattutto per questo ti consigliavo l'armocromia perché con i colori giusti trovi l'effetto che cerchi, con quelli sbagliati rischi di non piacerti non tanto per il tipo di tecnica usata, ma perché realizzato con colori non adatti.

Ultima modifica di Panicqueen il Gio Feb 01, 2018 1:55 pm, modificato 1 volta

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32118

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da ArdathLilith il Gio Feb 01, 2018 1:52 pm

Ottimo! Sì, visiterò il topic dell'Armocromia così capisco anche cos'è Neutral

Per il fondotinta e la crema, proverò a fare come dici tu! Non so perché ma pensavo che NON ANDASSERO MESCOLATI ma se ci penso bene è assurdo: sulla mia faccia poi si mescolano

Comunque perdonate il tenore adolescenziale delle domande, ma è veramente un terreno inesplorato!
ArdathLilith

Visualizza il profilo

Messaggio Da ArdathLilith il Sab Feb 03, 2018 2:13 pm

Ok, bene, sono stata da Sefora e ho comprato una matita marrone luminosa. Mi hanno insegnato a metterla, sfumando col pennello, ed effettivamente rende più nitidi e "grandi" gli occhi. Grazie del consiglio, Cincia.
Anche per l'effetto secco, devo dire che mescolando la crema con il fondotinta è quasi completamente scomparso.
Infine, ho comprato un rossetto di un ottimo colore, è rosa ma non intenso, come antico, e mi sta molto bene, ravvivando il viso senza spiccare troppo.
Ho un'ottima configurazione di base, ora voglio vedere se ho la costanza di applicarla, ma visto che mi fa sentire molto meglio e più curata, penso che ce la farò!
Torno in armocromia, invece, perché non c'ho capito una mazza dei test :D
ArdathLilith

Visualizza il profilo

Messaggio Da cinciarello il Sab Feb 03, 2018 10:38 pm

Brava Ardath! I love you

P.S. Sull'armocromia non ci ho mai capito una mazza nemmeno io!
cinciarello

Numero di messaggi : 6024

Visualizza il profilo

Messaggio Da tomoe il Lun Feb 05, 2018 9:59 am

Ardath aspetto che diventi un'esperta così poi mi fai i riassunti
tomoe

Numero di messaggi : 1591

Visualizza il profilo

Messaggio Da ArdathLilith il Lun Feb 05, 2018 12:37 pm

No, lasciamo perdere, oggi primo momento di crisi: la resa del trucco "all'aperto" mi sembra tanto diverso che al chiuso!
Parafrasando: guardandomi allo specchio di casa mi pareva tutto ok, ma nello specchietto dell'auto era tutto così artefatto...
Non so.
Sicuramente vi devo mandare delle foto così capite di cosa stiamo parlando, ok?
Comunque è divertente, non pensavo, ecco perché tante donne si truccano
ArdathLilith

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: