Crampi notturni

Andare in basso

Crampi notturni

Messaggio Da luisav il Sab Mag 26, 2018 3:23 pm

E' qualche tempo che mi succede questa cosa con Francesco. Ora ha 4 anni e mezzo. Da almeno 6 mesi gli capitano dei dolori alle gambe serali/notturni. Piange piange molto accusando dolori alle gambe, in particolare zona tibia. A volte capita nei giorni in cui sono fuori molte ore per lavoro, e l'ho attribuito ad una richiesta molto forte di contatto e attenzione. Soprattutto quando cominciano prima di andare a dormire, perché comunque tengo molto in braccio la piccola... Il dolore si calma con massaggi di creme (arnica ma anche calendula) e a volte ha risvegli notturni con grandi pianti e con questi dolori.
Io mi ricordo di aver sofferto da piccola di crampi notturni, ma non riesco a capire se sono reali o meno questi dolori.
In questo ultimo anno c'è da dire che abbiamo cambiato stile di vita, per cui va all'asilo nel bosco, è sempre fuori, sempre in movimento, più la piscina due volte a settimana (troppe cose, è stato un errore che non si ripeterà l'anno prossimo). Ed è cresciuto molto in altezza effettivamente.
E' capitato anche a voi? Come avete affrontato la cosa?
luisav

Numero di messaggi : 2660

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Crampi notturni

Messaggio Da Sharon il Dom Mag 27, 2018 9:11 am

Io ricordo quando ero piccola mi capitava la sera o la notte di avere forti dolori alle gambe, non crampi, proprio male alle gambe e anche a me si alleviava con i massaggi... i miei mi dicevano “sti crescendo” ma ciato che sono un metro e un tappo mentivano! Ad ogni modo io credo sia reale... a me sono passati crescendo
Sharon

Numero di messaggi : 4013

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Dom Mag 27, 2018 12:46 pm

I crampi serali-notturni sono frequenti nei bambini ed adolescenti nei momenti di crescita, ma spesso coincidono anche con periodi di intensa attività fisica, quindi sono riferibili ad affaticamento muscolare, tendineo, articolatorio. Possono coincidere, precedere o seguire picchi di dentizione, perché dai nostri denti dipende l'occlusione e quindi la stabilizzazione del cranio, da cui la nostra postura.
Se i dolori sono bilaterali, sporadici, rientrano con massaggio, calore e anti-infiammatori (es. tachipirina) e non sono mai ancora presenti al risveglio, allora è molto probabile che si tratti di "dolori di crescita".
Se invece persistono da oltre 3 settimane, causano difficoltà di usare gli arti durante il giorno (es. appoggiare il peso), sono accompagnati da altri sintomi tipo febbre, rash cutanei, perdita di peso, allora l'indagine ortopedica è necessaria.

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31979

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Keira il Lun Mag 28, 2018 7:56 am

Ciao Luisa, io come Sharon ricordo di averne sofferto da bambina e mia madre diceva sempre che dipendeva dalla crescita, credo che sia abbastanza comune.
Keira

Numero di messaggi : 483

Visualizza il profilo

Messaggio Da luisav il Ven Giu 01, 2018 7:32 pm

Grazie come sempre! Il confronto mi aiuta tanto. I crampi ci sono solo di sera, non ha mai manifestato crampi mattutini o durante il giorno.
A volte arrivano in momenti di forte stanchezza mia e questo mi crea fatica...ma effettivamente con qualche massaggio passano entro la notte.
luisav

Numero di messaggi : 2660

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: