Consigli su make-up e trucco

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Andare in basso

Re: Consigli su make-up e trucco

Messaggio Da Artemide il Gio Apr 16, 2015 12:20 pm

Zara basta prendere i prodotti giusti, sapere come usarli e qualunque trucco dura La mia migliore amica è estetista e fanno molti trucchi sposa, ma i miei trucchi non hanno niente da invidiare ai suoi. Anzi per gli smokey scenografici sta ancora imparando da me
Poi credo che non ci sia un "trucco sposa", ognuna deve truccarsi in modo da sentirsi a suo agio   I love you C'è chi si sente così con un trucco impercettibile, chi con conturing pesantissimo, chi con un gloss e chi magari con un rossetto rosso che mette ogni mattina prima di uscire di casa (Io   )
edit: OT: bellissimo l'avatar con il cavallo
Artemide

Numero di messaggi : 2409

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da MissPat il Gio Apr 16, 2015 12:24 pm

Il segreto secondo me è un buon primer!
Per il trucco sposa, secondo me bisogna far le prove anche con le foto, specie se piace con i brillini
MissPat

Numero di messaggi : 5995

Messaggio Da Jessyca il Gio Apr 16, 2015 1:40 pm

esatto Artemide non c'è un trucco esatto per una sposa ma quello che ci si addice di più ma ci sono moltissimi accorgimenti da fare uno tra i tanti è proprio il primer come dice MissPat.. e Valeria mi raccomando se vuoi truccarti tu controllati alla luce naturale mai con quella bianca è una delle basi da sapere
Jessyca

Numero di messaggi : 504

Messaggio Da Eowyn il Ven Mag 22, 2015 12:13 pm

Oggi sono stata dall'estetista a fare la prova trucco per il matrimonio... è stata un'esperienza terribile! È l'estetista che lavora dalla parrucchiera che mi fa l'acconciatura, e pensavo, visto che ero stata molto contenta della parrucchiera, che anche l'estetista fosse brava... e poi mi chiedeva solo 50 euro...quindi ho detto proviamo!
Ecco, intanto voleva truccarmi da sdraiata (come pensa di fare con l'acconciatura??) E diceva che da seduti è difficile mettere bene la matita...
poi ho visto che le spugnette del fondotinta erano usate... magari è normale, ma a me fa un po' schifo! non ho visto se ha fatto la punta alle matite...
aveva 4 colori di fondotinta, me ne ha messo uno scuro il giusto ma con sottotono rosato, mentre io sono olivastra...
poi ha abbondato col fard... ha messo la matita nera(unica cosa che mi piaceva), mi ha truccato, oltre alla palpebra mobile, anche sopra, ma non sfumato, si vedeva proprio! E il mascara era grumosissimo... Ah poi ha usato lo stesso correttore sia per le occhiaie viola verdastre che per i brufoli rossi... boh...
e adesso come le dico che ho cambiato idea??
secondo voi al matrimonio posso non truccarmi quasi?? Io non sono mai truccata, se non un velo di fondotinta o cipria minerale e a volte una righina di matita nera...
il mio unico problema è che ho delle macchie su schiena e decolte che vorrei coprire... se compro del fondotinta compatto e me lo faccio mettere da un'amica brava, dite che va bene? Anche sulla schiena?
Eowyn

Numero di messaggi : 3332

Messaggio Da daneb il Ven Mag 22, 2015 12:22 pm

non truccarti NO.

Le spugnette dovrebbero essere pulite, ma era una prova quella che hai fatto...
Ma una foto del trucco ce l'hai?
se non sei abituata a truccarti forse sei stata troppo drastica...
Chi ti dice che si fa prima l'acconciatura? ^_^
daneb

Numero di messaggi : 4016

Messaggio Da MissPat il Ven Mag 22, 2015 12:36 pm

Ma la questione è che vuoi cambiare truccatrice o che stai pensando di truccarti da sola?
Alla fine della prova ti hanno chiesto come ti sembrasse? Puoi sempre dire che ti sei fatta fare delle prove foto e non ti piace come sei in foto con quel trucco li. Devi capire se ti fa pagare la prova.
Se hai delle macchie da coprire, ti conviene rivolgerti a qualcuno, una mano non esperta può far venire un alone (oltre che poi, viste le zone, rischia di macchiarti il vestito).
MissPat

Messaggio Da Artemide il Ven Mag 22, 2015 12:51 pm

Eowyn è il tuo matrimonio, hai tutto il diritto di dirle che nonnti piace il trucco. Le spugnette devono sempre essere pulite, sennò rischi di ritrovarti con un'infezione in faccia se la cliente di prima aveva l'acne. E il truccarti da sdraiata confused
Per il mascara puoi rimediare portandoti il tuo purché sia waterproof Però dalla descrizione mi è sembrata molto improvvisata come truccatrice e la scarterei Ma concordo con Daneb che un minimo di trucco ci vuole, almeno per la riuscita delle foto.
Per le macchie sulla schiana dovresti trovare un buon correttore abbastanza "secco", con il fondotinta rischi di macchiare il vestito
Artemide

Messaggio Da Eowyn il Ven Mag 22, 2015 1:03 pm

Allora, cambiare truccatrice non se ne parla perché qui tutti fanno pacchetto completo con l'acconciatura... e poi quella mattina non avrò voglia di andare troppo in giro da una parte all'altra, sarò agitatissima!
quindi o lei, o la mia amica o niente... la mia amica mi conosce bene e le poche volte che mi sono truccata nella mia vita mi ha truccata lei...
certo che... col fatto che stranamente quest'anno sono abbastanza abbronzata... l'idea di non truccarmi se non una riga di matita mi tenta molto...
Eowyn

Messaggio Da MissPat il Ven Mag 22, 2015 1:15 pm

Fare un'altra prova? le dici che in foto non ti piacevi e che vuoi provare qualcosa di più leggero. E che se ancora non ti piace, allora paghi le prove e
MissPat

Messaggio Da daneb il Ven Mag 22, 2015 1:22 pm

Eowyn ha scritto:Allora, cambiare truccatrice non se ne parla perché qui tutti fanno pacchetto completo con l'acconciatura... e poi quella mattina non avrò voglia di andare troppo in giro da una parte all'altra, sarò agitatissima!
quindi o lei, o la mia amica o niente... la mia amica mi conosce bene e le poche volte che mi sono truccata nella mia vita mi ha truccata lei...
certo che... col fatto che stranamente quest'anno sono abbastanza abbronzata... l'idea di non truccarmi se non una riga di matita mi tenta molto...

ti prego! il trucco non serve mica per l'abbronzAtura dai, devi truccarti un pochino!
daneb

Messaggio Da Eowyn il Ven Mag 22, 2015 6:26 pm

Miss, questa è già stata la seconda prova, la prima era andata uguale... questa volta le avevo detto di stare più leggera, ma lei prende sempre la stessa quantità di trucco...
certo che alla fine un pochino mi truccherò, ma farò con una mia amica che mi conosce e che non sa fare solo un tipo di trucco...
daneb, ma, domanda da ignorante, a che serve il trucco davvero? Ad uniformare l'incarnato, ad accentuare certe parti del viso, a correggere qualche difettuccio? Allora certo che è utile, se poi a una piace il risultato... ma se io mi guardo allo specchio struccata e mi piaccio, e poi mi guardo col fondotinta e l'ombretto e non mi riconosco, non ha senso...
Dicevo dell'abbronzatura perché quando sono abbronzata non sembro morta e anche i brufoli quasi non si vedono...

Se volete vi metto una foto, ma poi la tolgo subito perché mi vergogno troppo...
Eowyn

Messaggio Da Artemide il Ven Mag 22, 2015 6:47 pm

Per me fai benissimo a farti truccare dalla tua amica, e se non sei abituata a truccarti è giusto che non stravolgi il viso con chissà quali prodotti
Artemide

Messaggio Da JuliaK il Dom Mag 24, 2015 11:11 am

Anche secondo me fai benissimo Eowyn a farti aiutare da un amica. E la penso esattamente come te sulla questione trucco soprattutto per il giorno del matrimonio, per me era essenziale sentirmi a mio agio e riconoscermi nelle foto.
JuliaK

Numero di messaggi : 359

Messaggio Da daneb il Dom Mag 24, 2015 3:35 pm

Eowyn se il trucco è fatto bene, non si vede e non ti cambia.
Ti migliora e basta.
Ma il trucco fatto male fa effetto maschera e fa schifo.

È difficile trovare chi trucca veramente bene!
daneb

Messaggio Da Eowyn il Dom Mag 24, 2015 7:26 pm

Sai daneb che hai ragione? ho fatto una prova con la mia amica e direi che ero soddisfatta! :-) non mi sentivo diversa, il trucco era leggero il giusto!
sono contenta dai! :-) ora devo trovare dove comprare il fondotinta che ha usato (ce l'ha prestato sua mamma): è il face and body della MAC...
Eowyn

Messaggio Da PiccolaMimosa il Lun Mag 25, 2015 8:42 am

Eowyn ha scritto:Sai daneb che hai ragione? ho fatto una prova con la mia amica e direi che ero soddisfatta! :-) non mi sentivo diversa, il trucco era leggero il giusto!
sono contenta dai! :-) ora devo trovare dove comprare il fondotinta che ha usato (ce l'ha prestato sua mamma): è il face and body della MAC...

Il face e body è uno dei fondotinta più utilizzati dai makeup artist sia per i matrimoni che per le sfilate, perché resiste a lungo , anche in situazioni come quelle dei matrimoni in cui dovrai baciare tante persone, e per l'effetto che fa in foto. Quindi è un'ottima scelta! :)
PiccolaMimosa

Numero di messaggi : 137

Messaggio Da Artemide il Lun Mag 25, 2015 8:55 am

Ricordati però di fissarlo con un velo di cipria, trasparente o colorata a senconda della coprenza che vuoi Sennò rischi di lucidarti molto dopo diverse ore che lo indossi Comunque si ottima scelta, come durata non ci sono problemi
Artemide

Messaggio Da Valeria il Lun Mag 25, 2015 9:08 am

Ma secondo voi va bene anche per una pelle molto grassa (non solo nella zona T, anche sulle tempie, sotto le guance e tra occhi e naso!) oppure devo cercare qualcosa di opacizzante? Ho il campioncino di Face and Body ma non l'ho ancora provato senza cipria (anche se di solito la cipria non mi fa differenza... solo se abbondo con silica o amido di riso controllo decentemente il lucido)
Valeria

Numero di messaggi : 9404

Messaggio Da MissPat il Lun Mag 25, 2015 9:13 am

Io non lo so, ma ti direi di simulare con primer, fondotinta e finish (quello che usi di solito). Poi, per un'altra prova, se dovessi aver terminato il camioncino, ci sono tanti negozi Mac in cui chiederne un altro
MissPat

Messaggio Da Valeria il Lun Mag 25, 2015 9:22 am

Allora mi manca il primer ho comprato solo quello occhi, da Kiko! Mannaggia! Ma il primer toglie anche un po' di oleosità?
Per fortuna che voglio fare la cerimonia al pomeriggio, perché altrimenti da mattina presto fino a sera mi dovrei struccare dopo pranzo e ritruccare daccapo!!
Valeria

Messaggio Da MissPat il Lun Mag 25, 2015 9:26 am

Valeria ha scritto:Ma il primer toglie anche un po' di oleosità?
Si, e a me quello kiko fa tirare anche un pò la pelle, dove non ce l'ho grassa infatti non lo metto spesso.

Per il trucco, per non doverlo rifare, armati di qualcosa per tamponare - tipo l'amido di riso che usi già-, di cui incaricherai un'amica o la testimone che ce l'avrà nella borsetta e ti accompagnerà a ritoccarti
MissPat

Messaggio Da Valeria il Lun Mag 25, 2015 9:29 am

Purtroppo per il finish dovrò usare una cipria nuova (EDIT: cipria colorata), perché ho letto che in fotografia tutti i prodotti minerali o bianchi/trasparenti fanno effetto fantasmino. In effetti posso confermare, perché a volte non faccio la base e metto solo l'amido per non lucidarmi... e sembro uno spettro
Correrò a comprare il primer viso allora! Se ti fa tirare la pelle ottimo, io non ho zone secche o normali sul viso quindi dovrei andarci a nozze. (eheheheheheheh)
Valeria

Messaggio Da Artemide il Lun Mag 25, 2015 9:36 am

Ho provato una sola volta il face & body, senza mettere cipria, e dopo qualche ora la zona T era molto lucida. Ma è sempre soggettiva come cosa
Artemide

Messaggio Da MissPat il Lun Mag 25, 2015 9:38 am

Appunto, Scrocca sempre prima un campioncino con questa faccina qua , che è meglio provare prima
MissPat

Messaggio Da Eowyn il Lun Mag 25, 2015 10:32 am

A me non ha fatto effetto lucido, ma prima ho messo un qualche prodotto della yves rocher (camponcino) che tirava un po', di cui devo farmi dire il nome esatto, e sopra ho messo cipria... forse è per quello!
Eowyn

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: