Consigli su make-up e trucco

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Andare in basso

Re: Consigli su make-up e trucco

Messaggio Da nike il Gio Dic 19, 2013 11:23 am

AIUTO!!!! Quindi bisogna guardare la stagione e all'interno di quei colori si possono differenziare i colori estivi e quelli invernali?  Non ce la farò mai!!!
nike

Numero di messaggi : 5589

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Panicqueen il Gio Dic 19, 2013 11:32 am

Se vogliamo assicurarci di usare colori che realmente ci stanno bene, sempre bisogna guardare la propria stagione
Sembra una questione solo estetica, ma in realtà si tratta di un modo di allinearsi come tutti gli altri, ai nostri cicli naturali (prima o poi su questo ci farò un post del blog, come capofila di una serie di approfondimenti che meritano di essere sviluppati)

Quindi tornando alla domanda, i colori "giusti" per una stagione dell'anno sono quelli che vediamo riflessi nella natura e soprattutto nella luce. Di certo aiuta, ma non è necessario essere pittori per comprendere le basi dello studio della luce e il modo in cui cambia durante l'anno, alimentando alcune tonalità e "mettendone in ombra" altre. Per cominciare dal semplice, in autunno/inverno c'è più buio, in primavera/estate c'è più luce. Quindi viene naturale (e questo nella moda non sfugge) prediligere colori chiari in estate e colori scuri in inverno. Più in profondità, ci sono 4 "riflessi" base per ciascuna delle proprie stagioni, non solo quelle dell'analisi, ma nella luce delle stagioni vere e proprie, ed è proprio da questo che discende l'analisi stagionale del colore
La luce in inverno aggiunge blu ai colori, quella primaverile aggiunge verde, l'estate aggiunge bianco/rosso, l'autunno aggiunge del giallo (è interessante notare che lo stesso effetto sulla luce si ottiene dalla diversa esposizione ai punti cardinali).

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32027

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Elisina il Gio Dic 19, 2013 11:52 am

Sisi, io concordo con Jess, io vario abbastanza perché con l'abbronzatura ad esempio posso portare bene i blu e gli oro, senza abbronzatura invece sembro un cadavere, con quei colori   
Elisina

Numero di messaggi : 8702

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Mar Mar 11, 2014 4:37 pm

Ho trovato questo sito fichissimo: https://kuler.adobe.com/
Ha una ruota dei colori che puoi spostare manualmente per creare combinazioni automatiche di colori che stanno bene insieme, sia a contrasto, sia complementari, sia adiacenti lo uso ogni tanto per scegliere come truccarmi, ad esempio oggi ero vestita di blu e bianco, ho puntato la freccia su un blu scuro e mi ha dato un senape + un lilla... così ho truccato gli occhi così e mi piace tanto come stanno! Contrastano con il vestito ma in modo armonioso.
Utilissimo quando si è a corto di idee!!
Valeria

Numero di messaggi : 9403

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Mar Mar 11, 2014 4:42 pm

Vale mi spieghi bene come funziona? Lo sapete che io sono impedita! Quale dei cinque pallini devo spostare? e le tre barre sotto che cosa significano?
Jillian

Numero di messaggi : 4746

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Mar Mar 11, 2014 4:45 pm

Non me lo ricordo bene e ora sono in ufficio, comunque a sinistra c'è un menu per scegliere se vuoi colori contrastanti, simili ecc ecc, e le palline puoi spostarne qualunque... intorno al centro oppure anche mettendole più dentro o più fuori, per avere colori chiari o scuri (o almeno... io vado a caso e le sposto un po' tutte ) giocaci un po'!
Valeria

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Lun Feb 09, 2015 12:45 pm

Mi serve ispirazione per l'ombretto Skyline di Neve Cosmetics... volevo provare ad usarlo non come eyeliner ma a tutta palpebra e abbinato ad un colore neutro... ma con il grigio o il marrone su di me risulterebbe eccessivo (causa occhi e sopracciglia scurissimi), ho pensato al verde militare ma come renderlo portabile e da giorno? Uso il verde nella piega e Skyline sulla palpebra? Il contrario? Oppure metto Skyline solo nella parte più esterna, oppure all'inizio e alla fine della palpebra (lasciando un buco al centro) oppure solo al centro e intorno metto un altro neutro?
Il problema è che ormai ho tantissimi colori e quelli più difficili da abbinare o da portare non li uso, perché non avendo ancora trovato l'abbinamento da giorno risulto ridicola
Valeria

Visualizza il profilo

Messaggio Da MissPat il Lun Feb 09, 2015 12:58 pm

Vale, siccome non conosco il colore, ho cercato in rete e mi sono venuti fuori degli abbinamenti con un rosa, tipo questo ma non guardare le sopracciglia della tipa!! (ma diamine, rifalle prima di pubblicare una foto con dettaglio, no??!! Shocked )
MissPat

Numero di messaggi : 6003

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Lun Feb 09, 2015 1:14 pm

Hai scelto l'esempio che mi convince di più ma non so se riesco a farlo uguale! Ha un effetto bellissimo sulla sua palpebra.. mi sa che farò delle prove ogni giorno..
Valeria

Visualizza il profilo

Messaggio Da fiordiloto il Lun Feb 09, 2015 3:05 pm

Il trucco della foto di Miss l'avevo provato anch'io e non è male. Alternativa: un crema per una cosa più soft, un blu più scuro per un effetto più strong  Cool  Oppure, se ce l'hai, puoi provare ad abbinarlo con Versailles (o un colore simile), secondo me dovrebbe stare bene. Sperimenta e poi facci sapere!
fiordiloto

Numero di messaggi : 1821

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Gio Feb 19, 2015 9:03 am

Alla fine mi sono resa conto che quel colore, se sfumato, non mi sta bene per niente... diventa troppo sbiadito e su di me gli azzurri devono essere brillanti, ho provato a metterlo abbondante sulla palpebra senza nient'altro e nonostante abbia gli occhi "hooded" (tipo Blake Lively o Jennifer Lawrence) stava benissimo, non era per niente eccessivo... dopo l'ho sfumato anche nella piega, mi pare con un viola dato che era sera, e sono uscita, ma così mi piaceva molto meno.
Credo che per il giorno sia portabilissimo semplicemente spiaccicato molto intenso sulla palpebra, senza altri colori. Ma per la sera voglio provarlo col verde militare (sarà la volta buona che ordino Coccodrillo?)
Valeria

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Ven Feb 20, 2015 12:58 pm

Vale, ti pentiresti tanto di Coccodrillo, fidati
Sfumare un colore Clear significa renderlo Soft, per questo non funziona

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32027

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Valeria il Dom Mar 15, 2015 10:27 am

Oggi rimuginando sul nuovo ordine Neve mi è venuto in mente di provare l'abbinamento con Jungle, ormai ho così tanti colori che non ricordo nemmeno più di usarli
Valeria

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Mer Apr 15, 2015 8:27 pm

Ecco un topic che frequento spesso
Secondo voi un trucco come questo usando un grigio super-iridescente e decisamente shimmer, viene male col flash? Occhi rossi garantiti?
Valeria

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jessyca il Mer Apr 15, 2015 9:01 pm

Io direi proprio di si considerando che è bellissimo ma per i flash te lo sconsiglio uno per occhi rossi ma poi il flash crea l'alone bianco, magari qualche punto luce all'interno dell'occhio e sotto l'arcata delle sopracciglia l'opaco è "quasi" di obbligo
Jessyca

Numero di messaggi : 509

Visualizza il profilo

Messaggio Da Artemide il Mer Apr 15, 2015 9:22 pm

Sai che non mi ero mai posta il problema? Io uso solo ombretti metallizzati o shimmer per i miei smokey, e nelle foto sono sempre venuti splendidi. Gli occhi rossi li correggo con photoshop
Artemide

Numero di messaggi : 2405

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jessyca il Mer Apr 15, 2015 9:31 pm

Artemide ha scritto:Gli occhi rossi li correggo con photoshop

Ecco Artemide come hai notato è una cosa normale ma quando si tratta di un trucco sposa (o almeno è quello che ho subito pensato con Valeria) è tosta perchè tra la luce del fotografo e il flash della macchina occhi rossi e alone bianco assicurato.. anche se ammetto il trucco shimmer è il mio preferito ma non sempre si può usare..
Jessyca

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Gio Apr 16, 2015 5:38 am

Mannaggia Jessyca mi hai sgamata infatti io tempo fa avevo fatto un trucco super shimmer per un Natale, era tipo color neve che luccica ma l'avevo fatto super contenuto quindi non era volgarozzo. Beh in tutte le foto sembro tipo un gatto indemoniato Twisted Evil con lo sguardo laser! Poi non è che posso photoshopparle perché sono di mio suocero quindi ormai le hanno viste tutti.
Valeria

Visualizza il profilo

Messaggio Da Eowyn il Gio Apr 16, 2015 5:43 am

Mi accodo alla discussione per chiedere se secondo voi si può usare un fondotinta minerale per il trucco sposa... o se col flash vengono aloni bianchi sulla faccia! XD una volta ricordo che l'avevo messo su e in alcune foto col flash era venuto un effetto strano...
Eowyn

Numero di messaggi : 3357

Visualizza il profilo

Messaggio Da Artemide il Gio Apr 16, 2015 5:46 am

Io però non rinuncerei ad un bel trucco per delle foto Anche perché gli occhi rossi mi vengono quasi sempre a prescindere dal trucco Ecco al massimo eviterei i brillantini, visto che con il flash sembrerebbero puntini bianchi

Eh bella domanda Eowyn Forse se lo applichi bagnato/miscelato con la crema non fa nulla.
Artemide

Visualizza il profilo

Messaggio Da Eowyn il Gio Apr 16, 2015 6:23 am

Su internet ho trovato questo: http://nevecosmetics.forumfree.it/m/?t=55713967
Vale, in effetti dicono di usare trucco opaco...
Nei fondotinta di neve cosmetics ci sarà SPF? Non riesco trovare questa info...
Eowyn

Numero di messaggi : 3357

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sharon il Gio Apr 16, 2015 6:45 am

a me il trucco era completamente opaco, ma anche perchè avendo la pelle tendente al grasso e al lucido essendo luglio e facendo un caldo esagerato se avessi messo anche una cosa leggermente satinata o perlata sarei sembrata una lampadina!!!
Sharon

Numero di messaggi : 4012

Visualizza il profilo

Messaggio Da Artemide il Gio Apr 16, 2015 7:29 am

Eowyn: Tutti i trucchi minerali fanno da schermo solare perché contengono biossido di titanio È lo stesso composto usato nelle creme solari bio, ovvero quelle con filtro "fisico" anziché chimico.
Artemide

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jessyca il Gio Apr 16, 2015 9:29 am

ahaha Valeria ci avevo visto giusto, Eowyn la risposta è si il fondotinta minerale si può usare per un trucco sposa ma c'è un "mini problema" se il fondo non va bene per la tua pelle rischi di evidenziare le pellicine (la polvere lo fa quasi sempre) ed avere strani effetti con le foto quindi in teoria dovresti trovare un buon fondotinta minerale ma da quello che vedo usi quello delle neve che è molto buono e quindi lavorandolo bene puoi stare tranquilla è come dice anche Artemide alla peggio puoi usarlo anche bagnato ci sono varie tecniche per usare i trucchi minerali
Jessyca

Visualizza il profilo

Messaggio Da Zara il Gio Apr 16, 2015 12:09 pm

Vale, ma sei sicura di volerti truccare da sola? So che è una tua passione, ma io ho benedetto il trucco fatto dall'estetista, alla sera, dopo milioni di sbaciucchiamenti, lacrimucce e pulite con il tovagliolo era ancora perfetto! Se lo avessi fatto io non avrebbe avuto di certo quella durata. Io fossi in te cercherei di fare almeno qualche prova da una professionista, per vedere come viene il risultato. Tanto a farlo da sola fai sempre in tempo

Ps: poi, dipende dal vestito, ma il trucco che hai postato, secondo me non si addice molto per una sposa
Zara

Numero di messaggi : 3856

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: